• Canon EOS R3
    • Canon EOS R3
    • Canon EOS R3

    Canon EOS R3

    6.289,00 €
    Riferimento: 4895C004

    Canon EOS R3

    Supera la velocità. Supera le prestazioni. Cattura l'azione in un modo che non avresti mai immaginato. EOS R3 è la nuova fotocamera mirrorless professionale ad alta velocità e dalle prestazioni elevate che inaugurerà una nuova era della fotografia e del filmmaking sportivi.

    Quantità
    PRENOTABILE

    Progettata ascoltando consigli, opinioni e necessità dei più esigenti fotografi sportivi e fotoreporter, EOS R3 presenta oltre 100 novità rispetto ai modelli mirrorless e DSLR di Canon. Il risultato è una fotocamera che semplifica notevolmente i flussi di lavoro e porta il rapporto tra corpo macchina e fotografo a nuovi livelli, in termini di velocità e reattività. EOS R3 fornisce l’equilibrio ottimale tra prestazioni, risoluzione e velocità, grazie a un nuovissimo e innovativo sensore da 24,1 megapixel.

    Il futuro è nella velocità

    EOS R3 consente di acquisire le immagini in modo immediato e con una maggiore reattività, sfruttando il nuovo rivoluzionario sensore CMOS stacked retroilluminato da 24,1 megapixel. Il potente sensore elimina quasi completamente la distorsione dell’immagine e grazie alla velocità dell’otturatore, con una gamma di tempi di scatto da 30 secondi a 1/64.000° di secondo[i], aiuta i fotografi sportivi a immortalare anche i soggetti più veloci. Quando si utilizza l’otturatore elettronico, i fotografi possono scattare fino a 30 fps con tracking AE e AF anche in formato RAW, nonché utilizzare opzioni per scattare a 15 fps e 3 fps. Per la prima volta, l’otturatore elettronico può essere utilizzato anche con flash Canon e di terze parti. Sono stati introdotti, anche per l’otturatore elettronico, il rilevamento flicker (flicker detection) e una modalità di scatto anti-flicker ad alta frequenza per individuare e correggere lo sfarfallio delle sorgenti luminose, oltre a prevenire la formazione di striature o problemi di colore ed esposizione. Le prestazioni ad alta velocità di EOS R3 non si limitano ai fotogrammi al secondo, ma riguardano anche la capacità di messa a fuoco. EOS R3, capace di mettere a fuoco in 0,03 secondi, è la fotocamera della serie EOS R più veloce di sempre[ii], perfetta per catturare le repentine azioni che contraddistinguono il mondo dello sport e del reportage naturalistico. La nuova macchina, dotata di Dual Pixel CMOS AF II, utilizza un algoritmo deep learning migliorato, con l’AF tracking che include il rilevamento di occhi, corpo e volto di soggetti umani e animali, nonché il rilevamento della testa di persone sia nelle foto che nei video. Canon ha inoltre introdotto una funzione di tracciamento dei veicoli per immortalare a livello professionale moto, vetture di Formula Uno con cockpit aperto, auto GT e da rally, con la possibilità di dare la priorità al veicolo o al casco del pilota. Il rilevamento di occhi, viso, testa e corpo è ora disponibile in tutte le modalità AF, oltre a una nuova Zona flessibile che consente agli utenti di selezionare le dimensioni e la forma dell’area della Zona AF. EOS R3 definisce un nuovo standard grazie alla sua capacità di messa a fuoco fino a -7,5 EV[iii] rendendo questa fotocamera una delle più performanti sul mercato in condizioni di scarsa illuminazione.

    Per massimizzare il controllo di tutte queste opzioni AF, EOS R3 offre tre diversi modi per selezionare i punti AF: lo smart controller, il multi-controller e la tecnologia istintiva Eye Control AF. Eye Control AF permette un rapporto più naturale tra la fotocamera e il fotografo. Questo metodo di selezione del punto AF intuitivo e innovativo permette di spostare il punto di messa a fuoco nel punto in cui guarda il fotografo. Nelle situazioni in cui tutto accade molto rapidamente, i fotografi possono così concentrarsi istintivamente sull’azione con un solo sguardo. Infine, lo stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi può essere abbinato allo stabilizzatore ottico d’immagine in obiettivi RF selezionati per offrire prestazioni leader del settore con un massimo di 8 stop, migliorando così la capacità di ripresa a mano libera e la registrazione stabile di filmati in movimento.

