Pentax WG 90 Blu
search
  • Pentax WG 90 Blu
  • Pentax WG 90 Blu

Pentax WG 90 Blu

379,00 €

Fotocamera digitale, con eccezionali prestazioni di impermeabilità e resistenza agli urti e una serie di funzioni di ripresa facili da usare in un corpo compatto e leggero.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

PENTAX WG-90, caratterizzata da eccezionali prestazioni di impermeabilità e resistenza agli urti e da una serie di funzioni di ripresa di facile utilizzo in un corpo compatto e leggero.

Nel corso degli anni, PENTAX ha sviluppato e commercializzato prodotti resistenti alla polvere, all'acqua e alle intemperie, tutti ben accolti e apprezzati da molti utenti. Questa linea di prodotti sarà ulteriormente ampliata in futuro, e sarà commercializzata con il marchio PENTAX a partire dalla PENTAX WG-90.  Protezione impeccabile contro acqua, urti, polvere e gelo

Nonostante il corpo compatto e leggero, questa fotocamera digitale compatta impermeabile, è stata progettata per essere impermeabile fino a 14 metri di profondità, resistente agli urti contro le cadute da 1,6 metri di altezza e a prova di congelamento fino a temperature di -10 °C.

Garantisce un'affidabilità e un'operatività straordinarie anche in condizioni difficili, dove le normali fotocamere compatte e gli smartphone diventano spesso inutilizzabili. È dotata di un monitor per uso esterno, che ottimizza rapidamente il livello di luminosità dell'immagine per migliorare la visibilità di una scena in ambienti esterni luminosi. È inoltre dotata della modalità Microscopio digitale, originale di PENTAX, che consente di catturare immagini chiare e vivide di un mondo microscopico normalmente non rilevabile a occhio nudo. Questo modello può essere utilizzato per un'ampia gamma di scene e soggetti, dalle istantanee casuali alla fotografia all'aperto e subacquea, e persino in applicazioni specializzate in cantiere.

Nel corso degli anni, PENTAX ha sviluppato e commercializzato prodotti resistenti alla polvere, all'acqua o alle intemperie, tutti ben accolti e apprezzati da molti utenti. Questa linea di prodotti sarà ulteriormente ampliata in futuro, e sarà commercializzata con il marchio PENTAX a partire dalla PENTAX WG-90 - proprio come la linea di reflex digitali PENTAX, in cui tutti i modelli sono progettati per essere resistenti alla polvere e alle intemperie


Caratteristiche principali della PENTAX WG-90
Eccezionale qualità dell'immagine

La WG-90 è dotata di un sensore di immagine CMOS retroilluminato, che assicura eccellenti caratteristiche di alta sensibilità e basso rumore e una rapida lettura dei segnali di dati immagine. Abbinato a un motore di imaging ad alte prestazioni, questo sensore di immagine offre una sensibilità massima di ISO 6400 e immagini ad altissima risoluzione con circa 16,0 megapixel effettivi. Offre inoltre funzioni avanzate di elaborazione delle immagini, rese possibili dalla tecnologia di super-risoluzione, per offrire immagini più nitide, chiare e ad alta risoluzione. Offre anche funzioni di ripresa innovative come la modalità Handheld Night Snap, che produce automaticamente un'unica immagine composita senza sfocature utilizzando di-verse immagini della stessa scena notturna.
Sei luci macro per facilitare la fotografia da vicino

Posizionate in modo ideale intorno alla circonferenza del barilotto dell'obiettivo per le riprese macro, sei luci macro a LED forniscono un'illuminazione brillante e uniforme su un soggetto quando si seleziona la modalità Microscopio digitale per ingrandire un determinato soggetto sul monitor LCD, osservare da vicino il mondo microscopico non rilevabile a occhio nudo e catturare il soggetto in un'immagine macro ad alta risoluzione. In modalità Illuminazione Macro,*** la fotocamera consente all'utente di regolare l'intensità dell'illuminazione su cinque livelli e di ottimizzare la fotografia con flash a distanza ravvicinata in base al soggetto o all'intenzione creativa del fotografo.

