Panasonic Leica DG Nocticron 42,5/1,2
search
  • Panasonic Leica DG Nocticron 42,5/1,2

Panasonic Leica DG Nocticron 42,5/1,2

1.599,00 €

Panasonic Leica DG Nocticron 42,5/1,2

42,5 mm / 85 mm (equiv. fotocamera da 35 mm). Lunghezza focale F1.2. Apertura φ 67 mm / 2,64". Dimensioni dei filtri

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Con l'obiettivo LEICA DG NOCTICRON viene ridefinito il concetto di qualità delle immagini. La diffusa distanza focale medio-tele da 42,5 mm (equivalente di una fotocamera da 35 mm: 85 mm) è ottimale per i ritratti con forte profondità. L'obiettivo LEICA presenta un'apertura F1.2, che consente di utilizzare la funzione Soft Focus per scatti più creativi e di grande impatto. Grazie al sofisticato design di questi obiettivi, otterrai foto brillanti nella loro totalità, da angolo ad angolo. Al tempo stesso, eviterai le distorsioni che potrebbero verificarsi con scatti grandangolari, garantendo una resa delle immagini nitida e precisa. Obiettivi LEICA DG, lo strumento ideale per ottenere immagini professionali. Cattura le immagini in totale relax o seguendo il tuo istinto. La tecnologia di stabilizzazione ottica dell'immagine (O.I.S., Optical Image Stabilisation) integrata nell'obiettivo assicura un'elevata qualità delle immagini, con contorni mai mossi e scatti privi di sfocature. Il POWER O.I.S., più avanzato rispetto al MEGA O.I.S., compensa all'istante anche le vibrazioni e le oscillazioni più significative della fotocamera che possono verificarsi durante lo scatto, permettendo di acquisire scene estremamente realistiche senza utilizzare un treppiede e restituendo immagini nitide come non mai.
Nano Surface Coating: nitidezza da tutte le angolazioni: agli obiettivi di questa serie è stata applicata la tecnologia Nano Surface Coating, per mettere fine a ombre e bagliori indesiderati. Questo speciale rivestimento ultrasottile è stato sviluppato originariamente da Panasonic per ridurre i fastidiosi riflessi nell'intero spettro luminoso. Il risultato: immagini cristalline anche quando si fotografa una fonte di illuminazione al buio.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPOAngolo di campo diagonale: 29°

APERTURA MINIMA/MAX.Apertura massima: F1.2
Apertura minima: F16

DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO0,5 m

RAPPORTO D'INGRANDIMENTOCirca 0,1x / 0,2x (equivalente 35 mm)

DIAMETRO FILTRIφ 67 mm

DIMENSIONI x LUNGH.Lunghezza totale: Circa 76,8 mm / 3,02" (dalla punta dell'obiettivo alla base laterale dell'attacco dello stesso)

PESOPeso Circa 425 g

ATTACCOAttacco Micro Quattro Terzi

NOTE 1Accessori in dotazione: Tappo obiettivo/Copri obiettivo posteriore/Astuccio/Paraluce

NOTE 2Colore nero
COSTITUZIONE OTTICACostruzione ottica: 14 elementi in 11 gruppi (2 lenti asferiche, 1 lente ED, 1 lente UHR)
Nano Surface Coating: Sì
Stabilizzatore ottico d'immagine: Sì (POWER O.I.S.)
Lunghezza focale: f = 42,5 mm (in fotocamera da 35 mm equivalenti a 85 mm)
Tipo di apertura: 9 lamelle di diaframma / Diaframma ad apertura circolare