Canon EOS 1DX Mark III
search
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III

Canon EOS 1DX Mark III

7.199,00 €

Per la fotografia sportiva, naturalistica o il fotogiornalismo, questo kit EOS-1D X Mark III consente di catturare azioni rapide con una qualità d'immagine straordinaria anche in condizioni di scarsa illuminazione. EOS-1D X Mark IIl utilizza l'AI con tecnologia deep learning per adattarsi alle diverse situazioni, mentre con lo scatto continuo a 20 fps (16 fps col mirino della fotocamera) potrai catturare l'azione con più fotogrammi.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Incredibilmente veloce e ricca di funzioni, Canon EOS-1D X Mark III introduce una serie di novità nel campo delle reflex full-frame della famiglia EOS, tra cui video RAW, un nuovo processore DIGIC e un rivoluzionario sistema autofocus intelligente.
I fotografi sportivi e naturalistici hanno finora fatto grande affidamento sull'avanzato sistema di messa a fuoco automatica di Canon EOS-1D X Mark II per immortalare i momenti più fuggevoli. Il suo nuovo modello, Canon EOS-1D X Mark III, porta le prestazioni dell'AF a un livello superiore, grazie alla tecnologia Deep Learning
Scatto continuo fino a 20 fps
In modalità Live View, Canon EOS-1D X Mark III può catturare fino a 20 immagini a fotogramma intero a 20.1 megapixel ogni secondo, sfruttando l'otturatore meccanico per catturare fedelmente il movimento o l'otturatore elettronico per uno scatto completamente silenziato.
Utilizzando il mirino ottico della fotocamera, la velocità di scatto continuo raggiunge i 16 fps. È un risultato eccezionale per una reflex digitale, reso possibile dall'esperienza di Canon nell'ingegneria meccanica. I motori ad alimentazione diretta alzano e abbassano lo specchio riflettente, facendolo tornare in posizione di riposo in modo celere e preciso e riducendo al minimo le vibrazioni causate dallo specchio.
L'otturatore di Canon EOS-1D X Mark III è progettato per 500.000 scatti, per offrirti nuovi livelli di velocità e affidabilità e permetterti scattare con sicurezza quando la posta in gioco è alta.
Doppio slot per schede di memoria CFexpress : Canon EOS-1D X Mark III utilizza schede CFexpress, la nuova generazione di dispositivi di archiviazione di Compact Flash Association. Queste schede vantano velocità di scrittura notevolmente più elevate, consentendo di scattare a 20 fps in modalità RAW e JPEG per l'incredibile numero di 1000 scatti senza buffering, oltre alla possibilità di registrare internamente video RAW da 5,5K.
Guarda l'azione in tempo reale:Regalati un vantaggio competitivo grazie al mirino ottico senza ritardo di Canon EOS-1D X Mark III. Osserva gli eventi svolgersi in tempo reale, migliorando il tuo tempo di risposta e immortalando i momenti prima che i mirini elettronici più veloci li abbiano registrati.
La potenza di DIGIC X: Canon EOS-1D X Mark III integra un singolo processore d'immagine DIGIC X, un dispositivo molto più potente dei precedenti processori DIGIC che consente il funzionamento della fotocamera a incredibili velocità. Oltre a offrire un'eccezionale qualità dell'immagine anche nelle condizioni più difficili, il processore DIGIC X è in grado di gestire lo scatto continuo fino a 20 fps con messa a fuoco automatica completa, esposizione automatica ed elaborazione DLO interna alla fotocamera.
Messa a Fuoco: Sia scattando con l'eccezionale mirino ottico di Canon EOS-1D X Mark III, che sfruttando l'ampio touch screen da 3,1 pollici, è impossibile non notare la velocità, l'accuratezza e la precisione del suo rivoluzionario sistema AF. Gli algoritmi con tecnologia deep learning sono stati progettati per identificare diversi sport, mentre il rilevamento del viso e degli occhi è stato integrato da una funzione di tracking avanzata che segue gli atleti anche quando indossano occhiali sportivi o caschi.
Non importa quanto rapida sia l'azione: Canon EOS-1D X Mark III funziona più velocemente, regolando la messa a fuoco per risultati ottimali.
Sensore immagine e processore dedicato per la messa a fuoco:Quando componi l'inquadratura, metti a fuoco e scatti tramite il mirino ottico di Canon EOS-1D X Mark III, stai vivendo in prima persona la rivoluzione del design dell'AF. Per la messa a fuoco automatica viene utilizzato un sensore immagine CMOS dedicato, che migliora accuratezza e precisione e aumenta il numero di punti di messa a fuoco nel mirino. Per l'elaborazione AF è presente un sensore DIGIC 8 dedicato, il cui solo compito è quello di regolare l'AF durante l'uso del mirino ottico.