Per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera e del soggetto, la funzione Migliora-mento istantaneo dell'illuminazione consente al fotografo di utilizzare una velocità dell'otturatore più elevata aumentando automaticamente il livello di scarica delle luci macro al mo-mento del rilascio dell'otturatore. La modalità Assistente autoritratto utilizza il lampeggio di una lampada LED per verificare se il volto del soggetto è stato catturato in modo sicuro all'interno dell'inquadratura, mentre la modalità Illuminazione LED fa sì che le luci Macro funzionino come un dispositivo di illuminazione al buio.
Monitor LCD da 2,7 pollici con modalità di impostazione della vista esterna

La WG-90 è dotata di un monitor LCD da 2,7 pollici con proporzioni 16:9 espanse orizzontalmente e circa 230.000 punti. Grazie al trattamento AR (Anti-Reflection) applicato alla sua superficie, il monitor riduce al minimo i fastidiosi bagliori e i riflessi per garantire un'immagine nitida e chiara sullo schermo, anche in presenza di un sole intenso che spesso si incontra durante le riprese in esterni. È inoltre disponibile la modalità di impostazione della modalità Outdoor View, che ottimizza automaticamente il livello di luminosità del monitor in base a una determinata condizione di illuminazione, per migliorare la visibilità dell'immagine sullo schermo.
Sei luci macro per facilitare la fotografia da vicino

Posizionate in modo ideale intorno alla circonferenza del barilotto dell'obiettivo per le riprese macro, sei luci macro a LED forniscono un'illuminazione brillante e uniforme su un soggetto quando si seleziona la modalità Microscopio digitale per ingrandire un determinato soggetto sul monitor LCD, osservare da vicino il mondo microscopico non rilevabile a occhio nudo e catturare il soggetto in un'immagine macro ad alta risoluzione. In modalità Illuminazione Macro,*** la fotocamera consente all'utente di regolare l'intensità dell'illuminazione su cinque livelli e di ottimizzare la fotografia con flash a distanza ravvicinata in base al soggetto o all'intenzione creativa del fotografo.

Per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera e del soggetto, la funzione Migliora-mento istantaneo dell'illuminazione consente al fotografo di utilizzare una velocità dell'otturatore più elevata aumentando automaticamente il livello di scarica delle luci macro al mo-mento del rilascio dell'otturatore. La modalità Assistente autoritratto utilizza il lampeggio di una lampada LED per verificare se il volto del soggetto è stato catturato in modo sicuro all'interno dell'inquadratura, mentre la modalità Illuminazione LED fa sì che le luci Macro funzionino come un dispositivo di illuminazione al buio.  Modalità di scatto esclusive per l'ambiente subacqueo

Basandosi sui dati delle immagini effettivamente catturate sott'acqua, la WG-90 offre le modalità di ripresa Under-water e Underwater Movie, entrambe programmate per compensare efficacemente la perdita di contrasto causata dalla diffusione della luce nell'acqua, esaltando al contempo le tonalità rossastre che svaniscono nell'acqua. Queste modalità esclusive per l'uso subacqueo consentono all'utente di catturare immagini nitide e chiare delle scene subacquee.

Nella modalità Subacquea, l'opzione Flash Off + Flash On consente all'utente di catturare consecutivamente due immagini con un unico scatto: una senza flash e una con il flash.


Obiettivo zoom ottico 5X con un'ottica grandangolare da 28 mm

La WG-90 è dotata di uno zoom ottico cinque volte più performante, con una copertura fo-cale da 5 mm a 25 mm (equivalente a circa 28 mm - 140 mm nel formato 35 mm), che con-sente di riprendere un'ampia gamma di scene e soggetti, compresi i paesaggi più ampi. Offre anche altre funzioni di ripresa di facile utilizzo come: la funzione Intelligent Zoom che estende la portata dello zoom di circa 36 volte**** (equivalente a 1008 mm nel formato 35 mm) per la telefotografia ad altissimo ingrandimento senza compromettere la qualità dell'immagine; e una modalità di ripresa a intervalli che risulta utile per la fotografia a punto fisso