SONY ALPHA 6600
search
  • SONY ALPHA 6600
  • SONY ALPHA 6600
  • SONY ALPHA 6600
  • SONY ALPHA 6600

SONY ALPHA 6600

1.299,00 €

SONY ALPHA 6600 BLACK CORPO (ILCE6600B)
la nuova Sony Alpha 6600 contiene tutte le funzionalità necessarie per affrontare ogni situazione: AF rapido, stabilizzazione dell’immagine, eccezionale qualità dell’immagine, una batteria ad alta capacità e riprese video 4K HDR (HLG) sorprendenti.

Quantità
Disponibile

SONY ALPHA 6600 BLACK CORPO (ILCE6600B)
la nuova Sony Alpha 6600 contiene tutte le funzionalità necessarie per affrontare ogni situazione: AF rapido, stabilizzazione dell’immagine, eccezionale qualità dell’immagine, una batteria ad alta capacità e riprese video 4K HDR (HLG) sorprendenti.
AF affidabile e continuo, ampia area AF, AF super veloce e tracking continuo del soggetto:
I punti di messa a fuoco densamente distribuiti coprono circa l’84% dell’area immagine e Fast Hybrid AF combina il meglio dell’AF a rilevamento di fase e a rilevamento di contrasto per un’impareggiabile velocità di acquisizione di 0,02 secondi. I punti AF intorno al soggetto ne eseguono un tracking preciso quando è in movimento.
Scatto continuo veloce con tracking AF/AE fino a 11 fps
Scatta fino a 11 fps con ritardo di visualizzazione minimo e a 8 fps in modalità Live View, catturando fino a 116 fotografie JPEG (standard) alla volta. Visualizzando le impostazioni sul mirino elettronico e il display praticamente in tempo reale, le tue riprese d’azione raggiungeranno un nuovo livello.
Scatto continuo silenzioso per mantenere la quiete
Quando si richiede il silenzio assoluto, lo scatto senza rumore dell’otturatore offre fino a 8 fps di velocità, anche in modalità AF-C, con Real Time Eye AF o Tracking in tempo reale, per offrirti opzioni di scatto ancora più estese.
Avvia il tracking in un istante
Per avviare il tracking in tempo reale devi solo premere parzialmente il pulsante dell’otturatore o toccare il soggetto sul display. Puoi inoltre decidere di assegnare “Tracking attivato” a un tasto personalizzato e premerlo per attivare la funzione.
Tracking dei soggetti basato sull’IA
I sistemi di tracking usano esclusivi algoritmi di rilevazione del soggetto basati sull’IA6 che elaborano le informazioni spaziali relative a colore, pattern (luminosità) e distanza (profondità) e seguono occhi e viso del soggetto in tempo reale ad alta velocità.
Real Time Eye AF per umani
Anche con soggetti in movimento, Real Time Eye AF garantisce tracking e rilevamento degli occhi costanti e stabili per mantenere la messa a fuoco. Funziona anche se il volto è parzialmente nascosto, retroilluminato o rivolto verso il basso.
Real Time Eye AF per animali
Gli stessi algoritmi di rilevamento degli occhi utilizzati per gli umani sono stati adattati anche per gli animali, in modo da assicurare scatti magnifici di animali domestici e fauna selvatica.
Selezione AF occhio destro/sinistro touch
Puoi scegliere di dare la priorità all’occhio destro o sinistro del soggetto nelle impostazioni, e per farlo ti basta semplicemente toccare lo schermo della fotocamera.
Transizioni di fuoco fluide
