Sigma  24-105/4 DG OS HSM per Canon EF
search
  • Sigma  24-105/4 DG OS HSM per Canon EF

Sigma 24-105/4 DG OS HSM per Canon EF

869,00 €

Obiettivo della Serie ART, il SIGMA 24-105/4 (A) DG OS HSM è stato progettato per sfruttare le potenzialità delle fotocamere Full Frame.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Obiettivo della Serie ART, il SIGMA 24-105/4 (A) DG OS HSM è stato progettato per sfruttare le potenzialità delle fotocamere Full Frame.
Il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM copre le focali più comunemente usate, dal grandangolo al medio tele. Inoltre offre una facilità d’uso al più alto livello con una apertura massima di F4 a tutte le focali, lo stabilizzatore ottico OS e il motore HSM ipersonico.
Grazie alla sua maneggevolezza il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM è l’obiettivo ideale per moltissimi generi fotografici: dall’istantanea, al ritratto al paesaggio.
Questo obiettivo offre le elevate prestazioni della linea Art e ottempera ai suoi severi requisiti. Gli obiettivi zoom di elevato rapporto d’ingrandimento sono spesso affetti da astigmatismo, curvatura di campo, distorsione, aberrazione cromatica e altre aberrazioni ottiche. Per ridurre al minimo questi difetti lo zoom Sigma ha adottato uno schema ottico che comprende lenti asferiche a semplice e doppia faccia in vetro ottico FLD (“F”Bassa Dispersione) e SLD (Bassa Dispersione Speciale). Riduce al minimo l’aberrazione cromatica assiale a tutte le distanze di ripresa e offre una qualità d’immagine eccezionale a tutte le focali. Inoltre non è affetto da evidente caduta di luce ai bordi.
Tutti gli obiettivi della nuova linea Art di Sigma posseggono un paraluce di alta qualità dotato di innesto gommato, un coperchietto dell’obiettivo di nuova concezione, così come il cursore AF/MF e sono costruiti in maniera facile e intuitiva. Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) offre una messa a fuoco automatica AF veloce e silenziosa. Un algoritmo migliorato consente la messa a fuoco automatica di precisione. La possibilità di mettere a fuoco manualmente in qualsiasi momento è un altro vantaggio che l’obiettivo offre al fotografo. L’innesto in ottone coniuga precisione e robustezza. La superficie sottoposta a particolare trattamento garantisce all’obiettivo una eccezionale durata. Sia al suo interno, sia all’esterno, l'uso ottimizzato del particolare materiale TSC (Thermally Stable Composite)con un eccellente abbinamento di parti metalliche, fa di questo obiettivo un prodotto allo stato dell’arte. of the lens
Grazie al sistema di messa a fuoco interna le dimensioni dell’obiettivo non cambiano sia durante la messa a fuoco, sia durante la zoomata. La lente anteriore non ruota, perciò è possibile usare facilmente un filtro polarizzatore circolare.
Il rivestimento Super Multistrato Sigma riduce il flare e le immagini fantasma e consente immagini incise e di alto contrasto anche nelle riprese in controluce. Anche il paraluce di serie evita che luci parassite influenzino l’incisione dell’immagine
L’innesto in ottone unisce precisione e robustezza. La sua superficie è trattata in modo da garantire una lunga vita all’obiettivo.
Ciascuna lente è controllata con il sistema di misurazione MTF A1 proprietario Sigma, che offre la più alta attendibilità con i sensori ad alta risoluzione. Prova questo nuovo obiettivo zoom ad alte prestazioni e sperimenta l’alta risoluzione Sigma.
La lente è compatibile con USB Sigma Dock e Sigma ottimizzazione software Pro per la regolazione della posizione di messa a fuoco e l'aggiornamento del firmware per soddisfare meglio le vostre esigenze.
Il diaframma a 9 lamelle arrotondate produce bokeh estetico sia a grandi e piccole aperture.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPOAngolo di ripresa (equivalente 35mm): 84.1°-23.3°
APERTURA MINIMA/MAX.Massima: f / 4
minima: f/22
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO45 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO1:4.6
DIAMETRO FILTRI82 mm
DIMENSIONI x LUNGH.φ88.6mm x 109.4mm
PESO885g
ATTACCOCanon EOS
Formato Compatibilità: Full frame e Canon APS-C
NOTE 1Costruiti per fornire una qualità ottica eccezionale e una grande forza creativa, gli obiettivi della linea Art garantiscono la più alta espressività artistica.
Made in JAPAN
NOTE 2Sistema di stabilizzazione ottica OS
Costruito in TSC
Messa a fuoco interna
Motore HSM
Compatibile con USB Sigma Dock
Custodia, paraluce (LH876-02) compresi
COSTITUZIONE OTTICASIGMA 24-105/4 (A) DG OS HSM CANON
focale equivalente nel formato 35 mm quando montato su APS-C 1,6 x : 38 - 168 millimetri
Schema ottico: 19 elementi in 14 gruppi
Lamelle del diaframma 9 (diaframma rotondo)