Pentax SMC HD D-FA 70-200/4 SDM WR
search
  • Pentax SMC HD D-FA 70-200/4 SDM WR

Pentax HD D-FA 70-200/4 SDM WR

1.199,00 €

Questo zoom teleobiettivo esprime il meglio della serie PENTAX Star (*), che vanta la più elevata qualità d'immagine tra gli obiettivi intercambiabili PENTAX contenendo le varie aberrazioni entro livelli minimi. La notevole luminosità assicura un'apertura massima di F4 su tutte le lunghezze focali da 70mm a 200mm.

Garanzia FOWA 4 anni

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Nonostante il suo design compatto e altamente portatile, questo teleobiettivo zoom ad alte prestazioni copre il cerchio di immagini delle fotocamere reflex digitali full-frame in formato 35mm. Poiché è progettato per essere compatto e leggero con una struttura resistente agli agenti atmosferici, offre prestazioni di imaging eccezionali in un'ampia varietà di applicazioni. Con l'aggiunta del rivestimento HD multistrato di alta qualità all'ottica, le prestazioni complessive del rivestimento dell'obiettivo sono state ottimizzate. Il risultato è che offre immagini nitide e ad alto contrasto, riducendo al minimo le immagini flare e fantasma in situazioni di retroilluminazione.


Con la sua eccezionale portabilità, assicurata da un corpo compatto e leggero che misura 175 millimetri di lunghezza e pesa 819 grammi (859 grammi con un paraluce), questo obiettivo zoom offre prestazioni di imaging eccezionali su tutta la gamma dello zoom. Abbinato a una struttura resistente alle intemperie che impedisce l'intrusione di acqua nel barilotto dell'obiettivo, offre prestazioni eccellenti in tutti i tipi di fotografia attiva all'aperto.

Se montato su una fotocamera in formato APS-C, la sua gamma di lunghezze focali viene estesa all'equivalente di 107mm a 322mm nel formato 35mm. La sua eccezionale portabilità rende la fotografia all'aperto più semplice, più facile e più piacevole. Se abbinato al CONVERTITORE POSTERIORE HD PENTAX-DA AF 1.4X AW, è possibile estendere ulteriormente la gamma della lunghezza focale per coprire una gamma più ampia di soggetti.


Grazie a una distanza minima di messa a fuoco di 0,95 metri e un ingrandimento massimo di 0,32 volte, HD PENTAX-D FA 70-210mm F4ED SDM WR può essere utilizzato come un teleobiettivo macro per espandere la tua libertà di espressione. Inoltre, il barilotto dell'obiettivo è progettato per essere privo di estensione durante le operazioni di messa a fuoco automatica e zoom per mantenere intatte le dimensioni complessive. Se montato su una fotocamera in formato APS-C, l'ingrandimento massimo viene aumentato a circa 0,48 volte nel formato 35 mm. Dal momento che ti permette di catturare immagini ravvicinate quasi a metà grandezza (0,50 volte), amplierà notevolmente la libertà creativa della fotografia macro-macro.


D'altra parte, l'HD PENTAX-D FA 70-210mmED SDM WR ha un diametro del barilotto dell'obiettivo più piccolo impostando l'apertura massima su F4, mentre si utilizza il gruppo di elementi ottici anteriori per le operazioni di messa a fuoco. Utilizzando il gruppo di elementi ottici anteriori per la messa a fuoco, questo obiettivo offre un angolo di visione più ristretto per una data distanza di messa a fuoco nella fotografia a distanza ravvicinata. Inoltre, beneficia di una distanza minima di messa a fuoco minima di 0,95 metri. Grazie a questi due fattori, il suo ingrandimento massimo viene aumentato a 0,32 volte.