SONY ALPHA 6700 + 16-50
search
  • SONY ALPHA 6700 + 16-50
  • SONY ALPHA 6700
  • SONY ALPHA 6700
  • SONY ALPHA 6700
  • SONY ALPHA 6700

SONY ALPHA 6700 + 16-50

1.699,00 €

SONY ALPHA 6700 + 16-50 (ILCE6700LB) Innovativa creatività in movimento
α6700 fonde le più recenti tecnologie AI con la qualità dell'immagine unica della serie α di Sony in un corpo APS-C compatto. Leggerezza, riconoscimento dei soggetti migliorato, tecnologie innovative per foto e video e compatibilità con obiettivi con attacco E: α6700 è pensata per seguirti ovunque.

Quantità
Disponibile

Sensore APS-C CMOS Exmor R™ retroilluminato

L'avanzato sensore di immagine CMOS Exmor R con 26,0

MP effettivi racchiude tutte le tecnologie di imaging di Sony. Offre sensibilità, risoluzione e gamma dinamica eccezionali grazie a formato retroilluminato, ottiche a chip uniformi e rivestimento AR (vetro antiriflesso).
Immagine di BIONZ XR
Potente elaborazione BIONZ XR™ per immagini mai viste

Con una potenza di elaborazione fino a 8 volte superiore

rispetto alle versioni precedenti, il nuovo processore BIONZ XR offre gradazioni realistiche e colori naturali con disturbi ridotti per foto e video.

Ampia gamma dinamica per più scenari di ripresa

La sensibilità standard di α6700 varia da ISO 100 a ISO 32.000 e offre un'ampia gamma dinamica così naturale da catturare le gradazioni naturali nelle scene a contrasto elevato senza punti luce né zone d'ombra sottoesposte.

Esposizione e colori uniformi e accurati

L'α6700 offre un controllo dell'esposizione spettacolare. Il nuovo algoritmo di AE, inizialmente sviluppato per i modelli full-frame, rileva con precisione le aree della pelle dei volti e ne regola l'esposizione per la registrazione di foto e video. Inoltre, mantiene i colori realistici con un'ampia scelta di fonti luminose, dalla luce solare alle luci di stadi e teatri, e crea tonalità della pelle, cieli e colori del fogliame più naturali.
4 foto di esempio di Creative Look: ruota panoramica, rimessa per le barche, ritratto di una donna, macro di fiori di campo
Scegli il tuo look creativo

Libera la creatività in modo semplice con l'impostazione Creative Look. Puoi usare i 10 preset così come sono o personalizzarli con 8 parametri regolabili in base a scena e soggetto, per foto, video o streaming live. Definisci facilmente lo stile delle immagini prima dell'acquisizione e ottieni contenuti pronti da condividere.
Illustrazione dell'unità di stabilizzazione dell'immagine
Stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi

Scatti manuali o con poca luce non sono un problema: la stabilizzazione dell'immagine ottica a 5 assi integrata è supportata da sensori giroscopici precisi per una compensazione delle vibrazioni fino a 5 stop.

Il sistema rileva e compensa le vibrazioni della fotocamera, come quelle angolari (pitch/yaw) più visibili a lunghezze focali maggiori o a velocità dell'otturatore ridotte.

Compensazione precisa a livello di pixel

Grazie al design ottimizzato e ai controlli dei parametri principali, α6700 offre un rilevamento preciso a livello di pixel, sfruttando appieno la risoluzione di 26,0 MP

del sensore per offrire immagini ultra dettagliate.
Schermata del display LCD della fotocamera: Schermata di selezione dell'immagine RAW
Qualità e tipi di file RAW selezionabili

Oltre agli scatti RAW compressi, α6700 supporta scatti RAW compressi lossless con una compressione efficiente, per ottenere ancora più immagini di alta qualità negli scatti continui. Per le immagini JPEG e HEIF, è disponibile una nuova selezione di qualità dell'immagine leggera che genera meno dati.
Fotografia di una paesaggio costituito da una città e un lago
HEIF: Immagini di qualità con compressione elevata

Per la prima volta in un modello APS-C, α6700 include il formato HEIF (High Efficiency Image File) con gradazioni a 10 bit fluide per una riproduzione più realistica di cieli e toni della pelle. Il formato HEIF usa anche una tecnologia di compressione avanzata per mantenere la qualità e ridurre le dimensioni dei file per risparmiare spazio.

