Sigma 500/4 (S) APO DG  OS HSM per Nikon
search
  • Sigma 500/4 (S) APO DG  OS HSM per Nikon

Sigma 500/4 (S) APO DG OS HSM per Nikon

4.699,00 €

Fiore all'occhiello della linea Sport Global Vision, il Sigma 500/4 ( S ) DG OS HSM è un concentrato dell'arsenale della tecnologia giapponese.
Super Tele Obiettivo a focale fissa con luminosità relativamente alta, consente di catturare soggetti lontani e , grazie alle capacità del motore Autofocus HSM ( Hyper Sonic ) , in azione e movimento veloce.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Fiore all'occhiello della linea Sport Global Vision, il Sigma 500/4 ( S ) DG OS HSM è un concentrato dell'arsenale della tecnologia giapponese.
Super Tele Obiettivo a focale fissa con luminosità relativamente alta, consente di catturare soggetti lontani e , grazie alle capacità del motore Autofocus HSM ( Hyper Sonic ) , in azione e movimento veloce.
L'apertura massima F4 favorisce il vostro potenziale di imaging con un eccellente illuminazione per un obiettivo di questa classe. 
Un elemento SLD e due elementi FLD contribuiscono a garantire eccezionali prestazioni ottiche riducendo al minimo le aberrazioni e la distorsione, mentre un rivestimento Super MultiCoated combatte Flare e Ghosting.
Sistema di stabilizzazione ottica integrata e disinseribile, permette di compensare fino a 4 Stops di posa, agevolando l'utilizzo anche a mano libera o in situazioni meno stabili .
Sono disponibili due modalità, una per uso generale e una per panning, che utilizza l'OS intelligente per un panning più efficace in qualsiasi direzione.
Il Motore HSM integrato (Hyper Sonic Motor) realizza una messa a fuoco rapida e silenziosa, che viene ulteriormente completata da un algoritmo AF ottimizzato al fine di produrre prestazioni di fluidità maggiorate. 
Un interruttore dedicato sul barilotto dell'obiettivo offre molteplici modalità AF, tra cui una messa a fuoco richiamo e AF off. 
L'HSM permette anche il controllo messa a fuoco manuale full-time semplicemente ruotando l'anello di messa a fuoco in qualsiasi momento. 
Due modalità di messa a fuoco manuale disponibili: l'opzione standard AF / MF e una modalità MO che commuta la lente in manuale anche durante l'AF continuo.
Progettato per essere usato da professionisti anche in ambienti estremi e nelle condizioni più difficili, è costruito con una lega di magnesio resistente e leggera, con protezione contro polvere e acqua.
L'innesto a baionetta in ottone, garantisce precisione e durata nel tempo..
Gli amanti dei filtri , potranno utilizzare un sistema Drop-in da 46 mm..
Collare treppiede rotante , per un uso facilitato su treppiede e monopiede.
Diaframma arrotondato a nove lamelle, contribuisce a produrre un attraente qualità out-of-focus.
Pienamente compatibile con i moltplicatori di focale della serie Global Vision, che permettono di estenderne le capacità di ingrandimento con una perdità di luminosità e funzioni AF limitate
Compatibile anche con il DOCK-USB Sigma Opzionale, che permette una completa gestione di alcuni paramentri ( fine-tuning ) e l'aggiornamento del Firmware Concetto linea Sports della serie Global Vision di Sigma: grazie a risultati eccezionali e sofisticata espressività, gli obiettivi della linea Sports sono destinati alla foto d'azione, permettendo al fotografo di ottenere proprio l'immagine che desidera
Grazie ai notevoli risultati e alla loro potenza questi obiettivi permettono di riprendere soggetti in movimento –atleti, aerei, treni, automobili da corsa – anche da grande distanza. Offrono alcune caratteristiche che facilitano il lavoro del fotografo, anche in condizioni di ripresa difficili. Oltre alla fotografia sportiva, sono gli strumenti ideali per la fotografia di animali. Gli obiettivi della linea Sport possono essere personalizzati per rispondere meglio alle esigenze di ciascun fotografo.
Tipologia: Teleobiettivi, telezoom, superteleobiettivi e altro ancora
Made in Japan.

SCHEDA TECNICA

COSTITUZIONE OTTICA SIGMA 500/4 (S) DG OS HSM NIKON AF
Super Teleobiettivo a focale fissa con motore AF HSM e stabilizzatore ottico integrato
progettato per Full Frame può essere utilizzato anche con i modelli APS-C, dove fornirà una lunghezza focale equivalente 800 millimetri.
Elementi / Gruppi: 16/11
Un elemento SLD e due elementi FLD sono stati incorporati all'interno del disegno della lente per correggere le aberrazioni cromatiche attraverso l'intera gamma di messa a fuoco e contribuire a garantire elevata nitidezza, chiarezza e contrasto a prescindere dal punto di messa a fuoco o dall'impostazione dell'apertura. 
Questo design ottico aiuta anche a controllare la distorsione e vignettatura periferica.
Un rivestimento Super Multi-Layer Coating è stato applicato alle lenti in modo da minimizzare lens flare e le immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e colore neutro, anche in condizioni di controluce.
Diaframma : 9 lamelle, arrotondato
ANGOLO DI CAMPO angolo di visione Full frame : 5°
.
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura massima: F4
Minima: F32
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 3,5 m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO ingrandimento : 0.15x
Massimo rapporto di riproduzione: 1: 6.5
DIAMETRO FILTRI 46 mm drop-in
Un filtro polarizzatore circolare opzionale (RCP-11) è progettato specificamente per la lente e può essere ruotato mentre è inserito.
DIMENSIONI x LUNGH. 144.8 x 380,3 millimetri
PESO 3,31 kg
ATTACCO NIKON AF
NOTE 1 Motore AF Hyper Sonic ( HSM ) , garantisce messa a fuoco automatica fulminea, fluida e silenziosa..
2 modalità di messa a fuoco manuale: standard e MO con passaggio Full Time da AF per un controllo fine della messa a fuoco
Sistema di stabilizzazione integrato OS, permette la compensazione di 4 Stop di perdita
Stabilizzazione disinseribile e con funzione Panning
Il barilotto è costruito utilizzando una lega di magnesio leggera e resistente.
L'innesto a baionetta è costruito in ottone per una durata e precisione garantita.
Il paraluce è realizzato in fibra di carbonio.
Un collare treppiede rotante aiuta a mantenere questo obiettivo sicuro durante le riprese e dispone di nichelatura antistatica per migliorare la durata. 
È dotato di scatto di fermo ogni 90 ° e può essere disattivata con un interruttore per un movimento continuo regolare. 
Costruzione con guarnizioni in gomma a tenuta di polvere e spruzzi d'acqua..
Gli elementi ottici periferici ( anteriore e posteriore ) sono protetti da un rivestimento repellente ad olio e acqua ( contro gocce, impronte, sporcizia )
Questo obiettivo è compatibile con l' opzionale Sigma Dock USB per il fine-tuning delle differenti caratteristiche prestazionali e l'aggiornamento del firmware.
Compatibile con Teleconvertitori Sigma Global Vision , questo obiettivo può essere esteso in un 700 millimetri con luminosità equivalente F5,6 utilizzando il moltiplicatore 1,4X o in 1000 mm con luminosità massima F8 utilizzando il 2,0xf
Compatibile con Mount Converter MC-11 che consente di utilizzare i vostri SIGMA EOS obiettivi con il corpo dellafotocamera Sony E-mount.
Unico sistema di produzione integrata in Giappone.
NOTE 2 in dotazione : Tappi, paraluce LH1388-01, WR protezione, Lens case, garanzia