SONY ALPHA 7R IVA
search
  • SONY ALPHA 7R IVA
  • SONY ALPHA 7R IVA
  • SONY ALPHA 7R IVA
  • SONY ALPHA 7R IVA
  • SONY ALPHA 7R IV
  • SONY ALPHA 7R IV

SONY ALPHA 7R IV

3.399,00 €

Esplora un nuovo mondo di possibilità fotografiche con qualità d’immagine e velocità di elaborazione senza paragoni. La nuova arrivata della serie α7R offre la connettività avanzata e la maggiore affidabilità di cui ha bisogno ogni professionista.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

SPECIFICHE E CARATTERISTICHE

Eccezionale risoluzione elevata del sensore CMOS, massimizzata dal processore di immagini e vibrazioni ridotte al minimo, con stabilizzatore di immagini a 5 assi. Eccellenti funzioni di copertura, velocità e tracking AF. Eye AF in tempo reale per lo sguardo degli animali. Cattura i momenti salienti con scatto in sequenza fino a 10fps. Funzioni professionali in un corpo compatto maneggevole per la massima flessibilità e libertà di utilizzo.

- Sensore CMOS Exmor R full-frame da 61,0MP e 35 mm e processore di immagini BIONZ X
- Gamma ISO standard di 100-32.000
- AF rapido ibrido con 567 punti a rilevamento di fase sul piano focale e AF a rilevamento di contrasto con 425 punti
- Scatto continuo ad alta velocità fino a 10fps con tracking AF/AE
- Affidabilità e comfort di utilizzo per i professionisti.

Il sensore d’immagine CMOS Exmor R™ full-frame da 61 MP e il processore di immagini BIONZ X™ garantiscono una risoluzione mai vista prima, colgono ogni sfumatura e riducono i disturbi. L’atmosfera di ogni scena viene riprodotta nei più piccoli dettagli, come la texture dei soggetti.

Sensore CMOS full-frame retroilluminato da 61 MPIl sensore di immagine CMOS Exmor di nuova concezione vanta una risoluzione imbattibile. Il design retroilluminato offre un’alta sensibilità e disturbi ridotti, nonostante l’elevatissimo numero di pixel (61,0 MP).

L’ultima versione del processore d’immagine
Il processore d’immagine BIONZ X opera in combinazione con il chip di acquisizione LSI per massimizzare le prestazioni ad alta risoluzione e raggiungere un massimo di 15 stop di gamma dinamica nelle foto con sensibilità ISO bassa.Ampia gamma ISO standard di 100-32.000
Nonostante il maggiore numero di pixel, α7R IV garantisce un range di sensibilità standard fino a ISO 32.000 e riduce il rumore negli scatti effettuati nel range medio-basso, producendo immagini di alta qualità.

Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata
La stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi è stata ottimizzata per massimizzare le prestazioni del sensore di immagine da 61 MP. La maggiore velocità dell’otturatore fino a 5,5 stop è ideale per gli scatti a mano libera.

Scatti in assoluto silenzio
Oltre a essere perfetto per le situazioni in cui serve silenzio, lo scatto silenzioso evita le sfocature grazie al rilascio senza vibrazioni che massimizza l’elevata risoluzione di α7R IV producendo immagini chiare e nitide.

