Fuji WLC-X100 II lente di conversione grandangolo black
search
  • Fuji WLC-X100 II lente di conversione grandangolo black

FUJIFILM WLC-X100 II lente di conversione grandangolo black

319,00 €
Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

a nuova lente di conversione WLC-X100 è stata disegnata appositamente per l’ottica di X-100 e 100S per garantire ad ogni scatto una qualità all’altezza delle sue performance


WCL-X100 è una lente di conversione grandangolare disegnata esclusivamente per la pluripremiata Fujifilm X100 e 100S. La lente si aggancia direttamente alla fotocamera e permette di moltiplicare la lunghezza della focale fissa con un fattore di ingrandimento di 0.8x, convertendola da 23mm (35mm in 35mm equivalenti) ad un grandangolo di 19mm (28mm in 35mm equivalenti), rendendo la fotocamera molto più versatile e aumentando le possibilità di scatto.

Superba qualità dell’ottica
La lente WCL-X100 è stata progettata per assicurare che la superba qualità di Fujifilm X100 rimanga intatta. Creata dagli stessi esperti che hanno progettato l’obiettivo di X100, WCL-X100 produce immagini di qualità anche con apertura f/2, mantenendo tutte le caratteristiche dell’ottica originale, incluso l’attraente effetto bokeh. WCL-X100 è prodotta in Giappone, questo aspetto garantisce precisione e qualità in ogni sua componente. L’ottica è costruita in tre gruppi, con 4 elementi in vetro, per mantenere l’aberrazione al minimo e inoltre impiega l’originale rivestimento Super EBC Fujinon per risultati straordinari.

L’elaborazione dell’immagine ottimizza la qualità della foto
L’utilizzo di WCL-X100 è molto semplice, basta scegliere l’opzione “Lente di Conversione Grandangolare” nel menù di Fujifilm X100. Per abilitare questa funzionalità extra, la fotocamera deve essere aggiornata con il Firmware versione 1.30 o successivo che sarà disponibile a breve. Si potrà così anche scegliere di inserire l’opzione tramite i tasti Function (fn) o RAW. Quando si sceglie l’opzione “Lente di Conversione Grandangolare”, Fujifilm X100 applica automaticamente le correzioni sia delle distorsioni che delle aberrazioni cromatiche negli scatti ottenuti e assicura un’illuminazione equilibrata, per ridurre il rischio di difetti generalmente riscontrati in scatti fatti con le normali lenti di conversione grandangolare. Questo significa che WCL-X100 permette di mantenere intatte le funzionalità di Fujifilm X100.
Adottando WCL-X100 la velocità di Auto Focus rimane la stessa, la macro di 10cm resta applicabile ed è anche compatibile con il mirino ibrido di Fujifilm X100. Selezionando il mirino ottico (OVF) appaiono le icone che mostrano il bordo dell’inquadratura, mentre selezionando il mirino elettronico (EVF) si ha una visuale del 100%.

Il perfetto abbinamento per Fujifilm X100
Il design di WCL-X100 è stato attentamente studiato per assicurare una fusione perfetta con la fotocamera. Adotta gli stessi materiali e le nuance di X100, in più, il paraluce LH-X100 e il filtro protettivo PRF-49S, opzionali, possono essere usati sulla lente di conversione. Inoltre, il copriobiettivo per WCL-X100 può essere montato sia sul paraluce che sul filtro posizionato.