Canon EOS R5 C
    • Canon EOS R5 C
    • Canon EOS R5 C
    • Canon EOS R5 C
    • Canon EOS R5 C
    • Canon EOS R5 C

    Canon EOS R5 C

    5.119,00 €
    Riferimento: 3669C003

    Per tutti i videografi di matrimoni, gli operatori di riprese con droni e i giornalisti multimediali che hanno esigenze di produzione professionale di foto e video cinematografici, preparati per un nuovo tipo di esperienza di ripresa con la fotocamera cinematografica mirrorless EOS R5 C di Canon.

    Quantità
    in arrivo

    Per tutti i videografi di matrimoni, gli operatori di riprese con droni e i giornalisti multimediali che hanno esigenze di produzione professionale di foto e video cinematografici, preparati per un nuovo tipo di esperienza di ripresa con la fotocamera cinematografica mirrorless EOS R5 C di Canon. Con un semplice interruttore, la R5 C è una fotocamera fotografica completa con tutte le impostazioni della fotocamera mirrorless R5 EOS. Quando viene commutata nella direzione opposta, diventa una fotocamera Cinema EOS 8K60 full frame che registra internamente filmati RAW Light Cinema a 12 bit. Non c'è più bisogno di portare con te una seconda fotocamera per la tua produzione quando foto e video sono disponibili in un unico design compatto.

    La R5 C migliora una serie di funzioni rispetto ai suoi fratelli R5 e C70, tra cui registrazione 4K120, uscita HDMI RAW, supporto Canon Log 3 HLG/PQ, tempo di registrazione illimitato, una porta timecode, Dual Pixel CMOS AF con rilevamento degli occhi, un sistema di raffreddamento attivo, una batteria LP-E6NH ad alta potenza, 13 pulsanti riassegnabili e una slitta multifunzione per adattatori XLR. La fotocamera mantiene anche le caratteristiche affidabili di quelle fotocamere come Wi-Fi/Bluetooth, compatibilità dei filmati con le app DaVinci Resolve e Canon, un innesto RF elettronico, slot per schede CFexpress/SD, una disposizione dei pulsanti simile e altro ancora. EOS R5 C è anche resistente all'umidità e alla polvere allo stesso livello del cugino cinematografico, EOS C70. E tutto questo è racchiuso in un minuscolo corpo da 1,7 libbre che sta solo chiedendo di diventare la tua fotocamera preferita per i droni.

    Caratteristiche e tecnologia comuni come EOS R5

    Il sensore di imaging CMOS full frame da 45 MP di Canon è il fulcro dell'eccezionale qualità dell'immagine della fotocamera EOS R5 C, che apre la strada anche alle straordinarie riprese di video cinematografici 8K60 RAW.

    - La messa a fuoco e la velocità sono fondamentali nella fotocamera EOS R5 C, fornendo un'impressionante cattura continua di immagini fisse a velocità fino a 20 fps
    - Funzionalità Dual Pixel CMOS AF II, per tracciare i movimenti di una frazione di secondo anche dei soggetti più sfuggenti
    - Con 1053 zone AF automatiche, è facile fotografare le persone con l'uso dell'AF con rilevamento di occhi, volti e testa o tracciare intuitivamente l'intero corpo, il viso o gli occhi di gatti, cani o uccelli con l'AF con rilevamento degli animali
    - Per chi ha bisogno di velocità, Canon ha incluso anche il rilevamento di soggetti di veicoli con immagini fisse per assistere con un tracciamento accurato di auto e motocicli
    - Connettività come Wi-Fi a 5 e 2,4 GHz e Bluetooth è inclusa anche per il trasferimento di immagini fisse

    Controllo video per il professionista video dedicato

    Non appena l'interruttore principale di EOS R5 C viene spostato sulla posizione "video", il sistema di menu e l'interfaccia familiari di Cinema EOS prendono il sopravvento. Le attese funzioni video di alto livello come i monitor delle forme d'onda, le opzioni del codec video e il controllo audio completo diventano disponibili, ampliando notevolmente il potenziale video di EOS R5 C per l'operatore di telecamere esperto o il creatore di contenuti video. Durante l'operazione "foto", i menu sono quasi gli stessi della fotocamera EOS R5.

