SONY ALPHA 7 IV
search
  • SONY ALPHA 7 IV
  • SONY ALPHA 7 IV
  • SONY ALPHA 7 IV
  • SONY ALPHA 7IV CORPO (ILCE7M4B)

SONY ALPHA 7 IV

2.699,00 €

SONY ALPHA 7IV CORPO (ILCE7M4B)

Con prestazioni rivoluzionarie per foto e video, α7 IV è il prodotto ibrido ideale che offre immagini mozzafiato per la distribuzione e la condivisione immediate. α7 IV è una fotocamera progettata per portare in vita le visioni artistiche dei creatori di oggi.

Quantità
Disponibile

SONY ALPHA 7IV CORPO (ILCE7M4B)

Nuovo sensore di immagine CMOS retroilluminato da 33,0 MP
Il sensore CMOS Exmor R™ full-frame offre una velocità eccezionale e una qualità dell'immagine superba. L'uso del cablaggio in rame contribuisce a velocità di trasmissione più elevate e a una conversione AD più veloce, mentre la lettura rapida del sensore consente la registrazione 4K a 10 bit 4:2:2 fino a 60p. Il sensore offre inoltre una migliore riproducibilità del colore, prestazioni con rumorosità ridotta a tutte le sensibilità, gamma dinamica a 15 stop nelle foto, maggiori precisione AF e stabilità focale. Processore di immagini BIONZ XR™ per velocità di elaborazione fino a 8 volte superiore
Il motore BIONZ XR, utilizzato anche nei modelli di punta α1 e α7S III, offre una velocità di elaborazione fino a 8 volte superiore. Il motore concentra l'elaborazione in tempo reale della messa a fuoco automatica, il riconoscimento delle immagini e la regolazione della qualità delle immagini per ridurre al minimo la latenza di elaborazione, aumentando notevolmente la potenza di elaborazione di video e foto. L'elaborazione di interfaccia utente, rete e gestione dei file viene distribuita per mantenere una risposta rapida indipendentemente dal carico di elaborazione in tempo reale. Splendido renderind dell'immagine con rumore ridotto

I vantaggi visibili del nuovo potente sensore da 33,0 MP
e del motore vanno ben oltre i semplici numeri. Includono morbide texture naturali della pelle, dettagli incredibili nelle scene e nei paesaggi e una migliore riproduzione dei colori, con una risoluzione più elevata grazie ad algoritmi migliorati. La gamma di sensibilità standard di ISO 100-51.200 è espandibile a ISO 50-204.800 per le foto e a ISO 100-102.400 per i video, con rumorosità ridotta.Registrazione 4K 60p, registrazione 4:2:2 a 10 bit

α7 IV offre un'ampia gamma di opzioni di registrazione video. La lettura completa dei pixel senza binning consente la registrazione 4K a 60p; durante la registrazione di filmati 4K a 30p, il sovracampionamento full-frame a 7K produce immagini 4K ad alta risoluzione e ricche di dettagli. I video 4:2:2 a 10 bit possono essere registrati internamente, consentendo gradazioni più complete e naturali e una maggiore libertà di editing. Il formato di file XAVC HS™ fornisce un'efficienza di codifica di MPEG-4 AVC/H.264 circa due volte superiore. Crea l'atmosfera direttamente sulla fotocamera con Creative Look.

Amplia la tua tavolozza creativa con una selezione di dieci preset Creative Look. Puoi donare un'atmosfera particolare alle tue foto, ai tuoi filmati e allo streaming live. Tutte le opzioni preimpostate sono disponibili nella fotocamera senza post-editing, per condividere la tua visione immediatamente dopo lo scatto. Rendering uniforme della gradazione con registrazione HEIF a 10 bit.