     
    Rapidità in ogni passaggio di creazione e condivisione dell’immagine

    Per i professionisti non conta solo la velocità nel catturare il momento, ma anche la velocità di invio alle redazioni e agli editori. Grazie a una serie di opzioni di connettività professionale, tra cui la versione 5.0 Bluetooth integrata e il Wi-Fi a 5 GHz[iv], EOS R3 ottimizza i flussi di lavoro e semplifica la connessione con uno smartphone o una rete Wi-Fi. Ideale per l’uso negli stadi, la porta Gigabit Ethernet integrata consente una connessione cablata ad alta velocità. E, quando la velocità è davvero essenziale, i fotografi possono trasmettere immagini ai loro clienti tramite FTP. Coloro che utilizzano già EOS R5[v] ed EOS-1D X Mark III possono sfruttare le impostazioni di rete condivise fra le tre fotocamere.

    E’ possibile controllare da remoto la fotocamera tramite un dispositivo mobile utilizzando l’app Camera Connect di Canon o la funzione Browser Remote grazie a una connessione ethernet. La funzione Browser Remote, una caratteristica popolare di EOS-1D X Mark III, consente inoltre agli utenti e alle sedi centrali di modificare da remoto i metadati, scorrere e scaricare immagini. Gli utenti possono utilizzare l’app Mobile File Transfer (MFT)[vi] di Canon – un’applicazione mobile per fotografi professionisti in grado di condividere immagini con un device mobile tramite un server FTP/FTPS/SFTP. Futuri aggiornamenti dell’applicazione includeranno la possibilità di convertire in testo i memo vocali, semplificando ulteriormente l’attività dei professionisti. Smartphone Link AD-P1, un nuovo accessorio porta smartphone per EOS R3, consente agli utenti di montare il proprio dispositivo iOS o Android sopra l’adattatore per slitta multifunzione e trasmettere facilmente le immagini tramite la nuova app MFT[vii]. L’app Canon Camera Connect consente ora di aggiornare il firmware EOS R3 tramite il telefono, una novità assoluta per una fotocamera EOS.

    Funzionalità video incredibili

    EOS R3, così come EOS R5, è stata pensata per mettere a disposizione dei professionisti una fotocamera capace di creare immagini di altissima qualità sia nella forma di scatti fotografici che nella produzione video.

    E’ possibile infatti realizzare filmati con risoluzione 6K 60p RAW, con il 50% in più di dettagli rispetto al 4K. I file 6K CRM RAW consentono di correggere l’esposizione e il bilanciamento del bianco dopo l’acquisizione per garantire una riproduzione delle immagini straordinaria. I filmati 4K fino a 60p ottenuti tramite oversampling dalla risoluzione 6K garantiscono la massima qualità possibile per filmati 4K. Ideale per gli sport dinamici e ad alta velocità, EOS R3 acquisisce filmati 4K 120p per una straordinaria risoluzione 4K slow motion. Si possono registrare fino a sei ore di video a fps normali o 1,5 ore con frame rate elevati di 119.88/100p[viii].Per ridurre le dimensioni del file e accelerare i flussi di lavoro video, è possibile registrare filmati in formato RAW Light o MP4 in All-I, IPB o IPB light, consentendo ai professionisti di scegliere tra una ampia gamma di bitrate in modo da soddisfare le esigenze e i requisiti di archiviazione di ciascuno. Il doppio slot per le schede di memoria – uno slot per schede SD UHS-II e CFexpress ad altissima velocità – consentono riprese video RAW 6K e supportano la registrazione simultanea su entrambe le schede in MP4[ix], garantendo l’archiviazione sicura dei filmati. Il rinomato Canon LOG 3 di Canon consente la registrazione interna a 10 bit, per ottenere una gamma dinamica più ampia o HDR PQ a 10 bit che minimizza la necessità di modificare o classificare i filmati nella fase di post-produzione. Inoltre EOS R3 è dotata della nuova slitta multifunzione Canon ed è compatibile con il microfono stereo direzionale DM-E1D, appena lanciato sul mercato – si tratta di un microfono stereo direzionale alimentato dalla fotocamera che utilizza l’elaborazione digitale, e l’adattatore TEAC Tascam CA-XLR2d-C XLR che consente la registrazione a due canali con microfoni XLR professionali.

