Gitzo Treppiede Mountainer GT 1542
search
  • Gitzo Treppiede Mountainer GT 1542
  • Gitzo Treppiede Mountainer GT 1542

Gitzo Treppiede Mountaineer GT 1542

1.089,00 €

Una scelta eccellente per le videocamere MiniDV, le fotocamere digitali compatte e le reflex digitali con obiettivi da 135mm a 200mm. Assicura un’eccellente portata massima ed una buona rigidità torsionale con un peso ridotto.

Quantità
disponibilità limitata

Il treppiede Gitzo GT1542 serie 1 in fibra di carbonio è un treppiede a quattro sezioni leggero che supporta perfettamente camere DSLR con obiettivi da 135mm (fino a 200mm). Questo treppiede professionale ha tubi costruiti in Carbon eXact, con gambe con diametro più largo e più resistenti (il diametro della sezione più alta delle gambe è di 25.3 mm) e moduli resistenti in fibra di carbonio in tutte le sezioni delle gambe, che rendono questo treppiede più robusto e resistente rispetto agli altri della sua categoria.
Il Gitzo GT1542 pesa solo 1.28 kg, raggiunge un’altezza di 159 cm e una volta chiuso occupa uno spazio di 54 cm.
Questo treppiede è la scelta perfetta per fotografi di precisione professionali che vogliono treppiedi di qualità, estremamente resistenti e richiudibili.
La rapida colonna centrale del treppiede è facilmente rimovibile o reversibile, trasformando il treppiede in un pratico appoggio raso terra così che i cacciatori di immagini possano avere a disposizione il più alto numero di prospettive possibili. Ha anche un meccanismo di colonna reversibile. Le gambe a quatro sezioni del Gitzo GT1542 sono assicurate dal sistema G-lock Ultra con fermi a giro, con integrato una guarnizione circolare che evita l’ingresso di polvere e sporcizia nei meccanismi delle gambe. Lo spider di testa del treppiede è stato ridisegnato per ottenere una maggior robustezza, e i selettori ad angolo largo delle gambe regalano una base più larga per regolare meglio l’apertura. Il treppiede monta un gancio stabilizzatore nella colonna centrale per aggiungere peso e aumentare la stabilità quando necessario. Aggiungere un gran numero di teste o accessori è facilissimo, grazie all’attacco da 1/4″ e 3/8″ posto sul disco superiore.

Peso 1280 g
Materiale Fibra di Carbonio
Portata Massima 10 Kg
diametro tubi Gambe 14.7, 18.3, 21.7, 25.3 mm
Sezioni Gamba 4
Angoli della Gamba 24°, 55°, 82°
Attacco superiore Vite da 1/4″, Vite da 3/8″
Altezza minima 15 cm
Massima Altezza 159 cm
Massima Altezza (Colonna Centrale Retratta) 135 cm
Lunghezza da chiuso 54 cm
Upper Disc Diameter 60 mm
Borsa di trasporto inclusa none
Colonna Centrale Rapido
Colore NoirDecor
Tipo di gamba Tubo singolo
Tipo di bloccaggio Twistlock
Temperatura di Lavoro Massima 70 C
Temperatura di Lavoro Minima -30 C