α7 IV offre la codifica di foto HEIF (High Efficiency Image File) oltre ai formati RAW e JPEG convenzionali. Le gradazioni uniformi a 10 bit assicurano una riproduzione più realistica di cieli e ritratti, mentre l'uso della profondità a 10 bit riduce al minimo il deterioramento della qualità dell'immagine durante l'editing. Le foto HEIF registrate in modalità HLG possono essere riprodotte su un TV BRAVIA 4K compatibile tramite un collegamento HDMI, per immagini con una gamma dinamica straordinariamente ampia. Effetto Soft Skin per un aspetto della pelle splendido e luminoso.

L'effetto Soft Skin integrato migliora l'aspetto della pelle, riducendo rughe e macchie e mantenendo la vivacità nelle aree degli occhi e della bocca. Integrata alla funzionalità del sensore full-frame, questa funzione ottimizza la qualità delle sessioni in streaming live e migliora foto e filmati. Sono disponibili quattro impostazioni di livello, in modo da poter regolare il grado dell'effetto a proprio piacimento. S-Log per colori simili a quelli delle apparecchiature video professionali.

α7 IV fornisce curve gamma S-log2 e S-Log3, con la seconda che vanta una gamma dinamica di oltre 15 stop. Le impostazioni della gamma di colori S-Gamut3 e S-Gamut3.Cine consentono di ottenere su α7 IV filmati che si avvicinano alla qualità di quelli sulle videocamere digitali Venice o sulle videocamere Cinema Line come FX6 e FX3. La sensibilità nativa nelle riprese S-Log è ISO 800 e può essere ridotta di due stop (ISO 200-640) al di sotto della gamma standard per ottenere un rumore estremamente basso.Massima espressività dei colori con S-Cinetone™

α7 IV supporta S-Cinetone, sulla base delle competenze acquisite attraverso lo sviluppo della telecamera VENICE CineAlta. Questo look assicura le splendide tonalità dell'incarnato per le quali le telecamere Cinema Line come FX9, FX6 e FX3 sono rinomate. Offre toni medi naturali, essenziali per la resa di un colore della pelle dall'aspetto sano, colori tenui e splendide luci. Grazie all'integrazione nella fotocamera, è facile creare un look più espressivo senza necessità di post-editing.La memoria buffer supporta lo scatto e la registrazione continui.

Sia gli otturatori meccanici che elettronici consentono scatti continui fino a 10 fps con tracking AF/AE. Il potente motore di elaborazione di ultima generazione e la memoria buffer aumentata consentono una scrittura più veloce sulle schede di memoria, in modo da poter riprendere più di 800 fotogrammi RAW+JPEG non compressi (più di 1600 in totale) o più di 1000 fotogrammi RAW+JPEG compressi (più di 2000 in totale, fino al riempimento della scheda di memoria). La maggiore potenza di elaborazione consente inoltre di modificare le impostazioni dei menu anche durante la scrittura dei dati sulla scheda di memoria. Riprese video a mano libera con modalità attiva.
La modalità attiva utilizza l'unità di stabilizzazione della fotocamera, i sensori giroscopici e sofisticati algoritmi per una stabilizzazione ottica dell'immagine estremamente efficace durante le riprese video. Il potente motore di elaborazione rileva con precisione la quantità di compensazione necessaria per una stabilizzazione fluida in tutti i formati, compreso il 4K, senza compromettere le dimensioni compatte e la maneggevolezza di α7 IV. Inoltre, poiché anche i dati del giroscopio vengono registrati insieme al video, è possibile applicare una stabilizzazione post-produzione ancora più efficace utilizzando il software Catalyst Browse/Prepare. Stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi per compensazione a 5,5 stop.
 