L'evoluzione dell'AI
Elaborazione AI innovativa

α6700 vanta un'innovativa unità di elaborazione AI che migliora notevolmente le prestazioni, tra cui un riconoscimento ottimizzato di un'ampia scelta di soggetti.
Immagine dell'unità di elaborazione AI
Immagine che mostra il riquadro di rilevamento AF di una donna in una piccola parte dell'inquadratura
Stima della postura umana

α6700 sfrutta i dati sulla forma del soggetto per riconoscere i movimenti e raggiungere un riconoscimento dell'occhio umano nettamente superiore. Usa i dati su forme e posture umane per riconoscere la posizione di corpi e volti, rilevando anche i soggetti non rivolti verso la fotocamera o con il viso parzialmente coperto da occhiali o casco.
Riconoscimento dei soggetti più ampio

Oltre a esseri umani e animali, α6700 ora riconosce uccelli, insetti, automobili, treni e aerei, per maggiore flessibilità e affidabilità in foto e video. In aggiunta agli occhi (Real Time Eye AF), anche volti e corpi sono riconosciuti con le impostazioni Umani, Animali e adesso anche Uccelli, con prestazioni di riconoscimento di animali del 40% superiori rispetto all'α6600.
 
Real Time Tracking ancora più smart

Il nuovo Real Time Tracking basato su AI ancora più affidabile semplifica le riprese in numerose condizioni, per concetrarti su inquadratura e composizione. α6700 rileva anche le persone che indossano il casco o gli animali non rivolti verso la fotocamera.

Responsabilità per foto e video con l'utilizzo della registrazione volti

La funzione di registrazione volti prevede l'uso di dati biometrici. Sei tu il responsabile della raccolta e dell'utilizzo di tali dati, nonché della conformità alle normative vigenti. Ulteriori dettagli sono disponibili nel sito Web in basso.

Ampio AF più veloce e preciso

La straordinaria potenza di elaborazione e gli algoritmi aggiornati del nuovo motore BIONZ XR offrono ottime prestazioni di AF fino a 759 punti a rilevamento di fase con una copertura di circa il 93% dell'area dell'immagine per le foto.

AF preciso fino a EV -3,0 di luce

I nuovi algoritmi offrono un AF preciso anche a livelli di luminosità di soli EV -3,0 in modalità AF-S (equivalente a ISO 100, ottica F2.0). Anche la modalità Priorità messa a fuoco offre un AF più affidabile con poca luce o aperture ridotte.

Scatta più di 1000 foto a 11 fps

Grazie alla vasta memoria di buffer, il potente motore di elaborazione BIONZ XR di α6700 aumenta le velocità di scrittura sulle schede di memoria per scattare oltre 1000 foto JPEG, fino a 59 foto RAW compresse o fino a 23 foto RAW compresse lossless negli scatti in sequenza rapidi.

DMF costante

Per scattare foto con l'autofocus AF-C o AF-S, puoi ruotare la ghiera di messa a fuoco dell'obiettivo in qualsiasi momento per passare all'istante alla messa a fuoco manuale. Cambia facilmente il soggetto a fuoco durante lo scatto.

Bracketing della messa a fuoco per scatti perfetti

α6700 scatta automaticamente fino a 299 immagini con spostamento sequenziale dei punti di focus in base agli intervalli e alle sequenze specificati. Scegli la foto perfetta o combina più immagini in una composizione creativa con una profondità di focus unica.
Immagine della schermata del menu della fotocamera
Eliminazione dello sfarfallio

Elimina lo sfarfallio delle luci artificiali in foto e video. Ti basta selezionare "Scatto anti-flicker" o usare "Otturatore var." per perfezionare le velocità dell'otturatore in base al tasso di flicker durante le riprese.
Prestazioni video della gamma Cinema Line
Riprese video 4K per una qualità mozzafiato

α6700 cattura video 4K (QFHD: 3840 x 2160) fino a 60p (50p) con la tecnologia di sovracampionamento 6K proprietaria di Sony. Comprimendo tutti i dettagli nelle immagini finali, raggiunge una qualità video 4K dalla definizione impeccabile, anche a frequenze fotogrammi elevate. Supporta anche i formati ad alta qualità XAVC S-I (All-Intra) e XAVC HS con campionamento del colore 4:2:2 a 10 bit.