Canon EOS-1D X Mark III offre 191 punti AF, 155 dei quali sono di tipo a croce per una maggiore sensibilità: la fotocamera è ideale per ottenere una messa a fuoco perfetta su atleti e animali che si muovono velocemente, anche in condizioni di scarsa illuminazione. I punti AF possono essere utilizzati singolarmente per una messa a fuoco altamente selettiva, in piccoli gruppi e zone che è possibile spostare all'interno dell'inquadratura o insieme, facendo sì che la fotocamera selezioni automaticamente i punti migliori da usare.
Il funzionamento del sistema di messa a fuoco continuo della fotocamera può essere regolato in base al tipo di azione che si desidera fotografare. È sufficiente scegliere una delle quattro impostazioni di caso disponibili o usare la nuova impostazione Caso automatico per selezionare la modalità di funzionamento più appropriata al progetto.
Sistema dello specchio: Per permettere a Canon EOS-1D X Mark III di applicare una messa a fuoco precisa a elevate velocità di scatto continuo, dovevamo riprogettare completamente il sistema dello specchio riflettente. Per continuare a direzionare la luce verso il sensore AF, è fondamentale che gli specchi della fotocamera ritornino in posizione il più velocemente possibile dopo ogni scatto, senza alcuna vibrazione causata dallo specchio. Si tratta di un movimento all'interno di Canon EOS-1D X Mark III che avviene fino a 16 volte al secondo: una straordinaria conquista per l'ingegneria meccanica.
Dual Pixel CMOS AF: Quando si utilizza Canon EOS-1D X Mark III in modalità Live View - come una fotocamera mirrorless - la messa a fuoco automatica viene eseguita dal perfezionato sistema Dual Pixel CMOS AF di Canon. Il sistema trasforma praticamente ogni pixel nel sensore della fotocamera in un pixel di imaging e in un pixel AF con rilevamento di fase.
Illuminazione perfetta, scarsa o assente: in ogni condizione, Canon EOS-1D X Mark III offre una qualità dell'immagine eccezionale. Dalla profondità dei dettagli delle aree in ombra alla precisione dei colori, le immagini che scatterai saranno semplicemente straordinarie. .
Sensore CMOS da 20.1 megapixel: Canon EOS-1D X Mark III sfrutta la nuova generazione della nostra avanzata tecnologia CMOS. Un sensore personalizzato full frame con risoluzione da 20.1 megapixel offre l'equilibrio perfetto tra qualità dell'immagine, prestazioni e velocità del flusso di lavoro.
Per lo scatto di foto, la tecnologia Dual pixel CMOS AF offre un funzionamento rapido che consente di seguire i soggetti in movimento all'interno del fotogramma; per la registrazione di filmati, il funzionamento è più fluido e consente di ottenere professionali effetti di messa a fuoco cinematografica quando si passa da un soggetto all'altro.
L'implementazione della tecnologia Dual Pixel CMOS AF nella fotocamera Canon EOS-1D X Mark III prevede pixel con capacità di messa a fuoco sull'intera altezza del fotogramma e su oltre il 90% della sua larghezza. Le prestazioni sono migliorate a tal punto da rendere possibile lo scatto a 20 fps con una messa a fuoco continua rapida e precisa. Per l'uso del sistema Dual Pixel CMOS AF viene applicato lo stesso algoritmo AF con tecnologia deep learning disponibile in modalità mirino, che garantisce la massima nitidezza sul soggetto, l'animale o la persona che si sta seguendo.
Rispetto ai modelli precedenti, Canon EOS-1D X Mark III offre una gamma dinamica più ampia, una riduzione del rumore più efficiente a qualsiasi sensibilità ISO e una maggiore capacità di lettura dei dati. La sensibilità ISO nativa copre ora la gamma da ISO 100 a ISO 812.900, espandibile a un incredibile valore di ISO 50-812600 che definisce nuovi standard in termini di prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
Canon EOS-1D X Mark III è inoltre dotata di un filtro passa-basso gaussiano che riduce in modo più efficiente l'effetto moiré rispetto ai filtri LPF con design tradizionale, offrendo immagini più ricche di dettagli e dalla maggiore nitidezza.
Processore d'immagine DIGIC X: Canon EOS-1D X Mark III vanta un singolo processore DIGIC X che garantisce nuovi livelli di prestazioni, per una fotografia senza compromessi. Oltre a ciò, definisce nuovi standard in termini di efficienza energetica. La durata della batteria è più che raddoppiata rispetto al modello EOS-1D X Mark II.
Canon EOS-1D X Mark III consente di scattare a 20 fps in modalità Live View e a 16 fps con il mirino ottico, sfruttando in entrambe le modalità l'AF e l'AE continuo e un buffer immagini di oltre 1000 scatti. Il processore DIGIC X è molto più che semplice velocità.
Produce un disturbo ridotto a tutte le sensibilità ISO, una migliore nitidezza con funzione di regolazione della luminosità completamente nuova e una più ampia gamma dinamica, grazie alle migliorie apportate all'Auto Lighting Optimizer (ALO) e alla tecnologia Priorità tonalità chiare+.