L'unità di stabilizzazione ad alta precisione e i sensori giroscopici di α7 IV funzionano con algoritmi di stabilizzazione per ottenere una compensazione della velocità dell'otturatore fino a 5,5 step
e massimizzare le prestazioni del sensore da 33,0 MP della fotocamera. Questa stabilizzazione integrata consente un utilizzo efficace con un'ampia gamma di obiettivi. La vista Live View del monitor mostra la foto stabilizzata mentre si preme a metà il pulsante dell'otturatore, una funzione particolarmente utile quando si utilizza un teleobiettivo o un obiettivo macro, e può essere utilizzata in combinazione con le funzioni MF Assist e Focometro.Modalità Uccello per Real Time Eye AF, ora disponibile in modalità video.

La funzione Real Time Eye AF è ora in grado di rilevare gli occhi degli uccelli e di seguirli in tempo reale, sia nelle foto che nei video. Il motore BIONZ XR utilizza algoritmi di autofocus e tracking ottimizzati per garantire un tracciamento ininterrotto anche per gli uccelli in volo, il cui movimento è difficile da prevedere. Una volta selezionato un uccello, la fotocamera rileverà automaticamente l'occhio di quell'uccello, sia esso fermo o in volo.Real Time Eye AF e Real Time

Tracking basati su IA.
La potenza di elaborazione superiore del motore BIONZ XR ha contribuito a miglioramenti nelle funzioni Real Time Eye AF e Real Time Tracking. Il rilevamento visi ottimizzato si traduce in una precisione di rilevamento degli occhi migliore del 30%, mentre l'elaborazione più rapida delle immagini garantisce una maggiore precisione quando il soggetto ha il viso rivolto verso l'alto, verso il basso o di lato. Grazie al recente algoritmo di riconoscimento del soggetto e all'analisi ad alta velocità dei dati spaziali da parte del motore di elaborazione, Real Time Tracking consente di selezionare il soggetto e di lasciare il tracking alla telecamera.Fast Hybrid AF con velocità, precisione e tracking migliorati.
Utilizzando una combinazione di AF a rilevamento di fase e AF a rilevamento di contrasto, Fast Hybrid AF mette a fuoco con precisione anche i soggetti piccoli o persone poste di fronte a uno sfondo notturno. L'area di messa a fuoco automatica ampia e densa copre circa il 94% dell'area dell'immagine per foto e video con 759 punti di rilevamento di fase, mentre il sistema AF a rilevamento di contrasto utilizza 425 punti. Questa vasta raccolta di dati viene analizzata in tempo reale dal potente motore di elaborazione per ottenere gli incredibili risultati del sistema AF.

Controllo AF tramite funzionamento touch

La funzione Touch Tracking consente di selezionare un soggetto da seguire semplicemente toccando lo schermo LCD, anche quando si utilizza il mirino, per un controllo AF più intuitivo sia per le foto che per i video. La messa a fuoco più semplice è particolarmente utile quando si filma da soli o quando si utilizza un gimbal, consentendo di concentrarsi sulla composizione. Visualizzazione della profondità di campo durante le riprese con Focus Map
La nuova Focus Map sovrappone le informazioni sulla messa a fuoco a una visualizzazione in tempo reale per mostrare quali aree sono a fuoco o meno. La possibilità di visualizzare in modo chiaro la profondità di campo rende più semplice l'impostazione del punto di messa a fuoco e della profondità di campo ideali durante le prove. Di conseguenza, è possibile utilizzare l'eccellente definizione video e gli obiettivi veloci per creare scatti straordinari con profondità di campo ridotta. AF Assist per transizioni agevoli alla messa a fuoco manuale.
La funzione AF Assist, ereditata da Cinema Line FX6, consente di passare direttamente dalla messa a fuoco manuale a quella auto e viceversa durante le riprese video. Quando questa funzione è attiva, ruotando la ghiera di messa a fuoco si passa temporaneamente dall'autofocus alla messa a fuoco manuale, consentendo di spostare volontariamente la messa a fuoco su un soggetto diverso.