Registrazione 4K a 120p (100p) con frame rate elevato
La registrazione a frequenza fotogrammi elevata fino a 120p per immagini 4K QFHD (3840 x 2160) permette di girare video ad alta risoluzione dalla fotocamera, per moltiplicare le opzioni creative in post-produzione accelerando o riducendo la velocità di movimento del soggetto. La modalità S&Q ti permette anche di girare sequenze in slow o quick motion direttamente dalla fotocamera.

Espressività con S-Cinetone™

Con la stessa scienza del colore delle linee di punta CineAlta e Cinema Line, α6700 integra il profilo immagine S-Cinetone di Sony come preset, per immagini con una riproduzione dei colori più fedele e tonalità della pelle più naturali.

Curva di gamma S-Log3 fino a +14 stop
La curva di gamma S-Log3 migliora le caratteristiche della gradazione, dalle ombre ai grigi medi (18% di grigio), per ottenere fino a 14 stop di latitudine per un editing del colore creativo e flessibile.

Real-time Tracking per i video

Real Time Tracking basato su AI migliora sensibilmente le prestazioni di rilevamento e riconosce, rileva e mette a fuoco automaticamente gli occhi del soggetto desiderato. Oltre alla funzione Touch Tracking, usa un pulsante personalizzato per monitorare temporaneamente un soggetto a prescindere dalla sua posizione nell'inquadratura e dall'impostazione dell'area di messa a fuoco.

Video più stabili con la modalità attiva
La modalità attiva offre una stabilizzazione potente per le riprese manuali. α6700 misura accuratamente le vibrazioni della fotocamera e le compensa con precisione, per offrire una stabilizzazione efficace senza compromettere la mobilità, anche durante i video 4K.

Visione uniforme con compensazione del breathing
Per le riprese con ottiche compatibili, la compensazione automatica del breathing usa la tecnologia zoom Clear Image per mantenere l'angolo di visione uniforme, eliminando i cambi dovuti alle variazioni del focus. Puoi usare i metadati di breathing anche in post-produzione.

Importa i file LUT utente

Guarda un'anteprima dei video in post-elaborazione giù durante le riprese. α6700 ti permette di importare una LUT (Look Up Table) personalizzata da applicare all'immagine sul monitor della fotocamera durante la registrazione per avere un'anteprima.

Riprese video semplici

Α6700 è ricca di funzioni pensate per supportare riprese e produzione di video. La funzione Inquadratura automatica ritaglia e centra automaticamente l'immagine usando l'AI per rilevare il soggetto. Per un look cinematografico, puoi creare video in time-lapse direttamente dalla fotocamera.
Affidabilità e controllo straordinari
Creata per le tue mani

Con un corpo compatto e un peso di soli 493 g, α6700 offre portabilità e manualità straordinarie senza sacrificare la qualità dell'immagine. La nuova impugnatura ha una presa ancora più comoda e stabile che migliora il controllo durante foto e video.
Foto di persone che tengono in mano la fotocamera o fotocamere fissate sui droni
Illustrazione dell'interno del mirino
Mirino elettronico ad alte prestazioni

Il mirino elettronico XGA OLED da circa 2,36 milioni di punti e ingrandimento di circa 1,07x ti offre una visione unica. Con il doppio della luminosità di α6600 e un angolo di visione più ampio di 33°, supporta una visione nitida e semplice durante le riprese. Imposta la frequenza fotogrammi del mirino a 120 fps, il doppio del normale, per immagini più fluide con sfocature da movimento minime nei soggetti in movimento.

Più flessibilità di scatto con il monitor orientabile

α6700 è dotata di un ampio monitor LCD con touch panel da 3" e circa 1,03 milioni di punti, rapporto di visualizzazione 3:2 e apertura laterale orientabile flessibile, per una maggiore libertà di posizionamento e inquadratura, moltiplicando le opzioni creative durante foto e riprese manuali o con gimbal.

Controlli touch intuitivi

Tocca lo schermo per attivare facilmente le funzioni chiave, selezionare il punto di focus o il soggetto da rilevare, o attivare l'otturatore. Scorri da destra o sinistra sul display per mostrare le icone touch da cui modificare velocemente la modalità di scatto e altre impostazioni. Scorri verso l'alto per visualizzare il menu delle funzioni (Fn). Durante la riproduzione, seleziona e ingrandisci facilmente le immagini toccando o pizzicando lo schermo.

