SONY ALPHA 1
search
  • SONY ALPHA 1
  • SONY ALPHA 1
  • SONY ALPHA 1

SONY ALPHA 1

6.999,00 €

SONY α1 con risoluzione e velocità incredibili

Sony sfida i limiti degli strumenti di imaging convenzionali con una tecnologia innovativa che offre un mix senza precedenti di risoluzione, velocità e funzionamento intuitivo. α1 offre nuovi livelli di prestazioni di imaging e un flusso di lavoro efficiente, assicurando la massima libertà creativa.

Quantità
Disponibile

Sensore di immagine Exmor RS™ da 50,1 megapixel
α1 è dotata di un sensore CMOS Exmor RS™ full-frame retroilluminato a strati con 50,1 megapixel effettivi e memoria integrata. Oltre a fornire una qualità dell'immagine eccezionale, α1 può scattare in modo continuo fino a 30 fps, offrendo per la prima volta nella serie α un AF a rilevamento di fase veloce e preciso e filmati 8K di alta qualità con sovracampionamento 8,6K full-frame. Prestazioni senza precedenti per una nuova era nella creazione di immagini.Velocità aumentata fino a 8x con processore BIONZ XR

α1 presenta un'architettura di sistema rivista con prestazioni di elaborazione notevolmente migliorate, dall'acquisizione delle immagini a tutte le fasi di elaborazione del segnale. La latenza di elaborazione è ridotta al minimo mentre la potenza di elaborazione è aumentata per una straordinaria qualità dell'immagine. L'elaborazione di interfaccia utente, rete e gestione dei file viene distribuita in modo da mantenere una risposta rapida indipendentemente dal carico di elaborazione in tempo reale.

Scatto continuo fino a 30 fps
L'alta velocità dal sensore di immagine da 50,1 megapixel e l'ampia memoria buffer consentono di riprendere fino a circa 165 immagini JPEG full-frame o 155 immagini RAW compresse full-frame fino a 30 fps con l'otturatore elettronico, mantenendo le massime prestazioni di tracking AF/AE. Questo è un enorme vantaggio per gli scatti in cui il tempismo è fondamentale

Otturatore elettronico silenzioso e privo di vibrazioni
L’otturatore elettronico funziona in maniera silenziosa, senza rumori meccanici che possano essere di disturbo quando si fotografano gare sportive o eventi che richiedono silenzio. Inoltre, l’assenza di vibrazioni dell’otturatore elettronico riduce al minimo i rischi di sfocature, contribuendo ai superlativi livelli di qualità dell’immagine. E non disponendo di componenti mobili, l'otturatore elettronico è molto più resistente di qualsiasi controparte meccanica.

Modalità Anti-flicker con otturatore elettronico
L'alta velocità di lettura del nuovo sensore di immagine rende possibile per la prima volta lo scatto anti-sfarfallio con un otturatore elettronico.
Ciò consente scatti privi di interruzioni, AF/AE calcolato fino a 120 volte al secondo, scatto continuo fino a 30 fps, scatto silenzioso e altri vantaggi dell'otturatore elettronico senza problemi di sfarfallio quando si scatta in condizioni di luce fluorescente, LED o altri tipi di luce artificiale inclini allo sfarfallio.  Anti-flicker [1] ON  [2] OFF

Scatti privi di interruzioni
Il mirino di α1 non si oscura quando viene eseguita l'esposizione, garantendo una visione ininterrotta per inquadrature fluide anche durante lo scatto continuo. L'alta velocità di lettura del nuovo sensore di immagine consente di aggiornare il display EVF Live-View 240 volte al secondo durante lo scatto continuo, eliminando il fastidioso ritardo solitamente associato alla visualizzazione EVF.  (A) Scatti privi di interruzioni (B) Scatti con interruzioni

Alta risoluzione e sensibilità con gamma dinamica di 15 stop
α1 assicura una riduzione dei rumori altamente efficace per offrire una risoluzione straordinaria del sensore di immagine da 50,1 megapixel. Tale risoluzione è integrata da un'elevata sensibilità con bassi livelli di rumore, più gamma dinamica di circa 15 stop a sensibilità inferiori per gradazioni uniformi e naturali.

Ampia gamma di sensibilità
Nonostante l'elevato numero di pixel del sensore, la struttura retroilluminata, l'obiettivo a chip uniformi, il vetro sigillato con rivestimento AR e le altre tecnologie di imaging originali funzionano con il nuovo processore di immagini BIONZ XR per offrire alta risoluzione e rumore ridotto in un'ampia gamma di sensibilità: Standard ISO100~32.000, espandibile a ISO50~102.400

Sincronizzazione flash otturatore elettronico + sincronizzazione meccanica ad alta velocità
Per la prima volta in una fotocamera α, è possibile la sincronizzazione del flash dell'otturatore elettronico grazie all'alta velocità di lettura del sensore CMOS a strati. Tutti i vantaggi dell'otturatore elettronico sono disponibili fino a 1/200 sec. Per maggiore velocità, un nuovo sistema di otturatore meccanico consente la sincronizzazione del flash fino a 1/400 sec. (1/500 sec. APS-C), semplificando la cattura di azioni dinamiche e offrendo nuove possibilità creative.

Stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi per una velocità maggiorata dell'otturatore di 5,5 step
L'unità di stabilizzazione ad alta precisione, i sensori giroscopici e gli algoritmi di stabilizzazione dell'immagine ottimizzati offrono una velocità maggiorata dell'otturatore fino a 5,5 step, ottimizzando la qualità delle immagini ad alta risoluzione derivate dal sensore da 50,1 megapixel. α1 dispone anche di una modalità attiva che offre una stabilizzazione eccezionale per la ripresa di filmati a mano libera.  (1) Yaw  (2) Pitch  (3) Roll

Nuova modalità Real Time Eye AF per uccelli
Oltre a Real Time Eye AF per persone e animali, α1 impiega una tecnologia di riconoscimento del soggetto di alto livello per offrire la stessa funzione anche per gli uccelli
Selezionato l'uccello da seguire, la fotocamera rileverà automaticamente e metterà a fuoco l'occhio di quell'uccello, sia esso fermo o in volo. Algoritmi ottimizzati mantengono il tracking anche se un uccello fermo prende il volo o se l'inquadratura cambia all'improvviso.

Usa Creative Look per creare stati d'animo nella fotocamera
Una selezione di nuovi look creativi semplifica la creazione di stati d'animo interessanti direttamente nella fotocamera. Sono presenti 10 preimpostazioni per Creative Looks con diverse combinazioni di colore, profondità, luminosità, contrasto, nitidezza e altro. Le preimpostazioni possono essere usate così come sono o personalizzate dall'utente. I Creative Looks personalizzati possono essere memorizzati per un successivo richiamo e utilizzo.

Incredibile realismo con filmati 8K 30p
Per la prima volta nella serie α, α1 offre la registrazione 8K 30p
XAVC HS con sovracampionamento 8,6K per una risoluzione e un realismo straordinari. Combinata con prestazioni di AF, gradazione e riproduzione del colore superiori, la risoluzione 8K di α1 offre il massimo realismo. Il filmato 8K è ideale anche per l'editing 4K flessibile. I file proxy a basso bit rate con risoluzione HD possono essere registrati simultaneamente con 8K.

S-Log3 e HLG 10 bit per profondità extra
La curva gamma S-Log3 consente di ottenere una gamma dinamica di oltre 15 stop, mentre le impostazioni della gamma di colori S-Gamut3 e S-Gamut3.Cine semplificano l'abbinamento del filmato α1 con il filmato girato con la telecamera cinematografica digitale VENICE, PXW-FX9 e altre telecamere professionali. Inoltre, il profilo immagine HLG (Hybrid Log-Gamma) consente la riproduzione diretta su un televisore compatibile con HDR (HLG) senza necessità di color grading.

Lettura completa senza pixel binning per 4K ad alta risoluzione
Per la registrazione di video 4K, puoi scegliere tra i formati full-frame e Super 35. In modalità Super 35, la lettura completa dei pixel senza pixel binning (APS-C 16:9 ca.) condensa la quantità dei dati richiesti per il 4K di circa 2,3 volte, producendo filmati in 4K dettagliati e definiti con effetti moiré e a scalino (jaggies) minimi. È possibile usare bit rate fino a 600 Mbps per la registrazione 4K XAVC HS, XAVC S e XAVC S-I.  (A) 2,3 volte

Uscita RAW a 16 bit
α1 consente l’uscita RAW a 16 bit su un registratore esterno tramite HDMI per la massima flessibilità post-produzione. L'uscita 4332 x 2448 a 16 bit full-frame copre DCI-4K 4096 x 2048, con scelta di frequenza fotogrammi e spazi colore. È anche possibile l'uscita RAW tramite HDMI durante la registrazione di XAVC HS 4K, XAVC S 4K o XAVC S-I 4K su scheda interna. È disponibile anche la registrazione proxy.
S-Cinetone per un aspetto cinematografico
α1 include S-Cinetone, la stessa matrice di colori che produce i colori e le tonalità della pelle molto apprezzati in FX9 e FX6. Basato sulla tecnologia acquisita attraverso lo sviluppo di telecamere Cinema Line come VENICE, S-Cinetone offre toni medi naturali, essenziali per la resa di un colore della pelle dall'aspetto sano, colori tenui e splendide luci. S-Cinetone risponde a una crescente esigenza di maggiore profondità espressiva.