Il processore DIGIC X è la mente dietro l'AF con tecnologia deep learning di Canon EOS-1D X Mark III e alimenta le funzionalità del Digital Lens Optimizer interno alla fotocamera. L'avanzato processo di elaborazione delle immagini contrasta qualsiasi problema ottico che non è possibile correggere con il semplice design dell'obiettivo, come l'aberrazione e la diffrazione. Poiché il Digital Lens Optimizer non rallenta affatto le prestazioni della fotocamera, Canon EOS-1D X Mark III rappresenta lo strumento ideale per giornalisti, fotografi sportivi e naturalisti che necessitano di lavorare alla massima velocità.
Vasta scelta di formati file: Canon EOS-1D X Mark III offre numerose possibilità di scelta per i formati file delle immagini, per scegliere quello più adatto al tipo di lavoro da svolgere.
File RAW CR3: Il formato RAW CR3 dei file si fa largo nella gamma EOS-1D.
Come file non compresso, consente di scattare immagini aumentandone incredibilmente la qualità con un'estesa gamma dinamica e 16.384 gradazioni per canale di colore. Ideale per quando si intende procedere a un'elaborazione sostanziale delle immagini in fase di post produzione.
Come file compresso, consente di ridurre le dimensioni file fino al 40% con una diminuzione quasi impercettibile della qualità dell'immagine direttamente dalla fotocamera.
I file in formato RAW CR3 sono completamente supportati dal software Digital Photo Professional, fornito gratuitamente con la fotocamera Canon EOS-1D X Mark III, nonché dai principali sviluppatori di software di terze parti come Adobe ed Apple.
File JPEG e HEIF: Quando si tratta di inviare immagini velocemente, non c'è niente di meglio dei file JPEG. O almeno, non c'era fino a ora. Con Canon EOS-1D X Mark III puoi scattare immagini HEIF (acronimo di High Efficiency Image Format), un formato basato sul codec video HVEC.
I file HEIF offrono una migliore qualità dell'immagine rispetto ai file JPEG, con circa le stesse dimensioni file. Il formato registra i colori a 10 bit per una più ampia gamma dinamica, consentendo di acquisire immagini HDR PQ.
Sebbene la compatibilità dei file HEIF sia in continua espansione, esiste anche la possibilità di elaborarli nella fotocamera per produrre normali file JPEG.
Misurazione dell'esposizione estremamente precisa: Il sensore di misurazione RGB+ IR da 400k dedicato porta la precisione dell'esposizione a nuovi livelli, raggruppando 400.000 pixel in 216 zone di misurazione. Quando utilizzi il mirino ottico della fotocamera, il sensore valuta la luminosità in ogni zona calcolando l'esposizione con estrema precisione.
Un sensore di esposizione che vede come te, completamente a colori. È in grado di rilevare visi e altri oggetti supportando il sistema di messa a fuoco della fotocamera nel mantenere i soggetti nitidi mentre si spostano all'interno dell'inquadratura.
Il sensore rileva lo spettro infrarosso e la luce visibile, riconoscendo più facilmente i soggetti con elevata riflessione degli infrarossi e compensando il fattore durante il calcolo dell'esposizione. La sensibilità alla luce nello spettro infrarosso aiuta inoltre a prevenire errori di messa a fuoco automatica in situazioni di luce mista e a migliorare la precisione delle tecnologie di bilanciamento del bianco automatico, di stile foto automatico, di ottimizzazione automatica della luce e di rilevamento flicker.
Bilanciamento E-TTL II: Il sensore di misurazione RGB+ IR da 400k di Canon EOS-1D X Mark III consente di misurare in modo preciso l'esposizione del flash, mentre la nuova opzione di bilanciamento E-TTL è stata aggiunta per fornire ai fotografi un maggiore controllo sul modo in cui la luce del flash e la luce ambientale si fondono.
È possibile modificare il rapporto luminoso scegliendo tra Priorità ambiente (in cui la sorgente luminosa dominante è quella naturale e il flash funge da luce riempitiva) e Priorità flash (in cui i ruoli sono inversi). È inoltre disponibile una modalità standard, simile a quella delle altre fotocamere della gamma EOS, in cui viene assegnato uno stesso peso alla luce del flash e a quella ambientale.
Riprese Video Professionali:
Filmmaker e storyteller possono usare Canon EOS-1D X Mark III per registrare video 4k full frame a 60 fotogrammi al secondo, avvalendosi della registrazione interna dei filmati che sfrutta il codec HEVC/H.265 a 10 bit con Canon Log o RAW a 12 bit per una più ampia gamma dinamica e una gradazione di colore semplificata durante la fase di editing.
Registrazione 4K e RAW 5,5K: Indipendentemente dal metodo usato per l'editing, Canon EOS-1D X Mark III può acquisire filmati che si adattano perfettamente al flusso di lavoro, raggiungendo nuovi livelli in termini di qualità dell'immagine e creatività..

