Panasonic Lumix S5 + 20-60MM F3,5-5,6 S
search
  • Panasonic Lumix S5 + 20-60MM F3,5-5,6 S
  • Panasonic Lumix S5 + 20-60MM F3,5-5,6 S
  • Panasonic Lumix S5 + 20-60MM F3,5-5,6 S
  • Panasonic Lumix S5 + 20-60MM F3,5-5,6 S

Panasonic Lumix S5 + 20-60MM F3,5-5,6 S

2.299,00 €

La nuova LUMIX S5 è una fotocamera mirrorless full-frame ibrida che riesce a concentrare in un corpo compatto prestazioni che non lasceranno delusi fotografi e videomaker di mestiere.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

La nuova LUMIX S5 è una fotocamera mirrorless full-frame ibrida che riesce a concentrare in un corpo compatto prestazioni che non lasceranno delusi fotografi e videomaker di mestiere.
Il cuore pulsante della fotocamera è il sensore CMOS full-frame da 35 mm con una risoluzione di 24,2 megapixel, caratterizzato da un’ampia gamma dinamica e prestazioni incredibili anche in condizione di luce scarsa, grazie alla tecnologia Dual Native ISO, che consente di registrare video di straordinaria nitidezza a una sensibilità massima di ISO 51200.
La messa a fuoco automatica di LUMIX S5 è ultrarapida e ad alta precisione sia negli scatti che nelle riprese, perché si basa sulla tecnologia deep-learning che permette il rilevamento in tempo reale del soggetto e di elementi quali occhi, volto, testa e corpo.
Il sistema Dual I.S. 2 a 5 assi combina lo stabilizzatore a 5 assi integrato nel corpo macchina (B.I.S.) a uno stabilizzatore ottico (O.I.S) a 2 assi per compensare più efficacemente le vibrazioni, fino a 6,5 stop di compensazione.
Immagini eccezionali
La fotocamera LUMIX S5 contiene un sensore CMOS full frame da 24,2 megapixel con un’ampiezza di 35,6 mm x 23,8 mm che, sfruttando una condensazione della luce ottimale, riesce ad assicurare un’elevata gamma dinamica e a riprodurre immagini insuperabili per definizione e chiarezza. Il rumore è ridotto al minimo anche scattando ai valori ISO più alti.
La nuova LUMIX S5 supporta la tecnologia Dual Native ISO, già presente nella gamma di telecamere cinematografiche professionali Panasonic VariCam. In genere, i sensori d’immagine con un solo circuito ISO, all’aumentare della sensibilità vedono un importante incremento del rumore nell’immagine. I sensori d’immagine con Dual Native ISO, invece, minimizzano i disturbi selezionando il circuito più idoneo alla scena. Nel caso del modello S5, la sensibilità massima può raggiungere ISO 51200 nelle riprese, garantendo ai videomaker non solo un ampio ventaglio di opzioni artistiche, ma anche la possibilità di utilizzare meno luci sul set, con un notevole risparmio di tempo. I parametri ISO nativi di LUMIX S5 sono 640 e 4000.
LUMIX S5 è dotata di sistema di stabilizzazione B.I.S. che corregge prontamente le vibrazioni. Panasonic ha sviluppato un algoritmo in grado di analizzare i dati acquisiti sia da un sensore giroscopico, che dallo stesso sensore di immagini e da un sensore accelerometrico all’interno della fotocamera. In questo modo, il rilevamento e la compensazione delle vibrazioni sono più precisi che mai e permettono di ridurre la velocità di otturazione di 5 stop.
La combinazione fra lo stabilizzatore a 5 assi integrato nel corpo macchina (B.I.S.) e lo stabilizzatore ottico (O.I.S) a 2 assi ottimizza il potere di correzione del sistema Dual I.S.2 compensando le vibrazioni fino a 6,5 stop.
La differenza si nota in particolare negli scatti con teleobiettivo o in condizioni sfavorevoli, ad esempio quando c’è poca luce o la fotocamera viene impugnata con una mano. Il sistema Dual I.S. funziona sia per le foto che per i filmati (4K incluso) e lo stabilizzatore B.I.S compensa i movimenti del corpo macchina anche montando obiettivi L-Mount senza O.I.S.
Video cinematografici
In quanto pioniera delle fotocamere mirrorless adatte sia agli scatti che alle riprese, la gamma LUMIX offre la più ampia scelta sul mercato di dispositivi in grado di registrare video in 4K a 10 bit. L’ultima nata della famiglia, LUMIX S5, supporta una registrazione interna in 4K a 60p/50p (4:2:0 10 bit) e in 4K a 30p/25p (4:2:2 10 bit) fino a 30 minuti, e un’uscita HDMI-micro in 4K a 60p/50p con campionamento 4:2:2 a 10 bit. Per le registrazioni interne in 4K a 30p/25p con campionamento 4:2:2 a 8 bit, non sono previsti limiti di tempo: il segreto è l’efficiente sistema di dispersione del calore messo a punto da Panasonic, progettato appositamente per girare video più stabili, più a lungo.
La modalità Slow & Quick Motion permette di realizzare video effettati in 4K (da 1 a 60 fps, quick motion massimo: 30x, slow motion massimo: 2.5x) o in FHD (da 1 a 180 fps, quick motion massimo: 60x, slow motion massimo: 7.5x), utilizzando contemporaneamente l’AF per tenere sempre a fuoco il soggetto. La funzione è accessibile direttamente dalla ghiera delle modalità.
Superba messa a fuoco automatica
Un altro dei punti di forza della nuova LUMIX S5, negli scatti come nelle riprese, è la messa a fuoco automatica, eccezionale in termini di velocità e precisione: abbinando le tecnologie Contrast AF e DFD (Depth From Defocus), riesce a mettere a fuoco il soggetto in soli 0,08 secondi10. LUMIX S5 dà il massimo anche in condizioni scarso contrasto e basse luci, con livelli di rilevamento rispettivamente di -3EV e -6EV. Per avere un AF estremamente veloce e accurato con tutti gli obiettivi della serie LUMIX S, il sensore e l’obiettivo comunicano alla fulminea frequenza di 480 fps.

LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6 è uno zoom leggero e compatto che copre dai 20 mm del grandangolo alla lunghezza focale standard di 60 mm, per immortalare con la massima versatilità qualsiasi scena, dai grandi paesaggi agli attimi fugaci. L’ampio angolo di visione consente di scattare facilmente anche negli interni poco spaziosi, dove ottenere meravigliose immagini still life è un gioco da ragazzi con la distanza focale minima di 0,15 m (ingrandimento massimo: 0,43x).
LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6 è un campione di nitidezza e qualità anche nelle riprese, grazie allo speciale meccanismo che elimina l’apparente effetto zoom quando si varia la distanza di fuoco – il cosiddetto focus breathing -, un problema insormontabile per gli obiettivi intercambiabili limitati solo alla fotografia.

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO PIENO
Megapixel
24.2
Modalità video
4K