Struttura per sfocatura ridotta
Il meccanismo rivisitato usato per fissare l’otturatore elimina le piccole vibrazioni della fotocamera e l’algoritmo ottimizzato dello stabilizzatore riduce efficacemente le sfocature. Nel complesso, l’alta risoluzione della fotocamera è assicurata.
Controllo a distanza senza vibrazioni
Usando la fotocamera a distanza con il telecomando wireless opzionale (RMT-P1BT) è possibile realizzare scatti efficaci eliminando le vibrazioni dovute alla pressione dell’otturatore. L’alta risoluzione del sensore d’immagine è ottimizzata.
UXGA OLED Tru-Finder a 5.760.000 punti
Questo mirino elettronico da 5.760.000 milioni di punti riproduce dettagli accurati con una risoluzione di circa 1,6 volte maggiore di α7R III. Con il modo "Alta" qualità hai immagini realistiche, naturali e ultra precise, eliminando l’effetto a gradini e moiré. Riprendere i soggetti in movimento è semplice grazie al frame rate di 120/100 fps.
La velocità di scatto più elevata della categoria
Prescindendo dalla risoluzione, α7R IV ha una velocità di scatto fino a 10 fps con otturatore meccanico (fino a 8 fps in modalità di scatto continuo con visualizzazione in tempo reale). Questo consente di catturare momenti decisivi, come il movimento di animali selvatici, con minuziosi dettagli resi possibili solo dall’elevata risoluzione di 61 MP.6,2 MP con ritaglio APS-C
Grazie alla straordinaria risoluzione, puoi avere immagini di altissima qualità a circa 26,2 megapixel anche dopo aver ritagliato un’immagine full-frame in formato APS-C. Questo significa che la fotocamera α7R IV scatta in modalità full frame a 61 megapixel, per esempio nella fotografia avifaunistica che di norma esige il ritaglio in fase di editing per ingrandire i soggetti.
Ampia copertura AF
Il nuovo sensore di immagine vanta una copertura AF ampia ad alta densità, con 567 punti AF a rilevamento di fase (ca. 99,7% in altezza e 74,0% in larghezza). L’AF a rilevamento di contrasto da 425 punti consente una messa a fuoco di precisione.
AF veloce nonostante la risoluzione più alta
Grazie all’avanzato e reattivo sistema Fast Hybrid AF, nonostante le grandi quantità di dati da gestire, α7R IV vanta un AF rapido anche in condizioni di scarsa illuminazione, catturando il soggetto selezionato con sorprendente maestria.
Migliore stabilità del tracking AF
Il numero aumentato di punti AF, la copertura più ampia del sensore AF e l’algoritmo AF migliorato vanno a potenziare ulteriormente le prestazioni di tracking per immagini sempre uniformi anche in caso di movimenti complessi o improvvisi.
AF ad alta precisione con scarsa illuminazione
Sofisticati algoritmi ottimizzano la precisione dell’autofocus fino a EV-3, L’opzione “Priorità di messa a fuoco in controllo apertura” offre una messa a fuoco più accurata se l’illuminazione è scarsa e con basse aperture di diaframma.
Scatta fino a 68 immagini consecutive Poiché la memoria buffer è 1,5 volte più capiente la fotocamera scatta in sequenza fino a circa 68 immagini consecutive. In modalità APS-C, è possibile scattare all’incirca il triplo delle immagini rispetto alla modalità full-frame.
Due slot per schede, entrambi compatibili con UHS-II
Grazie ai due slot per schede compatibili con UHS-I e UHS-II per la scrittura veloce di grandi volumi di dati, α7R IV può effettuare la registrazione simultanea o relay di dati RAW/JPEG separati e foto/video e copiare i dati tra una scheda e l’altra.

Scatta a lungo come i professionisti
α7R IV è dotata di una batteria NP-FZ100 ad alta capacità. Per sessioni fotografiche ancora più lunghe e il doppio degli scatti, puoi combinare l’impugnatura verticale opzionale VG-C4EM contenente fino a due batterie NP-FZ100 extra.
Funzione Real Time Tracking basato su IALa nuova funzione Real Time Tracking basato su IA permette di ottenere scatti perfetti anche nelle condizioni più impegnative. Inquadra e premi parzialmente l’otturatore: la fotocamera farà il resto, seguendo con precisione il soggetto. Grazie alla funzione “Priorità viso/occhi in AF”, α7R IV alterna il target di focus tra volto e occhi se il soggetto è una persona.

Real Time Eye AF con tracking dello sguardo di animali
Grazie a un algoritmo migliorato, α7R IV supporta il tracking degli sguardi non solo umani, ma anche animal rilevati in maniera rapida, precisa e automatica. Con questa funzione potrai scattare bellissime foto di animali selvatici o domestici anche in presenza di ostacoli nell’inquadratura o in caso di frequenti passaggi tra orientamento orizzontale e verticale della fotocamera.