Struttura del menu migliorata

In risposta al feedback di fotografi e videografi professionisti, α6700 ha una nuova struttura del menu principale simile a quella degli ultimi modelli α full-frame. Il layout intuitivo offre un accesso più efficiente ai principali parametri, come frequenza fotogrammi, velocità dell'otturatore e non solo. Assegna le funzioni a un tasto personalizzato per un accesso rapido e regola le principali impostazioni in un istante.
Ottiche attacco E: vedi il tuo mondo
Oltre 70 obiettivi con attacco E tra cui scegliere

Scegli da una gamma completa di obiettivi con attacco E di Sony. La nostra acclamata line-up include la serie G Master™ full-frame con risoluzione mozzafiato e splendido bokeh, e la serie G™ che offre qualità dell'immagine e vantaggi unici. Montate su un corpo APS-C, le ottiche ultragrandangolari di Sony racchiudono scenari splendidi o grandi soggetti nell'inquadratura, mentre i teleobiettivi con fattore di ritaglio di 1,5 dei corpi APS-C e i teleconvertitori secondo necessità ti permettono di catturare soggetti distanti con chiarezza e dettagli eccezionali.
Immagine di tutti gli obiettivi con attacco E
Immagine di flash di Sony Immagine di microfoni connessi alla fotocamera
Libera la creatività con gli accessori

Connetti una vasta scelta di microfoni compatibili ad alte prestazioni al Multi Interface Shoe della fotocamera per un trasferimento audio digitale senza disturbi, o scegli dall'ampia gamma di unità flash di qualità, come HVL-F60RM2, che supportano lo scatto continuo ad alta velocità per catturare immagini creative con lo stile che preferisci.
Visione connessa

Connettività semplice e stabile con lo smartphone

Sfrutta appieno la stabilità di connessione ottimizzata di α6700 con la Creators' App gratuita di Sony
per trasferire facilmente foto e video sul tuo smartphone o tablet. Il trasferimento prosegue in background anche quando il display non è attivo o c'è un'altra app in uso.

Puoi anche usare lo smartphone per controllare la fotocamera da remoto.

Contenuti in streaming live di alta qualità

Connessa a un PC o smartphone tramite USB, α6700 funziona come webcam 4K (2160p) con AF avanzato per riunioni ed eventi in streaming online senza interruzioni.

Wi-Fi veloce per tethering con PC

Il Wi-Fi (IEEE 802.11a/b/g/n/ac) integrato supporta la comunicazione sulle bande da 2,4 GHz e 5 GHz per un trasferimento dati stabile e veloce.

Piattaforma Creators' Cloud

Creators' Cloud supporta il lavoro creativo dalle riprese alla produzione, combinando le tecnologie avanzate delle fotocamere di Sony all'AI basato su cloud. È anche una piattaforma per esplorare e collaborare con altri content creator globali. Scopri app Web, mobile e PC che offrono soluzioni efficienti che integrano le fotocamere con app e servizi di ripresa e produzione.
Scopri di più su Creators' Cloud
Verso un futuro migliore

Tecnologia accessibile sulle fotocamere α

I modelli α sono dotati di numerose funzioni di accessibilità che permettono a un numero maggiore di utenti di utilizzare a piacere le nostre tecnologie. Ad esempio, la funzione di lettura schermo legge il testo sulle schermate del menu con volume e velocità regolabili.
Scopri le funzioni di accessibilità

L'obiettivo di Sony: impatto ambientale zero

In Sony, abbiamo lanciato il progetto Road to Zero per definire il nostro percorso verso un impatto ambientale zero e abbiamo definito obiettivi intermedi nel programma Green Management 2025. Per questo, abbiamo adottato misure in ogni fase del ciclo di vita di α6700, dallo sviluppo fino alla distribuzione, inclusi produzione e packaging.

Imballaggi a prova di futuro

Quando possibile, Sony si impegna a usare materiali di imballaggio non plastici che proteggono da urti e impatti, incluse fibre vegetali non tessute per le buste dei prodotti, per contribuire a ridurre l'impatto ambientale.

ILCE6700LB.CEC

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO APS-C
Megapixel
26.2
ISO
102.400
Modalità video
6K
Punti AF
425
Wi-Fi
si