Tokina SZX 400mm f8 catadiottrico per Nikon
search
  • Tokina SZX 400mm f8 catadiottrico per Nikon

Tokina SZX 400mm f8 catadiottrico per Nikon

329,00 €

Tokina SZX SUPER TELE 400mm f/8 Reflex MF è un obiettivo super tele da 400mm che adotta un design ottico di tipo catadiottrico con apertura f/8 costante.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Tokina SZX SUPER TELE 400mm f/8 Reflex MF è l'alternativa compatta agli obiettivi tele fotografici standard poiché sempre più fotografi sono alla ricerca di attrezzature facili da trasportare.

Quest'ottica è stata progettata tenendo presente le esigenze dei fotografi di viaggio per fornire loro obiettivi sempre più compatti e leggeri ma anche altamente tecnologici. Tokina SZX SUPER TELE 400mm f/8 Reflex MF è compatto e leggero, ma capace di catturare oggetti anche molto lontani che non possono essere raggiunti da obiettivi zoom standard.

Gli obiettivi di tipo reflex sono considerati "vintage" a causa dell’apertura fissa, della messa a fuoco manuale e dell’assenza di stabilizzazione dell'immagine, tuttavia Tokina suggerisce di riscoprire tutti i vantaggi di questo tipo di obiettivi di tipo reflex, utilizzandolo al contrario con le moderne fotocamere mirrorless che permettono:

Facilità della messa a fuoco: Le funzioni di assistenza alla messa a fuoco come il focus peaking aiuteranno a trovare il punto AF più nitido.

Maggiore stabilità: I sistemi di stabilizzazione dell'immagine multi-asse avanzati, incorporati nelle fotocamere mirrorless ti faranno dimenticare le immagini sfocate a causa del tremolio della mano.

Otturatori veloci: Le più recenti fotocamere mirrorless con ampie impostazioni ISO avanzate possono offrire al fotografo la scelta di una velocità dell'otturatore più elevata con rumori di pixel minimi sull'immagine.

Compattezza e leggerezza: Dotato di lunghezza focale di 400 mm e peso solo 340 g (senza adattatore di montaggio) Tokina SZX SUPER TELE 400 mm f/8 Reflex MF può essere facilmente trasportato all'interno di una tasca o di una piccola borsa. Per i fotografi di viaggio che cercano equipaggiamenti leggeri questa funzione è estremamente preziosa.