Compensazione dell'effetto "breathing" per un angolo di visione uniforme durante la messa a fuoco

Per la prima volta nella serie α, α7 IV fornisce la compensazione dell'instabilità dell'angolo di campo. L'instabilità dell'angolo di campo ("breathing") è qualsiasi variazione dell'angolo di visione di un obiettivo che corrisponde alle variazioni di messa a fuoco. La tecnologia zoom Clear Image originale di Sony viene utilizzata per mantenere automaticamente un angolo di visione uniforme, per una transizione della messa a fuoco più simile a quella dei film. Questa funzione può essere utilizzata insieme alla stabilizzazione dell'immagine in modalità attiva per scattare immagini stabili e coerenti.

Nuovi menu specifici della modalità e ghiera posteriore R personalizzabile

I menu di α7 IV sono specifici per foto o filmati e, per una navigazione più semplice, sono configurati per mostrare tre livelli di gerarchia contemporaneamente. È possibile assegnare funzioni separate per foto e filmati a vari pulsanti e ghiere, tra cui la nuova ghiera posteriore personalizzabile R. Con comandi personalizzati in base alla modalità di scatto attualmente in uso, l'accesso flessibile garantito dalla ghiera posteriore R contribuisce a migliorare notevolmente l'efficienza di riprese video e scatto di foto.

Ghiera Foto/Video/S&Q per un rapido accesso alle funzionalità ibride.

In qualità di fotocamera ibrida, α7 IV è dotata di una ghiera dedicata per foto/video/S&Q per passare istantaneamente da video a foto e viceversa. La ghiera consente di commutare i menu, le funzioni e le impostazioni personalizzate dei vari controlli tra la modalità foto e video, e impostazioni come apertura e velocità dell'otturatore vengono mantenute separate per foto e video. È inoltre possibile selezionare la modalità S&Q per accedere rapidamente alle riprese in slow motion o in quick motion. Mirino OLED Quad-VGA ad alta definizione da 3.680.000 punti.
Il mirino OLED Quad-VGA di α7 IV offre una risoluzione circa 1,6 volte superiore a quella del mirino α7 III, con un campo visivo di 37,3° e un'altezza oculare di 23 mm. L'alta risoluzione, la migliore qualità dell'immagine del mirino elettronico e la resistenza all'appannamento e alla polvere (inclusa una resistenza all'appannamento interna notevolmente migliorata rispetto ad α7 III), assicurano una visione chiara e confortevole in un'ampia gamma di ambienti di ripresa.

Funzioni di comunicazione per una facile condivisione e distribuzione

α7 IV è dotata di eccezionali funzioni di comunicazione via cavo e wireless, per una condivisione e una distribuzione più comode. La LAN wireless integrata utilizza una banda da 5 GHz
oltre alla banda da 2,4 GHz per un trasferimento rapido dei dati. Il trasferimento FTP in background dei file può essere impostato in modo che avvenga automaticamente mentre si continua a scattare; il connettore USB Type-C® supporta il trasferimento veloce dei dati SuperSpeed USB da 10 Gbps (USB 3.2 Gen 2).

Monitor LCD angolabile per una maggiore libertà di scatto

L'ampio monitor LCD touch da 1.030.000 punti
da 3" ad apertura laterale assicura un'ampia luminosità per una visualizzazione chiara in ambienti esterni, mentre il rapporto di visualizzazione 3:2 consente un uso efficiente dell'area di visualizzazione. Il meccanismo ad angolazione variabile consente di posizionare e inquadrare la fotocamera in modo flessibile per gli scatti manuali, con montaggio a gimbal, in stile documentario o per riprese dal basso. Batterie Z ad alta capacità e alimentazione USB
 
α7 IV si basa su una batteria Z ad alta capacità (NP-FZ100), insieme a opzioni di alimentazione esterne che includono alimentatori USB
e adattatori CA. Il consumo di energia della batteria può essere ridotto al minimo aggiungendo una batteria portatile ad alta capacità per le riprese all'aperto. È possibile collegare un caricabatterie USB o una batteria portatile che supporti USB PD alla porta USB Type-C® della fotocamera per sessioni di registrazione prolungate.