    Esperienza di ripresa immediata

    Oltre alla velocità e alla familiarità della serie EOS-1, l’ultima mirrorless di Canon utilizza un nuovo mirino elettronico di alta qualità da 5,76 milioni di punti sviluppato da Canon, senza black out, con ritardo ridotto e frequenza di aggiornamento fino a 120 fps alla massima risoluzione, per un’esperienza di visualizzazione che eguaglia quella di un mirino ottico. Oltre alla visione assistita con simulazione OVF recentemente introdotta, il mirino offre toni più intensi e una gamma dinamica maggiore. Il ritardo dell’otturatore può essere ridotto al sorprendente valore di 20 ms, meno della metà di quello di una fotocamera tradizionale, per un’acquisizione quasi istantanea quando si preme il pulsante di scatto. Il nuovo touch screen ad alta risoluzione e angolazione variabile da 4,1 milioni di punti fornisce più dettagli che mai e offre una maggiore flessibilità degli angoli di ripresa grazie alla sua capacità di inclinazione e rotazione. Grazie alla sintesi tra la classica ergonomia delle fotocamere EOS, nuovi controlli e una varietà di nuove opzioni di personalizzazione per gli utenti, inclusi i suoni dell’otturatore con regolazione del volume, EOS R3 offre un controllo familiare ma al tempo stesso avanzato. Per risparmiare tempo durante il passaggio tra più fotocamere, i fotografi possono facilmente copiare e salvare le impostazioni personalizzate sulle schede di memoria. Utilizzando la stessa batteria LP-E19 di EOS-1D X Mark II e EOS-1D X Mark III, EOS R3 consente riprese estese e una maggiore compatibilità con i modelli DSLR esistenti.

    EOS R3 utilizza un nuovo corpo in magnesio leggero, resistente alla polvere e all’acqua, per un utilizzo  sicuro anche in condizioni difficili. La resistenza agli agenti atmosferici può essere mantenuta anche quando si utilizzano gli Speedlite esistenti, collegandoli al nuovo adattatore per slitta multifunzione AD-E1. EOS R3 alimenta anche il nuovo trasmettitore Speedlite compatto ST-E10 tramite la slitta multifunzione, che offre ai fotografi la possibilità di controllare a distanza più Speedlite radio.

    EOS R3 è una fotocamera ultraveloce con un’elevata rapidità di risposta, che offre ai professionisti il vantaggio competitivo di cui hanno bisogno per realizzare lo scatto vincente.

    4895C004

    Scheda tecnica

    Tipo Sensore
    FORMATO PIENO
    Megapixel
    24,1
    ISO
    102.400
    Modalità video
    6K
    Punti AF
    1053
    Wi-Fi
    si

    Riferimenti Specifici

    Specifiche dettagliate

    Sensore immagine

    • Tipo
      CMOS da 36 x 24 mm
    • Pixel effettivi
      Circa 24.1 megapixel
    • Pixel totali
      Circa 26.7 megapixel
    • Rapporto dimensionale
      3:2
    • Filtro passa-basso
      Integrato/Fisso
    • Pulizia sensore
      Sistema integrato di pulizia EOS
    • Tipo filtro colore
      Colori primari
    • Sensore Shift-IS
      Sì, fino a 8 stop di vantaggio a seconda dell'obiettivo utilizzato1

    Processore di immagini

    • Tipo
      DIGIC X

    Obiettivo

    • Innesto obiettivo
      RF (è possibile collegare obiettivi EF ed EF-S con l'adattatore EF-EOS R, l'adattatore EF-EOS R con ghiera e l'adattatore EF-EOS R per filtri drop-in; gli obiettivi EF-M non sono compatibili)
    • Lunghezza focale
      Equivalente a 1 volta la lunghezza focale dell'obiettivo con obiettivi RF e EF e 1,6 volte con EF-S

    Messa a fuoco

    • Tipo
      Dual Pixel CMOS AF II
    • Sistema AF/punti
      Con 100% di area orizzontale e 100% verticale (selezione automatica)
      100% orizzontale e 90% verticale (selezione manuale)
    • Intervallo di utilizzo AF
      EV -7,5 - 20 (a 23 °C e ISO100)
    • Modalità AF
      One-Shot
      Servo AF
      Selezione automatica: 1053 aree AF disponibili con la selezione automatica
      Selezione manuale: AF a 1 punto (è possibile cambiare le dimensioni del riquadro AF) 4779 posizioni AF disponibili (3969 filmati)
    • Selezione del punto AF
      Selezione manuale: espansione del punto AF a 4 punti (su, giù, sinistra, destra)
      Selezione manuale: espansione del punto AF circostante
      Selezione manuale: zona AF flessibile 1-3 (tutti i punti AF divisi in 9-999 aree di messa a fuoco)
    • Inseguimento AF
      Esseri umani, animali (cani, gatti e uccelli) o veicoli (auto da corsa o motociclette)
    • Blocco AF
      Blocco quando si preme il pulsante di scatto a metà o si preme AF-ON in modalità AF One-Shot. Uso del pulsante personalizzato impostato su stop AF in AI Servo
    • Raggio ausiliario AF
      Emesso dal LED integrato o Speedlite opzionale dedicato (flash)
    • Messa a fuoco manuale
      Selezionata sull'obiettivo

    Controllo esposizione

    • Modalità di misurazione
      Misurazione in tempo reale a 384 zone con sensore immagine.
       (1) Misurazione valutativa (collegata a tutti i punti AF)
       (2) Misurazione parziale (circa 5,9% del mirino, al centro)
       (3) Misurazione spot: misurazione spot al centro (circa 2,9% del mirino al centro) misurazione spot collegata al punto AF non fornita
       (4) Misurazione media pesata al centro
    • Intervallo di misurazione
      EV -3 - 20 (a 23 °C, ISO 100, con misurazione valutativa)
    • Blocco AE
      Auto: il blocco AE si attiva una volta ottenuta la messa a fuoco
      Manuale: tramite pulsante di blocco AE in modalità P, Av, Fv, Tv e M
    • Compensazione esposizione
      +/-3 EV con incrementi di 1/3 o 1/2 stop (combinabili con AEB)
    • AEB
      +/- 3 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 di stop
    • Scatto anti-flicker
      Sì. Flicker rilevato a una frequenza pari a 100 Hz o 120 Hz. La velocità massima dello scatto continuo può diminuire sia con l'otturatore elettronico sia con quello meccanico
      Scatto anti-flicker ad alta frequenza per le modalità M e TV
    • Sensibilità ISO
      Auto 100 - 102400 (con incrementi di 1/3 di stop o stop completi)
      La gamma ISO può essere estesa fino a L:50, H1:204800

    Otturatore

    • Tipo
      Otturatore con piano focale controllato elettronicamente e funzione Otturatore elettronico nel sensore
    • Velocità
      Meccanico: da 30 a 1/8000 sec (incrementi di 1/2 o 1/3 di stop), Elettronico Bulb: da 30 a 1/64000 (incrementi di 1/2 o 1/3 di stop fino a 1/16000, quindi 1 stop fino a 1/64000) (gamma di velocità dell'otturatore totale. La disponibilità varia in base alle modalità di scatto)
    • Scatto otturatore
      Scatto elettromagnetico a sfioramento

    Bilanciamento del bianco

    • Tipo
      Bilanciamento del bianco automatico con sensore immagine
      AWB (priorità ambiente/priorità bianco), Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente, Flash, Personalizzato, Temperatura colore
    • Impostazioni
      Compensazione bilanciamento del bianco:
      1. Blu/Ambra +/-9
      2. Magenta/Verde +/-9
    • Bilanciamento del bianco personalizzato
      Sì, è possibile registrare 5 impostazioni
      +/- 3 livelli in incrementi singoli
    • Bracketing del bilanciamento del bianco
      2, 3, 5 o 7 immagini per scatto
      Viraggi Blu/Ambra o Magenta/Verde selezionabili

    Mirino

    • Tipo
      EVF OLED a colori da 0,5"
    • Conteggio punti
      5,76 milioni di punti (1600x1200)
    • Copertura (verticale/orizzontale)
      Circa 100%
    • Ingrandimento
      Circa 0.76x
    • Campo visivo
      Circa 23mm (dal centro dell'oculare)
    • Correzione diottrie
      Da -4 a +2 m-1 (diottrie)
    • Prestazioni del display
      Risparmio energetico: 59,94 fps Fluido 119,98 fps
    • Informazioni sul mirino
      Informazioni sui punti AF, puntatore Eye Control, Indicatore del livello di esposizione, Modalità di ripresa, Velocità ISO, Velocità dell'otturatore, Apertura, Numero di esposizioni multiple rimanenti, Compensazione dell'esposizione, Riprese HDR, Priorità tonalità chiare, Scatto con esposizione multipla, Riduzione disturbi scatti multipli, Numero di scatti con l'autoscatto, Ottimizzatore obiettivo digitale, Velocità massima di scatto continuo, Metodo AF, Livello della batteria, Funzionamento AF, Simulazione esposizione, Modalità drive, AEB, Modalità misurazione, FEB, Scatto anti-flicker, Ritaglio foto, Rapporto, Auto Lighting Optimizer (Ottimizzazione automatica della luce), Blocco AE, Stile foto, Flash pronto, Bilanciamento del bianco, Flash spento, Correzione del bilanciamento del bianco, Blocco FE, Qualità dell'immagine, Sincronizzazione ad alta velocità, Funzione Bluetooth, Funzione Wi-Fi, Avviso blocco multifunzione, Istogramma, Livella elettronica, Info obiettivo, scala distanza di messa a fuoco, scala esposizione verticale, Griglia
    • Anteprima profondità di campo
      Sì, tramite pulsante personalizzato

    Monitor LCD

    • Tipo
      Clear View LCD II da 8,01 cm (3,2"), circa 4,15 milioni di punti
    • Copertura
      Circa 100%
    • Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale)
      Circa 170° in verticale e orizzontale
    • Rivestimento
      Antisbavature.
    • Regolazione luminosità
      Manuale: regolabile su sette livelli
      Regolazione tonalità colore: 4 impostazioni
    • Operazioni tramite touch screen
      Metodo capacitivo con funzioni del menu, impostazioni di controllo rapido, operazioni di riproduzione e display ingrandito. Selezione del punto AF in foto e filmati, scatto a tocco possibile nella ripresa di foto.
    • Opzioni di visualizzazione
      (1) Impostazioni di base della fotocamera
      (2) Impostazioni avanzate della fotocamera
      (3) Impostazioni della fotocamera più istogramma e display a due livelli
      (4) Nessuna informazione
      (5) Schermo controllo rapido
      (6) Display spento

    Flash

    • Modalità
      Autoflash E-TTL II, misurazione manuale
    • Sincronizzazione X
      Otturatore meccanico 1/200 sec/prima tendina elettronica 1/250, Otturatore elettronico 1/180 sec
    • Compensazione dell'esposizione del flash
      +/-3 EV con incrementi di 1/3 con flash Speedlite serie EX
    • Bracketing dell'esposizione del flash
      Sì, con flash esterno compatibile
    • Blocco dell'esposizione del flash
    • Sincronizzazione sulla seconda tendina
      Sì mediante Speedlite
    • Terminale HotShoe/PC
      Sì/Sì/Sì
    • Compatibilità con flash esterno
      E-TTL II con Speedlite serie EX, supporto multi-flash wireless
    • Controllo flash esterno
      tramite schermata del menu della fotocamera

    Scatto

    • Modalità
      Foto: AE con priorità flessibile, Programma AE, Priorità otturatore AE, Priorità apertura AE, Manuale, Posa/Bulb e Personalizzata (x3)
      Filmati: Programma AE, Priorità otturatore AE, Priorità apertura AE, Manuale e Personalizzata (x3)
    • Stili foto
      Automatico, Standard, Ritratto, Paesaggio, Dettaglio fine, Neutro, Immag. fedele, Monocromo, Definito dall'utente (3 impostazioni)
    • Spazio colore
      sRGB e Adobe RGB
      Priorità tonalità chiare (2 impostazioni)
      Auto Lighting Optimizer (Ottimizzazione automatica della luce, 4 impostazioni)
      Riduzione disturbo lunghe esposizioni
      Nitidezza
      Riduzione disturbi alta sensibilità ISO (4 impostazioni) (foto e filmati)
      Correzione ottica dell'obiettivo:
      - Correzione dell'illuminazione periferica, correzione dell'aberrazione cromatica, correzione della distorsione (durante/dopo la ripresa di foto, solo durante la registrazione video)
      - Correzione diffrazione,
      Digital Lens Optimizer (durante/dopo l'acquisizione di foto)
    • Elaborazione immagine
      Ridimensionamento a M, S1, S2
      Ritaglio: è possibile ritagliare le immagini JPEG (formati 3:2, 4:3, 16:9, 1:1)
      Ritaglio di immagini
      - Commutazione tra orientamento del ritaglio verticale e orizzontale
      - Raddrizzamento immagine
      - Possibilità di spostare il fotogramma di ritaglio sul touch screen
      Elaborazione di immagini RAW
      Esposizione multipla
      HDR
      Conversione da HEIF a JPEG
    • Modalità di scatto
      Singolo, Continuo H+, Continuo H, Continuo L, Autoscatto (2 sec + telecomando, 10 sec + telecomando)
    • Scatto continuo
      Massimo Circa 12 fps. Con otturatore meccanico/prima tendina elettronica, velocità mantenuta per immagini 1000+ JPEG o 1000 RAW o 30 FPS con velocità dell'otturatore elettronico mantenuta per 540 immagini JPEG o 150 immagini RAW
    • Timer intervallo
      Incorporato

