Panasonic Leica Vario Elmar 100-400/4-6,6
search
  • Panasonic Leica Vario Elmar 100-400/4-6,6

Panasonic Leica Vario Elmar 100-400/4-6,6

1.699,00 €

Panasonic LUMIX G LEICA DG VARIO-ELMAR 100 - 400 mm F4.0-6.3 ASPH. è un potente tele zoom focale equivalente a 200-800mm nel formato 35mm ) con la compatibilità per i video 4K, stabilizzazione ottica Power Optical Image Stabilisation (O.I.S.) in un corpo leggero e resistente.

Quantità
disponibile in 5 giorni lavorativi

Panasonic LUMIX G LEICA DG VARIO-ELMAR 100 - 400 mm F4.0-6.3 ASPH. è un potente tele zoom per fotovidecamere MFT ( MicroQuattroTrezi ) che coniuga versatilità e ingrandimenti spinti ( focale equivalente a 200-800mm nel formato 35mm ) con la compatibilità per i video 4K, stabilizzazione ottica Power Optical Image Stabilisation (O.I.S.) in un corpo leggero e resistente.
Lo schema ottico è costituito da 20 elementi in 13 gruppi ed incorpora una serie di elementi asferici ed a bassissima dispersione, per assicurare la migliore qualità d’immagine ed evitare i riflessi interni. L’evoluta costruzione del nuovo zoom tele ha portato a standard qualitativi così elevati da consentire di apporre ancora una volta il logo Leica su di un obiettivo LUMIX.
Elegantemente rifinito in nero metallico, il 100 mm – 400 mm LEICA DG VARIO-ELMAR di Panasonic offre una superba qualità d’immagine su tutta l’escursione focale. Le focali da 200 mm a 800 mm (equivalenti in formato 35mm) e il rapporto d’ingrandimento di 1:2 (0,5x) consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate da lontano così come splendide fotografie close-up.
Il 100 – 400 mm è inoltre adatto ad una ampia gamma di stili di ripresa ed è dotato di un diaframma a nove lamelle che formano un’apertura circolare ideale per produrre un bokeh morbido.
Per catturare immagini nitide ed esenti da mosso su tutta la gamma delle lunghezze focali, l’obiettivo incorpora anche lo stabilizzatore ottico Power O.I.S., che compensa le vibrazioni involontarie ed assicura immagini nitide.
Se confrontato con i tradizionali supertele per DSLR, l’ultimo nato nella gamma LUMIX G permette una sorprendente mobilità ed è perfetto quando volete viaggiare leggeri. Ciò nonostante, l’obiettivo è caratterizzato da una costruzione solida ed è sigillato, così da non doversi più preoccupare che polvere ed umidità danneggino l’attrezzatura.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPOAngolo di campo diagonale: Da 12° (grandangolo) a 3,1° (teleobiettivo)

APERTURA MINIMA/MAX.Apertura massima: F4 (grandangolo) - F6.3 (teleobiettivo)
Apertura minima: F22

DISTANZA MIN. MESSA A FUOCOCOMPLESSIVO: 1,3 m
LIMITE: 5 m

RAPPORTO D'INGRANDIMENTOIngrandimento massimo: Circa 0,25x / 0,5x (equivalente di una fotocamera da 35 mm)

DIAMETRO FILTRI72 mm

DIMENSIONI x LUNGH.Diametro massimo: φ 83 mm
Lunghezza totale: Circa 171,5 mm (dall'estremità dell'obiettivo alla base di montaggio)

PESOPeso :Circa 985 g (senza copriobiettivo, copriobiettivo posteriore, paraluce e attacco a treppiede esterno)

ATTACCOSupporto Micro Quattro Terzi ( Olympus, Panasonic, Black magic camera ; etc )

NOTE 1Stabilizzatore ottico d'immagine: Sì (POWER O.I.S.)
Stabilizzatore meccanico POWER OIS aiuta a controllare le vibrazioni della fotocamera per scatti a mano libera più nitide.
Questo sistema è inoltre compatibile con la doppia funzione I.S. in alcune fotocamere con stabilizzatore integrato sul sensore, riducendo ulteriormente la comparsa di vibrazioni utilizzando entrambi i metodi in combinazione
Un motore AF da 240 fps offre prestazioni rapide, precise e pressochè silenziose di messa a fuoco automatica, a beneficio di scatti in movimento e delle esigenza delle varie applicazioni video
Limitatore di fuoco permette di vincolare la gamma di messa a fuoco della lente dalla sua messa a fuoco minima ( 1,3 m ) distanza all'infinito, o da 5 metri all'infinito.
Costruzione gapless rende la lente resistente sia alla polvere che all'umidità, permettendo di lavorare in condizioni difficili e in ambienti esterni svantaggiosi.
Collare treppiede rotante integrato, costituito da 2 parti, permette la commutazione rapida tra gli orientamenti di ripresa orizzontale e verticale, mantenendo fermi i controlli nello stesso posto, per una gestione più intuitiva.
Paraluce integrato nel design, puo' rientrare ( a scomparsa ) attorno al barilotto quando non in uso.
Un blocco della ghiera dello zoom, impedisce lo scorrimento indesiderato della lente che spesso si verifica durante il trasporto dell'obiettivo.
Pulsanti e leve dedicate sono disponibili per selezionare la posizione limitatore di fuoco,metodi di messa a fuoco AF o MF , o per disattivare il POWER O.I.S.

NOTE 2in dotazione : Copriobiettivo, copriobiettivo posteriore, custodia per obiettivo, attacco a treppiede esterno, paraluce
COSTITUZIONE OTTICAPANASONIC G VARIO-ELMAR 100-400/4-6,3 ASPHER.
Obiettivo tele zoom Micro Quattro Terzi resistente alla polvere e all'umidità
Costruzione lenti: 20 elementi in 13 gruppi (1 lente asferica ED, 1 lente UED, 2 lenti ED)
Lunghezza focale: f=100 - 400 mm (equivalente di una fotocamera da 35 mm: 200 - 800 mm)
Tipo di apertura: 9 lamelle di diaframma / Diaframma ad apertura circolare.
Progettato in collaborazione con Leica, incorpora un elemento asferico Extra-low Dispersion, un elemento Ultra Extra-Low Dispersion, e due elementi di ED. La combinazione di questi elementi contribuisce a ridurre le aberrazioni sferiche e frange di colore in tutta la gamma di zoom per una migliore nitidezza, chiarezza e precisione del colore.
Diaframma arrotondato a nove lamelle contribuisce ad una qualità bokeh piacevole , per utilizzare con tranquillità le tecniche di messa a fuoco selettiva e di profondità di campo