3829C003

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO PIENO
Megapixel
CMOS Canon da 20,1 MP
ISO
102.400
Modalità video
Registrazione video 4K
Punti AF
191
Wi-Fi
si
MIRINO/MONITOR LCDMirino
Pentaprisma
Copertura (verticale/orizzontale): Circa 100%
Ingrandimenti: 0,76 x 2
Estrazione pupillare: 20 mm
Correzione diottrie: Da -3 a +1 diottrie
Schermo di messa a fuoco:fisso
Specchio:Mezzo specchio a superficie piena a riposizionamento rapido

Informazioni sul mirino
Informazioni AF: punti AF singoli, punti AF a spot, riquadro AF, stato AF, indicatore messa a fuoco, modalità AF, selezione punto AF, registrazione punto AF
Info esposizione: velocità otturatore, valore di apertura, sensibilità ISO (sempre visualizzata), blocco AE, livello/compensazione esposizione, lettura flash, cerchio di misurazione spot, avviso esposizione, AEB, modo misurazione, modalità di scatto, ora
Info flash: flash pronto, sinc. veloce, blocco FE, compensazione esposizione flash, luce riduzione occhi rossi.
Informazioni immagine: informazioni sulla scheda, raffica massima (display a 2 cifre), priorità tonalità chiare (D+).
Informazioni composizione: Area ritaglio, Rapporti di visualizzazione, Griglia, Livella elettronica
Altre informazioni: controllo batteria, simbolo di avviso, rilevamento sfarfallio, modalità drive, bilanciamento del bianco, indicatore JPEG/RAW

Anteprima profondità di campo: Sì
Otturatore dell'oculare: Incorporato

Monitor LCD
Monitor: TFT da 3,2" (8,01 cm), ca. 2,1 milioni di punti
Copertura: Circa 100%
Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale): Circa 170°
Rivestimento: Antiriflesso e Solid Structure
Luminosità
Automatica: con sensore luminosità dell'ambiente esterno
Manuale: regolabile su sette livelli
4 tonalità colore, impostazioni regolabili

Opzioni di visualizzazione
(1) Schermo controllo rapido
(2) Impostazioni fotocamera
(3) Livello elettronico a due assi
(4) Schermo Quick Control personalizzato

Modalità Live View
Tipo:Mirino elettronico con sensore immagine
Copertura: Circa 100% (in orizzontale e in verticale)
Velocità di elaborazione fotogrammi: Per foto: 29,97 fps; per filmati: 59,94 fps/29,97 fps (NTSC) 50,00 fps/25,00 fps (PAL)

Messa a fuoco:
Messa a fuoco manuale (ingrandimento dell'immagine 5x o 10x in qualsiasi punto del display)
Autofocus: Dual Pixel CMOS AF (Viso + Inseguimento
AF spot
AF a 1 punto
Espansione area AF:
Espansione area AF: circostante
Zona AF
Zona AF ampia: verticale
Zona AF ampia: orizzontale)

Misurazione
Misurazione valutativa in tempo reale con sensore immagini (384 zone)
Misurazione parziale (circa 5,8% della schermata Live View)
Misurazione spot (circa 2,9% della schermata Live View)
Misurazione media pesata al centro
Intervallo di lettura modificabile

