SONY FE 70-200mm F2,8 GMaster II
search
  • SONY FE 70-200mm F2,8 GMaster II

SONY FE 70-200mm F2,8 GMaster II

2.999,00 €

Il SONY FE 70-200 mm F2.8 GM II Il nuovo obiettivo G Master di Sony vanta risoluzione e bokeh eccellenti con prestazioni AF di ultima generazione, il tutto racchiuso nel teleobiettivo zoom ad ampia apertura più leggero al mondo.

Quantità
Disponibile

Il nuovo obiettivo G Master di Sony vanta risoluzione e bokeh eccellenti con prestazioni AF di ultima generazione, il tutto racchiuso nel teleobiettivo zoom ad ampia apertura più leggero al mondo.

    Teleobiettivo zoom 70-200 mm con apertura costante F2,8
    AF (autofocus) rapido, preciso e silenzioso e tracking AF continuo
    Funzioni avanzate per i video creator
    Teleobiettivo zoom con ampia apertura a 200 mm più leggero al mondoi, con una riduzione di peso di circa il 29% rispetto al modello precedente
    AF fino a circa 4 volte più veloce[ii], con tracking del focus durante lo zoom migliorato del 30% circa rispetto al modello precedenteii
    Controllo e affidabilità di livello professionale

Sony ha annunciato l’ultima new entry nella sua gamma di obiettivi G Master, l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II, che offre una straordinaria combinazione di risoluzione e bokeh unita a prestazioni AF (autofocus) senza pari, tipico delle ultime ottiche G Master di Sony.

“Ascoltando i nostri clienti in tutto il mondo, abbiamo deciso di sviluppare una nuova versione ottimizzata del nostro 70-200 mm F2,8: il G-Master FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II” ha affermato Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing di Sony Europe BV. “L’ottimizzazione  in termini di peso e velocità di messa a fuoco di questo obiettivo sono davvero rilevanti e faranno un’enorme differenza sia per i fotografi sia per i videomaker. Se utilizzato con le nostre fotocamere full-frame leggere e compatte, la combinazione ottenuta risulterà perfettamente bilanciata ed estremamente portatile.”

Progettato per una perfetta compatibilità con le fotocamere di Sony ad attacco E, l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II ​non si limita a offrire un’eccellente qualità ottica e prestazioni AF avanzate, ma è anche l’obiettivo zoom 70-200 F2,8 mm più leggero al mondoi, cosa che permette una versatilità e una libertà di scatto e riprese senza precedenti. Con questa ultimissima arrivata nella gamma di ottiche per fotocamere mirrorless, che corrisponde al 65° obiettivo della sua gamma di ottiche ad attacco E, Sony continua a consolidare il sistema Alpha.

 Nuovi livelli di performance

Il nuovo FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II​ offre un’eccellente qualità dell’immagine, con alti livelli di risoluzione e nitidezza. Il risultato è un’immagine chiara e nitida da angolo ad altro in tutto il range focale, anche in fase di massima apertura. Grazie ai due elementi asferici, di cui uno XA (asferico estremo) con precisione superficiale entro 0,01 micron, l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II ​controlla efficacemente le aberrazioni dovute alla distanza, assicurando un’eccellente risoluzione su tutta l’area dell’immagine.

L’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II ​sfrutta inoltre due elementi sferici in vetro ED (Extra-low Dispersion) e due Super ED per ridurre significativamente le aberrazioni cromatiche senza dispersione del colore. L’obiettivo include anche un elemento asferico ED, novità assoluta nelle ottiche del sistema Alpha, che elimina contemporaneamente l’aberrazione cromatica e sferica, problematiche molto diffuse in altri teleobiettivi.

Un bokeh morbido ed estremamente piacevole è reso possibile dall’ampia apertura massima F2,8 e da un’apertura circolare a 11 lamelle di nuova progettazione. Non solo: l’avanzata configurazione ottica dell’obiettivo con elemento XA elimina il fastidioso “effetto cipolla”, migliorando ulteriormente il bokeh. Inoltre l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II ​offre una resa eccellente nei primi piani con intenso bokeh. La distanza di messa a fuoco minima è di appena 15,7’’ (0,4 metri) a 70 mm e 32,3’’ (0,82 metri) a 200 mm, con un ingrandimento massimo di 0,3x. Infine l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II si abbina facilmente al teleconvertitore ad alte prestazioni da 1,4x o 2,0x[iii] di Sony, per aumentare la lunghezza focale a 400 mm[iv] con un’apertura di F5,6, sempre mantenendo la qualità di G Master.