    Tipo di file

    • Tipo foto
      RAW a 14 bit: RAW e C-RAW (RAW originale Canon, terza edizione)
      JPEG a 8 bit: 10 opzioni di compressione
      HEIF a 10 bit: 10 opzioni di compressione
      Conforme a Exif 2.31 e sistema Design rule for Camera File 2.0
      Compatibile con Digital Print Order Format [DPOF] versione 1.1
    • Registrazione simultanea RAW + JPEG
      Sì, consentita qualsiasi combinazione RAW + JPEG o RAW + HEIF
      RAW/C-RAW:
      rapporto 3:2, 6000x4000, 1,6 volte (ritaglio), 3744x2496
      JPEG/ HEIF:
    • Dimensioni immagine
      rapporto 3:2, (L) 6000x4000, (M) 3984x2656, (S1) 2976x1984, (S2) 2400x1600
      1,6 volte (ritaglio) (L) 3744x2496, (S2) 2400x1600
      rapporto 4:3, (L) 5328x4000, (M) 3552x2664, (S1) 2656x1992, (S2) 2112x1600
      rapporto 16:9, (L) 6000x3368, (M) 3984x2240, (S1) 2976x1680, (S2) 2400x1344
      rapporto 1:1, (L) 4000x4000, (M) 2656x2656, (S1) 1984x1984, (S2) 1600x1600
    • Cartelle
      Creazione, denominazione e selezione manuale di nuove cartelle
    • Numerazione file
      (1) Numerazione consecutiva
      (2) Ripristino automatico
      (3) Ripristino manuale
    • Denominazione dei file
      2 preimpostazioni utente

