SONY HDR-NX200
search
  • SONY HDR-NX200

SONY HDR-NX200

2.379,00 €

L’HXR-NX200 è un camcorder compatto e dai costi contenuti con un grande sensore da 1″ e una nuova riproduzione dei colori per una qualità dell’immagine superba in 4K o Full-HD. Il camcorder offre tutte le funzioni professionali di cui hai bisogno, raffinati comandi manuali tra cui tre ghiere manuali indipendenti sull’ottica, opzioni smart auto complete e tante altre funzionalità.

Quantità
prodotto critico chiedere diponibilità

SONY HDR-NX200 VIDEOCAMERA
L’HXR-NX200 è un camcorder compatto e dai costi contenuti con un grande sensore da 1″ e una nuova riproduzione dei colori per una qualità dell’immagine superba in 4K o Full-HD. Il camcorder offre tutte le funzioni professionali di cui hai bisogno, raffinati comandi manuali tra cui tre ghiere manuali indipendenti sull’ottica, opzioni smart auto complete e tante altre funzionalità.
4K o HD: una qualità dell'immagine semplicemente superba

Il grande sensore da 1″ da 20 megapixel* fornisce una qualità dell’immagine eccezionale in 4K (3840 x 2160) o Full HD a 50 Mbps. Il sensore da 1″ è più luminoso, ha una risoluzione maggiore e offre un bokeh con profondità di campo più ridotta. L’NX200 ti offre la flessibilità di lavorare nel modo che desideri.
Riproduzione del colore equilibrata

Colori naturali della pelle e medi ricchi assicurano immagini brillanti e realistiche indipendentemente dall’esposizione selezionata. Il camcorder è perfetto per catturare eventi dal vivo come seminari, matrimoni e raduni in luoghi di culto. La curva di gamma di recente sviluppo dell’NX200 offre immagini vivaci, pronte per la condivisione subito dopo le riprese.
La scelta dei professionisti

Non dovrai più scegliere tra funzioni professionali e immagini 4K superbe, nonostante il prezzo entry-level. Comandi manuali avanzati, tra cui tre ghiere manuali indipendenti dell’ottica, filtri ND a 4 fasi integrati e prestazioni 4K e Full HD da leader rendono l’NX200 la scelta a cui affidarsi per la videografia di eventi live, corporate, education e matrimoni.
L'eccezionale qualità garantita dall'ampio sensore da 1"

Il singolo sensore CMOS Exmor R da 1″ e 20 megapixel* dell’HXR-NX200 ha approssimativamente le stesse dimensioni di quelli a pellicola da 16 mm ed è sette volte più grande di tre sensori da 1/4,7″ combinati. I vantaggi principali offerti dalle ampie dimensioni sono bassa rumorosità e immagini meno sfocate; poiché nel sensore penetra una maggiore quantità di luce, infatti, è possibile ottenere immagini nitide e stabili anche in condizioni di scarsa luminosità con un’illuminazione minima di 1,7 lux**. Inoltre, le grandi dimensioni del sensore consentono di ottenere una splendida sfocatura dello sfondo (bokeh), per concentrarsi sul soggetto principale mettendo fuori fuoco il resto dell’immagine.
Picture Profile e nuova curva di gamma

L’aspetto predefinito dell’NX200 utilizza una nuova curva di gamma specificamente sviluppata per offrire colori brillanti e profondi con precisione e tonalità della pelle realistiche. Frutto della consulenza dei migliori videografi, evita di sovrasaturare i soggetti molto illuminati e assicura un aspetto più naturale. L’NX200 dispone di sei impostazioni Picture Profile da cui scegliere, ciascuna delle quali può essere personalizzata individualmente in base alle esigenze.
Sony G Lens con Clear Image Zoom (FHD) 24x