Opzioni di visualizzazione:Sovrapposizione griglia (x3), Informazioni di scatto base, Informazioni di scatto dettagliate, Istogramma, Livella elettronica
OBIETTIVO E FOCALE EQUIVALENTESolo corpo

Attacco obiettivo: EF (esclusi obiettivi EF-S, EF-M)
Lunghezza focale: Moltiplicazione 1.x con obiettivo EF
MESSA A FUOCOTipo:registrazione dell'immagine secondaria TTL con rilevamento della differenza di fase utilizzando un sensore AF dedicato
Sistema AF/punti: 191 punti/155 punti AF a croce con apertura F4 + 1 a croce doppia con apertura F2.8 1
Il numero di punti AF a croce varia in base all'obiettivo.
Intervallo di utilizzo AF: EV da -4 a 21 (a 20 °C, ISO 100)
Modalità AF: One-Shot / AI Focus
Selezione del punto AF
Selezione automatica: 191 punti AF (incl. rilevamento viso e occhi AF)
Selezione manuale: punto AF singolo (tutti i punti, 61, 15, 9 o soli punti a croce selezionabili)
Selezione manuale: AF Spot
Selezione manuale: espandi punto AF 4 punti (su, giù, sinistra, destra)
Selezione manuale: espansione punto AF circostanti 8 punti
Selezione manuale: zona AF
Selezione manuale: ampia zona AF
È possibile selezionare i punti AF separatamente per inquadrare in verticale e in orizzontale
Visualizzazione del punto AF selezionato: In sovrimpressione nel mirino e sul pannello LCD
Blocco AF: Bloccato quando si preme il pulsante di scatto a metà o AF-ON in modalità AF One-Shot.
Raggio ausiliario AF: Emesso da Speedlite dedicato opzionale
Messa a fuoco manuale: Selezionata sull'obiettivo
Microregolazione AF
Manuale: immissione livello di regolazione +/- 20 intervalli
Regolazione di tutti gli obiettivi allo stesso valore
Regolazione individuale fino a 20 obiettivi
Regolazione in base al numero di serie dell'obiettivo
MISURAZIONE ESPOSIZIONE / SENSIBILITA'Controllo esposizione
Modalità di misurazione: Sensore di misurazione RGB+ IR da 400.000 pixel, misurazione a 384 zone
(1) Lettura valutativa (collegata a tutti i punti AF)
(2) Lettura parziale al centro (ca. 6,2% del mirino, al centro)
(3) Misurazione spot: misurazione spot al centro (circa 1,5% del mirino, al centro) / collegata al punto AF / Misurazione multi-spot
(4) Lettura media pesata al centro

Gamma di misurazione: EV 0-20 (a 23 °C con obiettivo 50 mm F1.4 a ISO 100) EV -3-20 in modalità Live e filmato
Blocco AE
Auto: opera in modalità AF One Shot con lettura valutativa e soggetto a fuoco
Manuale: con blocco AE in tutte le modalità di esposizione
Compensazione esposizione: +/- 5 EV, in incrementi di 1/3 o 1/2 stop (combinabile con AEB).
AEB: 2, 3, 5 o 7 scatti con incrementi di +/-3 EV 1/3 o 1/2 di stop
Scatto anti-flicker: Sì. Flicker rilevato a una frequenza pari a 100 Hz o 120 Hz. La velocità massima dello scatto continuo può diminuire.

Sensibilità ISO equivalente Foto: ISO 100-102.400 (in incrementi di 1/3 stop) espandibile a L: 50 o H1: 204.800, H2: 409.600, H3: 819.200 (selezionato nella funzione personalizzata)
BILANCIAMENTO DEL BIANCOTipo: Automatico con sensore d'immagine
Impostazioni
Auto (Priorità ambiente/Priorità bianco), Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Flash, Personalizzato, Temperatura colore
Compensazione bilanciamento del bianco: 1. Blu/Ambra +/-9 - 2. Magenta/Verde +/-9
Bracketing WB
+/-3 livelli in incrementi singoli
2, 3, 5 o 7 immagini per scatto
Viraggi Blu/Ambra o Magenta/Verde selezionabili
OTTURATORETipo: Otturatore con piano focale meccanico verticale, controllato elettronicamente a tutte le velocità/otturatore elettronico con sensore
Velocità: 30 - 1/8000 sec. (in incrementi di 1/3 stop), Bulb
Scatto otturatore: Scatto elettromagnetico a sfioramento

