SONY FE 100mm F2.8 Macro GMaster OSS
search
  • SONY FE 100mm F2.8 Macro GMaster OSS

SONY FE 100mm F2.8 Macro GMaster OSS

1.549,00 €

Questo obiettivo macro versatile da 100 mm offre fino a 1,4x di ingrandimento, o fino a 2,8x con il moltiplicatore di focale opzionale. La risoluzione e il bokeh della tecnologia G Master contribuiscono a realizzare scatti macro straordinari, mentre la stabilizzazione avanzata e le funzioni dedicate alla macrofotografia assicurano un potenziale senza precedenti per foto e video. Fiori, insetti e altri soggetti prendono vita grazie ai dettagli normalmente invisibili.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Ingrandimento fino a 1,4x, controllo superbo

Il primo obiettivo macro G Master™ offre un ingrandimento fino a 1,4x, o fino a 2,8x con un moltiplicatore di focale opzionale. La risoluzione G Master e il bokeh contribuiscono a catturare macro eccezionali. La stabilizzazione avanzata e il funzionamento ottimizzato per le macro offrono un controllo senza precedenti per foto e video in cui la messa a fuoco è fondamentale.

Scatti macro estremi con rapporto superiore a 1:1

L'ingrandimento fino a 1,4x e la distanza di messa a fuoco minima di 0,26 m rendono questo obiettivo ideale per la macrofotografia. I primi piani con un rapporto di ingrandimento superiore a 1:1 consentono di catturare dettagli e texture quasi invisibili a occhio nudo in modi nuovi e creativi.

Ingrandimento 2,8x con moltiplicatore di focale

Il supporto dei moltiplicatori di focale offre un ingrandimento fino a 2,8x, in grado di rivelare nuove dimensioni di dettagli e texture, per catturare straordinarie immagini macro di soggetti a cui non puoi avvicinarti troppo e lasciando al contempo una distanza di lavoro sufficiente per un'illuminazione efficace.

Risoluzione G Master mozzafiato

Due elementi XA (asferici estremi) e due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) eliminano l'aberrazione cromatica e di altro tipo per una risoluzione superiore fino ai bordi dell'immagine. La messa a fuoco galleggiante riduce al minimo le variazioni di aberrazione per un'eccellente risoluzione anche a distanza ravvicinata. Il rivestimento antiriflesso Nano AR II controlla luce parassita e immagini fantasma per un contrasto e una nitidezza eccellenti.

Effetti bokeh firmati G Master

L'apertura F2.8, i due elementi XA (asferici estremi), i due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e l'unità dell'apertura a 11 lamelle contribuiscono a creare splendidi bokeh G Master dalla colorazione minima. Il raffinato bokeh permette di ottenere immagini splendide e dallo spiccato senso di dimensione.

Stabilizzazione efficace per gli scatti macro

La stabilizzazione ottica dell'immagine avanzata è ottimizzata per gli scatti in modalità macro, in cui la nitidezza è essenziale, mentre il nuovo sistema di controllo ottimizza angolazione, spostamento e profondità per una stabilizzazione a mano libera precisa. I corpi α compatibili offrono inoltre la comunicazione tra obiettivo e corpo, ottimizzando la stabilizzazione sia per le foto che per i video (in modalità attiva).

L'AF affidabile dà libero sfogo alla tua creatività

Quattro motori lineari XD (eXtreme Dynamic) gestiscono il gruppo di messa a fuoco galleggiante per un AF fino a 1,9 volte più veloce su una gamma ampia in modalità AF-S. Anche il tracking è rapido e semplifica gli scatti di soggetti macro attivi. Questo sistema sta facilmente al passo con la velocità massima di 120 fps di α9 III. Anche il motore di messa a fuoco è silenzioso, ed è pertanto ideale per le riprese video.

Messa a fuoco critica per scatti macro incredibili

Quando scatti con una profondità di campo ridotta, la messa a fuoco precisa è essenziale, e questo straordinario obiettivo ti permette di ottenerla con facilità. Dopo aver seguitounsoggetto in movimento in modalità AF-C, puoi selezionare rapidamente la modalità MF tramite il selettore AF/MF e utilizzarla con l'ingrandimento della messa a fuoco per perfezionare e finalizzare la messa a fuoco.

Regolazione della messa a fuoco facile e veloce

Se la messa a fuoco è sul soggetto sbagliato, può essere ripristinata semplicemente ruotando la ghiera di messa a fuoco nella modalità DMF dell'obiettivo. Spostando la ghiera di messa a fuoco avanti e indietro permette di cambiare modalità tra AF/MF e FULL MF. Quest'ultima fornisce una scala di distanza e ingrandimento ideali per gli scatti macro.

Pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili

Quando usi l'AF, premendo il pulsante di blocco della messa a fuoco puoi mantenere la messa a fuoco all'impostazione corrente per tutto il tempo in cui il pulsante rimane premuto. Ai pulsanti di blocco della messa a fuoco possono essere assegnate funzionalità diverse per situazioni diverse. Ad esempio, a questi pulsanti puoi assegnare l'ingrandimento della messa a fuoco, in modo da poterla attivare rapidamente per una conferma precisa della messa a fuoco.

Messa a fuoco manuale dalla risposta lineare naturale

L'MF a risposta lineare assicura una risposta diretta ai comandi più lievi della ghiera di messa a fuoco durante la messa a fuoco manuale. Ogni rotazione della ghiera di messa a fuoco corrisponde a uno spostamento di uno stop, per un controllo istantaneo e preciso di foto e video. L'MF a risposta lineare consente inoltre cambi di messa a fuoco manuale fluidi e precisi durante le riprese video.

Un modello robusto e affidabile sul campo

Pulsanti e interruttori dotati di guarnizioni in silicone, un anello in gomma che sigilla l'attacco dell'obiettivo e altri accorgimenti evitano l'ingresso di polvere e umidità anche in condizioni esterne difficili. L'elemento anteriore è dotato di un rivestimento in fluoro che respinge gli agenti contaminanti e facilita le operazioni di pulizia dell'obiettivo.

SEL100M28GMB.SYX

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Teleobiettivo