Sigma 70-200/2,8 EX DG OS HSM per Nikon
search
  • Sigma 70-200/2,8 EX DG OS HSM per Nikon

Sigma 70-200/2,8 EX DG OS HSM per Nikon

1.469,00 €

Un tele zoom di grande apertura che incorpora il sistema di stabilizzazione ottica OS. L’obiettivo copre le focali medie tele che vanno dal 70mm al 200mm e offre l’apertura massima di F2.8 a tutte le focali. Il sistema di stabilizzazione OS (Optical Stabilizer) permette di scattare foto con tempi circa 4 volte più lunghi del normale.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Un tele zoom di grande apertura che incorpora il sistema di stabilizzazione ottica OS. L’obiettivo copre le focali medie tele che vanno dal 70mm al 200mm e offre l’apertura massima di F2.8 a tutte le focali. Il sistema di stabilizzazione OS (Optical Stabilizer) permette di scattare foto con tempi circa 4 volte più lunghi del normale. Il sistema OS può essere usato anche con le fotocamere Sony e Pentax, che posseggono al loro interno un proprio sistema di stabilizzazione. L’effetto del sistema anti vibrazioni è visibile anche nel mirino, così che il fotografo può rendersi conto dell’avvenuta stabilizzazione e procedere ad una accurata messa a fuoco. Elementi in vetro ottico a bassa dispersione FLD (“F”Low Dispersion), che posseggono le medesime caratteristiche delle lenti alla fluorite, ed elementi SLD (Special Low Dispersion) consentono una ottimale correzione delle aberrazioni colore. L’obiettivo garantisce una superiore resa ottica a tutte le focali e in tutti i generi di ripresa. Incorpora anche il motore di messa a fuoco ipersonico HSM che garantisce una messa a fuoco AF veloce e silenziosa. In qualsiasi momento è anche possibile la messa a fuoco manuale. La distanza minima di messa a fuoco, a tutte le focali,è di 140cm e il rapporto d’ingrandimento è di 1:8. Il diaframma a nove lamelle consente piacevoli effetti di sfocato. Il paraluce di serie è del tipo a petali. Per l’uso con le fotocamere formato APS-C è previsto uno speciale adattatore per paraluce che ne estende la lunghezza.

● Di serie: Custodia, Paraluce a petali (LH850-02), Adattatore per paraluce, Attacco per cavalletto TS-21.

Schema ottico -  22 elementi 17 gruppi
Angolo di ripresa - 34.3-12.3 gradi
Lamelle diaframma -  9pz (diaframma rotondo)
Apertura minima -  F22
Messa a fuoco minima -  140cm
Ingrendimento max  - 1:8
Diametro filtri  - 77mm
Paraluce  -  Di serie a petali LH 850-02
Dimensioni  -    86.4mm x lunghezza 197.6mm
Peso da definire 
Innesti af  - Sigma, Canon, Nikon(D), Sony(D), Pentax

Accessori a parte 
Sigma DG UV 77mm  
Sigma DG WIDE CIRC. PL 77mm 
TS-21 (di serie) 
TS-41

Apo Tele Converter 1.4x EX DG
Sigma 
Canon 
Nikon 
Sony

Apo Teleconverter 2x EX DG
Sigma 
Canon
Nikon 
Sony

Note:
I converter Pentax non possono essere usati.
I modelli con baionetta Nikon e Pentax non sono dotati di ghiera dei diaframmi, alcune funzioni potrebbero essere escluse  a seconda dei modelli di fotocamera.
Per i modelli con innesto Canon e Nikon il sistema OS non funzionerà su macchine a pellicola ad eccezione di Nikon F6 e Canon EOS-1V.
Per i modelli con baionetta Pentax e Sony non è possibile usare la messa a fuoco AF e il sistema di stabilizzazione OS se utilizzato su fotocamere a pellicola e su Pentax *IST serie e K100D.
Quando si usa il sistema di stabilizzazione OS  dell’obiettivo su fotocamere dotate di proprio sistema di stabilizzazione, quest’ultimo deve essere disattivato.