Fujifilm Flash EF-X60
search
  • Fujifilm Flash EF-X60

Fujifilm Flash EF-X60

419,00 €

FUJI FLASH EF-60 (N.G.60)
Il primo flash a slitta wireless a comando radio di FUJIFILM
Un flash a slitta che offre una elevata potenza di uscita e che consente anche il controllo wireless è ora pronto per supportare i nostri clienti. Inoltre EF-60, in combinazione con fotocamere e obiettivi della Serie GFX / X, permetterà ai fotografi di ampliare la propria creatività e affrontare nuovi lavori utilizzando la luce.

Quantità
disponibilità limitata

FUJI FLASH EF-60 (N.G.60)
Il primo flash a slitta wireless a comando radio di FUJIFILM
Un flash a slitta che offre una elevata potenza di uscita e che consente anche il controllo wireless è ora pronto per supportare i nostri clienti. Inoltre EF-60, in combinazione con fotocamere e obiettivi della Serie GFX / X, permetterà ai fotografi di ampliare la propria creatività e affrontare nuovi lavori utilizzando la luce.
Funzioni potenti e versatili racchiuse in un corpo compatto
Questo flash a slitta offre una elevata potenza con un numero guida massimo di 60 (ISO100·m e impostazione di copertura del flash a 200mm) nonostante il sua compatto fattore di forma. È portatile ma offre un’ampia potenza, per adattarsi facilmente a qualsiasi condizione di ripresa.
La sua testa può essere regolata manualmente di 90 gradi verso l’alto o di 180 gradi a sinistra o a destra in modo che la luce del flash possa essere rimbalzata su un muro o soffitto per proiettare una luce naturale ed evitare ombre dure.
La copertura del flash varia da 24mm a 200mm*1 e può essere estesa a ca. 16mm*1 quando si utilizza il diffusore incorporato. Dispone anche della funzione Auto Zoom, che regola la sua copertura in base all’angolo di campo dell’obiettivo utilizzato. La funzione previene illuminazione insufficiente e cadute di luminosità ai bordi, grazie a una migliore gestione della distribuzione della luce in linea con la copertura flash evitando così sprechi di potenza.
EF-60 supporta la modalità TTL per ottenere automaticamente l’esposizione ottimale così come la modalità manuale che consente agli utenti di regolare manualmente la potenza.
Ibrido. Pilotabile sia con comunicazione wireless radio sia con comunicazione wireless ottica
L’EF-60 dispone di un ricevitore wireless integrato per il sistema di comunicazione radiocontrollato chiamato NAS (Nissin Air System)*2, e può funzionare come flash remoto se combinato con FUJIFILM Wireless Commander EF-W1, lanciato sul mercato contemporaneamente, o il Nissin Air10s*3. Questo consente di posizionare questo flash ovunque, anche all’aperto in pieno sole o in una posizione coperta da ostacoli che bloccano la linea visiva.
EF-60 dispone anche della modalità wireless ottica per supportare il comando remoto con comunicazione ottica FUJIFILM EF-X500 come unità commander*4. Ciò consente la creazione di un sistema wireless stabile anche in ambienti con elevati disturbi radio.
Supporta anche la modalità FP High-Speed Sync, che permette la sincronizzazione del flash con tempi di scatto fino a 1/8000 sec., che è più rapido del tempo di sincro flash della fotocamera. Questo permette maggiore libertà nella fotografia con il flash, per esempio, facilitando la sincronizzazione con luce diurna e diaframma completamente aperto.

