Canon EF 70-300/4-5,6 IS II USM
search
  • Canon EF 70-300/4-5,6 IS II USM

Canon EF 70-300/4-5,6 IS II USM

669,00 €

La tecnologia avanzata dello stabilizzatore d’immagine (IS) a 3 stop, presente nell’obiettivo EF 70-300mm f/4-5,6 IS USM, lo rende il tele ideale per foto in condizioni di scarsa luminosità e con tempi di scatto bassi.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Zoom tele Canon con stabilizzatore d’immagine ad un prezzo interessante.


Ingrandimento elevato ad un prezzo interessante
Potente e con un prezzo contenuto: EF 70-300mm f/4-5,6 IS USM verrà apprezzato particolarmente dai fotografi naturalistici e sportivi che necessitano di immagini nitide anche quando scattano senza treppiede. Se l’obiettivo viene innestato su fotocamere con sensori APS C-size la lunghezza focale è equivalente a ca.112-480mm in formato 35mm.

Stabilizzatore d’immagine
EF 70-300mm f/4-5,6 IS USM è caratterizzato da uno stabilizzatore d’immagine (IS) a 3 stop. Ideale per scatti effettuati con la fotocamera in mano, questo dispositivo Canon consente ai fotografi di utilizzare tempi di scatto inferiori fino a 3 stop, senza aumenti percepibili della sfocatura delle immagini. Per panoramiche stabilizzate, la modalità 2 dello stabilizzatore corregge solo le vibrazioni verticali indesiderate, disattivando il dispositivo nel caso di movimenti orizzontali. L’IS è perfetto in condizioni di scarsa luminosità, scene caratterizzate da soggetti in movimento o scatti da veicoli non fermi. Lo stabilizzatore d’immagine si spegne automaticamente nel caso in cui la fotocamera sia innestata su un treppiede.

Elementi UD
Un elemento in vetro UD (ultra-low dispersion) corregge l’aberrazione cromatica, per ottenere risoluzioni e contrasti elevati all’interno dell’intera gamma zoom, senza sbavature di colore ai bordi dei soggetti. Per la costruzione di queste lenti è impiegato solo vetro senza piombo.

Rivestimenti Super Spectra
I rivestimenti Super Spectra ottimizzati e la forma delle lenti eliminano il bagliore e l’effetto fantasma, frequenti nel caso delle fotocamere digitali a causa della riflessione esterna al sensore. I rivestimenti inoltre garantiscono un efficace bilanciamento del bianco e immagini dai contrasti elevati.

Sfondi piacevolmente sfocati
L’apertura circolare del barilotto contribuisce alla creazione di un piacevole sfondo sfocato, grazie all’isolamento del soggetto con le grandi aperture.

Rapida messa a fuoco automatica
Il minuscolo motore USM dell’obiettivo utilizza le vibrazioni a frequenza ultrasonica per consentire una rapida messa a fuoco automatica in modo silenzioso. L’ottima torcia garantisce l’assenza di sovrascatti. Il CPU ad alta velocità e l’algoritmo AF ottimizzato determinano velocità AF difficili da percepire per l’occhio umano.

Accessori
L’ampia gamma d’accessori prevede un paraluce (ET-65B) e una custodia morbida (LP1222).

0571C005

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Zoom

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICA15 lenti in 10 gruppi.
ANGOLO DI CAMPOOrizzontale 29º - 6º 50'
Verticale 19º 30' - 4º 35'
Diagonale 34º - 8° 15'
APERTURA MINIMA/MAX.f32-45 / f4-5,6
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO1,5m.
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0.26
DIAMETRO FILTRI58mm.
DIMENSIONI x LUNGH.76.5x142.8 mm.
PESO630 gr.
ATTACCOCanon EOS
NOTE 1Dotazione: coprilente anteriore e posteriore