Photò 19 srl

Via Solferino, 23
25122 Brescia (Bs) Italy
Telefono (+39)  03042070

CODICE FISCALE: 01621640208
PARTITA IVA:        03178820175
CCIAA: 338248

email:
info@photo19.it
service@photo19.it
amministrazione@photo19.it

PEC:
photo19@legalmail.it



Orari negozio:
Lunedi dalle ore 14 alle ore 19
Da Martedi a Sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,30 dalle ore 13,30 alle ore 19,00

CHIUSO LUNEDI MATTINA

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.photo19.it di seguito chiamata Photò19.

Tutti i contratti d’acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.photo19.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

...

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accettazione dell’ordine.

Il contratto stipulato tra Photò19 e il Cliente deve intendersi finito con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Photò19, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Eseguendo un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

Condizioni generali di vendita da conservare.

Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite per corrispondenza o a distanza.

Esclusione di responsabilità per mancata accettazione dell’ordine.

E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


MODALITÀ DI ACQUISTO:

Articoli ordinabili.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Photò19 al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.photo19.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.photo19.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Photò19, pertanto, si riserva il diritto di modificare e adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.


Avvenuta ricezione dell’ordine.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Photò19 mediante una risposta automatica inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora d’esecuzione e numero d’ordine effettuato dal Cliente. Il messaggio ripresenta tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Photò19 considera l’ordine inviato dal Cliente solo una possibilità di acquisto, senza nessun obbligo o vincolo da parte del Cliente che però è tenuto a comunicare in forma scritta la sua decisione di cancellare l’ordine.

Comunicazione per mancata accettazione dell’ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Photò19 si impegna ad una comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

PREZZI DI VENDITA:

I prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA inclusa.





PAGAMENTI E COORDINATE BANCARIE:

Il pagamento degli ordini può essere effettuato nei seguenti modi:

 

Bonifico Bancario:

In caso di pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto prenotato fino al ricevimento della copia del documento che attesti l’avvenuto versamento entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall’invio dell'ordine. Tale documento dovrà essere inviato a Photò19 a mezzo fax o e-mail per poter procedere alla preparazione della merce da consegnare o spedire.Passato il termine dei 3 giorni, e salvo accordi, l'ordine verrà annullato.

 

Coordinate Bancarie:

Photò19 srl
Via Solferino, 23
2122 Brescia (Bs)
Italy

Partita IVA: 03178820175
C.F.:             01621640208

Unicredit
Filiale di Brescia via Castellini 20

ABI:   02008
CAB:  11233
CIN:   F  (lettera dell'alfabeto)
C/C:   000100381592

Codice IBAN IT35F0200811233000100381592
Codice SWIFT: UNCRITM1038



Pagamento tramite Carte di Credito



Utilizzando questo metodo, il sistema proporrà  al termine dell'ordine di cliccare sul pulsante "PAGA ORA con PAYPAL" per concludere la transazione.
Questa operazione può essere effettuata sia dai possessori di un Conto PayPal, sia da semplici possessori di Carte di Credito.

Il sito di PayPal proporrà  3 strade:
- Pagare senza registrarsi: consigliato per i pagamenti con Carte di Credito
- Pagare registrandosi in PayPal: operazione lunga con un tempo di attesa di circa 24 ore
- Pagare tramite conto PayPal: solo per gli utenti già  registrati su PayPal



Pagamento con PayPal

Scegliendo la modalità PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di Paypal dove potrai autorizzare il pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto Photò19 srl viene a conoscenza delle informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissione di dati non vi è la possibilità che questi vengano intercettati. Nessun archivio informatico di Photò19 srl contiene tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente ricevere un’email di conferma della transazione da PayPal.

Utilizzando questo metodo, il sistema proporrà  al termine dell'ordine di cliccare sul pulsante "PAGA ORA con PAYPAL" per concludere la transazione.

Tutti i possessori di un conto PayPal potranno pagare comodamente ed in sicurezza con il loro account.

Con questo metodo di pagamento vengono applicati i costi della tariffa PayPal.

I pagamenti avvengono tramite protocollo di crittografia SSL2 a 256-bit

Adesione al programma “acquisto sicuro” di PayPal.

Con pagamento con PayPal verranno addebitate le relative commissioni in fase di ordine, circa del 4%.

SPESE DI SPEDIZIONE:


Le spese di spedizione sono comprensive di assicurazione; per le consegne effettuate su tutto il territorio italiano variano a seconda del totale della spesa dell'intero ordine.
per ordini fino ad euro 99,00 le spese di spedizione ammontano ad euro 12,00
per ordini superiori a € 99,00 le spese di spedizione sono gratuite.


Le spedizioni vengono effettuate con il corriere espresso Mail Boxes.