Dissipazione del calore per riprese prolungate
La nuova struttura disperde il calore per mantenere le temperature del sensore e del processore entro i normali intervalli di esercizio, prevenendo il surriscaldamento senza in alcun modo penalizzare le dimensioni compatte del corpo macchina. Questo rende possibile registrare video 8K/30p o 4K/60p a 10 bit 4:2:0 in modo continuo per più di 30 secondi.
Scatti panoramici con otturatore elettronico
L'utilizzo dell'otturatore elettronico con velocità dell'otturatore basse può ridurre la risposta del display, rendendo difficile seguire soggetti veloci. Attivare [Low Frame Rate Limit] quando si riprende con una velocità dell'otturatore inferiore a 1/60 per migliorare la risposta del display e rendere più facile seguire il soggetto senza ritardo nella visualizzazione.

Impostazioni foto e video indipendenti
Un sottoinsieme delle impostazioni di scatto cambia in base alla modalità di scatto selezionata. Ciò può essere un utile quando si desidera utilizzare un'apertura, una velocità dell'otturatore e altre impostazioni diverse per foto e filmati. Le impostazioni disponibili sono: Apertura, velocità dell'otturatore, compensazione dell'esposizione, sensibilità ISO, modalità di misurazione, bilanciamento del bianco e profilo immagine.
Passaggio agevole tra formati full-frame e APS-C
Le immagini in formato M e S hanno lo stesso numero di pixel nelle modalità full-frame e APS-C
quindi puoi passare senza problemi da full-frame [M:M21] ad APS-C [M:M21], anche riprendendo la stessa scena. E poiché l'intera gamma di 759 punti a rilevamento di fase è disponibile sia in modalità APS-C che full-frame, ottieni le stesse prestazioni AF fluide.  [1] Full-frame  [2] APS-C

Mirino ad alta risoluzione con la visione più ampia della sua categoria
Il mirino elettronico da 9,44 milioni di punti (circa) con display OLED ad alta definizione e ottiche sofisticate offre la più alta risoluzione nella sua categoria
Offre anche un ingrandimento di 0,90x, un campo visivo in diagonale di 41° e un'altezza oculare di 25 mm per una visione nitida con bassa distorsione da angolo ad angolo. Il mirino avanzato vanta anche una frequenza di aggiornamento fino a 240 fps con campo visivo UXGA per una visualizzazione fluida.

Connessioni di rete 1000BASE-T e USB Type-C veloci
La dotazione comprende un connettore USB Type-C® che supporta lo standard SuperSpeed USB da 10 GBPS (USB 3.2). per trasferire dati ad alta velocità tramite PC Remote (con tathering) e gestire senza problemi file di grandi dimensioni. α1 dispone di un connettore LAN 1000BASE-T integrato per un trasferimento dati stabile ad alta velocità. La fotocamera supporta FTPS (File Transfer over SSL/TLS), che permette la crittografia SSL o TLS per un maggior livello di sicurezza.
Wi-Fi integrata supporta MIMO 2x2
La LAN wireless integrata consente la comunicazione su bande 2,4 GHz e 5 GHz
quest'ultima con supporto MIMO 2x2 (IEEE 802.11a/b/g/n/ac) per una velocità leader del settore. Le due antenne garantiscono una comunicazione affidabile, anche con il resistente telaio in lega di magnesio della fotocamera. La comunicazione 5 GHz può rappresentare un notevole vantaggio per giornalisti e fotografi sportivi che devono fare affidamento sulla velocità.

Compressione lossless più JPEG “Light”
Oltre al RAW compresso e non compresso, α1 offre un'efficiente compressione lossless con un degrado qualitativo minimo. Esiste anche una nuova impostazione di formato JPEG “Light” che produce file più piccoli rispetto all'impostazione “Standard”, garantendo risultati più rapidi per fotoreporter e fotografi sportivi.
unzionalità touch complete
La struttura menu ottimizzata offre una navigazione più semplice; la funzionalità touch reattiva del menu garantisce un controllo più rapido e intuitivo. Tutti i menu principali e delle funzioni sono touch. Controllo ancora più intuitivo con Touch Focus e Touch Tracking. Con Touch Tracking attivato, basta toccare un soggetto sul monitor per avviare il tracking in tempo reale per quel soggetto.
HEIF: Compressione elevata con eccellente qualità dell'immagine
Oltre a una gamma versatile di formati RAW e JPEG, α1 include il formato HEIF (High Efficiency Image File) per gradazioni omogenee a 10 bit che assicurano una riproduzione più realistica di cieli e soggetti di ritratti in cui sono essenziali sfumature delicate e naturali. L'avanzata tecnologia di compressione utilizzata dal formato HEIF mantiene anche una qualità dell'immagine pari a quella dei migliori JPEG, con una compressione quasi doppia.

