EIZO CS230-BK 23"
search
  • EIZO CS230-BK 23"

EIZO CS2400S

799,00 €

Il modello CS2400S combina eccellente qualità visiva e moderna connettività ed è il modello a 24 pollici ideale per creativi più esigenti.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Precisione e corrispondenza cromatica

Brillantezza, contrasto e nitidezza

Per colori saturi
Wide gamut

Per sfruttare pienament lo spettro cromatico delle fotocamere digitali, il monitor deve possibilmente disporre di uno spazio cromatico molto esteso. Una quantità di colori limitata può altrimenti compromettere la visualizzazione accurata sul monitor delle tonalità sature. Il modello CS2400S con pannello IPS è in grado di coprire interamente lo spazio AdobeRGB e quasi la totalità  dello spazio di lavoro per la stampa CMYK ISO-Coated V2 (99%), conservando le ricche sfumature offerte dalle moderne fotocamere, senza perdite di informazioni e di simulare il risultato di stampa attraverso il monitor (soft proof).
Precision-color_WideGamut_CS.jpg

Per immagini nitide
Qualità visiva eccelsa

Grazie alla risoluzione nativa di 1920 x 1200 pixel, l’alto rapporto di contrasto di 1350:1 e la luminosità massima pari a 410 cd/m2, il monitor propone una qualità visiva superiore e una nitidezza estremamente realistica: elementi grafici e foto vengono visualizzati con assoluta precisione, i contorni risultano distinti e accurati. Il pannello con tecnologia IPS (Wide Gamut) offre un ampio angolo di visualizzazione di 178° e una visibilità ottimale.
Precision-color_IPS-Panel_CE.jpg
LUT a 16 bit e modalità a 10 bit per gradazioni e sfumature senza discontinuità

La tabella colore (Look-Up-Table) del modello CS2400S gestisce una profondità colore 16 bit ed è in grado di restituire miliardi di colori. Ciò accresce enormemente il numero dei colori di cui avvalersi e al contempo impedisce eventuali effetti di posterizzazione o scalettature (banding), alterazioni e perdite di informazioni nei toni scuri non riproducibili (clipping) o in aree molto sature.
Precision-color_LUT-16bit_CE.jpg

Pronto all’uso: out of the box
Utilizzo immediato

I monitor ColorEdge sono predisposti e pronti all’uso subito dopo l'avvio. Ogni singolo monitor ColorEdge CS2400S viene preimpostato con la massima cura in fabbrica e le curve tonali del rosso, verde e blu meticolosamente regolate e adeguate. Questa esclusiva calibrazione di EIZO consente all'utente di ricorrere agli spazi colore preconfigurati del monitor non appena lo si toglie dalla confezione. E grazie all’ottima impostazione di fabbrica, le calibrazioni periodiche si rivelano estremamente rapide.
Precision-color_Factory-calibration.jpg

Qualità sublime e costante sull'intero schermo
Digital Uniformity Equalizer

La tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) regola e neutralizza fluttuazioni di luminosità e colore, garantendo colori uniformi che risultano stabili nel tempo e garantisce la corrispondenza cromatica indispensabile per elaborare, correggere e modificare le immagini in post-produzione tramite il computer.
Precision-color_DUE_CE.jpg

Report di calibrazione

A corredo di ogni monitor ColorEdge CS2400S viene fornito il relativo report di calibrazione che esibisce i risultati della calibrazione effettuata in fabbrica e attesta l'omogeneità, la curva gamma, la copertura dello spazio colore e il punto di bianco del monitor.

Veloce, semplice e senza imperfezioni
Calibrazione hardware senza compromessi

Per garantire una riproduzione corrispondente e stabile nel tempo è assolutamente indispensabile ripetere la calibrazione ad intervalli regolari. I monitor ColorEdge ricorrono a questo scopo alla calibrazione hardware. A differenza della calibrazione software che sfrutta la LUT della scheda video ed è meno precisa, la calibrazione hardware crea non solo un profilo di correzione per la scheda video, ma apporta le modifiche direttamente ai parametri interni della tabella colore LUT (Look-Up-Table) del monitor. Il risultato: le immagini vengono rappresentate in maniera impeccabile.
Precision-color_Calibration_CS.jpg
Software EIZO per la calibrazione in tempi brevissimi

Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. Una calibrazione tramite software è molto laboriosa e richiede conoscenze profonde sulla gestione del colore. Il software di calibrazione ColorNavigator 7 consente la calibrazione in 90 secondi (misurato con MacBook Pro e la sonda EIZO EX4) anche all’utente meno esperto. E poiché la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor, l'immagine avrà la stessa corrispondenza cromatica anche dopo 5 anni.
Dettagli EIZO ColorNavigator

Il software gratuito Quick Color Match si propone come soluzione completa per l’utente amatoriale che desidera colori accurati e un processo di gestione del colore semplice. Grazie alla configurazione guidata è possibile trascinare mediante drag and drop le impostazioni desiderate del monitor, del software e della stampante e raggiungere un esito rapido tra visione a monitor e stampante.
Dettagli EIZO Quick Color Match
Precision-color_CN7_screenshot_EN.jpg

per una riproduzione cromatica precisa
Microprocessore EIZO

Il modello CS2400S è munito di uno specifico circuito integrato ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) che è stato specificamente progettato e predisposto da EIZO per i flussi di lavoro digitale del colore. Questo circuito è il “cervello” di ogni monitor ColorEdge che fornisce coerenza, uniformità e stabilità di visione e garantisce l’eccellenza qualitativa che contraddistingue i prodotti EIZO.
Precision-color_Microchip_CE.jpg

Ricca dotazione di ingressi

Migliore connettività
Porta USB-C per la massima versatilità

Con un unico cavo USB-C è possibile visualizzare immagini, trasmettere dati e ricaricare i dispositivi connessi. In maniera poco ingombrante e pratica, il monitor ColorEdge CS2400S si trasforma in una docking station e potenzia la connettività. Periferiche come mouse, tastiera o stampante sono collegate direttamente alle porte USB-A. Portatili e tablet possono essere, inoltre, ricaricati mediante il cavo USB-C fino ad una potenza di 70 W.

Dettagli USB-C
Connectivity_USB-C_ColorEdge_IT.jpg
Un monitor, tanti ingressi

Grazie alle molteplici opzioni di connettività: USB-C, HDMI e DisplayPort, il monitor CS2400S si lascia perfettamente integrare sia nel flusso di lavoro con computer che con lettori HDMI.
CS2400S_ports.jpg

due PC, un'unica gestione
Switch KVM

Il controllo di più computer condivisi con un’unica tastiera e un unico mouse non è mai stato così facile. Il monitor CS2400S offre mediante le porte USB upstream uno switch KVM (Keyboard Video Mouse) che collega mouse e tastiera con il computer momentaneamente attivo. In tal modo, PC desktop e portatile o il computer in ufficio e a casa si lasciano gestire con la stessa combinazione di monitor, mouse e tastiera. Ciò fa risparmiare hardware, riduce il numero di cavi e rende il flusso di lavoro più agevole.
Connectivity_KVM-Switch.gif

Ergonomia

Lavora con il massimo comfort

Per il benessere dei tuoi occhi
Senza effetti di sfarfallio

La tecnologia flicker free elimina gli effetti di sfarfallio dello schermo e assicura ad ogni livello di luminosità un comfort di visione senza precedenti, prevenendo l’affaticamento visivo durante l’uso prolungato del monitor.

Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli

Il trattamento antiriflesso del modello CS2400S riduce al minimo fastidiosi abbagli e riflessi, restituendo contenuti estremamente nitidi - senza spalle ingobbite, collo teso e braccia rigide di fronte al monitor - per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.
Ergonomics_Anti-glare.png
Piedistallo flessibile

I monitor EIZO possono essere regolati in altezza, inclinati, orientati a destra e a sinistra e, a seconda del modello, abbassati fino alla base del supporto. Ciò consente un'ergonomia ottimale, sia per chi lavora in piedi o per chi sta seduto davanti allo schermo.

È possibile, inoltre, ruotare lo schermo del modello CS2400S di 90 gradi dal formato portrait  a quello landascape. Una funzione utile per chi ricorre alla tecnica fotografica di tethering, utilizzata spesso dai fotografi pubblicitari per trasferire velocemente le foto scattate in studio e di mostrarle in tempo reale.