Un’ottica grandangolare da 29 mm con zoom ottico 12x rende semplice l’acquisizione di panorami più ampi e offre una chiarezza e una nitidezza superbe, massimizzando le prestazioni dell’ampio sensore da 1″ dell’NX200. La “G Lens” è la famiglia di ottiche per telecamere di Sony progettata in base a standard elevati. Inoltre, la tua capacità di avvicinarti alle scene più distanti è coadiuvata dalla funzione avanzata Clear Image Zoom di Sony. Una volta eseguito lo zoom fino all’ingrandimento ottico massimo di 12x, la tecnologia By Pixel Super Resolution permette di ingrandire l’immagine con un fattore aggiuntivo pari al 150% in 4K e al 200% in HD, preservando nel contempo la qualità dell’immagine. Inoltre, le prestazioni dello zoom possono essere raddoppiate in qualsiasi momento fino a 24x con un Digital Extender.
Design professionale dalla grande maneggevolezza

L’HXR-NX200 è progettato ergonomicamente per fornire un’esperienza di ripresa comoda e semplice. Le tre ghiere manuali indipendenti sull’ottica consentono di regolare in maniera naturale e fluida zoom e controllo dell’iris. Può essere utilizzato anche in modalità completamente automatica o manuale per il massimo controllo creativo. La manopola manuale e i pulsanti laterali sul corpo consentono una regolazione semplice e rapida di iris, guadagno e velocità dell’otturatore. Il bilanciamento del bianco consente una regolazione della temperatura del colore in comodi step da 100 K.
Filtri ND integrati

La ruota portafiltri ND (Neutral Density) integrata, infatti, include le seguenti posizioni: Clear, 1/4 (2 stop), 1/16 (4 stop) e 1/64 (6 stop). Ciò consente di sfruttare in maniera semplice i vantaggi della ridotta profondità di campo anche in riprese diurne in esterni, senza la necessità di montare un filtro separato.
Registrazione multiformato a 100 Mbps in XAVC S 4K, HD e DV

L’HXR-NX200 offre prestazioni superbe e a tutto tondo, a prescindere dal workflow che usi. Per le produzioni 4K e Full HD, il formato XAVC S offre un’incredibile qualità delle immagini, ma anche flessibilità di workflow ed efficienza di archiviazione. Rispetto al formato AVCHD, XAVC S consente di catturare più dettagli e meno disturbi grazie al bitrate superiore, senza rinunciare al supporto dei principali editor non lineari. L’NX200 offre anche la possibilità di registrare in HD nel formato AVCHD o DV, facili da integrare nei workflow di contenuti esistenti. L’NX200 offre frame rate di registrazione nei formati solo PAL 25p 4K:QFHD 3840×2160 50p, 50i, 25p Full HD e 50i SD.
Migliore flessibilità con i due slot per memory card

Per estendere la durata della registrazione e la flessibilità del workflow, l’NX200 è dotato di due slot per memory card ed è compatibile con le schede SDXC e SDHC. La modalità relè (RELAY) commuta automaticamente la registrazione dalla prima alla seconda memory card quando la prima è piena, mentre la modalità simultanea (SIMUL) consente di registrare simultaneamente su due memory card (ad esempio per creare all’istante una versione di backup). I due pulsanti di avvio e interruzione sull’NX200, uno sull’impugnatura e uno sul corpo del camcorder, permettono di avviare e arrestare la registrazione su diverse memory card in modo indipendente in modalità “SIMUL”.L’NX200 è dotato di un viewfinder elettronico da 0,24″ (EVF) e di un LCD estraibile da 3,5″ facilmente regolabile. Entrambi offrono una risoluzione di 1.550.000 punti, che consente un monitoraggio preciso e una bassa latenza in qualsiasi condizione di ripresa.
Supporto multi-interfaccia (MI)