Due slot compatibili con CFexpress tipo A
α1 dispone di due slot che supportano le schede SDXC/SDHC UHS-I e UHS-II, nonché le nuove schede CFexpress tipo A per una maggiore capacità complessiva e velocità di lettura/scrittura più elevate. Le schede CFexpress tipo A sono ideali per lo scatto continuo ad alta velocità e per le riprese video ad alta risoluzione e ad alto bit rate. Le foto e i filmati registrati possono essere salvati sulla memoria in numerosi modi, per soddisfare un'ampia gamma di applicazioni ed esigenze.


ILCE1B.CEC

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO PIENO
Megapixel
50,1
ISO
ISO Auto, ISO 100-3200 (expands to 50-102.400)
Modalità video
8K - 4K120p
Punti AF
759

Obiettivo

Attacco obiettivo
Attacco E

Sensore di imaging

Rapporto di visualizzazione
3:2
Numero di pixel (effettivi)
Circa 50,1 megapixel
Numero di pixel (totale)
Circa 50,5 megapixel
Tipo di sensore
Sensore CMOS Exmor RS full-frame da 35 mm (35,9 x 24,0 mm)
Sistema di protezione dalla polvere
Sì (Rivestimento protettivo su filtro ottico e meccanismo di vibrazione a ultrasuoni)

Registrazione (immagini fisse)

Formato di registrazione
JPEG (compatibile con DCF Ver. 2.0, vers. Exif 2.32, MPF Baseline), HEIF (MPEG-A MIAF), RAW (Sony ARW 4.0)
Dimensioni immagine (pixel) [3:2]
Full-frame 35 mm L: 8640 x 5760 (49,7 MP), M: 5616 x 3744 (21 M), S: 4320 x 2880 (12,4 M), APS-C M: 5616 x 3744 (21 M), S: 4320 x 2880 (12,4 M)
DIMENSIONI (PIXEL) [4:3] 
Full-frame 35 mm L: 7680 x 5760 (44,2 MP), M: 4992 x 3744 (18,6 MP), S: 3840 x 2880 (11 MP), APS-C M: 4992 x 3744 (18,6 MP), S: 3840 x 2880 (11 M)
Dimensioni immagine (pixel) [16:9]
Full-frame 35 mm L: 8760 x 4864 (42 M), M: 5616 x 3160 (17,7 M), S: 4320 x 2432 (10,5 M), APS-C M: 5616 x 3160 (17,7 M), S: 4320 x 2432 (10,5 M)
DIMENSIONE IMMAGINE (PIXEL) [1:1] 
Full-frame 35 mm L: 5760 x 5760 (33 M), M: 3744 x 3744 (14 M), S: 2880 x 2880 (8,2 MP), APS-C M: 3744 x 3744 (14 M), S: 2880 x 2880 (8,2 MP)
Modalità qualità dell'immagine
RAW (Compresso / Compresso lossless / Non compresso), JPEG (Extra fine / Fine / Standard), HEIF(4:2:0 / 4:2:2) (Extra fine / Fine / Standard / Light)
Effetti immagine
-
Stile creativo
-
Profilo immagine
Sì (Off / PP1-PP11) Parametri: Livello del nero, gamma (video, foto, S-Cinetone, Cine1-4, ITU709, ITU709 (800%), S-Log2, S-Log3, HLG, HLG1-3), gamma del nero, Knee, modalità colore, saturazione, fase colore, profondità colore, dettagli, copia, reset
LOOK CREATIVO
ST, PT, NT, VV, VV2, FL, IN, SH, BW, SE, Aspetto personalizzato (1-6)
Funzioni gamma dinamica
Off, Ottimizzatore della gamma dinamica
Spazio cromatico
sRGB standard (con gamma sYCC), standard Adobe RG e standard ITU-R BT.2100 (gamma BT.2020).
RAW A 14 BIT

Registrazione (video)

Formato di registrazione
XAVC S, XAVC HS
Compressione video
XAVC S: MPEG-4 AVC/H.264, XAVC HS: MPEG-H HEVC/H.265
Formato registrazione audio
LPCM 2ch(48 kHz 16 bit), LPCM 2ch(48 kHz 24 bit)