Scatto
Modalità: Programma AE, AE con priorità tempo, AE con priorità diaframma, Manuale, 3 impostazioni personalizzate
Effetti: Automatico, Standard, Ritratto, Paesaggio, Neutro, Immag. fedele, Monocromo, Fine Detail, Definite dall'utente (3 impostazioni)
Spazio colore: sRGB e Adobe RGB
Elaborazione delle immagini: Luminosità (8 livelli) / Priorità ton. chiare (2 impostazioni) / Ottimizzatore automatico (4 impostazioni) / Riduzione rumore per le lunghe esposizioni / Riduzione rumore alla alte sensibilità ISO (4 impostazioni)
Correzione ottica dell'obiettivo:
- Correzione dell'illuminazione periferica (foto e video)
- Correzione dell'aberrazione cromatica (foto e video)
- Correzione distorsione (durante o dopo lo scatto di foto)
- Correzione diffrazione (foto e video)
- Digital Lens Optimizer (durante o dopo l'acquisizione di foto)
Ridimensionamento a M1, M2 o S 3
Elaborazione delle immagini RAW - solo durante la riproduzione delle immagini
Ritaglio immagine/rotazione (rapporti dimensionali 3:2, 16:9, 4:3, 1:1, 2:3, 9:16: 3:4)
Esposizione multipla

Modalità drive . Singolo, Continuo L, Continuo H, Autoscatto (2 sec + telecomando, 10 sec + telecomando), Scatto singolo discreto S, Scatto continuo discreto

Scatto continuo
Max Circa 16 ps.
Max 20 fps in modalità Live View con blocco dello specchio, misurazione dell'esposizione e inseguimento AF (velocità mantenuta per un numero illimitato di JPEG o per oltre 1000 immagini RAW)
ALIMENTAZIONEBatterie: Batteria agli ioni di litio ricaricabile LP-E19, LP-E4N
(batteria LP-E19 in dotazione)

Durata batteria
Scatto con mirino circa 2850 scatti (a 20°C)
Scatto con mirino circa 2360 scatti (a 0°C)
Scatto in Live View circa 610 scatti (a 20°C)
Scatto in Live View circa 530 scatti (a 0°C)
Riprese video 4K circa 2 ore 20 minuti (a 20°C) (movie Servo AF disabilitato)

Verifica stato batteria: Automatico visualizzato a 6 livelli
Risparmio energetico: Spegnimento automatico dopo 1, 2, 4, 8, 15 o 30 min.
Alimentazione CA: Adattatore di alimentazione AC-E19/DR-E19
SUPPORTO DI MEMORIA / VIDEO / FILE SUPPORTATIScheda di memoria: Tipo CFexpress 1.0 tipo B
Doppio slot per schede di memoria CFexpress

Tipo di file
Foto: JPEG: 10 opzioni di compressione / HEIF: 10 punti di compressione (10 bit 422 BT2100) / RAW: RAW, CRAW
Conforme a Exif 2.31 e sistema Design rule for Camera File system 2.0
Compatibile con Digital Print Order Format [DPOF] versione 1.1

Registrazione simultanea RAW + JPEG: Sì, consentita qualsiasi combinazione di RAW + JPEG/HEIF e formati separati su schede diverse

Dimensioni immagine
JPEG/HEIF: (L) 5472 x 3648, (M1) 4368 x 2912, (M2) 3648 x 2432, (S) 2736 x 1824
HEIF: 5472 x 3648
RAW: (RAW/C-RAW) 5472x3648

Cartelle: Creazione e selezione manuale di nuove cartelle
Numerazione di file: (1) Consecutiva / (2) Ripristino automatico / (3) Ripristino manuale

EOS Movie
Tipo filmato
RAW: CRM 12 bit Audio: PCM lineare
Video MP4: 4K (MPEG4 AVC/H.264 a 8 bit, MPEG4/HEVC a 10 bit con Canon log), Full HD: MPEG4 AVC/H.264, Audio: PCM lineare
Video MP4: Full HD IPB light - MPEG4 AVC/H.264, Audio: AAC

Dimensioni filmato
4K RAW (5496x2904) - (23,98, 24, 25, 29,97, 50, 59,94 fps)
4K DCI (17:9) - 4096x2160 (23,98, 24, 25, 29,97, 50, 59,94 fps) intra or inter frame
4K UHD (16:9) - 3840x2160 (23,98, 25, 29,97, 50, 59,94 fps) intra o inter frame
4K DCI ritagliato (17:9) - 4096x2160 (23,98, 24, 25, 29,97, 50, 59,94 fps) intra o inter frame
Full HD (16:9) - 1920x1080 (23,98, 24, 25, 29,97, 50, 59,94 fps) intra o inter frame più IPB Light