L’HXR-NX200 si avvale del supporto multi-interfaccia (MI) flessibile di Sony, che fornisce alimentazione, segnali di connessione e attivazione/disattivazione coordinata agli accessori Sony compatibili. Ad esempio, puoi collegarti ai microfoni wireless di Sony con adattatori SMAD-P3/P3D, come UWP-D11 o UWP-D12, e controllarli, oppure collegare la luce HVL-LBPC.* *Prodotti venduti separatamente. L’HVL-LBPC può essere controllata ma non alimentata dall’HXR-NX200.
Ampia scelta di collegamenti

Non è più necessario preoccuparsi di eventuali adattatori, dal momento che l’NX200 offre un’ampia gamma di opzioni di connettività integrate fra cui HDMI, Multi/Micro USB, terminali audio XLR professionali, REMOTE e Composite (BNC).
Soluzione live semplice

L’HXR-NX200 è progettato per integrarsi perfettamente con il Multi Camera Live Producer MCX-500 di Sony, uno switcher resistente e dal prezzo contenuto che semplifica le riprese di un evento dal vivo con sistemi multi-camera, rendendole alla portata di un cameraman solo. Se utilizzato con MCX-500 e con il Remote Commander RM-30BP, verrà visualizzato automaticamente un indicatore tally sul pannello LCD e sul viewfinder elettronico di ciascun HXR-NX200: l’icona rossa indica quando la ripresa è in corso (PGM), mentre l’icona verde indica la modalità di anteprima (PVW). L’MCX-500 supporta fino a nove ingressi video e cinque ingressi stereo, incluso un ingresso XLR con registrazione interna e streaming live tramite Facebook Live e YouTube Live.

- OBIETTIVO
- STABILIZZAZIONE
Obiettivo : Sony Lens G
Montaggio obiettivo Fissa
Rapporto zoom: 12x (ottico), servoassistito
Lunghezza focale: f = 9,3 - 111,6 mm
equivalente a f=29,0 - 348,0 mm su ottiche 35 mm (16:9)
equivalente a f=35,5 - 426,0 mm su ottiche 35 mm (4:3)
Diaframma: F2.8 - F4.5
selezione auto/manuale
Messa a fuoco: AF / MF selezionabile
Distanza di messa a fuoco:da 10 mm a ∞ (Wide) / da 1.000 mm a ∞ (Tele)
Stabilizzatore dell’immagine: ON/OFF selezionabile, movimento dell’ottica
Diametro del filtro: M62 mm

MESSA A FUOCO MIRINO/DISPLAY

NOTE TECNICHE (ILLUM/SENSIB/BILANC/OTT.Filtri ottici integrati: OFF: Trasparente, 1: 1/4 ND, 2: 1/16 ND, 3: 1/64ND
Illuminazione minima: [60i] 1,7 lux (modalità LOW LUX) / [50i] 1,7 lux (modalità LOW LUX)
Velocità dell’otturatore :[50i]: 1/6 - 1/10.000 (1/6 - 1/10.000 quando si effettuano riprese a 24p)
"Funzione ""Slow Motion"" e ""Quick Motion"""
[50i]: 1080p: Frame rate selezionabile: 1.2.3.6.12.25,50 fps
Bilanciamento del bianco: Preimpostazione (per interni: 3.200K, per esterni: 5.600K±7 intervalli, intervallo temperatura colore: 2.300-15.000K), Onepush A, B, Auto selezionabile
Guadagno: -3, 0, 3, 6, 9, 12,15, 18, 21, 24, 27, 30, 33 dB, AGC
Curva di gamma: Selezionabile

REGISTRAZIONE VIDEOFormato di registrazione (Video):
XAVC S HD: MPEG4-AVC/H264 4:2:0 profilo Long
AVCHD: MPEG-4 AVC/H.264
Compatibile con formato AVCHD 2.0
DV