A seconda delle condizioni del soggetto tracciato, l’area della messa a fuoco passa in maniera automatica e fluida dal viso del soggetto ai suoi occhi.
Attivazione del tracking con Touch Tracking
Con la funzione Touch Tracking ti basta toccare il monitor per avviare il tracking in tempo reale per fotografie o video.
Stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi: Come funziona il sistema di stabilizzazione ottico
In α6600 il sistema ottico di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi integrato delle nostre acclamate fotocamere full-frame è stato utilizzato come stabilizzatore per il sensore APS-C. L’accuratissimo sensore giroscopico interviene in fase di scatto correggendo le vibrazioni del dispositivo lungo 5 assi (pitch e yaw, verticale e orizzontale e rollio) per una stabilizzazione equivalente a una velocità dell’otturatore 5x9.
Progettata per immagini di alta qualità. Sensore CMOS Exmor™ APS-C e innovativo processore di immagine BIONZ X™:
Il sensore di immagine APS-C da 24,2 MP10 è ottimizzato per garantire efficace raccolta della luce, vasta gamma di sensibilità e disturbi estremamente ridotti anche a impostazioni ISO elevate. Insieme al processore di immagini BIONZ X offre immagini di una purezza e riproduzione del colore straordinarie.
Disturbi estremamente ridotti ed elevata sensibilità ISO:
α6600 garantisce disturbi estremamente ridotti e immagini di altissima qualità in tutta la vasta gamma di sensibilità ISO da 100-32.000 (espandibile fino a ISO 50-102.400), anche in ambienti scarsamente illuminati.
Riproduzione dei colori ottimizzata:
Gli algoritmi ereditati dalle acclamate fotocamere full-frame assicurano una riproduzione dei colori più realistica su α6600. Le tonalità della pelle hanno un aspetto più naturale, e lo stesso vale per i fiori. Gli effetti a scalino (jaggies) e i falsi colori sono soppressi.
Funzioni di ripresa video versatili:
Con la lettura completa dei pixel senza pixel binning puoi registrare video 4K HR2 e il nuovo profilo di immagine HLG (Hybrid Log-Gamma) supporta la riproduzione HDR istantanea. È inoltre presente una sofisticata stabilizzazione dell’immagine.
Batteria Z ad alta capacità per lunghi tempi di ripresa:
α6600 è dotata della stessa batteria ad alta capacità di molte fotocamere full-frame Sony15 in modo da garantire servizi più lunghi senza rinunciare al design compatto.
Corpo in lega di magnesio anti-polvere e umidità:
La fotocamera è resistente a polvere e umidità16 con sezioni superiore, anteriore e posteriore e intelaiature interne in lega di magnesio, un materiale leggero ma resistente.
Funzioni personalizzabili:
Ognuno degli 11 pulsanti della fotocamera può essere assegnato a una tra le 91 diverse funzioni, assegnabili anche al selettore e alla ghiera di comando. My Menu permette di personalizzare fino a 30 voci di menu.
Imaging Edge™ Remote, Viewer ed Edit
Migliora la tua abilità con Imaging Edge. “Remote” monitora le riprese live dal PC, “Viewer” mostra le anteprime, classifica e seleziona le foto da grandi librerie di immagini ed “Edit” sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna. Ottieni il meglio dai file RAW di Sony e gestisci le produzioni con più efficienza.

