SONY FE 90mm F2,8 Macro G OSS
search
  • SONY FE 90mm F2,8 Macro G OSS

SONY FE 90mm F2,8 Macro G OSS

1.049,00 €

Il Sony SEL FE 90/2,8 Macro G OSS è il primo teleobiettivo macro medio con innesto E e stabilizzazione dell'immagine integrata con tutta la qualità di un obiettivo G: risoluzione sorprendente con ingrandimento massimo di 1:1 e splendido effetto bokeh, anche negli scatti a mano libera.

Quantità
Disponibile

SONY SUPERVALUTAZIONE del tuo usato di 100€

SONY FE 90mm F2,8 Macro G OSS

il Sony SEL FE 90/2,8 Macro G OSS è il primo teleobiettivo macro medio con innesto E e stabilizzazione dell'immagine integrata con tutta la qualità di un obiettivo G: risoluzione sorprendente con ingrandimento massimo di 1:1 e splendido effetto bokeh, anche negli scatti a mano libera. Il meccanismo di messa a fuoco galleggiante garantisce prestazioni ottiche superiori e affidabili a qualsiasi distanza di messa a fuoco.
L'obiettivo G è celebre per i fantastici sfondi sfocati con effetto bokeh, che faranno risaltare ancora di più i tuoi soggetti. La calibrazione individuale di ciascuna lente garantisce una compensazione ottimale dell'aberrazione sferica, per una resa fluida dei bordi senza traccia di effetti "nisen-bokeh" (linee sdoppiate). Anche l'apertura circolare a 9 lamelle contribuisce alla realizzazione di splendidi effetti bokeh.
Gli obiettivi macro vengono spesso utilizzati con diverse distanze di messa a fuoco, per questo abbiamo montato un meccanismo di messa a fuoco galleggiante che riduce l'aberrazione alle distanze minime. Il sistema galleggiante consente di ridurre le dimensioni dell'obiettivo, mantenendo una nitidezza superiore su tutta l'immagine, da distanze ravvicinate all'infinito.
La lunghezza focale del teleobiettivo medio offre una distanza ideale per gli ingrandimenti macro, semplificando l'acquisizione di immagini di insetti e altri soggetti ai quali è solitamente difficile avvicinarsi.
I due gruppi di messa a fuoco con sistema galleggiante sono azionati dall'innovativo sistema DDSSM (motore a onde supersoniche Direct Drive), per un posizionamento fluido e preciso delle lenti pesanti che rendono l'ingrandimento macro full frame possibile. Questo sistema è estremamente silenzioso ed è ideale per foto o video di animali o insetti.
Blocca la messa a fuoco quando serve: premendo il pulsante di blocco della messa a fuoco sul cilindro dell'obiettivo, puoi bloccare istantaneamente la messa a fuoco sull'impostazione corrente e mantenerla fino al rilascio del pulsante. Puoi usare il pulsante di blocco della messa a fuoco anche nella modalità AF continuo.
Immagini nitide e chiare senza cavalletto: anche se per la macrofotografia è in genere necessario utilizzare il cavalletto, grazie alla stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot ottico (OSS) integrato puoi scattare immagini macro nitide anche a mano libera. La pesante lente stabilizzante è azionata da un motore lineare reattivo per una stabilizzazione rapida e precisa.
Passaggio rapido dalla messa a fuoco manuale a quella automatica: se per passare dalla messa a fuoco manuale a quella automatica devi spostare l'occhio dal mirino, rischi di perdere l'opportunità. Con questo obiettivo puoi passare dalla messa a fuoco automatica a quella manuale semplicemente facendo scorrere avanti e indietro la ghiera di messa a fuoco nel punto in cui appoggi normalmente la mano durante lo scatto. Il funzionamento ottimale è garantito dalla superficie antiscivolo.
Seleziona la gamma per un AF più veloce: puoi impostare il limitatore della gamma di messa a fuoco su vicino e/o lontano, a seconda del soggetto, per limitare l'azione della messa a fuoco e migliorare la velocità dell'AF. Le selezioni disponibili vanno da ∞ a 0,5 metri per la messa a fuoco a distanza, da 0,5 a 0,28 metri per la messa a fuoco ravvicinata e FULL per la messa a fuoco full-range.
Messa a fuoco interna per una migliore praticità: nei prodotti con messa a fuoco interna si muovono solo gli elementi lente interni, per mettere a fuoco senza modificare la lunghezza esterna dell'obiettivo. Oltre a migliorare la praticità, questa funzionalità assicura un autofocus più rapido e una minore distanza minima di messa a fuoco. Il filetto esterno nella parte anteriore dell'obiettivo non ruota, facilitando il tuo compito se usi un filtro polarizzatore.
Ideale per video e foto: i requisiti per gli obiettivi utilizzati per le riprese video sono più rigidi rispetto a quelli per gli obiettivi utilizzati esclusivamente per le foto; questo obiettivo è in grado di garantirti prestazioni all'altezza delle riprese video, capaci, ad esempio, di offrire funzionamento silenzioso e uno spazio di messa a fuoco minimo.
Il funzionamento affidabile in diverse condizioni è garantito dal design che impedisce l'ingresso di polvere e umidità nell'obiettivo.