Registrazione simultanea: Sì: RAW su scheda nello slot 1 Proxy (MP4) su scheda nello slot 2
Campionamento colore (registrazione interna): 4K - YCbCr4:2:2 (8 bit) / Full HD/HD - YCbCr4:2:0 (8 bit)
Canon Log: Sì Log 1
Lunghezza filmato: 4K e Full HD - Durata max 29 min 59 sec. (esclusi filmati con frame rate elevato). Nessun limite 4 GB con scheda exFAT CF.
Filmato con frame rate elevato
Video MOV: Full HD - 1920x1080 a 100 fps o 119,9 fps
Registrato come filmato rallentato a 1/4 della velocità
Registrazione di una singola scena max 7 min 29 sec.

Estrazione fotogramma 4K: Possibilità di estrarre un'immagine fissa JPEG da 8.3 megapixel da un filmato 4K

Bitrate / Mbps
5,5K RAW: (50/59,94p) circa 2600 Mbps (30/25/24/23,98p) circa 1800 Mbps
Canon Log disattivato (H264 MP4)
4K DCI (50/59,94p): ALL-I circa 940 Mbps, IPB circa 230 Mbps
4K DCI (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 470 Mbps, IPB circa 120 Mbps
4K DCI con ritaglio (50/59,94p): ALL-I circa 940 Mbps, IPB circa 230 Mbps
4K DCI con ritaglio (29,97p/25p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 470 Mbps, IPB circa 120 Mbps
4K UHD (50/59,94p): ALL-I circa 940 Mbps, IPB circa 230 Mbps
4K UHD (29,97p/25p): ALL-I circa 470 Mbps, IPB circa 120 Mbps
Full HD (119,90p/100p): ALL-I: circa 360 Mbps
Full HD (59,94p/50,00p:) ALL-I: circa 180 Mbps
Full HD (59,94p/50p): IPB circa 60 Mbps
Full HD (29,97p/25p): ALL-I: circa 90 Mbps
Full HD (29,97p/25p): IPB: circa 30 Mbps
Full HD (29,97p/25p): IPB light: circa 12 Mbps

Canon Log attivo (H265 MP4)
4K DCI (50/59,94p): ALL-I circa 1000 Mbps, IPB circa 340 Mbps
4K DCI (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 470 Mbps, IPB circa 170 Mbps
4K DCI con ritaglio (50/59,94p): ALL-I circa 1000 Mbps, IPB circa 340 Mbps
4K DCI con ritaglio (29,97p/25p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 470 Mbps, IPB circa 170 Mbps
4K UHD (50/59,94p): ALL-I circa 1000 Mbps, IPB circa 340 Mbps
4K UHD (29,97p/25p): ALL-I circa 470 Mbps, IPB circa 170 Mbps
Full HD (119,90p/100p): ALL-I: circa 470 Mbps
Full HD (59,94p/50,00p:) ALL-I: circa 170 Mbps
Full HD (59,94p/50p): IPB circa 90 Mbps
Full HD (29,97p/25p): ALL-I: circa 135 Mbps
Full HD (29,97p/25p): IPB: circa 45 Mbps
Full HD (29,97p/25p): IPB light: circa 18 Mbps

Microfono: Microfoni stereo integrati (48 Khz, 16 bit x 2 canali)
Display HDMI: Solo monitor esterno, solo monitor esterno senza visualizzazione delle informazioni o simultaneo su fotocamera e monitor esterno
Uscita HDMI: Registrazione 4K e Full HD, YCbCr non compresso 4:2:0, BT709 a 8 bit o YCbCr 4:2:2, BT2020 a 10 bit con Canon Log; è possibile trasmettere l'output audio tramite HDMI
Messa a fuoco: Dual Pixel CMOS AF con Face Detection e Tracking AF, AF Servo filmato Messa a fuoco manuale
ISO: ISO 100-25600 (in incrementi di 1/3 stop) espandibile a H1: 51200, H2: 102400, H3: 204800 (selezionato nella funzione personalizzata)
IS digitale filmato: Sì, area dell'immagine quando attivato: ridotta del 10%
FLASHFlash Integrato : NO
Flash esterno opzionale
Modalità:Autoflash E-TTL II, misurazione manuale
Sincronizzazione X: 1/250 sec.
Compensazione esposizione flash: +/-3 EV in incrementi di 1/3 stop con Speedlite serie EX
Bracketing dell'esposizione del flash: Sì, con flash esterno compatibile
Blocco dell'esposizione del flash: Sì
Terminale PC/attacco a slitta: Sì/Sì
Sincronizzazione sulla seconda tendina: Sì
Compatibilità con flash esterno: E-TTL II con Speedlite serie EX, supporto multi-flash wireless
Controllo flash esterno: Tramite schermata del menu della fotocamera
CONNESSIONI/SISTEMI OPERATIVIInterfaccia
Computer: USB 3.1 Gen 2 (PTP)
Wi-Fi: Rete wireless (IEEE802.11b/g/n), (solo 2,4 GHz), con supporto Bluetooth 5 Funzioni supportate - EOS Utility, Smartphone, Caricamento su Web
Altro: HDMI (mini), microfono esterno (mini jack stereo), jack cuffie, RJ-45, terminale di rilascio in remoto N3, connettore flash PC