Frame rate di registrazione - PAL: XAVC S (1.920 x 1.080)@50p, 25p, 50 Mbps
AVCHD (1.920 x 1.080)@50p, modalità PS (28 Mbps)
AVCHD (1.920 x 1.080) @50i/25p, modalità FX (24 Mbps) modalità FH (17 Mbps)
AVCHD (1.440 x 1.080)@50i, modalità HQ (9 Mbps) modalità LP (5 Mbps)
AVCHD (1.280 x 720)@50p, modalità FX (24 Mbps) modalità FH (17 Mbps) modalità HQ (9 Mbps)
DV (720 x 576) @50i, 25 Mbps

Durata di registrazione/riproduzione:
XAVC S HD@LPCM 2 c. 50 Mbps . Circa 155 min. con memory card da 64 GB
AVCHD@LPCM 2 c. modalità PS: Circa 290 min. con memory card da 64 GB
AVCHD@LPCM 2 c. modalità FX:Circa 340 min. con memory card da 64 GB
AVCHD@LPCM 2 c. modalità FH: Circa 450 min. con memory card da 64 GB
DV: Circa 280 min. con memory card da 64 GB

IMMAGINI

AUDIOFormato di registrazione (Audio): XAVC S HD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 kHz
AVCHD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48kHz / Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, 48 kHz
DV: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 kHz
Microfono incorporato: Microfono a condensatore electret stereo omnidirezionale.

SUPPORTO DI REGISTRAZIONEMemory Stick Pro Duo(TM) e SD/SDHC/SDXC (x1)

CONNESSIONI/ALIMENTAZI.Ingresso audio: XLR 3 pin (femmina) (x 2), line/mic/mic +48 V selezionabile
Uscita video: BNC (× 1), composito 1,0 Vp-p, 75 Ω
Uscita audio: Pin RCA
USB: Jack USB Multi/Micro (x1)
Uscita cuffie: Mini jack stereo (x1)
Uscita altoparlante: Mono
Ingresso DC: Jack DC
Remoto: Mini jack stereo (x1)
Uscita HDMI: Tipo A (x1)

Alimentazione: Ingresso DC: 8,4 V
Batteria: 7,2 V
Consumo: Circa 5,2 W (durante la registrazione con viewfinder e in formato AVCHD 1080/60i FX)
Circa 5,4 W (durante la registrazione con LCD e in formato AVCHD 1080/60i FX)
Tempo operativo batteria: Circa 345 min. con batteria NP-F770 (durante la registrazione con LCD, in formato AVCHD 1080/60i FX) / Circa 445 min. con batteria NP-F770 (durante la riproduzione con LCD, in formato AVCHD 1080/60i FX)

ALTRE FUNZIONI

ACCESSORI IN DOTAZIONENuovo caricatore (1)
Copriobiettivo (1)
Copriobiettivo (1)
Oculare grande (1)
Copertura per supporto (1)
Cavo USB (1)
Batteria ricaricabile (NP-F770) (1)
Adattatore AC (AC-L100C) (1)
Cavo di alimentazione (cavo di rete) (1)
Remote Commander wireless (RMT-845) (1)
Batteria al litio (CR2025 per Remote Commander wireless, preinstallata sul Remote Commander wireless) (1)
Istruzioni per l'uso (2)
CD-ROM (1)
Garanzia (1)

DIMENSIONE E PESOPeso Circa 1790 g (corpo) / Circa 2.100 g (con copriobiettivo, oculare, batteria NP-F770)
Dimensioni (L x A x P) 171,3 x 187,8 x 371,3 mm (con gli accessori (copriobiettivo, oculare grande), cinghia esclusa, parti sporgenti incluse)

NOTE 1Monitoraggio: Mirino: 0,6 cm (da 0,24") / Circa 1,56 M di punti. LCD 8,8 cm ( da 3,5") / Circa 1,56 M di punti.
SENSORE/PIXELSONY HXR-NX100
Sensore CMOS Exmor R tipo 1" (13,2 mm - 8,8 mm) retroilluminato
Elementi effettivi dell’immagine: Circa 14,2 milioni di pixel (16:9)/Circa 10,6 milioni di pixel (4:3)