SEL90M28G.SYX

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Macro
Teleobiettivo

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICASONY SEL FE 90/2.8 MACRO G OSS
obiettivo macro a focale fissa medio tele, per fotocamere ad innesto Sony E ( FE x Full frame, compatibile con APS-C )
Lunghezza focale (35 MM) (APS-C):135 mm
Gruppi/Elementi dell'obiettivo:11/15
lamelle diaframma : 9 , apertura circolare
Rivestimento AR Nano: permette di eliminare eventuali riflessi che possono causare Flare e Immagini fantasma
Questa nano-struttura permette la trasmissione accurata della luce , contribuendo a immagini di alta qualità.
La caratteristica soppressione del riflesso del Nano AR Coating è superiore ai rivestimenti AR convenzionali, fornendo un notevole miglioramento nella chiarezza, contrasto e qualità dell'immagine.
Design con Lenti asferiche riduce drasticamente l'aberrazione sferica , oltre a ridurre le dimensioni e il peso della lente. Forma speciale degli elementi asferici vicino al diaframma sono in grado di ripristinare l'allineamento dei raggi luminosi sul piano dell'immagine, mantenendo elevata nitidezza e contrasto anche alla massima apertura , mentre il loro utilizzo in altri punti del percorso ottico riducono la distorsione.
ED e Super ED vetro: elementi in vetro Extra-Low Dispersion e Super Extra-Low dispersion riducono l'aberrazione cromatica per immagini dai colori accurati e taglienti.
ANGOLO DI CAMPOangolo di visione (aps-c):17°
angolo di visione (35 mm):27°
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura max : F2,8
apertura minima : F22
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO0,28m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO1:1
DIAMETRO FILTRI62 mm
DIMENSIONI x LUNGH.(L X A X P): 79 x 130,5 mm
PESO602 gr
ATTACCOSony E-mount
FE: compatibile con fotocamere Full Frame
NOTE 1Messa a fuoco interna: solo i gruppi centrali del sistema ottico si muovono durante la messa a fuoco, quindi la lunghezza complessiva della lente non cambia. Altri benefici importanti sono messa a fuoco automatica rapida e una distanza minima di messa a fuoco breve. Inoltre, il filo del filtro nella parte anteriore della lente non ruota, utile se si sta utilizzando un filtro polarizzatore.
Tasto Hold AF: dopo aver regolato l'attenzione dove si desidera, premendo questo pulsante sul barilotto dell'obiettivo verrà mantenuta questa distanza. La funzione di anteprima può anche essere assegnato a questo pulsante attraverso le impostazioni personalizzate della fotocamera.
limitatore gamma del fuoco : questa funzione permette di impostare un limite alla gamma di messa a fuoco, permettendo il risparmio di tempo durante il funzionamento AF, in quanto la ricerca della distanza AF non averrà sull'intera gamma, ma limitatata ad una delle tre gamme disponibili: Full , unzionamento AF come l'obiettivo non sarà 'caccia' attraverso l'intera gamma di messa a fuoco. Su questo obiettivo macro, tre gamme sono supportati: Full, da infinito a 0,5 metri e da 0,5 a 0,28 m.
Anello di messa a fuoco scorrevole: l'anello di messa a fuoco scorre avanti e indietro per selezionare modalità MF o messa a fuoco automatica.
Direct Drive Super Sonic Wave Motor AF: Unità di messa a fuoco DDSSM utilizza elementi piezoelettrici che oscillano a frequenze ultrasoniche per guidare i gruppi di lenti di messa a fuoco. In questo caso due focus group galleggianti sono azionati da sistemi DDSSM indipendenti per il posizionamento di precisione delle lenti relativamente pesanti necessari per la fotografia macro. Il sistema è particolarmente silenzioso, ideale per animali e la ripresa di insetti, così come per la registrazione video. Inoltre, migliora la precisione di "fuoco oscillazione" impiegato per realizzare il fuoco ottimale durante la ripresa di filmati.
Stabilizzazione ottica delle immagini: sensori giroscopici integrati nelle lenti sono in grado di rilevare anche il minimo movimento,mentre il sistema di stabilizzazione sposta le lenti proprio per contrastare qualsiasi effetto mosso che potrebbero verificarsi. L'uso di motori lineari , fluidi e precisi, insieme alla tecnologia ereditata dalle video camere Professionali High End Sony regala prestazioni garantite ed efficaci sia nella ripresa video che nella Macrofotografia
Design resistente a polvere ed umidità, permette l'utilizzo con serenità anche nelle situazioni Outdoor
NOTE 2in dotazione Paraluce (ALC-SH138); copriobiettivo anteriore; tappo posteriore