    Design ergonomico EOS

    Il design del corpo macchina della fotocamera EOS R5 C è incredibilmente compatto e leggero. Se abbinato a un obiettivo RF Canon (o obiettivo EF utilizzando l'adattatore di montaggio EF-EOS R), offre prestazioni eccezionali che si adattano facilmente e comodamente alla tua mano, rendendo le riprese a mano libera un gioco da ragazzi sia per la ripresa di video che per le immagini fisse. Il mirino elettronico è otticamente esteso, per una visione a livello degli occhi simile alla fotocamera EOS R5 convenzionale, e utilizza lo stesso design ergonomico dell'impugnatura.

    Sensore CMOS e processore DIGIC X

    Il sensore CMOS 8K e il processore DIGIC X producono video di alta qualità con una risoluzione fino a 8K60. L'uso del formato Cinema RAW Light con la sua modalità ad alta efficienza consente la registrazione su scheda interna senza un registratore esterno. La fotocamera EOS R5 C supporta la registrazione HDR in formato Hybrid Log Gamma (HLG) e Perceptual Quantization (PQ), che aiuta a garantire una resa cromatica completa e un'ampia latitudine con un'ampia gamma dal nero al bianco puro, eccezionale per la trasmissione di live streaming, trasmissioni e progetti di post-produzione.

    Supporta la registrazione 8K-60P interna non elaborata
    Registrazione RAW 8K60

    Cinema RAW Light in 8K è straordinario per la correzione e l'archiviazione in post-produzione, o MP4, che è ottimizzato per un uso online più rapido. Sono disponibili anche 5,9K in modalità Super 35 mm e 2,9K in modalità Super 16 mm per la registrazione interna su schede CFexpress. I file video Cinema RAW Light sono stati ottimizzati per una migliore efficienza per ottenere una registrazione a 12 bit a tutte le frequenze dei fotogrammi. Grazie alle tre modalità Cinema RAW Light di nuova concezione (RAW HQ di alta qualità, RAW ST di qualità standard e RAW LT di registrazione della luce), gli utenti possono selezionare la modalità video RAW in base alle proprie esigenze di ripresa. Durante le riprese in 8K è anche possibile registrare file video proxy più leggeri e più piccoli.

    La fotocamera EOS R5 C supporta l'uscita RAW tramite HDMI e la registrazione ProRes RAW con registratori esterni compatibili come i dispositivi Atomos. Collegando la fotocamera EOS R5 C a un registratore esterno supportato, gli utenti possono scattare in Apple ProRes RAW fino a 8K30. I dati proxy possono anche essere registrati simultaneamente su una scheda SD nella fotocamera, fornendo efficienti operazioni di post-produzione.

    Nota:
    A partire da gennaio 2022 è supportato solo Atomos NINJA V+. Per il collegamento a NINJA V+ è necessario un cavo HDMI separato.

    Diversi formati di file e registrazione simultanea

    Insieme a Cinema RAW Light, che fornisce le dimensioni dei dati luminosi per la registrazione RAW, la fotocamera EOS R5 C supporta XF-AVC basato su MXF e l'estremamente versatile MP4. La fotocamera EOS R5 C è anche in grado di registrare due file video indipendenti contemporaneamente, come Cinema RAW Light e MP4 a varie risoluzioni, inclusi 4K e HD, oltre a file proxy leggeri per vari flussi di lavoro professionali. XF-AVC offre robusti file 4:2:2 a 10 bit in un wrapper .MXF per una semplice compatibilità con i sistemi di editing non lineare (NLE) e i flussi di lavoro esistenti.

    La ventola di raffreddamento interna consente la registrazione continua 8K60

    La fotocamera EOS R5 C è dotata di una ventola di raffreddamento incorporata nel corpo, che espelle il calore dall'interno, consentendo riprese continue e praticamente illimitate di video 8K60 ad alta definizione senza interruzioni.

    Interfaccia ampliata per esigenze professionali

    La fotocamera EOS R5 C fornisce un terminale di ingresso/uscita timecode per una facile sincronizzazione durante le riprese con più fotocamere e altre interfacce. Di serie è incluso anche un proteggicavo per prevenire la disconnessione del cavo o danni al terminale se viene applicata una forza forte durante il collegamento di cavi di interfaccia o HDMI.