, LPCM 4ch(48 kHz 24 bit), MPEG-4 AAC-LC 2ch

Effetti immagine
-
Stile creativo
-
Profilo immagine
Sì (Off / PP1-PP11) Parametri: Livello del nero, gamma (video, foto, S-Cinetone, Cine1-4, ITU709, ITU709 (800%), S-Log2, S-Log3, HLG, HLG1-3), gamma del nero, Knee, modalità colore, saturazione, fase colore, profondità colore, dettagli, copia, reset
LOOK CREATIVO
ST, PT, NT, VV, VV2, FL, IN, SH, BW, SE, Aspetto personalizzato (1-6)
SISTEMA DI ACQUISIZIONE VIDEO (XAVC HS 8K)
7680 x 4320 (4:2:0, 10 bit, NTSC) (ca.): 30p(400 Mbps / 200 Mbps), 24p(400 Mbps / 200 Mbps), 7680 x 4320 (4:2:0, 10 bit, PAL) (ca.): 25p(400 Mbps / 200 Mbps)
SISTEMA DI ACQUISIZIONE VIDEO (XAVC HS 4K)
3.840 x 2.160 (4:2:0, 10bit, NTSC) (circa): 120p (200 Mbps), 60p (150 Mbps / 75 Mbps / 45 Mbps), 24p (100 Mbps / 50 Mbps / 30 Mbps); 3.840 x 2.160 (4:2:0, 10bit, PAL) (circa): 100p (200 Mbps), 50p (150 Mbps / 75 Mbps / 45 Mbps); 3.840 x 2.160 (4:2:2, 10bit, NTSC) (circa): 120p (280 Mbps), 60p (200 Mbps / 100 Mbps), 24p (100 Mbps / 50 Mbps); 3.840 x 2.160 (4:2:2, 10bit, PAL) (circa): 100p (280 Mbps), 50p (200 Mbps / 100 Mbps)
SISTEMA DI ACQUISIZIONE VIDEO (XAVC S 4K)
3.840 x 2.160 (4:2:0, 8bit, NTSC) (circa): 120p (200 Mbps), 60p (150 Mbps), 30p (100 Mbps / 60 Mbps), 24p (100 Mbps / 60 Mbps); 3.840 x 2.160 (4:2:0, 8bit, PAL) (circa): 100p (200 Mbps), 50p (150 Mbps), 25p (100 Mbps / 60 Mbps); 3.840 x 2.160 (4:2:2, 10bit, NTSC) (circa): 120p (280 Mbps), 60p (200 Mbps), 30p (140 Mbps), 24p (100 Mbps); 3.840 x 2.160 (4:2:2, 10bit, PAL) (circa): 100p (280 Mbps), 50p (200 Mbps), 25p (140 Mbps)
SISTEMA DI ACQUISIZIONE VIDEO (XAVC S HD)
1.920 x 1.080 (4:2:0, 8bit, NTSC) (circa): 120p (100 Mbps / 60 Mbps), 60p (50 Mbps / 25 Mbps), 30p (50 Mbps / 16 Mbps), 24p (50 Mbps); 1.920 x 1.080 (4:2:0, 8bit, PAL) (circa): 100p (100 Mbps / 60 Mbps), 50p (50 Mbps / 25 Mbps), 25p (50 Mbps / 16 Mbps); 1.920 x 1.080 (4:2:2, 10bit, NTSC) (circa): 60p (50 Mbps), 30p (50 Mbps), 24p (50 Mbps); 1.920 x 1.080 (4:2:2, 10bit, PAL) (circa): 50p (50 Mbps), 25p (50 Mbps)
SISTEMA DI ACQUISIZIONE VIDEO (XAVC S-I 4K)
3.840 x 2.160 (4:2:2, 10bit, NTSC) (circa): 60p (600 Mbps), 30p (300 Mbps), 24p (240 Mbps); 3.840 x 2.160 (4:2:2, 10bit, PAL) (circa): 50p (500 Mbps), 25p (250 Mbps)
SISTEMA DI ACQUISIZIONE VIDEO (XAVC S-I HD)
1.920 x 1.080 (4:2:2, 10bit, NTSC) (circa): 60p (222 Mbps), 30p (111 Mbps), 24p (89 Mbps); 1.920 x 1.080 (4:2:2, 10bit, PAL) (circa): 50p (185 Mbps), 25p (93 Mbps)
SLOW & QUICK MOTION (FREQUENZA FOTOGRAMMI DI RIPRESA) 
Modalità NTSC: 1 fps,2 fps,4 fps,8 fps,15 fps,30 fps,60 fps,120 fps, 240 fps

, Modalità PAL: 1 fps,2 fps,3 fps,6 fps,12 fps,25 fps,50 fps,100 fps, 200 fps

Funzioni video
Visualizzazione livello audio, livello registr. audio, selettore PAL/NTSC, registrazione proxy (1.280 x 720 (6 Mbps), 1.920 x 1.080(9 Mbps), 1.920 x 1.080(16 Mbps)), TC/UB, otturatore lento automatico, Gamma Display Assist, uscita RAW(HDMI)

