Crock-Pot Slow Cooker - 3,5 litri
search
  • Crock-Pot Slow Cooker - 3,5 litri

Crock-Pot Slow Cooker - 3,5 litri

65,00 €

La Crock-Pot Slow Cooker da 3,5 litri è una pentola elettrica, a bassissimo consumo energetico, progettata per la cottura lenta di carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e altri alimenti.

Quantità
Non disponibile

La Crock-Pot Slow Cooker da 3,5 litri è una pentola elettrica, a bassissimo consumo energetico, progettata per la cottura lenta di carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e altri alimenti. Cuocendo i piatti in tempi lunghi e a temperature inferiori a quelle di ebollizione dell'acqua, restituisce cibi succosi, teneri, delicati e ricchi in sostanze nutrienti. La lenta riduzione dei liquidi contenuti negli alimenti, fa sì che con la Crock-Pot si ottengano piatti eccellenti a partire da materie prime non necessariamente pregiate: anche i tagli più economici di carne, per esempio, se cotti lentamente e a bassa temperatura, restituiscono al palato sapori delicati e carni succose. Le basse temperature di funzionamento non comportano inoltre alcun riscaldamento degli ambienti, consentendone l'uso anche d'estate, nelle giornate più calde.
La pentola Slow Cooker è lo strumento ideale per chi vuole cucinare con facilità senza rinunciare ai sapori tradizionali e deliziosi che la lunga cottura a bassa temperatura danno al cibo. Regalati tanto tempo libero, bastano pochi passi e il risultato sarà sempre perfetto. Crock-Pot è la pentola elettrica che cuoce i cibi lentamente a una temperatura costante. Inventata nel 1970 è il marchio originale per la cottura lenta. La Crock-Pot Slow Cooker da 3,5 litri è composta da tre elementi: il contenitore elettrico dotato di manopola a tre posizioni, la casseruola interna in materiale ceramico da 3,5 litri, utilizzabile anche in forno, ideale per 4 persone, e il coperchio in vetro attraverso il quale è possibile seguire la lenta cottura dei propri piatti.
Casseruola in ceramica e coperchio possono essere lavati sia a mano, sia in lavastoviglie.
Le posizioni della manopola corrispondono a Off (spento), Low (bassa potenza), High (alta potenza) e Warm (mantenimento in caldo). In modalità Low, la Crock-pot impiega da 6 a 8 ore per cucinare il suo contenuto, tempo che si riduce a 4 ore circa se utilizzata alla potenza High. La Crock-Pot può essere posizionata ovunque in cucina, vicino a una presa di corrente, e funzionare di notte o quando si è fuori casa, consentendo al risveglio o al rientro, dopo una giornata di lavoro, di trovare il pranzo pronto per tutta la famiglia. La cottura lenta non rischia infatti di danneggiare o bruciare il cibo, risolvendo definitivamente il problema degli sprechi.
Il basso assorbimento elettrico che al massimo è paragonabile a quello di una lampadina, permette inoltre di usarla a cuor leggero, sicuri di non ricevere alcuna sorpresa in bolletta. Il suo uso infatti è fino a quattro volte più economico della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione.

    Pentola per cottura lenta da 3,5 litri, fino a 4 persone.

    Impostazione manuale con 2 impostazioni di cottura: LOW e HIGH + posizione mantenimento temperatura WARM.
    Pentola interna in materiale ceramico.
    Coperchio e pentola interna lavabili in lavastoviglie.
    Colore esterno: Silver
    Utensili da cucina inclusi nella confezione
    Ricettario della tradizione italiana, con più di 30 ricette dall’antipasto al dolce, compreso nella confezione