Binocolo Nikon EDG 10x42
search
  • Binocolo Nikon EDG 10x42
  • Binocolo Nikon EDG 10x42

Binocolo Nikon EDG 10x42

2.749,00 €

Il Binocolo di punta Nikon, Le lenti ED (a bassissimo indice di dispersione), il rivestimento del prisma dielettrico multistrato ad elevata riflettanza e l'avanzato rivestimento lenti multistrato si integrano per offrire un'eccezionale trasmissione della luce e immagini ad alta risoluzione, nitidissime e caratterizzate da un eccellente contrasto, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Quantità
Non disponibile

Binocolo di punta con prisma a tetto dalle caratteristiche ergonomiche superiori, obiettivo 42 mm e modelli di ingrandimento 7x, 8x e 10x. Esiste anche un modello con obiettivo 32 mm e ingrandimento 10x. Le lenti ED (a bassissimo indice di dispersione), il rivestimento del prisma dielettrico multistrato ad elevata riflettanza e l'avanzato rivestimento lenti multistrato si integrano per offrire un'eccezionale trasmissione della luce e immagini ad alta risoluzione, nitidissime e caratterizzate da un eccellente contrasto, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La curvatura di campo è ridotta al minimo dal sistema di lenti con spianatore di campo che garantisce un'immagine superiore lungo tutta la periferia del campo. L'ampio comando di regolazione della messa a fuoco di facile utilizzo copre quello della regolazione diottrica ed evita così modifiche accidentali dell'impostazione diottrica. Facilmente trasportabile ed estremamente resistente, questo binocolo impermeabile e anti-appannamento è l’ideale per il trekking e per l'osservazione della natura.

Le lenti ED (a bassissimo indice di dispersione) compensano le aberrazioni cromatiche per offrire immagini dal contrasto superiore e dalla straordinaria risoluzione.
Il sistema di lenti con spianatore di campo riduce la curvatura di campo e offre immagini nitide e chiare lungo tutta la periferia del campo.
Il rivestimento multistrato dielettrico altamente riflettente del prisma a tetto offre una trasmissione della luce superiore su tutto lo spettro visibile, per garantire immagini vivide con colori naturali su tutto il campo visivo.
Prismi a tetto con rivestimentoa correzione di fase per immagini ad alta risoluzione.
Rivestimento multistrato su tutti i prismi e le lenti per offrire immagini di estrema brillantezza, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Per tutti i prismi e le lenti si utilizzano componenti ottici in vetro ecologico, privi di piombo e arsenico.
L'ampia manopola di messa a fuoco previene modifiche accidentali delle diottrie per un comodo utilizzo.
Le conchiglie oculari in gomma multi-click consentono di regolare facilmente la distanza di accomodamento dell'occhio per un campo visivo completo.
La configurazione a proiezione arretrata offre un campo visivo nitido, persino se si indossano occhiali.
Impermeabile (fino a 5 m per 10 minuti) e anti-appannamento grazie a o-ring a tenuta stagna e azoto.
Conchiglie oculari sagomate estraibili: le conchiglie oculari riparano dalla luce periferica per un campo visivo nitido.
Struttura resistente e leggera del corpo in lega di magnesio con rivestimento in gomma per garantire resistenza agli urti e una presa stabile e confortevole.
Caratteristiche ergonomiche superiori: struttura del ponte corta per una presa stabile e cinghia regolabile per la massima comodità anche nell'uso prolungato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Ingrandimento (x) 10

Diametro dell'obiettivo (mm) 42

Campo visivo angolare (reale/gradi) 6,5

Campo visivo angolare (apparente/gradi) 59,2

Campo visivo a 1.000 m (m) 114

Pupilla di uscita (mm) 4,2

Luminosità relativa 17,6

Distanza di accomodamento dell'occhio (mm) 18

Distanza minima di messa a fuoco (m) 3

Lunghezza (mm) 151

Larghezza (mm) 141

Profondità (mm) 54

Peso (g) 790

Regolazione della distanza interpupillare (mm) 55-76