    EOS Movie

    • Tipo filmato
      Video MP4: 4K DCI/UHD (17:9/16:9), Full HD (16:9)
      4K/Full HD: bitrate (medio) variabile AVC/H.265, Audio: PCM lineare
      4K/Full HD: bitrate (medio) variabile MPEG4 AVC/H.264, Audio: PCM lineare
      6K RAW: CRM a 12 bit, Audio: PCM lineare
    • Dimensioni filmato
      6K DCI (17:9) 6000 x 3164 (59,94, 50, 29,97, 25, 24, 23,98 fps) RAW
      4K DCI (17:9) 4096 x 2160 (59,94, 50, 29,97, 25, 24, 23,98 fps) intra o inter frame / light inter frame
      4K UHD (16:9) 3840 x 2160 (119,9, 100, 59,94, 50, 29,97, 25, 23,98 fps) intra o inter frame
      Full HD (16:9) 1920 x 1080 (119,9, 100, 59,94, 50, 29,97, 25, 23,98 fps) intra o inter frame
      Full HD (16:9) 1920 x 1080 HDR (29,97, 25 fps) inter frame
    • Campionamento colore (registrazione interna)
      6K RAW 12 bit, 4K/Full HD - YCbCr4:2:0 8 bit o YCbCr4:2:2 10 bit
    • Canon Log
      Sì, Canon Log 3
    • Lunghezza filmato
      Durata massima 6 ore. (esclusi filmati con frame rate elevato). Nessun limite di 4 GB con scheda formattata exFAT8
    • Filmato con frame rate elevato
      Video MOV: 4K – DCI 4096x2160/UHD 3840x2160/Full HD 1920x1080 a 100 fps o 119,9 fps
      Registrato come filmato in slow motion a 1/4 della velocità
    • Estrazione fotogramma
      Possibilità di estrarre un'immagine fissa JPEG da 8.8 megapixel da un filmato 4K DCI
      Possibilità di estrarre un'immagine fissa JPEG da 8.3 megapixel da un filmato 4K UHD
      (HEIF possibile solo quando è impostato HDR PQ)
    • Bitrate/Mbps
      CRM:
      6K RAW (59,97p/50p): circa 2600 Mbps
      6K RAW (29,97p/25,00p): circa 2000 Mbps
      6K RAW (24,00p/23,98p): circa 1600 Mbps
      6K C-RAW (59,97p/50p): circa 1800 Mbps
      6K C-RAW (29,97p/25.00p): circa 900 Mbps
      6K C-RAW (24,00p/23,98p): circa 720 Mbps
      MOV: MP4 H.264 Canon Log disattivato:
      4K DCI/UHD (119,9p/100p): circa 1880 Mbps
      4K DCI/UHD (59,94p/50,00p): ALL-I circa 940 Mbps
      4K DCI/UHD (59,94p/50,00p): IPB circa 230 Mbps
      4K DCI/UHD (59,94p/50,00p): IPB Light circa 120 Mbps
      4K DCI/UHD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 470 Mbps
      4K DCI/UHD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): IPB circa 120 Mbps
      4K DCI/UHD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): IPB Light circa 60 Mbps
      Full HD (119,9p/100p): circa 360 Mbps
      Full HD (59,94p/50p): ALL-I circa 180 Mbps
      Full HD (59,94p/50,00p): IPB circa 60 Mbps
      Full HD (59,94p/50,00p): IPB Light circa 35 Mbps
      Full HD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 90 Mbps
      Full HD (29,97p/25p/24p/23,98p): IPB circa 30 Mbps
      Full HD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): IPB Light circa 12 Mbps
      MOV: MP4 H.265 Canon Log attivato
      4K DCI/UHD (119,9p/100p): circa 1880 Mbps
      4K DCI/UHD (59,94p/50,00p): ALL-I circa 1000 Mbps
      4K DCI/UHD (59,94p/50,00p): IPB circa 340 Mbps
      4K DCI/UHD (59,94p/50,00p): IPB Light circa 170 Mbps
      4K DCI/UHD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 470 Mbps
      4K DCI/UHD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): IPB circa 170 Mbps
      4K DCI/UHD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): IPB Light circa 85 Mbps
      Full HD (119,9p/100p): circa 470 Mbps
      Full HD (59,94p/50p): ALL-I circa 230 Mbps
      Full HD (59,94p/50,00p): IPB circa 90 Mbps
      Full HD (59,94p/50,00p): IPB Light circa 50 Mbps
      Full HD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): ALL-I circa 135 Mbps
      Full HD (29,97p/25p/24p/23,98p): IPB circa 45 Mbps
      Full HD (29,97p/25,00p/24,00p/23,98p): IPB Light circa 28 Mbps
    • Registrazione con doppia scheda di memoria
    • Microfono
      Microfono mono integrato (48 Khz, 16 bit x 2 canali)
    • Display HDMI
      Trasmissione output solo a monitor esterno (trasmissione output di immagini e informazioni di scatto; immagini registrate sulla scheda di memoria), Trasmissione output a schermo fotocamera e monitor esterno (registrazione simultanea su fotocamera e registratore esterno; lo schermo della fotocamera mostra immagini con informazioni di scatto)
    • Uscita HDMI
      4K (DCI) 59,94p/50,00p/29,97p/25,00p/24,00p/23,98p, 4K (UHD) 59,94p/50,00p/29,97p/25,00p/23,98p, Full HD 59,94p/59,94i, 50,00p/50,00i, 480p, 59,94p, 576p, 50p, YCbCr 4:2:2 non compresso, 8 bit o 10 bit, possibilità uscita audio HDMI
    • Messa a fuoco
      Dual Pixel CMOS AF II con Eye/Face Detection (rilevamento del viso e degli occhi) e tracking AF (persone, animali e veicoli), AF Servo filmato
    • ISO
      Messa a fuoco manuale
      Auto: 100-25600, H: fino a 102400
      Manuale: 100-25600, H: fino a 102400.

