

ABBASTANZA LEGGERO PER QUALSIASI AVVENTURA
L'XCD 4/45P è l'obiettivo autofocus digitale di medio formato più leggero al mondo attualmente sul mercato, con un peso di 320 g (0,7 libbre). La sua struttura compatta e leggera, unita a ottiche di livello mondiale, lo rendono l'obiettivo perfetto per viaggi, esplorazioni e riprese documentaristiche.
Essendo il membro più leggero della gamma di obiettivi del Sistema X, le sue dimensioni si integrano perfettamente con il corpo compatto della X1D II. Come gli altri obiettivi XCD, l'XCD 45P è dotato di un otturatore centrale integrato che offre un'ampia gamma di tempi di posa e una sincronizzazione flash completa fino a 1/2000 di secondo.
L'XCD 4/45P porta l'imaging di alta qualità ancora più lontano. Progettato per la massima portabilità, il 45P è il membro più leggero e compatto della famiglia di obiettivi XCD. Con un peso di soli 320 g (0,7 libbre), circa lo stesso di un flash professionale con slitta a contatto caldo, questo lo rende l'obiettivo autofocus digitale di medio formato più leggero al mondo oggi sul mercato. L'XCD 45P consente ai fotografi di portare ottiche di alta qualità in qualsiasi avventura, dalla fotografia di viaggio nei deserti e in montagna all'esplorazione urbana e ai documentari. Peso minimo combinato con una qualità d'immagine superiore, l'XCD 45P abbinato all'X1D II e al Phocus Mobile 2 consente ai creativi di spingersi oltre con le loro visioni creative, con un'attrezzatura più leggera nel loro kit e un flusso di lavoro altamente portatile.
OTTICA DI ALTA QUALITÀ IN DESIGN COMPATTO
L'XCD 45P presenta un design ottico che incorpora due elementi asferici, offrendo prestazioni ottiche all'avanguardia in dimensioni compatte. Con una distanza minima di messa a fuoco di 35 cm (13,8 pollici) e una scala massima dell'immagine di 1:5,2, l'XCD 45P è adatto anche per la fotografia di food o still life. La ghiera di messa a fuoco a collegamento meccanico offre all'obiettivo un'esperienza di messa a fuoco manuale reattiva e precisa. Proprio come gli altri obiettivi XCD, l'XCD 45P non scende a compromessi in termini di qualità costruttiva, eccellenza tecnica, prestazioni ottiche e bilanciamento nell'uso a mano libera, oltre all'otturatore centrale integrato che consente la sincronizzazione del flash fino a 1/2000 di secondo.
SUONO MINIMO
PORTABILITÀ DISCRETA
L'XCD 45P è stato progettato pensando alla portabilità discreta e, grazie a un design evoluto, sia il motore autofocus che l'otturatore a lamelle sono stati ridotti al minimo. I fotografi scopriranno che il nuovo otturatore a lamelle dell'XCD 45P è meno udibile di molti otturatori meccanici sul piano focale.
L'obiettivo XCD 45P è un prodotto molto innovativo per il Sistema X. La principale innovazione è ovviamente la compattezza (è più corto del primo XCD 45), che lo rende più portatile e compatto, soprattutto per i fotografi che amano passeggiare nella natura o in città con la loro X1D abbinata a un obiettivo leggero. È stata un'idea molto intelligente creare un obiettivo più compatto perché la lunghezza focale di 45 mm può essere adattata a molte situazioni, condizioni e soggetti. Ho testato l'XCD 45P per immortalare l'inizio dell'inverno sulle Dolomiti, caratterizzato da colline innevate, valli, piccoli rifugi e cime aguzze sullo sfondo. Ciò che ho apprezzato fotografando con questo obiettivo è anche la sua estrema silenziosità e la sua nitidezza.
Sono rimasto subito colpito dalla compattezza e dalla silenziosità dell'obiettivo XCD 45P. Viaggiando all'estero e scattando principalmente in ambienti urbani e di strada, può essere difficile ottenere la portabilità senza sacrificare la qualità. L'obiettivo Hasselblad XCD 45P abbinato alla X1D II 50C mi offre qualità e portabilità senza pari in un unico sistema.
Questo obiettivo consente ritratti completi e intimi con una profondità di campo minima e una nitidezza millimetrica: caratteristiche eccellenti da applicare alla fotografia di strada. È discreto e discreto, leggero e quindi facilmente trasportabile.
Scattare foto in medio formato con questa qualità e con così tanta spontaneità è stato molto divertente e i risultati lo dimostrano a gran voce.