Sigma 50/1,4 DG HSM SONY E-Mount
search
  • Sigma 50/1,4 DG HSM SONY E-Mount

Sigma 50/1,4 DG HSM per SONY E-MOUNT

829,00 €

Obiettivo a focale fissa normale, Il SIGMA 50/1,4 DG HSM (A) è stato progettato e costruito in Giappone, secondo i canoni e i requisiti della linea ART della serie Global Vision Sigma, per ottenere prestazioni ottiche veramente notevoli ed renderlo ideale per applicazioni creative e artistiche.

Quantità
Disponibile

Obiettivo a focale fissa normale, Il SIGMA 50/1,4 DG HSM (A) è stato progettato e costruito in Giappone, secondo i canoni e i requisiti della linea ART della serie Global Vision Sigma, per ottenere prestazioni ottiche veramente notevoli ed renderlo ideale per applicazioni creative e artistiche.
Questo obiettivo è stato progettato con una struttura ottica avanzata per ottenere sia alta risoluzione che nitidezza, con un out-of-focus estetico di qualità per una maggiore separazione del soggetto. Un elemento asferico in vetro stampato corregge il coma sagittale ( è quel difetto per il quale le fonti luminose puntiformi alla periferia dell’immagine appaiono come piccole comete, con una coda “coma” luminosa, invece di apparire come puntini luminosi) e consente il pieno utilizzo della rapida apertura massima f/1.4 con nitidezza e chiarezza mantenute. Questo progetto contribuisce anche a ridurre al minimo vignettatura, sfocatura colore, e altre distorsioni , permettendo di ottenere un bokeh naturale e piacevole, ideale per le tecniche di messa a fuoco selettiva e profondità di campo. Riducendo queste aberrazioni, questo obiettivo è adatto anche per astrofotografia o altre situazioni con sorgenti puntiformi di luce vista la sua capacità di sopprimere sfocatura vicino ai bordi del telaio.
Tre elementi in vetro SLD (Special Low Dispersion) sono state inseriti all'interno del progetto per correggere l'aberrazione cromatica assiale in tutta la gamma di messa a fuoco. Questo aiuta ad assicurare nitidezza, chiarezza e contrasto a prescindere dal punto di messa a fuoco o dall apertura impostata.
La lente anteriore di grande diametro e la posizione degli elementi più ampi all'interno del gruppo anteriore, garantiscono una maggiore luminosità periferica , anche lavorando con le aperture maggiori, e si presta anche a ridurre al minimo vignettatura su tutta la gamma di apertura , fornendo maggiore chiarezza e dettaglio in tutta l'inquadratura dell'immagine.
La sua altissima risoluzione lo rende adatto ai sensori più sofisticati.
Un trattamento Super Multi Layer Coating è stato applicato alle lenti per ridurre al minimo lens flare e immagini fantasma e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e di colore neutro, anche in condizioni di controluce.
Utilizzando un sistema flottante, la distanza tra gli elementi di vetro viene regolata durante la focalizzazione per limitare la quantità di movimento necessaria. Questo sistema flottante consente di realizzare una distanza minima di messa a fuoco di 40 cm con un ingrandimento massimo di 1:5,6 , nonché a contribuire a elevato dettaglio e funzionalità di rendering in tutta l'intera gamma di messa a fuoco.
L'HSM integrato (Hyper Sonic Motor) fornisce messa a fuoco automatica rapida e silenziosa, che viene ulteriormente completata da un algoritmo AF ottimizzato .
L'HSM permette anche a controllo di messa a fuoco manuale Full -Time, semplicemente ruotando la ghiera di messa a fuoco in qualsiasi momento.
Diaframma a 9 lamelle arrotondate
L'obiettivo è costruito utilizzando un materiale composito (TSC) termicamente stabile, affine ai metalli tradizionali, per una maggiore precisione e stabilità con ampie variazioni di temperatura.
Nella parte esterna del barilotto è anche inciso con l'anno di produzione.
La baionetta è costruita in ottone per una precisione garantita nel tempo.
Il paraluce in dotazione è dotato di un raccordo di gomma per una vestibilità sicura.
Questo obiettivo è compatibile con il Sigma dock USB opzionale per l'aggiornamento dei Firmware e la personalizzazione di alcune caratteristiche della lente.
Progettato e costruito in Giappone, viene sottoposto ai test proprietari Sigma A1 MTF (utilizza il sensore Foveon a immagine diretta da 46 Megapixel)
Possibilità di cambiare l'innesto ( a pagamento ) per rispondere ad esigenze future
Attacco SONY E-MOUNT.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPO Angolo di ripresa (equivalente 35mm): 46.8°
APERTURA MINIMA/MAX. Minima : F16
Massima : F1,4
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 40 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO 1:5.6
DIAMETRO FILTRI 77 mm
DIMENSIONI x LUNGH. Φ85.4mm × 99.9mm
PESO 815 gr
ATTACCO SIGMA 50/1,4 DG HSM (A) SONY E-MOUNT
NOTE 1 La linea di obiettivi Art offre superiore qualità d’immagine, perché progettata con l’obiettivo di raggiungere altissime prestazioni ottiche e grande potenza espressiva. Grazie ad essa l’obiettivo raggiunge gli elevati standard richiesti dai fotografi creativi di paesaggio, di ritratto, di still life, di close up, di istantanee e libera le loro qualità artistiche. E’ ideale anche per la fotografia da studio, di architettura, dei cieli stellati, della subacquea e di molti altri generi.
Tutti gli obiettivi della nuova linea Art hanno un paraluce di qualità con innesto in gomma e il coperchietto di nuova forma, così come i cursori AF/MF, ciò per una loro migliore funzionalità.
All’interno il motore HSM (Hyper Sonic Motor) offre alta velocità AF e minima rumorosità. Un algoritmo migliorato consente la messa a fuoco automatica di alta precisione. La possibilità di mettere fuoco manualmente è un altro vantaggio offerto alla creatività del fotografo. L’innesto in ottone unisce alta precisione e massima robustezza. Il trattamento della superficie e la maggiore robustezza garantiscono una maggiore durata nel tempo. L’uso ottimizzato, sia per i componenti esterni sia per quelli interni, del materiale TSC (Thermally Stable Composite) e del metallo contribuisce alla costruzione di un obiettivo di alta precisione.
Floating System: Sistema di messa a fuoco flottante di Sigma regola la distanza fra gruppi lenti durante la messa a fuoco, riducendo così l’escursione dell’obiettivo. Si riducono così le aberrazioni alle varie distanze di ripresa. Questo obiettivo offre una distanza minima di messa a fuoco di soli 40 centimetri, un rapporto massimo di ingrandimento di 1:5,6, e superba qualità di immagine ad ogni distanza di ripresa.
NOTE 2 In dotazione: tappo anteriore , tappo posteriore, paraluce a petalo LH830-02
COSTITUZIONE OTTICA SIGMA 50/1,4 DG HSM (A) SONY E-MOUNT
Schema ottico 13 elementi in 8 gruppi (1 elemento sferico e 3 elementi SLD)
progettato per fotocamere Full- Frame, compatibile con fotocamere APS