La funzione Real Time Eye AF: l’evoluzione del ritratto
La funzione Real Time Eye AF basato su IA è la nuova frontiera della ritrattistica: rileva la posizione degli occhi ed esegue un tracking ultrapreciso per ottenere una messa a fuoco nitida e impeccabile del volto, anche negli shooting con modelli in movimento. Il fotografo si concentra sulla composizione, snellendo il flusso di lavoro.

Messa a fuoco istantanea su un occhio
Quando è attiva la funzione “Priorità viso/occhi in AF”, premi parzialmente il pulsante dell’otturatore e poi il pulsante AF-ON o un altro pulsante personalizzato. La fotocamera esegue automaticamente la messa a fuoco sull’occhio del soggetto.

Selezione occhio destro/sinistro
Ora puoi addirittura scegliere uno specifico occhio – destro o sinistro – prima o durante lo scatto o la ripresa con un   pulsante personalizzato. In questo modo potrai concentrarti sulla composizione, la luce e altri dettagli.

Ritratti straordinari con la funzione Real Time Tracking
Per una precisione ottimale del tracking nello scatto di ritratti, puoi combinare la funzione Real Time Eye AF con il  Real Time Tracking  che reagisce al movimento dinamico del soggetto.

Workflow più efficiente
Soluzioni di connettività wireless e cablate per professionisti esigenti. α7R IV supporta varie opzioni in termini di funzioni remote da PC e metodi di trasferimento dei dati, tra cui la connessione WiFi da 5 GHz offrendo la massima libertà di scelta e praticità nelle riprese da remoto e nel backup dei dati.

Scatti con tethering PC: massima flessibilità
Usando la connessione “PC Remote” è possibile controllare α7R IV o trasferire i dati sul PC tramite l’app Imaging Edge™ “Remote” (ver. 2.0 o successiva). È inoltre disponibile una connessione Wi-Fi da 5 GHz per una maggiore flessibilità.

Connessione tramite USB ancora più veloce
Usa la porta USB Type-C® compatibile con SuperSpeed USB 5 Gbps (USB 3.2) per un trasferimento più rapido con il nuovo algoritmo per PC remoto via cavo. Trasferisci immagini RAW non compresse di grandi dimensioni senza interruzioni del workflow.

Supporto del trasferimento FTP in background
Per soddisfare le necessità dei professionisti, α7R IV supporta il trasferimento FTP sullo sfondo durante e dopo gli scatti per una consegna immediata dei file JPEG e RAW. Puoi preimpostare fino a 9 server FTP.

Fotografie con il flash su vasta scala
I tempi di ritardo allo scatto sono minimizzati per garantire fluidità e reattività nell’uso del flash, con scatti continui fino a 10 fps. Per maggiori opzioni creative, seleziona la sincronizzazione lenta o della tendina posteriore

Terminale di sincronizzazione di serie
Il terminale di sincronizzazione di serie permette di sincronizzare comodamente i contenuti con unità flash da studio e altre apparecchiature di illuminazione esterne per impostare le condizioni di luce desiderate.

App desktop Imaging Edge™ Remote, Viewer ed Edit
Migliora la tua abilità con le applicazioni desktop Imaging Edge. “Remote” monitora le riprese live dal PC, “Viewer” mostra le anteprime, classifica e seleziona le foto da grandi librerie di immagini ed “Edit” sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna.

Una nuova dimensione di fedeltà
16 immagini composte con scatto multiplo con Pixel Shift. Questa funzionalità rinnovata sposta il sensore in incrementi da un pixel o mezzo pixel in un ordine predeterminato in modo da ottenere da 16 diverse immagini composte (dal peso di circa 963,2 MP) un’unica fotografia ad alta precisione da circa 240,8 MP. Le foto artistiche, architettoniche, ecc. sono riprodotte con dettagli, texture, colori e atmosfere estremamente realistiche e fedeli.

ILCE7RM4B.CEC

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO PIENO
Megapixel
61
ISO
32.000
Modalità video
4K Ultra HD
Punti AF
421