Sigma 20/1,4 DG HSM SONY E-Mount
search
  • Sigma 20/1,4 DG HSM SONY E-Mount

Sigma 20/1,4 DG HSM per SONY E-MOUNT

1.099,00 €

Obiettivo della prestigiosa e considerata Linea ART della SIGMA Global Vision Series, il SIGMA 20/1,4 DG HSM è un obiettivo a focale fissa ultragrandangolare dalla luminosità incredibile che si caratterizza per il suo design ottico avanzato e la robusta progettazione fisica.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Obiettivo della prestigiosa e considerata Linea ART della SIGMA Global Vision Series, il SIGMA 20/1,4 DG HSM è un obiettivo a focale fissa ultragrandangolare dalla luminosità incredibile che si caratterizza per il suo design ottico avanzato e la robusta progettazione fisica.
Costituzione ottica composta da 15 elementi in 11 gruppi, comprende 2 elementi "F" a bassa dispersione (FLD) , cinque elementi Special Low Dispersion (SLD) e due elementi asferici per ridurre significativamente le aberrazioni cromatiche e sferiche, così come la distorsione periferica per produrre immagini chiare, incise e uniformemente illuminate.
Un rivestimento Super Multi-strato di rivestimento è stato applicato anche per minimizzare i riflessi superficiali, bagliori e ghosting al fine di aumentare il contrasto e l'accuratezza dei colori.
L'ampia apertura angolare e la qualità costante dell'immagine rendono questo obiettivo particolarmente adatto per il paesaggio, interni, architettura e applicazioni astrofotografia, mentre la luminosa apertura massima F1,4 permette una versatilità ideale per gli scatti a amno libera, anche nelle situazioni di scarsa illumninazione.
A complemento delle prestazioni ottiche, un sistema di messa a fuoco HSM (Hyper Sonic Motor ) altrettanto performante, che fornisce alte capacità in termini di velocità, fluidità e silenziosità.
Questo sistema di messa a fuoco consente anche un raffinato controllo della messa a fuoco manuale, con la possibilità di passare da e verso la messa a fuoco automatica in qualsiasi momento, semplicemente ruotando la ghiera di messa a fuoco.
Il SIGMA 20/1,4 (A) DG HSM è anche compatibile con il dock USB Sigma opzionale per un controllo della messa a punto sui parametri di messa a fuoco e di altre caratteristiche dell'obiettivo.
La lunghezza focale fissa 20 millimetri offre una prospettiva grandangolare versatile se utilizzato con i sensori full-frame, ideale per il paesaggio, la natura,le foto in interno e la fotografia di architettura.
Quando utilizzato con un sensore APS-C-formato, l'obiettivo offre una lunghezza focale equivalente 30,0 millimetri.
La apertura massima F1,4 è particolarmente adatta per lavorare in condizioni di scarsa luminosità e offre anche una maggiore versatilità sull'utilizzo delle tecniche di profondità di campo e iperfocale.
L'obiettivo della serie ART è costruito utilizzando un materiale composito (TSC) termicamente stabile,in concomitanza con i metalli tradizionali, per ottenere maggiore stabilità e precisione durante le eventuali ampie variazioni di temperatura.
Sull'esterno del barilotto dell'obiettivo è anche inciso l'anno di produzione.
La linea Art offre alto livello di qualità artistica con particolare attenzione alle sofisticate prestazioni ottiche e all'abbondante potenza espressiva. Sviluppato con l'accento sulla tocco artistico, questi obiettivi sono e saranno progettati per soddisfare le aspettative degli utenti che apprezzano un risultato creativo e drammatico.
Insieme con paesaggi, ritratti, still-life, close-up e casual shot, queste lenti sono perfette per il tipo di fotografia che scatena l'artista interiore. Ideale per la fotografia in studio, offrono tanto di un ambito espressivo che quando si cattura l'architettura, cieli stellati, riprese subacquee e molte altre scene.
Paraluce integrato nel design dell'obiettivo
Attacco SONY E-MOUNT.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPO 84,1° ( Full Frame )
94,5° ( DX - APS-C )
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura Massima: F/ 1.4
Minima: F / 16
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 27,6 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO Massimo Rapporto di riproduzione 1: 7,1
DIAMETRO FILTRI non applicabili
DIMENSIONI x LUNGH. 90.7 x 129.8 mm
PESO 950 gr
ATTACCO SONY E-MOUNT
NOTE 1 L'HSM integrato (Hyper Sonic Motor) produce una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa, che è completata da un algoritmo AF ottimizzato per produrre fluide prestazioni di messa a fuoco. L'HSM permette anche a tempo pieno il controllo della messa a fuoco manuale, semplicemente ruotando la ghiera di messa a fuoco in qualsiasi momento.
La lente è costruito utilizzando un materiale composito (TSC) termicamente stabile, insieme con i metalli tradizionali, per una maggiore precisione e l'uso in ampie variazioni di temperatura.
La baionetta è costruito in ottone per la precisione garantita e durata.
Il cappuccio obiettivo incluso è dotata di un raccordo di gomma per una presa sicura.
Questo obiettivo è compatibile con il dock USB opzionale Sigma per fine-tuning differenti sulle caratteristiche dell'obiettivo e l'aggiornamento del firmware.
Paraluce integrato e fisso a forma di petalo : aiuta a ridurre i riflessi indesiderati quando si lavora in condizioni di forte illuminazione e offre anche una certa protezione all'elemento anteriore dell'obiettivo.
NOTE 2 in dotazione : LC907-01 tappo anteriore, tappo posteriore, istruzioni e garanzia ( estensione Mamiya- Trading ), custodia imbottita
COSTITUZIONE OTTICA SIGMA 20/1,4 (A) DG HSM SONY E-MOUNT
Obiettivo a focale fissa grandangolare progettato per sensori Full Frame e compatibile con sensori APS-C
Focale su Full Frame : 20 mm
Costituzione ottica : 15 elementi in 11 gruppi
lamelle diaframma : 9 , arrotondate

Questo obiettivo è stato progettato utilizzando una struttura ottica avanzata per ottenere sia alta risoluzione che nitidezza, con illuminazione costante dal centro ai bordi
Due FLD, cinque SLD, e due elementi asferici sono stati incorporati all'interno del progetto della lente per correggere le aberrazioni cromatiche sull'intera gamma di messa a fuoco e contribuire a garantire elevata nitidezza, chiarezza e contrasto a prescindere dal punto di messa a fuoco o dell'impostazione dell'apertura. Questo design ottico aiuta anche a controllare la distorsione e vignettatura periferica.
Un rivestimento Super Multi-Coated è stato applicato per lenti per minimizzare lens flare e le immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e colore neutro, anche in condizioni di controluce.