Di norma la merce parte dal nostro magazzino il giorno feriale successivo all'accettazione dell'ordine, per essere consegnata al vostro indirizzo il giorno dopo.
In ogni caso questo tempo potrebbe variare per cause di forza maggiore e in ogni caso non è vincolante.
In caso di pagamento con bonifico bancario, sarà indispensabile attendere l'effettivo accredito del denaro, che avviene mediamente in due o tre giorni lavorativi.
Faremo del nostro meglio per assicurarti la migliore consegna, ma non potremo essere ritenuti responsabili per alcun eventuale danno derivante da un ritardo.
Consegna al di fuori del territorio Italiano: i prodotti ordinati saranno consegnati a mezzo corriere espresso. Qualora tu non sia presente in casa al momento della consegna verrai contattato dal corriere telefonicamente attraverso il numero telefonico cha hai inserito in fase di registrazione dell'ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle eventuali tasse ed oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nello Stato di destinazione della merce.

GARANZIA:

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale e con scontrino fiscale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge).

Per gli altri che acquistano con partita IVA e con fattura, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino che riceverà assieme alla merce.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia viene applicata sui prodotti che presentino un difetto di conformità, a patto che:

Il prodotto deve essere utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
I prodotti dovranno essere inviati nell'imballo originale, con tutti gli accessori e in porto franco
Ogni articolo dovrà essere inviato privo di etichette, adesivi applicate da terze parti. La mancata osservazione di tale norma ne impedira' la lavorazione in garanzia e il prodotto sara' inviato al mittente a sue spese o fatturandogli le relative spese di spedizione.

CONSEGNA DEI PRODOTTI:

Ogni articolo dovrà essere inviato privo di etichette, adesivi applicate da terze parti. La mancata osservazione di tale norma ne impedira' la lavorazione in garanzia e il prodotto sara' inviato al mittente a sue spese o fatturandogli le relative spese di spedizione.


MATERIALE USATO:

Il nostro materiale usato viene controllato, revisionato e testato, nel nostro laboratorio o dai centri specializzati. Viene garantito per 12 mesi.

Leggenda Materiale Usato Garantito:

A = Condizioni: Come Nuovo / Ottimo Stato

B = Condizioni: In Buono Stato

C = Condizioni: Visibilmente Usata.



SERVIZIO CLIENTI:



Il servizio clienti è a tua disposizione via e-mail per darti informazioni sui contenuti del sito, supportare qualsiasi tua domanda esclusivamente inerente l'oggetto della vendita e darti assistenza nell'effettuare l'acquisto; tramite mail: service@photo19.it - oppure telefonando al numero 03042070 dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00.






COPYRIGHT E MARCHI:

Qualsiasi marchio, logo o altro segno distintivo utilizzato nel sito è di appartenenza del rispettivo proprietario. E' vietato utilizzare i marchi, loghi e qualsiasi altro segno distintivo, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parti di terzi non autorizzati. Qualsiasi contenuto presente all'interno del sito è protetto dal diritto d'autore.



DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.
Per esercitare tale diritto si ha tempo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Photò19  srl
Via Solferino,23
25122 Brescia (BS)

oppure tramite PEC: photo19@legalmail.it

Appena ci perverrà la comunicazione di recesso provvederemo a comunicare al Cliente le modalità della restituzione, che ci dovrà pervenire entro 14 Giorni dall'autorizzazione.

 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, se il Cliente è una una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14gg rispettando condizioni quali:

Il diritto di recesso si applica su tutto il prodotto ed i suoi accessori, non è possibile recedere solo su una parte del prodotto acquistato.
Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
Il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.
Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.
Il costo della spedizione è a carico del Cliente.
La restituzione nella sua confezione originale corredata dei tagliandi di garanzia e manuali.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi,  il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
In caso di recesso, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.
Non si accettano pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.
Nell'eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere.
Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente.
In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.
Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell'imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto.
In questo caso il prodotto verrà restituito all'acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l'integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l'integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l'acquisto del prodotto, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso.
Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (codice IBAN, Numero di C/C) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.

Il Il rimborso verrà effettuato ESCLUSIVAMENTE con la metodologia di pagamento scelta dal consumatore per effettuare l'ordine.
Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile, entro 14 giorni dall'invio della richiesta.  
 

NOTE INFORMATIVE:

Photò19 srl potrà modificare o aggiornare i presenti termini e condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. L'utente accetta di essere vincolato da tali modifiche e dovrà pertanto visitare periodicamente questa pagina per mantenersi aggiornato sul contenuto dei termini e condizioni di utilizzo.


Prezzi e disponibilità dei prodotti sono soggetti a variazioni senza preavviso.

 

Informazioni e foto dei prodotti possono variare senza preavviso.

 

Utilizzo e configurazione diversa dal prodotto originale non sono coperti da garanzia.

 

Le informazioni sul prodotto sono fornite dal produttore e possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

 

Le fotografie dei prodotti sono indicative. L'oggetto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico.