Olympus STF-8 flash macro
search
  • Olympus STF-8 flash macro
  • Olympus STF-8 flash macro

Olympus STF-8 flash macro

549,00 €


l'OLYMPUS STF-8 è un nuovo flash macro che rende ancora più completa la gamma professionale Olympus

Quantità
Disponibile

'OLYMPUS STF-8 è un nuovo flash macro che rende ancora più completa la gamma professionale Olympus
Questo flash compatto e leggero è dotato della tecnologia di protezione tramite guarnizioni già ampiamente utilizzata sulle fotocamere e sugli obiettivi, dando così vita al primo flash macro a doppia parabola al mondo a prova di polvere, acqua e gelo. Utilizzato con le fotocamere e gli obiettivi OM-D resistenti all’acqua, questo flash macro risulta straordinariamente versatile in qualsiasi situazione di ripresa e consente di scattare con la massima tranquillità anche sotto la pioggia o di mattina, quando tutto è coperto di rugiada.
Il Twin Flash STF-8 è progettato per offrire una emissione luminosa ideale per la fotografia macro, con numero guida 8,5 quando si sfruttano i lampi di entrambe le parabole, e numero guida 6 quando il lampo è prodotto da una sola parabola. Il rapporto tra l’emissione luminosa della parabola di destra e quella di sinistra (A/B) può essere impostata da 1:8 a 8:1 utilizzando le due ghiere presenti sul pannello di controllo.
In aggiunta alla precisissima modalità di sincronizzazione automatica TTL, la potenza può essere regolata per gli scatti in manuale nell’intervallo compreso tra 1/1 e 1/128.
Il pieno controllo dell’emissione luminosa rende più facile evitare la sovraesposizione delle immagini. È inoltre possibile controllare le ombre per enfatizzare la profondità dei soggetti e realizzare con estrema precisione la propria visione creativa. L’accurato controllo dell’emissione luminosa aiuta anche a ridurre i tempi di ricarica grazie alla possibilità di impostare la corretta potenza del flash.