    Altre funzioni

    • Tag metadati
      Informazioni copyright utente (impostabili sulla fotocamera)
      Classificazione delle immagini (0-5 stelle)
      Dati IPTC (registrati con EOS Utility)
      Dati IPTC (tramite app MFT)
      Trasferimento delle immagini con didascalia (didascalia registrata con EOS Utility)
    • Pannello LCD/Illuminazione
      Sì/Sì
    • Resistenza ad acqua/polvere
    • Promemoria vocale
    • Sensore con orientamento intelligente
    • Zoom di riproduzione
      1,5x - 10x in 15 incrementi
    • Formati di visualizzazione
      (1) Immagine singola
      (2) Immagine singola con informazioni (2 livelli)
      Base - Informazioni di scatto (tempo di esposizione, apertura, ISO e qualità dell'immagine)
      Dettagliate - Informazioni di scatto (tempo di esposizione, apertura, ISO, misurazione, qualità dell'immagine e dimensioni file), Info obiettivo,
      Luminosità e istogramma RGB, Bilanciamento del bianco, Stile foto, Spazio colore e riduzione del disturbo, Correzione ottica obiettivo, Informazioni GPS, Informazioni IPTC
      (3) Indice 4 immagini
      (4) Indice 9 immagini
      (5) Indice 36 immagini
      (6) Indice 100 immagini
      (7) Visualizzazione degli scorrimenti (1, 10 o 100 immagini, Data di inizio sequenza raffica, Cartella, Filmati, Immagini, Immagini protette, Classificazione)
      (8) Modifica filmato
      (9) Elaborazione di immagini RAW
      (10) Classificazione
    • Presentazione
      Selezione delle immagini: Tutte, per Data, per Cartella, Filmati, Fermi immagine, Immagini protette o per Classificazione
      Tempo di riproduzione: 1/2/3/5/10 o 20 secondi
      Ripeti: On/Off
    • Istogramma
      Luminosità: Sì
      RGB: Sì
    • Avviso sovraesposizione
    • Cancellazione immagine
      Immagine singola, seleziona intervallo, immagini selezionate, cartella, scheda
    • Protezione delle immagini dall'eliminazione
      Protezione dall'eliminazione di singola immagine, cartella o scheda tutte le immagini trovate (solo durante la ricerca di immagini)
    • Timer automatico
      2 o 10 sec.
    • Categorie di menu
      (1) Scatto
      (2) Menu AF
      (3) Menu riproduzione
      (4) Rete
      (5) Impostazione
      (6) Menu Funzioni personalizzate
      (7) My menu
    • Lingue menu
      29 lingue
      Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, portoghese, finlandese, italiano, norvegese, svedese, spagnolo, greco, russo, polacco, ceco, ungherese, vietnamita, hindi, rumeno, ucraino, turco, arabo, tailandese, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, malese, indonesiano e giapponese
    • Aggiornamento firmware
      Aggiornamento possibile da parte dell'utente (fotocamera, obiettivo, Speedlite esterno, telecomando BLE, adattatore per obiettivo)

    Interfaccia

    • Computer
      Connettore SuperSpeed USB 3.2 Gen 2 USB C
    • Wi-Fi
      Rete wireless (IEEE802.11a/b/g/n/AC) (5/2,4 GHz) , con supporto Bluetooth 5.0, Funzioni supportate - EOS Utility, Smartphone, Caricamento su image.canon, Stampa wireless
    • Altro
      Uscita mini HDMI (Tipo D, compatibile HDMI-CEC), ingresso linea/microfono esterno (mini jack stereo), jack cuffie (jack mini stereo), terminale di tipo N3 (terminale del telecomando)

    Direct Print

    • PictBridge
      Non supportata

    Archiviazione

    • Tipo
      1x CFexpress tipo B
      1x SD/SDHC/SDXC e UHS-II

    Sistemi operativi supportati

    • PC
      Windows 8.1 e Windows 10 (modalità tablet non supportata)
    • Macintosh
      OS X v10.12, 10.13, 10.14, 10.15. OS 11

    Software

    • Elaborazione immagine
      Digital Photo Professional 4.15 o versione successiva App per dispositivi mobili Digital Photo Professional Express (solo iOS)
    • Altro
      EOS Utility 3 (incl. acquisizione in remoto), Picture Style Editor, WFT Utility, Strumento di registrazione obiettivo EOS, Strumento di registrazione servizio Web EOS, App Canon Camera Connect (iOS/Android), App Mobile File Transfer (iOS/Android),

    Fonte di alimentazione

    • Batterie
      Batteria agli ioni di litio ricaricabile LP-E19 (in dotazione)
    • Durata batteria
      Con LCD circa 860 scatti (a 23 °C)
      Con mirino circa 620 scatti (a 23 °C)
    • Indicatore batteria
      6 livelli + percentuale
    • Risparmio energetico
      Spegnimento automatico dopo 15 secondi, 30 secondi, 1, 3, 5, 10 o 30 min
    • Alimentatore e carica batterie
      Caricabatterie LC-E19E (in dotazione), adattatore CA AC-E19 e accoppiatore CC DR-E19, adatta
    chat Commenti (0)
    Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.