Sistema di registrazione

Informazioni sulla posizione: collegamento dallo smartphone
Supporti
Scheda di memoria SD, Scheda di memoria SDCH (UHS-I/II), Scheda di memoria SDXC (UHS-I/II), Scheda di memoria Cfexpress tipo A
Slot per scheda di memoria
SLOT1: Multi slot per scheda di memoria SD (UHS-I/II)/scheda CFexpress tipo A, SLOT2: Multi slot per scheda di memoria SD (UHS-I/II)/scheda CFexpress tipo A
Modalità registrazione su 2 schede di memoria
Reg. simult., Ordinamento, Passaggio automatico tra supporti, Copia

Riduzione del rumore

Riduzione del rumore
Riduzione del rumore da esposizione lunga: On/Off, disponibile per velocità dell'otturatore superiori a 1 sec.; riduzione del rumore ISO elevato: Normale/Bassa/Off

Bilanciamento del bianco

Modalità di bilanciamento del bianco
Automatico / Giorno / Ombra / Nuvoloso / Luce lampadina / Luce lampada fluorescente / Flash / Subacqueo / Temperatura colore (da 2.500 a 9.900 K) & filtro colore / Personalizzato
BLOCCO BIL. BIANCO AUTOMATICO OTTURATORE 
Sì (Parziale otturatore/scatto continuo/Off)

Messa a fuoco

Tipo di messa a fuoco
AF ibrido rapido (AF a rilevamento di fase / AF a rilevamento di contrasto)
Sensore messa a fuoco
Sensore CMOS Exmor RS®
Punto di messa a fuoco
Full-frame 35 mm: 759 punti (AF a rilevamento di fase), modalità APS-C con obiettivo FF: 759 punti (AF a rilevamento di fase) con obiettivo APS-C: 575 punti (AF a rilevamento di fase)/ 425 punti (AF a rilevamento di contrasto)
Gamma di sensibilità della messa a fuoco
Da -4 a 20 EV (equivalente ISO 100, con obiettivo F2.0)
Modalità di messa a fuoco
AF-S (AF a scatto singolo), AF-C (AF continua), DMF (messa a fuoco manuale diretta), messa a fuoco manuale
Area di messa a fuoco
Ampio / zona / centrale / spot flessibile / spot flessibile allargato / TRACKING
EYE AF
Foto: Persone (selezione occhio destro/sinistro) / Animale (selezione occhio destro/sinistro) / Uccello, Video: Persone (selezione occhio destro/sinistro)
Altre caratteristiche
Controllo predittivo, blocco messa a fuoco, sensib. tracking AF (foto), sensibilità di spostamento del soggetto AF (video), velocità di transizione AF (video), area AF V/O, registr. area AF, punto di messa a fuoco circ.
Illuminatore AF
Sì (tipo con LED integrato)
Gamma dell'illuminatore AF
0,3 m-3,0 m ca. (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS)
Tipo di messa a fuoco con LA-EA3 (prodotto venduto separatamente)
Rilevamento di fase

Esposizione

Tipo di misurazione
Misurazione valutativa a 1200 zone
Sensore misurazione
Sensore CMOS Exmor RS®
Sensibilità misurazione
Da EV -3 a EV 20 (equivalente a ISO 100 con obiettivo F2,0 inserito)
Modalità di misurazione
Multisegmento, Con prevalenza al centro, Spot, Spot Standard/Large, Media schermo intero, Aree chiare
Compensazione dell'esposizione
+/- 5,0 EV (1/3 e 1/2 stop EV selezionabili) (con ghiera per la compensazione dell'esposizione: +/- 3 EV (1/3 stop EV))
Bracketing dell'esposizione
Bracket: Cont., Bracket: Sing, 3/5/9 fotogrammi selezionabli. (Luce ambiente, luce flash)
Blocco AE
Si blocca quando il pulsante dell'otturatore è premuto a metà. Disponibile con pulsante di blocco AE. (On/Off/Auto)
Modalità di esposizione
Automatica (iAuto), programmata AE (P), priorità apertura (A), priorità velocità otturatore (S), manuale (M), Filmati (programmata AE (P) / priorità apertura (A) / priorità velocità otturatore (S), manuale (M)), Slow & Quick Motion (programmata AE (P) / priorità apertura (A) / priorità velocità otturatore (S) / manuale (M) / modalità esposizione flessibile)
Sensibilità ISO (indice di esposizione consigliata)
Foto: ISO 100-32.000 (i valori ISO a partire da ISO 50 a ISO 102.400 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili); Video: equivalente a ISO 100-32.000 / AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
Riprese senza sfarfallio
Selezione scena
-

Mirino

Tipo mirino
Mirino elettronico da 1,6 cm (0,64") a colori
Numero di punti
9.437.184 punti
Copertura campo
100%
Ingrandimento
Circa 0,90x (con un obiettivo da 50 mm impostato su infinito, -1 m-₁)
Regolazione diottrie
da -4,0 a +3,0 m-₁
Punto oculare
Circa 25 mm dalla lente dell'oculare, 21 mm dalla copertura per oculare a -1 m-₁ (standard CIPA)
FUNZIONE DISPLAY
Istogramma, regolazione immagine in tempo reale, misuratore digitale, griglia, controllo messa a fuoco, Peaking MF, zebra, marcatore filmati, REC dur disp enf
Selezione frequenza fotogrammi mirino
STD 60fps / HI 120fps / HI+ 240fps

