Gitzo Teste a 2 vie
search
  • Gitzo Teste a 2 vie

Gitzo Teste a 2 vie

399,00 €

GHF2W

Studiata per il birdwatching e la fotografia naturalistica. Estremamente robusta ma al tempo stesso compatta e leggera. Cartuccia fluida e sistema di controbilanciamento. Leva di comando regolabile e reversibile inclusa. Standard di sicurezza garantiti da conformità UNI/PdR 105:2021

Quantità
Disponibile

La testa fluida 2 vie Gitzo garantisce ottime prestazioni ai birdwatcher e ai digiscoper dotati di cannocchiali terrestri di medie dimensioni, nonché ai fotografi naturalistici e ai videografi che utilizzano videocamere CSC o DSLR con lenti fino a 200 mm.
L’osservazione degli uccelli è un’attività che richiede supporti con caratteristiche specifiche ma quasi tutti i birdwatcher utilizzano supporti video o foto più grandi, pesanti e complicate del necessario. La testa fluida 2 vie Gitzo è l’unica a essere stata sviluppata con un solo obiettivo: soddisfare pienamente le necessità dei birdwatcher e degli appassionati di fotografia naturalistica ravvicinata o a media distanza, le cui esigenze sono molto simili.
La testa fluida 2 vie Gitzo è estremamente compatta e dotata di un bel design ergonomico. Le superfici noir décor antiriflesso consentono di mimetizzarsi molto bene, il che è importante in particolare per l’osservazione della fauna selvatica. La testa presenta un’ampia gamma di caratteristiche tecniche e un eccezionale rapporto dimensione/peso-prestazioni.
Le novità principali sono costituite dalle nuove cartucce fluide e dal meccanismo interno straordinariamente preciso. Il risultato è una testa innovativa perfettamente coordinata con i treppiedi Gitzo in fibra di carbonio — una straordinaria combinazione di prestazioni e portabilità studiata per garantire la massima stabilità e precisione nelle sessioni di osservazione e di ripresa.
La testa fluida 2 vie Gitzo è dotata di un corpo in magnesio rigido e leggero, che pesa solo 0,6 kg e può sostenere carichi fino a 6 kg in tutta sicurezza. È perfetta per osservazioni all’aperto senza dover scegliere tra prestazioni e portabilità. Dotata di un movimento estremamente fluido garantito dall’alta qualità della progettazione e della costruzione, la testa presenta una lunga piastra di gomma compatibile Arca-Swiss e un sofisticato sistema di controbilanciamento regolabile e molto accurato, che consente il perfetto bilanciamento della fotocamera e offre un supporto semplice e al tempo stesso sicuro per catturare immagini nitide. Con la nuova testa 2 vie Gitzo catturare immagini di soggetti in movimento con precisione impareggiabile è un gioco da ragazzi: le cartucce fluide garantiscono movimenti ampi, fluidi e senza scatti durante le fasi di osservazione e di ripresa. Inoltre il passaggio dalla cattura di immagini fotografiche all’acquisizione di video diventa incredibilmente semplice e rapido con la configurazione video della testa fluida 2 vie Gitzo. La leva di comando integrata, regolabile a qualsiasi angolo e reversibile per destrorsi e mancini, garantisce un’impostazione rapida.
La testa fluida 2 vie è stata progettata rispettando l’inconfondibile eleganza e pulizia dello stile Gitzo, che rappresenta l’eccellenza nel settore.

Specifiche

Peso - 0.59 kg

Diametro della Base - 60 mm

Materiale Alluminio,  - Magnesio

Inclinazione Frontale +90° / -60°

Portata di Sicurezza UNI/PdR 105:2021 - 6 kg

Tipo di Piastra - GS5370D

Colore Black/Noir - Decor

Serraggio della Sfera - No