Sigma 100-400/5-6,3G OS per Canon EF
search
  • Sigma 100-400/5-6,3G OS per Canon EF

Sigma 100-400/5-6,3G OS per Canon EF

909,00 €

Il SIGMA 100-400/5-6.3 DG OS HSM Contemporary della serie Global Vision, offre un approccio nuovo agli Ultra Zoom con risultati di qualità in un corpo compatto e leggero.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Il SIGMA 100-400/5-6.3 DG OS HSM Contemporary della serie Global Vision, offre un approccio nuovo agli Ultra Zoom con risultati di qualità in un corpo compatto e leggero
Corpo compatto e massimi risultati in un solo obiettivo:gli ultra teleobiettivi dotati di stabilizzatore ottico (OS) offrono numerosi vantaggi. Il sistema OS permette al fotografo di scattare fotografie anche in situazioni di poca stabilità.
Grazie al ristretto angolo di ripresa possiamo ottenere una forte compressione dei piani prospettici e giocare con lo sfondo. Il fotografo può dare l’impressione che il soggetto addirittura “salti” fuori dal fotogramma, con un’area di messa a fuoco straordinariamente incisa e brillante.
SIGMA 100-400mm F5.6-6.3 DG OS HSM /Contemporary è compatto, leggero, con prestazioni da 70-300mm e offre risultati da 400mm. Tutto ciò si traduce in una nuova possibilità di scelta per i fotografi che utilizzano gli ultra teleobiettivi. L’obiettivo è una straordinaria combinazione di qualità d’immagine e funzionalità operative in grado di soddisfare sia professionisti, sia amatori.
Naturalmente offre tutte le prestazioni che ci si aspetta da uno zoom ultratelefoto: stabilizzazione ottica (OS), motore ipersonico (HSM) con rinnovato algoritmo per messa a fuoco veloce, limitatore di messa a fuoco ed altro ancora. Inoltre tutte le specifiche possono venire personalizzate con l’accessorio SIGMA USB Dock.
Immagini senza compromessi e dimensioni compatte: nel progettare quest’obiettivo, SIGMA ha cercato il limite della compattezza e della qualità. Le aberrazioni ottiche sono state ridotte al minimo con l’ottimizzazione delle prestazioni e l’uso di quattro lenti in vetro ottico SLD (Four Low Dispersion).
In più, riducendo l’aberrazione cromatica trasversa, che non può essere corretta mediante la chiusura del diaframma, SIGMA ha assicurato una superiore qualità d’immagine a tutte le focali della zoomata.
Zoom a pompa: per una veloce impostazione della zoomata l’obiettivo adotta, oltre al tradizionale anello rotante, un meccanismo a pompa. Il particolare paraluce è stato progettato per poter regolare la zoomata in qualsiasi momento con il meccanismo a pompa. Grazie alla possibilità di regolare all’istante la zoomata l’obiettivo permette al fotografo di non perdere mai il momento decisive.
Con la messa a fuoco minima di 160cm e un rapporto d’ingrandimento di 1:3.8 l’obiettivo può riprendere sia da lontano, sia da vicino.
Altre caratteristiche
Innesto a prova di polvere e acqua. Il punto più vulnerabile a polvere e spruzzi è l’innesto. Una guarnizione in gomma risolve il problema.
Nuovo stabilizzatore ottico (OS) dotato di esclusivo algoritmo: grazie a un sensore giroscopico di nuova progettazione e un esclusivo algoritmo rinnovato, il dispositivo completamente ridisegnato permette un potente effetto di stabilizzazione. Un accelerometro rileva I movimento della fotocamera in qualsiasi direzione: orizzontale, verticale, diagonale. La tecnologia permette una reale stabilizzazione d’immagine sia con la fotocamera in orizzontale, sia in verticale.
Diaframma rotondo
Progettato per ridurre ai minimi termini flare e immagini fantasma
Compatibile con i nuovi teleconverter
AF veloce con possibilità di messa a fuoco manuale in qualsiasi momento
Compatibile con il Mount Converter MC-11
Disponibile per il SIGMA USB DOCK. Permette una facile e flessibile personalizzazione
Disponibile per il Servizio Conversione Innesto. Permette di utilizzare corpi macchina di costruttori differenti
Innesto in ottone robusto e preciso
Controllo con il sistema MTF SIGMA “A1”
Costruito in Giappone con superiore sapienza artigiana.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPOAngolo di ripresa: 24.4-6.2
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura minima : F22
Apertura massima : F5-6,3
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO160 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTORapporto d’ingrandimento Massimo: 1:3.8
DIAMETRO FILTRI67 mm
DIMENSIONI x LUNGH.Dimensioni (diametro x lunghezza): 86.4mm x 182.3mm
PESO1160 gr
ATTACCOCANON EF
NOTE 1L'HSM integrato (Hyper Sonic Motor) permette una messa a fuoco rapida e silenziosa, ulteriormente completata da un algoritmo AF ottimizzato per produrre prestazioni di messa a fuoco più precise e versatili.
l'HSM permette anche il controllo manuale Full Time della messa a fuoco semplicemente ruotando l'anello di messa in qualsiasi momento.
Sistema di stabilizzatore ottico riduce al minimo la comparsa di movimenti della fotocamera per utilizzare l'obiettivo a mano libera anche a tutta estensione
In aggiunta a un meccanismo a rotazione convenzionale di regolazione della posizione dello zoom, un movimento push-pull può essere utilizzato per il posizionamento rapido
La lente è costruita con un materiale composito termicamente stabile (TSC), insieme con metalli tradizionali, per una maggiore precisione e l'uso in ampie variazioni di temperatura.
La baionetta è costruito in ottone per la garanzia di durata e precisione nel tempo. Inoltre, una guarnizione in gomma inserita nel design del collegamento, regala una tenuta alla polvere e resistenza agli spruzzi
Compatibile con gli opzionali Teleconvertitori TC-1401 e TC-2001per estendere in modo efficace la portata della lente alle focali equivalenti di 140-560mm f / 7-9 o 200-800mm f / 10-12,6, rispettivamente.
Questo obiettivo è compatibile con l'opzionale Sigma dock USB per il fine-tuning delle differenti caratteristiche dell'obiettivo e l'aggiornamento del firmware.
NOTE 2in dotazione : tappo anteriore LCF-82 III , Tappo posteriore Canon , paraluce LH876-04 , custodia
COSTITUZIONE OTTICASIGMA 100-400/5-6,3 (C) DG OS HSM NIKON AF
Teleobiettivo Ultrazoom Compatto e leggero, con stabilizzazione integrata
Fa parte della linea Contemporary Global Vision, obiettivi progettati per raggiungere un equilibrio tra convenienza e prestazioni
Progettato per formato Full Frame , può essere utilizzato anche con modelli APS-C Canon dove fornirà un equivalente lunghezza focale di 160-640mm.
Quattro elementi Special Low Dispersion (SLD) sono presenti nella progettazione ottica e aiutano a ridurre le aberrazioni cromatiche al fine di migliorare la nitidezza e la precisione del colore in tutta la gamma di zoom.
Un rivestimento Super Multi-Layer Coating è stato applicato alle lenti per minimizzare Lens Flare e il Ghosting, contribuendo a produrre immagini ricche di contrasto e colore neutro, anche in controluce.
La lente frontale è stata trattata con un rivestimento idro e oleorepellente , adatto a lavorare in condizioni ambientali difficili ed a essere poco recettivo allo sporco/polvere
Diaframma a nove lamelle arrotondate contribuisce ad una qualità bokeh fluida e piacevole.
Schema ottico: 21 elementi in 15 gruppi
Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)