Canon XA75
search
  • Canon XA75
  • Canon XA75

Canon XA75

3.099,00 €

La videocamera professionale UHD 4K Canon XA75 è una fotocamera compatta e leggera con acquisizione UHD 4K, un sensore CMOS da 1", due ingressi audio XLR e un'uscita mini-HDMI e BNC 3G-SDI, che si adatta perfettamente alla categoria ENG per documentari o produzioni in stile giornalistico.

Quantità
prodotto critico chiedere per diponibilità

Aggiornato rispetto al suo predecessore XA55, questo modello è dotato di un display touchscreen capacitivo LCD da 3,5 mm più grande, un mirino elettronico OLED da 0,36" inclinabile a risoluzione più elevata, la registrazione dei metadati OSD e un'uscita video USB Type-C veloce con UVC supporto per il live streaming su un computer.

L'ottica dell'obiettivo include uno zoom ottico HD 15x integrato, un diaframma circolare a nove lame per luci più naturali e un ampio supporto gamma DR per la registrazione in condizioni di scarsa illuminazione. Le caratteristiche professionali della fotocamera includono autofocus Dual-Pixel e Contrasto, registrazione al rallentatore e veloce, controllo manuale completo, stabilizzazione ottica ed elettronica dell'immagine, display LCD touchscreen da 3,5", pulsanti assegnabili dall'utente, modalità a infrarossi e un DIG! Processore di immagini C DV 6 ad alta sensibilità e basso rumore L'XA75 ha anche funzioni di monitoraggio del display come zebra, barre di colore e tono di prova, oltre a un meccanismo di filtro a densità neutra integrato.

La fotocamera registra UHD 4K30 e Full HD 1080p60 acquisiti su due slot per schede SD nei formati XF-AVC e MP4 e trasmette alle porte mini-HDMI e 3G-SDI. I doppi slot per schede SD consentono il passaggio automatico da una scheda all'altra, nonché la registrazione simultanea su entrambe. La fotocamera può riprodurre video fino a 1920 x 1080p 10 bit 4:2:2 a 59,94 fps tramite le sue uscite mini-HDMI e 3G-SDI. Per quanto riguarda l'audio, l'XA75 offre fino a quattro canali di audio LPCM con livelli di registrazione manuale/automatica, due ingressi XLR con alimentazione phantom e un mini ingresso stereo da 3,5 mm. È dotato di un microfono stereo integrato e di un jack per le cuffie.

Videocamera professionale compatta UHD 4K
L'XA75 acquisisce immagini UHD nitide grazie a un sensore CMOS 4K da 1" e al processore di immagini DIGIC DV6. Oversampled HD offre immagini Full HD dal sensore 4K.
Registrazione "Time Stamp" con visualizzazione su schermo (OSD).
La registrazione OSD incorpora data, ora, codice temporale e altri dati nei file della fotocamera originali, "marcando l'ora" in modo efficace le informazioni in ogni fotogramma del video, un requisito per i videografi legali e delle forze dell'ordine.
Streaming live UVC
Riproduci video HD direttamente dalla fotocamera tramite UVC1 su un computer Windows o macOS. L'uscita audio tramite USB non è supportata.
Obiettivo con zoom ottico 4K 15x
Le velocità di messa a fuoco regolabili e l'avanzato Dual Pixel CMOS AF garantiscono una messa a fuoco rapida e precisa. Utilizzare l'ultraluminoso LCD da 3,5" per impostare la messa a fuoco toccando il punto AF richiesto. Sono disponibili l'AF con rilevamento del volto e il rilevamento del volto, mentre la messa a fuoco manuale viene impostata tramite l'anello di messa a fuoco/zoom.
XF-AVC e MP4 per registrazioni flessibili
Scegli tra i formati di registrazione XF-AVC o MP4. Registra XF-AVC UHD 4K 160 Mb/s a 30P e Full HD 45 Mb/s a 60p/60i e 30/24p. Per file più piccoli, registra MP4 in 4K a 150 Mb/s a 30/24p e Full HD a 35 Mb/s o 17 Mb/s a 60/30/24p.
Input e output professionali
Le opzioni di uscita includono HDMI, 3G-SDI, backup simultaneo e registrazione inoltro tramite doppia scheda SD e modalità a infrarossi. Registra 5x al rallentatore in Full HD o accelerato in 4K/Full HD fino a 1200x. Corrispondenza dei colori con altre fotocamere Canon utilizzando il menu immagine personalizzato.
Opzioni audio professionali
Due terminali XLR su una maniglia staccabile più PCM lineare a 4 canali offrono opzioni audio professionali.