Canon XA60
search
  • Canon XA60
  • Canon XA60

Canon XA60

1.739,00 €

La videocamera Canon XA60 Professional UHD 4K è una fotocamera compatta e leggera che presenta molte somiglianze con il suo predecessore XA45, tra cui l'acquisizione UHD 4K, un sensore CMOS da 1/2,3", due ingressi audio XLR e un'uscita mini-HDMI, che la rendono adatta per la categoria ENG per documentari o produzioni in stile giornalistico.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Questo modello semplificato è dotato di un display touchscreen capacitivo LCD da 3,5 mm più grande, un mirino OLED EVF da 0,36" inclinabile a risoluzione più elevata, formati di registrazione XF-AVC e MP4, registrazione di metadati OSD e tipo USB veloce -C uscita solo video con supporto UVC per lo streaming live su un computer.

L'ottica dell'obiettivo include uno zoom ottico 20x 4K/HD integrato e un diaframma circolare a otto lame per luci più naturali. Le caratteristiche professionali della fotocamera includono Hybrid, Normal, Face Only, Manual Focus, Instant e Canon Medium autofocus; registrazione veloce e al rallentatore, controllo manuale completo, stabilizzazione ottica ed elettronica dell'immagine, un display LCD touchscreen da 3,5", pulsanti assegnabili dall'utente, modalità a infrarossi e un processore di immagini DIG!C DV 6 ad alta sensibilità e basso rumore.

La fotocamera registra UHD 4K30 e Full HD 1080p60 catturati su due slot per schede SD e trasmette a una porta mini-HDMI. I doppi slot per schede SD consentono il passaggio automatico da una scheda all'altra, nonché la registrazione simultanea su entrambe. La fotocamera può riprodurre video fino a 1920 x 1080p 10 bit 4:2:2 a 59,94 fps tramite la sua uscita mini-HDMI. Per quanto riguarda l'audio, l'XA60 offre fino a quattro canali di audio LPCM in modalità 720p con livelli di registrazione manuale/automatica, due ingressi XLR con alimentazione phantom e un mini ingresso stereo da 3,5 mm. È dotato di un microfono stereo integrato e di un jack per le cuffie.

Sensore Canon 4K
Un sensore 4K e un processore di immagini DIGIC DV6 offrono immagini UHD nitide e nitide e un diaframma a 8 lame consente di ottenere luci sfocate in stile cinematografico. Inquadra lo scatto con l'ultraluminoso LCD da 3,5" o utilizza il mirino elettronico OLED (EVF) integrato.
Registrazione "Time Stamp" con visualizzazione su schermo (OSD).
La registrazione OSD incorpora data, ora, codice temporale e altri dati nei file della fotocamera originali, "marcando l'ora" in modo efficace le informazioni in ogni fotogramma del video, un requisito per i videografi legali e delle forze dell'ordine.
Streaming live UVC
Riproduci video HD direttamente dalla fotocamera tramite UVC1 su un computer Windows o macOS. L'uscita audio tramite USB non è supportata.
Controlli audio professionali
Due terminali XLR su una maniglia staccabile più PCM lineare a 4 canali offrono una suite di opzioni audio professionali.
Obiettivo con zoom ottico 4K 20x
L'obiettivo Canon copre un grandangolo da 29,3 mm (equivalente a 35 mm) con una potente portata di 612 mm. Lo zoom digitale aumenta lo zoom ottico 20x fino a un ingrandimento 800x. Per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera, la fotocamera fornisce la stabilizzazione dell'immagine a 5 assi Dynamic IS di Canon.
Messa a fuoco rapida e precisa con Face Detection
L'X65 offre velocità di messa a fuoco regolabili e un sistema AF ibrido avanzato offre una messa a fuoco rapida e precisa. Utilizza l'ultraluminoso LCD da 3,5" ad alta risoluzione per impostare la messa a fuoco toccando il punto AF sullo schermo. Sono disponibili l'AF con rilevamento del viso e il rilevamento del viso, mentre la messa a fuoco manuale viene impostata tramite l'anello di messa a fuoco/zoom.
XF-AVC e MP4 per registrazioni flessibili
Scegli tra i formati di registrazione XF-AVC o MP4. Registra XF-AVC 4K UHD 160 Mb/s a 30P e Full HD 45 Mb/s a 60p/60i e 30/24p. Per file più piccoli, registra MP4 in 4K a 150 Mb/s a 30/24p e Full HD a 35 Mb/s o 17 Mb/s a 60/30/24p.
Input e output professionali
Le opzioni di uscita includono backup simultaneo e registrazione inoltro tramite doppia scheda SD e modalità a infrarossi. Registra al rallentatore in Full 5x HD o Fast Motion in 4K/Full HD fino a 1200x. Corrispondenza dei colori con altre fotocamere Canon utilizzando il menu immagine personalizzato.