Fujifilm Flash EF-X500

Fujifilm EF-X500, il nuovo flash esterno dedicato alle fotocamere digitali della Serie X

L’esclusivo flash esterno multifunzione EF-X500 si aggiunge alla linea di accessori per le fotocamere digitali della Serie X. Consente la ripresa di scatti a elevata velocità o l'impiego in sincrono di più unità

EF-X500 è un flash da montare sulla slitta a contatto caldo con numero guida pari a circa 50*1. Il suo supporto per la modalità FP (sincronizzazione del flash ad alta velocità) ne consente l’utilizzo con qualsiasi tempo di posa. Questa caratteristica permette di concentrarsi sulla ripresa con un tempo di posa più rapido, ad esempio, al fine di utilizzare un'elevata apertura del diaframma per produrre un pregevole effetto bokeh.
EF-X500 supporta anche l’illuminazione “multi-flash”. Per ottenere risultati creativi è possibile utilizzare più flash per controllare liberamente la luce su soggetto e sfondo. Il controllo TTL della luce è disponbile sia con un flash singolo sia in configurazione multi-flash, così è possibile iniziare a scattare senza doversi preoccupare di complicate regolazioni della potenza luminosa.

Flash FP, sincronizzazione flash ad alta velocità
Con fotocamere dotate di otturatore a tendina, con tempi di posa rapidi, la prima e la seconda tendina si muovono attraverso il piano focale allo stesso tempo, eseguendo l'esposizione attraverso la ridotta fessura verticale tra loro. In questo caso la luce di un flash tradizionale può raggiungere solo una piccola sezione del sensore. Questo è il motivo per cui nella fotografia con il flash dev’essere normalmente utilizzato un tempo di posa più elevato, limitando fortemente la gamma dei tempi disponibili.
EF-X500 supporta la modalità FP (sincronizzazione del flash ad alta velocità), in cui il flash emette luce continua mentre la prima e la seconda tendina si muovono sul sensore, consentendo in tal modo la fotografia flash con qualsiasi tempo di posa.
Quando si scatta con un'apertura elevata per creare l’effetto bokeh, la velocità dell'otturatore tende ad aumentare. Questa modalità flash libera quindi i fotografi dai limiti della velocità di scatto e permette loro di concentrarsi sulla ripresa.

TTL multi-flash wireless
Per ottenere risultati creativi EF-X500 può essere impostato in modalità multi-flash, controllando liberamente la luce su soggetto e sfondo. È disponibile il controllo della luce TTL con flash singolo e in configurazione multi-flash, per iniziare a scattare senza doversi preoccupare di complicate regolazioni della potenza luminosa.
Possono essere controllati flash multipli fino a tre gruppi, ognuno dei quali può essere configurato per avere un’emissione di luce differente, consentendo l’ottimale gestione della luce. Poiché l'emissione di luce può essere regolata anche dalla fotocamera, non è necessario agire sui singoli elementi per il controllo dell'illuminazione.

Resistente alle intemperie
Questo è il primo flash Fujifilm resistente a polvere e acqua. Usato con le fotocamere della Serie X resistenti alle condizioni atmosferiche, amplia notevolmente le possibilità di impiego fotografico.

Innovativo design
Sulla parte frontale di EF-X500 è applicata una copertura in pelle che lo rende uniforme al look delle fotocamere della Serie X. Il flash è stato progettato con un basso centro di gravità per garantire facilità di utilizzo quando è montato sulle fotocamere della Serie X, note per la loro leggerezza e per i loro corpi compatti.

Altre caratteristiche del prodotto
・ Numero guida massimo circa 50*1.
・ Angolo di illuminazione variabile per lunghezze focali da 24mm a 105mm*2; angolo di copertura pari a circa 20mm*2 quando si utilizza il pannello “wide”.
・ Per ottenere luce riflessa, la testa del flash può essere inclinata fino a 90°, può abbassarsi di 10° e può girarsi a sinistra di 135° e a destra di 180°.
・ E’ equipaggiato di luce video a LED che può essere impiegata come luce di assistenza all’AF e con pannello per luce riflessa.
・ Registra fino a dieci combinazioni di differenti impostazioni. Memorizza in anticipo le impostazioni per soddisfare una specifica condizione di ripresa in modo che, quando necessario, possano essere attivate rapidamente.

Accessori opzionali
Pacco batterie “EF-BP1”
Il pacco batterie esterno “EF-BP1” utilizza 8 batterie tipo AA per ridurre i tempi di ricarica e aumentare il numero di lampi per carica.