Fujinon XF 56/1,2 R APD
search
  • Fujinon XF 56/1,2 R APD

Fujinon XF 56mm F1,2 R APD

1.449,00 €

FUJINON XF 56/1,2 R APD Un obiettivo medio-tele di grande diametro. La luminosità F1.2 crea un meraviglioso effetto “bokeh”, la lunghezza focale di 56mm, equivalente a 85mm nel formato pellicola 35mm, offre un’ideale distanza di scatto dal soggetto.

Quantità
Disponibile

FUJINON XF 56/1,2 R APD
Un obiettivo medio-tele di grande diametro. La luminosità F1.2 crea un meraviglioso effetto “bokeh”, la lunghezza focale di 56mm, equivalente a 85mm nel formato pellicola 35mm, offre un’ideale distanza di scatto dal soggetto.
Le fotocamere X-Series hanno guadagnato una solida reputazione per la loro fedele riproduzione dei toni della pelle e la combinazione con questo obiettivo offre i migliori risultati nella fotografia ritrattistica. Il filtro APD incorporato, culmine della nanotecnologia di Fujifilm, produce un ineguagliabile effetto “bokeh”, facendo risaltare ancora di più il soggetto e aumentando la creatività, non solo per i ritratti, ma per numerosi altri soggetti.

16443058

Scheda tecnica

INNESTO / ATTACCO
FUJI X
Tipo di Obiettivo
Teleobiettivo

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICA11 elementi in 8 gruppi (inclusi 1 elemento asferico e 2 elementi a bassissima dispersione, filtro apodizzante)
ANGOLO DI CAMPO28,5°
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura Minima: F 16 apertura massima : F 1,2
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO70 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0,09X
DIAMETRO FILTRI62 mm
DIMENSIONI x LUNGH.Dimensioni (DxL) 73,2 x 69,7 millimetri
PESO405g - esclusi i tappi e cappucci
ATTACCOAttacco: Fujifilm X mount
Formato Compatibilità: APS-C
NOTE 1L’obiettivo FUJINON XF56mmF1.2 R APD offre un eccellente livello di definizione anche scattando alla massima apertura F1.2. Il filtro apodizzante ammorbidisce i bordi del “bokeh”. La combinazione della precisa nitidezza e dello splendido effetto “bokeh” consente di realizzare ritratti dall’effetto tridimensionale. La struttura ottica comprende 11 elementi in vetro in 8 gruppi, con una lente asferica modellata e due lenti a bassissima dispersione. Le aberrazioni sferiche sono corrette dall’elemento asferico in vetro che offre un’elevata risoluzione anche alla massima apertura del diaframma. Grazie alla combinazione dei due elementi a bassissima dimensione e di tre elementi cementati, le aberrazioni cromatiche sono drasticamente ridotte. Applicando a tutte le lenti l’esclusivo trattamento HT-EBC (High Transmittance Electron Beam Coating) di Fujifilm, riflessi e immagini fantasma sono sotto controllo per garantire i migliori risultati in termini di nitidezza e chiarezza. L’obiettivo sfrutta ampiamente anche l’esclusivo sensore X-Trans™* CMOS di Fujifilm privo del filtro passa-basso per una qualità d’immagine senza confronti. In questo modo riflessi e immagini fantasma sono controllati anche nelle condizioni più critiche come nelle riprese controluce. Montando questo obiettivo su un corpo macchina X Series** dotato della tecnologia “Lens Modulation Optimizer”*** (LMO), le sue performance migliorano ulteriormente. LMO, infatti, corregge la diffrazione*4 per produrre immagini nitide dal centro ai bordi e creare un realistico effetto tridimensionale anche con ridotte aperture del diaframma.