Display LCD

Tipo display
TFT da 7,5 cm (tipo 3.0)
Numero di punti
1.440.000 punti
Pannello a sfioramento
Controllo luminosità
Manuale (5 step tra -2 e +2 ), modalità tempo soleggiato
Angolo regolabile
107° ca. verso l’alto e 41° ca. verso il basso
Ingrandimento della messa a fuoco
Sì, focometro (full-frame 35 mm: 4,2x, 8,3x, APS-C: 2,7x / 5,5x)

Altre caratteristiche

PlayMemories Camera Apps™
-
Zoom Clear Image
Foto: circa 2x, Video: circa 1,5x (4K), circa 2x (HD)
Zoom digitale
Smart Zoom (foto): 35 mm full-frame: M: circa 1,5x; S: circa 2x, APS-C: S: circa 2x, zoom digitale (foto):35 mm full-frame: L: circa 4x, M:circa 6,1x, S:circa 8x, APS-C: M: circa 4x, S: circa 5,2x, zoom digitale (video):35 mm full-frame: circa 4x, APS-C: circa 4x
Face Detection
Priorità volto/occhi in AF, priorità volto in misurazione multi, registr. priorità volti
Timer autoscatto
-
Altro
Registrazione a intervalli, velocità otturat. min. in modalità ISO AUTO, monitoraggio luce, info su copyright, impostazione nome file, impostazioni salvataggio/importazione, guida, modalità luce video, rotazione ghiera di zoom

Otturatore

Tipo
A controllo elettronico, a traslazione verticale, su piano focale
Tipo di otturatore
Otturatore meccanico/elettronico
Velocità dell'otturatore
Foto, scatto singolo, otturatore meccanico: da 1/8.000 a 30 sec., posa prolungata, AUTO: da 1/32.000 a 30 sec., posa prolungata, otturatore elettronico: da 1/32.000 a 30 sec., Foto, scatto continuo, otturatore meccanico: da 1/8.000 a 30 sec., AUTO: da 1/32.000 a 1/2 sec., otturatore elettronico: 1/32.000-1/2 sec, Video: da 1/8.000 a 1/4 (1/3 step), fino a 1/60 in modalità AUTO (fino a 1/30 in modalità Auto Slow Shutter)
Velocità sincr. flash Velocità
(otturatore meccanico), (priorità sinc. flash) è (ON) o (AUTO):1/400 sec (35 mm full-frame), 1/500 sec (APS-C), (priorità sinc. flash) è (OFF):1/320 sec (35 mm full-frame), 1/400 sec (APS-C), (otturatore elettronico), 1/200 sec (35 mm full-frame), 1/250 sec (APS-C)
Tendina otturatore anteriore elettronico
Scatto silenzioso
Sì (ON/OFF)

Stabilizzazione dell'immagine

Tipo
Sensore di immagine con meccanismo di stabilizzazione a 5 assi (la compensazione dipende dalle specifiche dell'obiettivo)
Effetto di compensazione
5,5 stop. (In base allo standard CIPA. Solo vibrazioni pitch/yaw. Con obiettivo Planar T* FE 50 mm F1,4 ZA montato. Riduzione del rumore per esposizione lunga disattivata.)

Controllo flash

Tipo
-
Numero guida
-
Copertura flash
-
Controllo
Pre-flash TTL
Compensazione del flash
+/-3 EV (regolabile tra gli stop 1/3 e 1/2 EV)
Modalità flash
Flash off, flash auto, Fill-flash, sincronizz. lenta, sincronizz. posteriore, riduzione dell'effetto occhi rossi (selezionabile On/Off), wireless

, sincronizz. ad alta velocità

Tempo di riciclo
-
Compatibilità con flash esterno
Flash di sistema α di Sony compatibile con il supporto multi-interfaccia, collega l'adattatore per flash compatibile con la slitta per accessori autobloccante
Blocco livello FE
Controllo wireless
Sì (segnale luminoso: disponibile con flash di riempimento, sincronizzazione lenta, sincronizzazione ad alta velocità / segnale radio: disponibile con flash di riempimento, sincronizzazione posteriore, sincronizzazione lenta, sincronizzazione ad alta velocità)

