OLYMPUS M.ZUIKO 7-14/2,8 PRO ED
search
  • OLYMPUS M.ZUIKO 7-14/2,8 PRO ED

OLYMPUS M.ZUIKO 7-14mm F2,8 PRO ED

1.349,00 €

Il nuovo M.ZUIKO DIGITAL ED 7-14mm 1:2.8 PRO resistente ad acqua e polvere è il primo obiettivo zoom grandangolare della serie M.ZUIKO PRO e mutua sia il design compatto e leggero sia l’eccezionale qualità ottica che contraddistinguono questa serie.

GARANZIA UFFICIALE POLYPHOTO

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

l nuovo M.ZUIKO DIGITAL ED 7-14mm 1:2.8 PRO resistente ad acqua e polvere è il primo obiettivo zoom grandangolare della serie M.ZUIKO PRO e mutua sia il design compatto e leggero sia l’eccezionale qualità ottica che contraddistinguono questa serie.
La costruzione dell'obiettivo integra due elementi asferici ED (Extra-low Dispersion) , un elemento DSA (Dual Super Asferico), un elemento asferico, tre elementi di Super ED, un elemento ED e due elementi HR (alto indice di rifrazione) nella sua progettazione per ridurre al minimo le aberrazioni, la distorsione e aberrazioni cromatiche contribuendo anche alla nitidezza complessiva dell'immagine, alla chiarezza e fedeltà dei colori a garanzia di una qualità d’immagine eccellente su tutta l’area inquadrata. Per esempio, nel caso di immagini della volta celeste, riproduce le stelle come punti di luce circolari, anche sui bordi estremi del fotogramma.
È inoltre dotato di comode funzionalità professionali, come la ghiera di messa a fuoco a doppia posizione che permette di passare istantaneamente dalla messa a fuoco automatica a quella manuale tirando la ghiera in direzione del corpo macchina. È disponibile anche un tasto L-Fn alla base dell’obiettivo che consente di effettuare modifiche con la semplice pressione del pollice ad una delle impostazioni preferite, preventivamente selezionata.
Come per gli altri componenti della famiglia PRO, questo nuovo zoom grandangolare versatile e dotato di messa a fuoco veloce, grazie a 11 distinte guarnizioni, è totalmente impermeabile, consentendogli così di trovarsi perfettamente a suo agio sul campo.
Permette di avvicinarsi a soli 7,5cm dal soggetto (misurati dalla parte anteriore dell’obiettivo), distanza inferiore del 20% circa rispetto a quella offerta dagli obiettivi equivalenti della concorrenza. Naturalmente, la profondità di campo dà vita a splendidi sfondi grandangolari. L’M.ZUIKO DIGITAL ED 7-14mm 1:2.8 PRO pesa solo poco più della metà di un obiettivo concorrente con la stessa luminosità massima 1:2.8, ed è perciò ideale per scatti spontanei a mano libera, tanto di giorno quanto di notte. La combinazione con la potente stabilizzazione d’immagine integrata nei corpi macchina OM-D garantisce che anche gli scatti grandangolari risultino nitidi e definiti.
Oltre ad essere perfettamente impermeabili, tutti gli obiettivi M.ZUIKO PRO sono impreziositi dalla presenza del raffinato e sottilissimo rivestimento ottico ZERO che minimizza la comparsa di immagini fantasma ed aloni. Inoltre, la straordinaria resistenza di questo rivestimento protegge le lenti dai graffi e mantiene stabile nel tempo il loro basso indice di rifrazione.

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICAOLYMPUS M.ZUIKO 7-14/2,8 PRO ED
Lunghezza focale: 7 - 14 mm
Lunghezza focale equivalente nel formato 35 mm : 14-28 mm
Schema ottico: 14 elementi / 11 gruppi
Elementi asferici ED : 2
Lenti DSA: 1
Elementi ottici ED: 1
Elementi Super ED:3
Elementi HR: 2
Rivestimento ZERO aiuta a sopprimere lens flare e le immagini fantasma per aumentare il contrasto e per una resa cromatica più accurata.
Numero delle lamelle del diaframma :7
Apertura del diaframma circolare per una sfocatura naturale dello sfondo
ANGOLO DI CAMPO114 - 75°
APERTURA MINIMA/MAX.Diaframma massimo 1:2.8
Diaframma minimo 1:22
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO0,2 m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTOMassimo ingrandimento dell'immagine :0,12x (Micro QuattroTerzi) / 0,24x (formato 35 mm)
Minima dimensione del campo inquadrato: 79 x 106 mm
DIAMETRO FILTRInon applicabile
DIMENSIONI x LUNGH.Dimensioni 78,9 mm Ø, 105,8 mm
PESO534 gr
ATTACCOTipo di innesto: Micro Quattro Terzi ( Olympus / Panasonic / Black Magic / Etc)
Compatibilità dei formati Micro Quattro Terzi
NOTE 1Qualità professionale delle immagini in tutte le condizioni
Autofocus ad alta velocità
Rivestimento ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) per riflessi ridotti al minimo
Resistente alla polvere, agli spruzzi d'acqua e al gelo, per un utilizzo professionale
Pulsante Fn dedicato
Meccanismo di commutazione per la messa a fuoco manualev Paraluce integrato
NOTE 2in dotazione : tappi e custodia, garanzia ( paraluce integrato nel design dell'obiettivo )