Slide thumbnail
Slide thumbnail

ImageMag la rivista di fotografia di cultura fotografica oggi anche Web, edita dal Gruppo Photop

ImageMag  la rivista di fotografia di cultura fotografica oggi anche online, edita dal Gruppo Photop

Parliamo di “imagemag.it”, dello stato dell’arte, dei prossimi passi.

Partiamo da un presupposto essenziale: la versione WEB della rivista non rappresenta una copia di quella cartacea.

Col tempo, si configurerà come un contenitore di strumenti, atti a far sì che chi s’interessa di fotografia possa ritrovare risposte e stimoli alle esigenze più comuni.

Non solo, navigare in “imagemag.it” vorrà dire prendere parte a una comunità fotografica dove riconoscersi e partecipare. Andiamo con ordine. Nella home page, alla voce magazine, si sta popolando la sezione “grandi autori”. I nomi celebri della fotografia hanno sempre rappresentato un vanto editoriale per la rivista e qui sarà possibile ritrovarli tutti, approfondendo conoscenze e curiosità.

A breve, compariranno nomi nuovi, con regolarità: tutti eccellenze nei vari generi fotografici, stimoli continui per chi, nello scatto, vuole ritrovare una propria fonte d’ispirazione. Sempre in “magazine”, è già attivo il “Caffè Letterario”, un ambito che restituisce il tempo alla fotografia, il suo valore iconico.

Non solo, nelle notizie che verranno aggiornate quasi quotidianamente, il valore dell’immagine verrà esaltato mettendo in mostra il suo potere evocativo, riportando così alla luce celebrità e accadimenti che hanno fatto la storia, la nostra.

A breve, nel “Caffè Letterario” troveremo anche la fotografia narrata, quella da leggere; perché il racconto, diciamolo, è alla base della nostra passione. Il sito continuerà a crescere: seguiteci e troverete la vostra comunità fotografica.

Categories: Novità