Per evitare fastidiosi bagliori e immagini fantasma in complesse condizioni di illuminazione, l’escusiva tecnologia Nano AR Coating II di Sony crea un rivestimento anti-riflesso uniforme sulla superficie dell’obiettivo. Inoltre, la configurazione ottica dell’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II elimina in modo efficace i riflessi interni, migliorando la nitidezza dell’immagine.


Autofocus all’avanguardia del settore

L’evolutissima tecnologia ottica dell’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II ​fa emergere il meglio dalla fotocamera alla quale è abbinato. Il nuovo obiettivo sfrutta quattro motori lineari XD (Extreme Dynamic) esclusivi di Sony per fornire prestazioni AF incredibilmente veloci e precise, con una velocità quasi quadruplicataii e focus tracking migliorato del 30% rispetto al modello precedenteii. Se abbinato al modello di punta di Sony, Alpha 1,, l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II permette di realizzare scatti continui ad alta velocità fino a 30 fps[v]. L’eccellente AF tracking è disponibile anche se si utilizza un un teleconvertitore. Per quanto riguarda i video, FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II offre prestazioni AF fluide e silenziose per bloccare la messa a fuoco in modo affidabile e seguire i soggetti in rapido movimento, anche zoomando, così che possa pensare a tutto la fotocamera.


Funzioni avanzate per i video

Con la sua apertura massima costante a F2,8, le prestazioni AF sbalorditive, il controllo versatile e l’ottima affidabilità, FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II​ è la scelta ideale per i video. Il nuovo obiettivo è stato progettato per diminuire drasticamente il focus breathing, gli spostamenti della messa a fuoco e le traslazioni lungo gli assi durante lo zoom, cosicché i movimenti dell’immagine  e le variazioni dell’angolo di campo non voluti siano ridotti al minimo.

Per agevolare le riprese, l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II è provvisto di ghiere separate per la messa a fuoco, lo zoom e il diaframma, cosa che consente operazioni manuali precise. La ghiera del diaframma ha anche un interruttore ON/OFF. Inoltre la funzione MF a risposta lineare di Sony assicura una gestione della messa a fuoco manuale estremamente reattiva, con un ritardo minimo. Non solo: il paraluce in dotazione presenta un’apertura che facilita le operazioni quando si usano filtri polarizzanti circolari o filtri ND variabili, per una maggiore versatilità creativa.
Progettato per i professionisti

Con un peso di soli 10.045 gr., l’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II​ è il teleobiettivo zoom F2,8 più leggero al mondoi, con una riduzione del peso di circa il 29% rispetto al modello precedente. Oltre al vantaggio della leggerezza, FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II è stato progettato per offrire ai professionisti un equilibrio ideale, senza carico eccessivo sulla parte davanti, ponendo il centro di gravità dell’obiettivo direttamente sul supporto di montaggio per il cavalletto. Inoltre il meccanismo di zoom interno mantiene il centro di gravità costante.

L’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II​ è stato appositamente progettato per i professionisti sulla base del loro feedback diretto. Il nuovo obiettivo integra funzioni di messa a fuoco che soddisfano le esigenze professionali, quali Full-Time DMF, Focus Manuale a risposta naturale e lineare e limitatore del range focale. L’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II​ ha anche tre pulsanti personalizzabili per il mantenimento della messa a fuoco, collocati a 90° di distanza per un accesso agevole e un controllo pratico durante le riprese in orizzontale o verticale, e in pratica da ogni possibile angolazione.

L’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II ​è dotato sia di interruttore ON/OFF sia di interruttore di blocco del diaframma, per un controllo rapido e versatile. Gli stop della ghiera del diaframma possono essere impostati su ON per offrire un feedback tattile durante gli scatti, oppure su OFF per un controllo del diaframma fluido e silenzioso in fase di ripresa. Inoltre la coppia della ghiera dello zoom è stata ottimizzata e ora include la stabilizzazione d’immagine con MODE 3[vi] per i soggetti in movimento.

L’FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II è progettato per essere affidabile anche negli ambienti più complessi. Resiste alla polvere e all’umidità[vii], con prestazioni analoghe all’FE 400 mm F2,8 GM OSS e all’FE 600 mm F4 GM OSS, in base al feedback fornito dai professionisti. L’elemento anteriore dell’ottica è trattato con un rivestimento al fluoro che respinge acqua, unto e altre contaminazioni, e agevola la rimozione di eventuali impronte o agenti contaminanti o impronte rimasti in superficie.

SEL70200GM2.SYX

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Zoom