    Scarpa multifunzione per la registrazione audio

    La scarpa multifunzione Canon con interfaccia audio digitale supporta l'adattatore per microfono XLR audio professionale TASCAM CA-XLR2d-C opzionale per un audio fino a 4 canali. Questo accessorio opzionale aggiunge due terminali XLR di dimensioni standard con alimentazione phantom e attacco per microfono shotgun, consentendo la registrazione audio digitale a 4 canali e 24 bit per soddisfare le esigenze di produzione video professionale.

    Molteplici opzioni di alimentazione

    L'aggiunta della registrazione Cinema RAW Light a risoluzioni e frame rate più elevati richiede potenza aggiuntiva per la piena funzionalità dell'obiettivo. In full frame 8K60, Super 35 5.9K60 e Super 16 2.9K120 con registrazione Cinema RAW Light, i pacchi batteria standard LP-E6NH, LP-E6 o LP-E6N non saranno in grado di alimentare l'elettronica di obiettivi RF o EF obiettivi collegati tramite un adattatore. È possibile utilizzare obiettivi puramente meccanici senza problemi con queste impostazioni.
    Per ottenere la piena funzionalità dell'obiettivo elettronico con tutte le risoluzioni e frame rate Cinema RAW Light, puoi utilizzare l'adattatore di alimentazione CA-946 con il nuovo accoppiatore CC DR-E6C per alimentazione di rete o a batteria D-Tap professionale, oppure puoi utilizzare un power bank come Anker PowerCode 26800mAh PD o omnicharge Omni Mobile 25600mAh.

    13 pulsanti assegnabili con funzionalità complete

    La fotocamera EOS R5 C è progettata pensando alla flessibilità operativa, conforme a ogni singolo flusso di lavoro professionale, inclusi 13 pulsanti contrassegnati e assegnabili che consentono operazioni personalizzate di facile utilizzo.

    Sovracampionamento 4K e 2K

    La fotocamera EOS R5 C legge i segnali per tutti i pixel effettivi dal suo sensore full frame 8K, consentendo la registrazione 4:2:2 ad alta definizione a 10 bit attraverso il sovracampionamento durante la registrazione di video 4K e 2K. È stato incluso un algoritmo debayer ad alta definizione e il 4K generato dagli abbondanti dati RGB del sensore 8K consente capacità di imaging più raffinate con una minore incidenza di moiré, falsi colori, "screpolature" e rumore.

    Fino a 4K120 Modalità di registrazione al rallentatore e veloce in 4:2:2 a 10 bit

    La fotocamera EOS R5 C può registrare filmati HFR (High Frame Rate) fino a 120p con risoluzioni DCI/UHD 4K (4096 x 2160/3840 x 2160) in 4:2:2 a 10 bit senza ritagliare il sensore. Ideale per riprendere scene piene di azione frenetica, l'autofocus veloce e intuitivo della fotocamera EOS R5 C rimane abilitato anche durante la registrazione HFR, rendendola ideale quando si scatta da un gimbal o da un drone, offrendo un'eccezionale precisione di messa a fuoco in HFR o a frame rate comuni.

    Registrazione audio simultanea abilitata con HFR

    A differenza di altre fotocamere in cui l'audio non viene registrato durante le riprese HFR, la fotocamera EOS R5 C può registrare l'audio .WAV come file separato dal video, eliminando virtualmente la necessità di registrazioni audio separate e fornendo file video e audio HFR in un comodo dispositivo quando ripresa di video al rallentatore o al rallentatore.

    Canon Log 3 amplia le possibilità espressive

    La fotocamera EOS R5 C è dotata di Canon Log 3, che si trova in molte fotocamere Canon e funziona con più fotocamere Canon EOS e Cinema EOS. L'ampia gamma dinamica può essere utilizzata per una più ampia gamma di grading dopo lo scatto. Canon Log 3 è una gamma progettata per la sfumatura semplice, come il restringimento delle aree scure e la regolazione dei toni. Mantiene la facilità d'uso di Canon Log con un rumore meno evidente. Può essere utilizzato anche durante le riprese con altre fotocamere del sistema Cinema EOS, come le fotocamere EOS C300 Mark III ed EOS C70.