Unità

Modalità Drive
Scatto singolo, scatto continuo (Altissima/Alta/Media/Bassa selezionabile), timer autoscatto, timer autoscatto (cont.), bracketing: singolo/bracketing: cont., bracketing bilanciamento del bianco, bracketing DRO
Velocità avanzamento continuo (circa max.)
AUTO/otturatore elettronico: Scatto continuo: Hi+: 30 fps, Hi: 20 fps, Mid: 15 fps, Lo: 5 fps,
Otturatore meccanico: Scatto continuo: Hi+: 10 fps, Hi: 8 fps, Mid: 6 fps, Lo: 3 fps
N. di fotogrammi (circa)
JPEG Extra Fine L: 182 fotogrammi, JPEG Fine L: 400 fotogrammi, JPEG Standard L: 400 fotogrammi, RAW: 238 fotogrammi, RAW & JPG: 192 fotogrammi, RAW (compressione lossless): 96 fotogrammi, RAW (compressione lossless) & JPG: 83 fotogrammi, RAW (non compresso): 82 fotogrammi, RAW (non compresso) & JPG: 78 fotogrammi
Timer automatico
ritardo 10 sec. / ritardo 5 sec./ ritardo 2 sec. / Autoscatto continuo / Autoscatto bracketing
Multi-shooting con Pixel Shift
Sì (4 scatti / 16 scatti)

Riproduzione

Acquisizione di foto
Modalità
Singolo (con o senza le informazioni di scatto, istogramma Y RGB e avviso aree chiare/ombre), visualizzazione indice, modalità di visualizzazione ingrandita (L: 21,6x, M: 14,0X, S: 10.8x), auto review, orientamento immagine, selezione cartella (data / foto / video), protezione,classificazione, visual. a gruppi

Interfaccia

Interfaccia PC
Mass-storage / MTP
Terminale USB multiplo/micro
Sì (compatibilità SuperSpeed USB da 10 Gbps (USB 3.2))
Bluetooth®
Sì (standard Bluetooth Ver. 5.0 (banda 2,4 GHz))
LAN wireless (integrata)
Sì (compatibilità Wi-Fi, IEEE 802.11a/b/g/n/ac (banda da 2,4 Ghz/banda da 5GHz))
Terminale microfono
Sì (mini-jack stereo da 3,5 mm)
Terminale per la sincronizzazione
Terminale per cuffie
Sì (mini-jack stereo da 3,5 mm)
Connettore dell'impugnatura per l'uso in verticale
Terminale LAN
Sì (1000BASE-T, 100BASE-TX, 10BASE-T)
FUNZIONI
Funzione trasferimento FTP (LAN cablata, tethering RSB, Wi-Fi), Visualizza su smartphone, Telecomando tramite smartphone, Comando a distanza One touch NFC, Telecomando PC, BRAVIA Sync (Controllo per HDMI), PhotoTV HD

Audio

Microfono
Stereo integrato
Altoparlante
Integrato, monoaurale

Stampa

Standard compatibili
Stampa Exif, Print Image Matching (PIM3)

Funzione personalizzata

Tipo
Impostazioni tasti personalizzati, impostazione programmabile (corpo 3 set / scheda di memoria 4 set), My Dial, My Menu, impostazioni My Dial, Reg. impostazioni scatto pers.

Compensazione dell'obiettivo

Impostazione
Ombreggiatura periferica, Aberrazione cromatica, Distorsione

Alimentazione

Batteria in dotazione
Batteria ricaricabile NP-FZ100
Durata della batteria (foto)
Circa 430 scatti (mirino) / circa 530 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
Durata della batteria (video, riprese effettive)
Circa 90 minuti (mirino) / circa 95 minuti (monitor LCD) (standard CIPA)
Durata della batteria (video, riprese continue)
Circa 145 minuti (mirino) / circa 150 minuti (monitor LCD) (standard CIPA)
Carica della batteria interna
Sì (Disponibile con terminale USB Type-C. Compatibilr con USB Power Delivery)
Consumo energetico con mirino
Foto: circa 4,6 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato), Video: circa 6,8 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato)
Consumo energetico con display LCD
Foto: circa 3,7 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato), Video: circa 6,6 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato)
Alimentazione tramite USB
Sì (Disponibile con terminale USB Type-C. Compatibilr con USB Power Delivery)

Altro

Temperatura di esercizio
32 - 104 gradi F / 0 - 40 gradi C

Dimensioni e peso

Peso (con batteria e scheda di memoria incluse)
Circa 737 g
Dimensioni (L x A x P)
Circa 128,9 mm x 96,9 mm x 80,8 mm, circa 128,9 mm x 96,9 mm x 69,9 mm (DALL’IMPUGNATURA AL MONITOR)
Spazio cromaticoRec. Compatibile con la raccomandazione ITU-R BT.2100 (gamma BT.2020)supporto multi-interfacciaSì (con Digital Audio Interface)

Potrebbe anche piacerti

SONY ALPHA 9II

SONY ALPHA 9 II

4.749,00 €