Pentax SMC HD D-FA 70-200/2,8 ED DC AW
search
  • Pentax SMC HD D-FA 70-200/2,8 ED DC AW

Pentax HD D-FA 70-200/2,8 ED DC AW

2.539,00 €

Questo zoom teleobiettivo esprime il meglio della serie PENTAX Star (*), che vanta la più elevata qualità d'immagine tra gli obiettivi intercambiabili PENTAX contenendo le varie aberrazioni entro livelli minimi. La notevole luminosità assicura un'apertura massima di F2,8 su tutte le lunghezze focali da 70mm a 200mm.

Garanzia FOWA 4 anni

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Il PENTAX-D HD FA 70-200/2,8 ED DC AW è uno zoom teleobiettivo ad alte prestazioni della serie Star, adatto per le fotocamere reflex digitali PENTAX con baionetta K, progettatto per Full Frame e compatibile con fotocamere a sensore APS-C ( focale equivalente nel 35 mm : 107-307 mm ). L'apertura massima F2,8 sull'intera escursione zoom si abbina ad un'eccezionale resa dell'immagine.
Dato che la notevole apertura massima di F2,8 è mantenuta sull'intera escursione dello zoom, è un obiettivo ideale per il ritratto con un meraviglioso sfuocato sul primo piano e sullo sfondo, oltre che per la più impegnativa fotografia sportiva che richiede tempi di posa veloci per congelare l'azione. Il suo cerchio immagine è ottimizzato per coprire il fotogramma delle reflex Full Frame.
Questo obiettivo zoom è trattato con il nuovissimo Aero Bright Coating II — un trattamento ottico basato su nanotecnologie dove con un particolare procedimento di fabbricazione si depone uno strato a bassissima rifrazione che assicura riflessi ancora più contenuti rispetto al convenzionale Aero Bright Coating. Accoppiando questo evoluto trattamento ottico al raffinato trattamento multistrato HD Coating che riduce la riflettanza media nello spettro del visibile a meno del 50% rispetto ai convenzionali trattamenti multistrato, questo obiettivo contiene il flare e le immagini fantasma entro livelli minimi anche nelle condizioni di illuminazione più impegnative come il controluce.
Lo schema ottico impiega quattro elementi in vetro a bassissima dispersione, due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e due elementi in vetro Super ED, dotati di proprietà ottiche simili alla fluorite e quindi in grado di assicurare una ridottissima dispersione della luce e una più efficace compensazione delle aberrazioni cromatiche. Come risultato, questo obiettivo produce brillanti immagini ad alto contrasto con ottima nitidezza fino ai bordi del fotogramma, mentre compensa efficacemente le aberrazioni cromatiche sull'intero campo di zoomata.
Costruzione a tenuta di polvere e resistente alle intemperie: concepito come modello AW (All Weather), questo obiettivo zoom vanta un'affidabile costruzione a tenuta di polvere e umidità, con 13 speciali guarnizioni che evitano l'ingresso di acqua e particelle di polvere nel barilotto. Montando questo obiettivo su un corpo macchina reflex PENTAX sigillato, assicura un sistema fotografico digitale affidabile e duraturo, dalle prestazioni impeccabili anche nelle più severe condizioni in esterni — perfino sotto la pioggia o con la foschia, oppure nei luoghi soggetti a spruzzi e vapore.
Nuovo selettore a tre posizioni per sistema Quick-Shift Focus: l'obiettivo è equipaggiato con il sistema Quick-Shift Focus messo a punto da PENTAX per passare istantaneamente alla messa a fuoco manuale una volta che la fotocamera abbia eseguito la messa a fuoco automatica. Per migliorare l'operatività dell'obiettivo, è stato installato un nuovo selettore a tre posizioni che permette la commutazione istantanea tra i modi QFS/A, QFS/M e MF. QFS/A è un modo a priorità di autofocus, che permette all'utente di passare alla messa a fuoco manuale solo una volta che l'autofocus abbia completato la sua azione. QFS/M è un modo a priorità di fuoco manuale, che permette all'utente di passare alla messa a fuoco manuale in qualsiasi momento — anche mentre il sistema AF è in funzione. MF permette all'utente di avere immediatamente il fuoco manuale con la semplice rotazione della ghiera di messa a fuoco sull'obiettivo. Potendo scegliere fra tre modi ben distinti, l'utente ha la certezza di una messa fuoco più veloce e accurata in base al tipo di soggetto o all'applicazione.
Autofocus dolce e silenzioso grazie al motore AF incorporato
Diaframma arrotondato per produrre un naturale effetto bokeh (sfuocato), riducendo al minimo l'effetto dei raggi che si diramano dalle sorgenti luminose puntiformi
Limitatore del campo di messa a fuoco per ridurre al minimo i tempi AF selezionando uno dei tre campi subordinati
Trattamento SP (Super Protect) per mantenere la superficie ottica frontale libera da polvere e sporco unto
Attacco per treppiede staccabile con nuovo meccanismo anti-caduta.