    Stabilizzazione dell'immagine migliorata

    La stabilizzazione dell'immagine migliorata si ottiene attraverso il controllo coordinato quando gli obiettivi RF Canon con IS ottico sono combinati con l'IS elettronico della fotocamera EOS R5 C durante le riprese nei formati XF-AVC o MP4. Con un obiettivo RF con IS ottico e IS elettronico nella fotocamera EOS R5 C, il controllo coordinato aiuta a ottenere gli effetti di correzione del tremolio della mano ottimali. Ciò consente di ottenere prestazioni antivibrazioni migliori rispetto ai tradizionali obiettivi EF dotati di IS (utilizzando l'adattatore di montaggio EF-EOS R opzionale) e IS elettronico insieme.

    Compatibilità Dual Fisheye

    Canon VR con supporto per obiettivo doppio fisheye RF5.2mm F2.8 L e flusso di lavoro
    La fotocamera EOS R5 C è un'eccellente combinazione di fotocamera con l'obiettivo doppio fisheye RF5,2 mm F2,8 L di Canon per ottenere video stereoscopici 3D 180° VR (la visualizzazione in 3D richiede l'uso di un display compatibile con l'attacco della testa). Sono disponibili un plug-in per Adobe Premiere Pro e EOS VR Utility di Canon per semplificare il flusso di lavoro dalle riprese al montaggio.

    Dual Pixel CMOS AF con iTR AF X

    La tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon utilizza ogni pixel del sensore di imaging per rilevare la messa a fuoco e anche per acquisire informazioni sull'immagine reale ottenendo sia una messa a fuoco di alta precisione che un'elevata qualità dell'immagine. Con la maggior parte degli obiettivi Canon RF ed EF, l'AF per i video può essere eseguito su circa l'80% dell'area verticale e orizzontale dello schermo.

    - Touch AF consente di posizionare un punto AF semplicemente toccando lo schermo LCD, oltre al rapido posizionamento manuale con il multi-controller a 8 vie sul retro della fotocamera.
    - La fotocamera è dotata di Eye AF/Head Detection AF, sviluppato con l'uso della tecnologia di deep learning per migliorare l'inseguimento del soggetto.
    - Fornisce inoltre il rilevamento umano (occhi/viso/testa), consentendo di seguire accuratamente i soggetti anche quando il controllo AF non è disponibile.
    - Gli utenti possono monitorare la messa a fuoco come desiderato a seconda del soggetto o della situazione di ripresa. Un'ampia varietà di modalità AF consente lo scatto con messa a fuoco automatica che risponde in modo flessibile al movimento del soggetto.
    - Gli utenti possono lasciare la messa a fuoco sulla fotocamera e concentrarsi sul lavoro con la fotocamera.

    Funzionalità di ancoraggio delle immagini

    Elevata qualità delle immagini fisse Con sensore CMOS full frame da 45 MP e processore DIGIC X.
    Le funzioni e il funzionamento delle immagini fisse sono quasi identici alla fotocamera EOS R5 di Canon. La fotocamera EOS R5 C è dotata dello stesso sensore CMOS sviluppato da Canon con ca. 45 megapixel effettivi e un processore di immagini DIGIC X per migliorare la velocità delle operazioni su tutta la linea. Ciò significa prestazioni rapide ed efficienti e una qualità dell'immagine fenomenale per stampe di grandi dimensioni, video straordinari e altro ancora.
    Processore di immagini DIGIC X con una gamma ISO di 100-51200; Espandibile a 102400
    Offrendo standard ISO elevati ed espansi (per i fermi immagine) e un'ampia gamma di opzioni per migliorare lo scatto in situazioni di illuminazione diverse e in rapida evoluzione, la fotocamera EOS R5 C può scattare con sensibilità estese fino a ISO 50 (L) e superiori a 102400 (H).