Sistemi operativi supportati
PC: Windows 8.1 e Windows 10 (modalità tablet non supportata)
Macintosh: Mac OS 10.14 (Mojave) / Mac OS 10.13 (High Sierra) / Mac OS 10.12 (Sierra) / OS X 10.11 (El Capitan)
DIMENSIONI E PESOAmbiente operativo : 0 – 45°C; umidità: 85% o meno
Dimensioni (L x A x P): 158 x 167,6 x 82,6 mm
Peso (solo corpo): Circa 1250 g
ALTRE FUNZIONIGPS:Longitudine, Latitudine, Altitudine e Tempo Coordinato Universale integrati
• Satelliti GPS (USA)
• Satelliti GLONASS (Russia)
• Satellite Quasi-Zenith Michibiki (Giappone)

Funzioni personalizzate: 38 funzioni personalizzate
Tag metadati: Autore, copyright, classificazione delle immagini (0-5 stelle), GPS, voto, IPTC (registrato con EOS Utility/Browser Remote)
Illuminazione pannello LCD (EL) / pulsante: Sì/Sì
Promemoria vocale: Sì
Sensore con orientamento intelligente: Sì
Istogramma: Luminosità: Sì / RGB: Sì
Zoom di riproduzione: 1,5x - 10x

Formati di visualizzazione
(1) Immagine singola con informazioni (2 livelli)
(2) Immagine singola
(3) Indice 4 immagini
(4) Indice con 9 icone
(5) Indice 36 immagini
(6) Indice 100 immagini
(7) Salta display
(8) Modifica filmato
(9) Elaborazione RAW
(10) Classificazione

Protezione da cancellazione immagine: Protezione cancellazione di un'immagine per volta, cartella o scheda
Cancellazione immagine: Immagine singola, selezione, cartella, scheda o tutte le immagini non protette

Autoscatto: 2 o 10 sec.

Categorie di menu
(1) Menu di scatto 1 - 4 (foto/video separati)
(2) Menu AF 1 - 5
(3) Rete 1
(4) Menu riproduzione 1 - 3
(5) Menu impostazione 1 - 5
(6) Funzioni personalizzate 1 - 9
(7) My Menu (1 - 5 selezionabili dall'utente)

Lingue menu: Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, portoghese, finlandese, italiano, norvegese, svedese, spagnolo, greco, russo, polacco, ceco, ungherese, rumeno, ucraino, turco, arabo, tailandese, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, indonesiano, malese e giapponese.
Aggiornamento firmware: Possibile da parte dell'utente (fotocamera, obiettivo, WFT, Speedlite esterno)
NOTEMateriali corpo fotocamera: Lega di magnesio
Resistenza ad acqua/polvere: Sì

Software
Altro: EOS Utility 3, Picture Style Editor, WFT utility, app Camera Connect (iOS/Android) Manipolazione delle immagini: Digital Photo Professional 4, Digital Photo Professional Express per iPad (elaborazione immagini RAW)

Contenuto della confezione: Corpo della fotocamera EOS-1D X Mark III / Tracolla per fotocamera / Oculare EG / Caricabatteria LC-E19 / Batteria LP-E19 / Cavo di interfaccia IFC-100U (USB C) / Protezione cavi

SENSORE, RISOLUZIONE, PROCESSORESensore immagine
Tipo:CMOS da 36 x 24 mm
Pixel effettivi:Circa 20,1 MP
Pixel totali:Circa 21,4 MP
Rapporto di visualizzazione:3:2
Filtro low-pass:Incorporato / Fisso con unità autopulente del sensore
Tipo filtro colore:Colori primari
Processore di immagine: DIGIC X