OLYMPUS M.ZUIKO 12-100/4 ED IS PRO
search
  • OLYMPUS M.ZUIKO 12-100/4 ED IS PRO

OLYMPUS M.ZUIKO 12-100mm F4 ED IS PRO

1.349,00 €

OLYMPUS M.ZUIKO DIGITAL ED 12-100mm 1:4.0 IS PRO è un obiettivo All-in-One perfetto per qualsiasi progetto fotografico con un fantastico zoom 8,3x.
Funziona con lo stabilizzatore dell'immagine su 5 assi più potente al mondo tramite Sync IS per consentirti di scattare immagini nitide senza treppiede.

GARANZIA UFFICIALE POLYPHOTO

Quantità
PRENOTABILE

OM-SYSTEM OTTICHE ZUIKO dal 15 al 31 marzo CashBack 200€

OLYMPUS M.ZUIKO DIGITAL ED 12-100mm 1:4.0 IS PRO (24-200mm equivalente) è un obiettivo All-in-One perfetto per qualsiasi progetto fotografico con un fantastico zoom 8,3x.
Funziona con lo stabilizzatore dell'immagine su 5 assi più potente al mondo tramite Sync IS per consentirti di scattare immagini nitide senza treppiede.
Pur essendo compatto è dotato di tecnologie evolute, con un ingrandimento massimo 0,3x in posizione grandangolare e 0,21x in quella tele (0,6x/0,42x nel formato 35 mm).
Grazie all'elevata luminosità massima costante, puoi modificare la lunghezza focale dello zoom senza preoccuparti dell'esposizione.
Eccellente qualità dell’immagine: scopri la spettacolare qualità dell’immagine. Gli elementi ottici con l’eccezionale rivestimento ottico Z Coating Nano per una riduzione significativa di riflessi e immagini fantasma, la stabilizzazione dell’immagine per scatti privi di mosso, l’AF ad alta velocità, la sua costruzione robusta: tutti questi elementi si combinano per offrirti una qualità nitida e definita.
Raddoppia la nitidezza: il nuovo obiettivo M.ZUIKO PRO non ha solo la stabilizzazione dell’immagine (IS) su 2 assi integrata, ma anche il meccanismo Sync IS. Questa avanzata tecnologia permette all’obiettivo di funzionare perfettamente con qualsiasi sistema compatibile di stabilizzazione dell’immagine su 5 assi delle fotocamere OM-D per immortalare immagini e video nitidi senza treppiede.
Elevata luminosità massima costante: grazie all'elevata luminosità massima costante 4.0 dell’M.ZUIKO DIGITAL ED 12–100mm 1:4.0 IS PRO, puoi utilizzare lo zoom – da grandangolo a tele – senza preoccuparti dell’esposizione. Questo vuol dire che le tue foto saranno fantastiche sotto ogni punto di vista, e in qualsiasi momento del giorno o della notte vengano scattate.

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICAOLYMPUS M.ZUIKO ED 12-100/4 IS PRO
Attraverso un'ampia gamma di focale, da grandangolo a teleobiettivon grandangolo al teleobiettivo, questo zoom progettato per fotocamere Micro QuattroTerzi, permette immagini di qualità con la comodità di un unico obiettivo.
Apertura massima F4 fornisce l'illuminazione costante per tutta la gamma di zoom a beneficio di foto e applicazioni video, anche in condizioni di scarsa illuminazione
Un elemento asferico a doppia faccia e tre elementi asferici sono presenti nella progettazione ottica per limitare le aberrazioni sferiche e le distorsioni. Inoltre, cinque elementi Extra-low Dispersion, due elementi Super HR (alto indice di rifrazione) , ed un elemento HR sono utilizzati per controllare le aberrazioni cromatiche e le frange di colore per una maggiore chiarezza e fedeltà dei colori.
Un rivestimento ZERO e un rivestimento Nano Z vengono applicati a lenti singole per ridurre in maniera evidente i riflessi superficiali e prevenire lens flare e ghosting, in modo da migliorare il contrasto e la neutralità del colore in condizioni di luce forte.
Diaframma circolare a sette lamelle contribuisce ad una qualità bokeh piacevole.
Lunghezza focale: 12 - 100 mm
Lunghezza focale equivalente nel formato 35 mm: 24 - 200 mm
Schema ottico: 17 elementi / 11 gruppi
Elementi HR: 1
Elementi Super HR: 2
Lenti asferiche: 3
Lenti DSA: 1
Elementi ottici ED: 5
ANGOLO DI CAMPOAngolo di campo: 84 - 12°
APERTURA MINIMA/MAX.Diaframma massimo: F4.0
Diaframma minimo: F22
Numero delle lamelle del diaframma: 7
Apertura del diaframma circolare per una sfocatura naturale dello sfondo
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO0,15 m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTOMassimo ingrandimento dell'immagine: 0,3x (Micro QuattroTerzi) / 0,6x (formato 35 mm)
Minima dimensione del campo: 57,7 x 43,3 mm
DIAMETRO FILTRI72 mm
DIMENSIONI x LUNGH.77,5 mm Ø, 116,5 mm
PESO561 gr
ATTACCOMicro QuattroTerzi
NOTE 1Sistema di stabilizzazzione a cinque assi Sync è disponibile per ridurre al minimo la comparsa di vibrazioni della fotocamera quando si lavora con tempi di posa più lenti , per scatti a mano libera più nitide.
Quando utilizzato in combinazione con alcune fotocamere OM-D E PEN, questo sistema offre fino a 6,5 ​​stop di prevenzione delle vibrazioni della fotocamera.
Un sistema di messa a fuoco automatica MSC fornisce una prestazione di messa a fuoco rapida, fluida e silenziosa, ne trae beneficio sia la ripresa video che la registrazione di filmati sonori .
Inoltre, una frizione MF permette un rapido passaggio alla messa a fuoco manuale per un controllo più fine/personalizzato
Costruzione Meteo-sigillata protegge la lente da polvere e umidità , permette di continuare il lavoro anche in condizioni Meteo avverse
NOTE 2dotazione : LH‑76B Paraluce / LC‑72C Tappo copriobiettivo / LR‑2 Copriobiettivo MFT (posteriore) / LSC‑0914 Custodia per obiettivo / Manuale di istruzioni / Certificato di garanzia