    Scatto continuo ad alta velocità

    Scatto continuo ad alta velocità fino a 12 fps con otturatore meccanico e otturatore elettronico (silenzioso) fino a 20 fps
    Scatto continuo ad alta velocità con rilevamento e inseguimento del soggetto AF completo, con tutte le impostazioni di qualità delle immagini fisse
    Un sistema AF CMOS Dual Pixel ad alta precisione consente alla fotocamera EOS R5 C di acquisire in modo affidabile circa il 100% dell'area dell'immagine fissa, con la maggior parte degli obiettivi Canon

    Stesso rilevamento soggetto e tracking AF di Canon EOS R5

    Lo stesso rilevamento del soggetto e tracking AF della fotocamera Canon EOS R5, anche a velocità di scatto fino a 20 fps.

    Rilevamento della testa e degli occhi

    Seleziona "Persone" come "soggetti da rilevare" di EOS R5 C e, come EOS R5, può mettere a fuoco gli occhi, il viso, la testa di una persona rilevata (se un volto è oscurato) o persino l'intero corpo se una testa non può essere rilevato.

    Rilevamento di animali

    Per le immagini fisse, lo stesso rivoluzionario sistema AF con rilevamento degli animali di EOS R5 è in grado di identificare e mettere a fuoco occhi, volti o corpi di uccelli, gatti e cani e può farlo praticamente sull'intera area dell'immagine con molti obiettivi Canon. Questo apre possibilità rivoluzionarie per le immagini della fauna selvatica, anche con soggetti impegnativi come uccelli in volo.

    Rilevamento di veicoli

    Integrata dalla fotocamera Canon EOS R3 ad alte prestazioni, EOS R5 C aggiunge l'AF con rilevamento del veicolo come opzione di rilevamento del soggetto durante lo scatto di immagini fisse. Auto e moto, soprattutto nelle applicazioni racing, possono essere identificate e tracciate, anche a velocità elevate. Il rilevamento spot selezionabile dall'utente consente all'AF della R5 C di rilevare i caschi di un pilota o pilota esposto e di concentrarsi su di essi, anziché sul bordo d'attacco del veicolo.

    Flessibilità dell'area AF

    Seleziona la dimensione dell'area AF attiva da un singolo punto AF preciso all'intera area AF disponibile e sposta rapidamente un'area selezionata dall'utente tramite il multicontroller a 8 vie sul retro della fotocamera. EOS R5 C offre la stessa gamma di scelte per la selezione del metodo AF per immagini fisse della fotocamera EOS R5.

    Copertura dell'area AF di ca. 100% x 100% per le immagini fisse

    La fotocamera EOS R5 C offre un'ampia area di messa a fuoco di circa il 100% in orizzontale e il 100% in verticale quando si lavora con obiettivi RF ed EF selezionati, durante lo scatto di immagini fisse. Con i vecchi obiettivi EF o con EF Extender di tipo I e II, EOS R5 C si concentra su ca. 80% in orizzontale e 80% in verticale dell'immagine. Ciò significa una messa a fuoco rapida e impressionante anche quando si compone il soggetto lontano dal centro dell'inquadratura.

    Messa a fuoco automatica in condizioni di scarsa illuminazione EV-6

    Ideale per la fotografia notturna o in condizioni di luce molto scarsa, il brillante AF della fotocamera EOS R5 C può funzionare per immagini fisse in condizioni di scarsa illuminazione come una classificazione di luce di EV-6, dove altri sistemi AF potrebbero non funzionare o eseguire la ricerca. L'AF per immagini fisse è possibile con le combinazioni obiettivo + tele extender RF Canon con aperture massime effettive lente fino a f/22, il che significa che l'AF è ancora possibile con l'amplificatore RF800mm F11 IS STM + RF2x extender.

    3669C003

    Scheda tecnica

    Tipo Sensore
    FORMATO PIENO
    Megapixel
    45
    ISO
    51200
    Modalità video
    8k
    Punti AF
    5940
    Wi-Fi
    si

    Riferimenti Specifici

    Potrebbe anche piacerti

    Canon Batteria LP-E6NH

    Canon Batteria LP-E6NH

    Prezzo 110,00 €
      Canon Impugnatura porta batteria BG-R10 per eos R5

      Canon Impugnatura porta batteria BG-R10 per eos R5

      Prezzo 399,00 €
        Commenti (0)
        Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.