Gestione del calore

Per consentire una registrazione continua e prolungata, l'efficiente dissipazione del calore è garantita dall'attacco termico a forma di sigma (Σ) di Sony. L'attacco, utilizzato anche sui modelli di punta, è realizzato in grafite con eccellenti proprietà di conduzione termica. Questa struttura consente al sensore di immagine, una delle principali fonti di calore all'interno del corpo della fotocamera, di muoversi liberamente durante la stabilizzazione dell'immagine, mentre il calore viene dissipato in modo efficiente.

Streaming live istantaneo in tempo reale tramite connessione USB

Lo streaming live è semplice: esegui il collegamento a un computer tramite una connessione USB e scegli tra quattro diversi formati di uscita, tra cui video 4K ad alta risoluzione. È possibile selezionare la configurazione più adatta alle condizioni di rete correnti e ai dispositivi utilizzati; è inoltre disponibile la registrazione interna simultanea, che offre un'ampia flessibilità per soddisfare un'ampia gamma di esigenze.

Struttura affidabile e robusta

Abbiamo migliorato la resistenza alla polvere e all'umidità
di α7 IV per offrire un'affidabilità eccezionale anche in ambienti di scatto complessi. I miglioramenti del design includono guarnizioni più forti sulle giunzioni e sul copribatteria (rispetto al modello α7 III), un pulsante di blocco dell'obiettivo riprogettato e un'ammortizzazione aggiuntiva in corrispondenza dell'attacco. La lega di magnesio leggera e ad alta rigidità utilizzata per la cover superiore, la cover anteriore e il telaio interno della fotocamera garantisce una durata eccellente. 

Considerazione per l'ambiente e conservazione delle risorse

Il piano ambientale "Road to Zero" di Sony è stato lanciato nel 2010 con l'obiettivo di raggiungere un impatto ambientale pari a zero. Attualmente quasi tutti i materiali di imballaggio in plastica per α7 IV sono riciclati. Quando possibile, i materiali riciclabili vengono utilizzati anche per il corpo della fotocamera, riducendo il carico ambientale senza compromettere la funzionalità. Il nostro obiettivo è diminuire ulteriormente il consumo di energia e risorse per ridurre il carico sull'ambiente, pur mantenendo prestazioni all'avanguardia. 

Doppio slot per supporti multimediali, con supporto per CFexpress di tipo A

I due slot consentono di continuare a scattare anche se una scheda di memoria si riempie. Uno degli slot supporta le schede CFexpress di tipo A ad alte prestazioni
ed entrambi gli slot supportano le schede UHS-i e UHS-II SDXC/SDHC. Grazie all'elevata velocità di scrittura, le schede CFexpress di tipo A sono ideali per lo scatto continuo ad alta velocità e per le riprese video 4K ad alta risoluzione e ad alto bit rate.Imaging Edge Desktop™ / Imaging Edge Mobile™

Amplia i tuoi orizzonti creativi con Imaging Edge Desktop
e Imaging Edge Mobile. L'applicazione per PC Imaging Edge Desktop consente di controllare e monitorare gli scatti direttamente dallo schermo del PC, visualizzare in anteprima le foto e sviluppare dati RAW/HEIF in foto di alta qualità. Le applicazioni Imaging Edge Mobile utilizzano le funzionalità Wi-Fi e Bluetooth® di α7 IV per fornire un'ampia gamma di comode funzioni di scatto e condivisione.

ILCE7M4B.CEC

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO PIENO
Megapixel
33
ISO
204.800
Modalità video
4K
Punti AF
759
Wi-Fi
si

Potrebbe anche piacerti

SONY ALPHA 7 III

1.949,00 €

SONY ALPHA 7 III +...

3.079,00 €

SONY ALPHA 7 IV + 28-70

2.949,00 €