ILCE6600B.CEC

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO APS-C
Megapixel
24.2
ISO
102.400
Modalità video
4K
Punti AF
425
Wi-Fi
si

Mirino/MonitorMirino elettronico da 1 cm (0,39") a colori
TFT ampio da 7,5 cm, 921.600 punti, touch

Obiettivo e focale equivalenteSolo corpo

Messa a fuocoAF rapido ibrido (AF a rilevamento di fase/AF a rilevamento di contrasto)
Modalità messa a fuoco: Automatico (A), AF continuo (C), Messa a fuoco manuale diretta (DMF), Messa a fuoco manuale (M), AF singolo (S)
Punti di messa a fuoco automatica: Rilevazione di fase: 425
Rilevazione del contrasto: 425
Sensibilità dell'autofocus: Da -2 a +20 EV

Esposizione/Sensibilità/AWBMetodo di misurazione: Misurazione valutativa a 1200 zone, media ponderata centrale, multi-zona, spot
Modalità di esposizione Priorità apertura, Auto, Manuale, Programma, Priorità otturatore
Sensibilità ISO: Auto, da 100 a 32000 (esteso: da 100 a 102400)
Compensazione dell'esposizione: Da -5 a +5 EV (incrementi di 1/3, 1/2 EV)
Gamma di misurazione: Da -2 a 20 EV
Bilanciamento del bianco: Auto, Nuvoloso, Temperatura colore, Personalizzato, Luce diurna, Flash, Fluorescente (bianco freddo), Fluorescente (bianco giorno), Fluorescente (luce diurna), Fluorescente (bianco caldo), Incandescente, Ombra, Sott'acqua

Otturatore e stabilizzazioneA controllo elettronico, a traslazione verticale, su piano focale
Velocità: Foto: da 1/4.000 a 30 secondi, posa prolungata, video: da 1/4.000 a 1/4 (con incrementi di 1/3), fino a 1/60 in modalità AUTO (fino a 1/30 in modalità Auto con otturatore lento)
Sincro flash: 1/160 sec
Stabilizzazione: Sensore di immagine con meccanismo di stabilizzazione a 5 assi (la compensazione dipende dalle specifiche dell'obiettivo)

FlashCompatibilità flash: Flash di sistema α di Sony compatibile con il supporto multi-interfaccia, collega l'adattatore per flash compatibile con il supporto di accessori autobloccante.

AlimentazioneBatteria ricaricabile NP-FZ100
Durata della batteria (foto): Circa 720 scatti (mirino) / circa 810 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
Durata della batteria (video): Circa 140 minuti (mirino) / circa 150 minuti (monitor LCD) (standard CIPA)

Supporto di memoria e file supportatiMemory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG Duo, Memory Stick Micro (M2), scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC (compatibile con UHS-I), scheda di memoria SDXC (compatibile con UHS-I), scheda di memoria microSD, scheda di memoria microSDHC, scheda di memoria microSDXC
Foto: JPEG
Video: Conformità con il formato XAVC S, AVCHD Ver. 2.0

Connessioni /sistemi operativiNFC: Sì (compatibile con tag NFC forum tipo 3), controllo a distanza One touch, condivisione One touch
Lan Wireless: Sì (Compatibile Wi-Fi, IEEE 802.11b/g/n (banda da 2,4 GHz))9, Visualizza su smartphone, Telecomando tramite smartphone, Invia al computer, Visualizza sul TV
Bluetooth®: Sì (Bluetooth® standard ver. 4.1 (banda da 2,4 GHz))
Uscita HD: Connettore HDMI micro (tipo D), BRAVIA® Sync (controllo HDMI), PhotoTV HD, uscita video 4K HDR, riproduzione foto in 4K HDR
Su: si
Terminale microfono: Sì (mini-jack stereo da 3,5 mm)

Dimensioni e pesoDimensioni: Ca. 120,0 mm x 66,9 mm x 69,3 mm
Peso: Ca. 503 g

Altre funzioniImpostazioni tasti personalizzati, impostazione programmabile (corpo 2 set / scheda di memoria 4 set), My Menu, impostazioni My Dial, Reg. impostazioni scatto pers.

NoteStanpa: Exif Print, Print Image Matching III, Impostazione DPOF

In DotazioneAdattatore c.a.: AC-UUE12
Batteria ricaricabile: NP-FZ100
Cavo di alimentazione
Cavo USB micro
Copertura oculare
Copertura supporto accessori
Tracolla
Sensore,Risoluzione,Process.Sensore CMOS Exmor® di tipo APS-C (23,5 x 15,6 mm)
Numero di Pixel effettivi: Circa 24,2 megapixel
Numero di pixel totali: Circa 25,0 megapixel
Processore di immagini BIONZ X™ di nuova generazione