SEKONIC – Esposimetro Studio L398A Deluxe III 70th Anniversary
search
  • SEKONIC – Esposimetro Studio L398A Deluxe III 70th Anniversary
  • SEKONIC – Esposimetro Studio L398A Deluxe III 70th Anniversary

SEKONIC – Esposimetro Studio L398A Deluxe III 70th Anniversary

549,00 €

L-398A Deluxe III 70th Anniversary Edition rende omaggio al modello originale Norwood Director grazie alla tecnologia autoalimentata ed al design senza tempo.
L’edizione limitata 70th Anniversary viene fornita in un prezioso cofanetto da esposizione con custodia morbida e cinghia. Realizzato in edizione limitata a 700 esemplari.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Sekonic L398A È l’esposimetro più classico di tutta la gamma Sekonic, amato dai cineasta di tutto il mondo. Testina ruotante e indice ad ago (bloccabile) per una lettura analogica semplice ed accurata Fotocellula al silicio amorfo (non servono batterie) Lumisfera (per misurare il contrasto, la distribuzione e l’intensità della illuminazione); lumidisc per luce riflessa; lumigrid (griglia per misurare la luce incidente) – Scale per misurazioni foto e cine – Dim.: 58x112x34mm; peso 190g
70th Anniversary Edition

Nel 1951 la “Seiko Electronic Co. Ltd” iniziò la produzione e la vendita dei primi esposimetri fotografici, consentendo così oggi a Sekonic, nome attuale della società, di poter festeggiare con orgoglio il settantesimo anniversario.

“Per 70 anni abbiamo progettato e realizzato I più sofisticati ed innovativi strumenti di misura della luce per i settori della fotografia, del cinema e del video. Il nostro impegno a soddisfare ed anticipare le esigenze e le richieste dei nostri clienti prosegue oggi con immutata passione. Sekonic è un’azienda che, pur non dimenticando le sue origini, continua a studiare e sviluppare strumenti innovativi per il futuro” queste le parole di Kenji Sawai, Direttore e COO di Sekonic.
Un classico senza tempo

Sekonic Studio L398A Deluxe III è l’esposimetro più classico di tutta la gamma Sekonic. E’ l’evoluzione del mitico L-28A Studio S che venne presentato da Sekonic nel lontano 1957 e migliorato nel tempo fino ad arrivare al primo modello della serie L398 nel 1976. Il Sekonic Studio L398A DELUXE III è stato presentato nel 2006: la tradizionale cellula al selenio venne sostituita con una cellula di nuova concezione di tipo “Amorphous” e da allora non ha più subito modifiche, avendo raggiunto il massimo della perfezione che ci si deve aspettare da un esposimetro analogico professionale.  La cellula di misurazione di tipo “Amorphous” non necessita di alcun tipo di batteria per l’alimentazione. Questo significa che è sempre pronto a lavorare senza la necessità di dover mai sostituire alcun tipo di batteria. E’ un esposimetro che dura tutta la vita.  E’ l’esposimetro preferito anche nel mondo del cinema dai grandi direttori della fotografia di tutto il mondo. La testina ruotante e l’indice ad ago (bloccabile) permette una lettura analogica semplice, immediata quanto accurata, sia su un set cinematografico che fotografico.

E’ dotato di Lumisfera ( per misurare il contrasto, la distribuzione e l’intensità dell’illuminazione in luce incidente); Lumidisc, sempre per misurazioni in luce incidente e Lumigrid, la griglia per le misurazioni in luce riflessa che può essere sostituita con altre differenti 11 griglie opzionali . Il suo design rimasto immutato nei decenni lo ha reso un must tra gli esposimetri professionali a livello mondiale. Il peso è contenuto in soli 190 grammi mentre le misure gli consentono di stare comodamente nel taschino di una giacca o al collo. Un esposimetro che è diventato da tempo una leggenda e uno “state of art”.