Pentax SMC HD D-FA 28-105/3,5-5,6 ED SM WR
search
  • Pentax SMC HD D-FA 28-105/3,5-5,6 ED SM WR

Pentax HD D-FA 28-105/3,5-5,6 ED SM WR

699,00 €

Il Pentax D HD FA 28-105/3,5-5,6 ED DC WR è uno zoom standard compatto e leggero , progettato per le Reflex digitali Pentax Full Frame con baionetta PENTAX K.

Fowa Card 4 anni di garanzia

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Il Pentax D HD FA 28-105/3,5-5,6 ED DC WR è uno zoom standard compatto e leggero , progettato per le Reflex digitali Pentax Full Frame con baionetta PENTAX K: elevato potere risolvente combinato con eccezionale maneggevolezza per essere il partner ideale della nuova PENTAX K-1.
Questo zoom standard copre il cerchio immagine di un sensore di pieno formato 35mm, presentando lunghezze focali dal grandangolare 28mm al medio teleobiettivo 105mm.
Incorporando le soluzioni ottiche più aggiornate e una quantità di elementi ottici ad alte prestazioni, mantiene un adeguato livello di luminosità anche ai bordi del campo immagine, compensando in modo efficace le varie aberrazioni. Fornisce immagini ad alta risoluzione ottimizzando la riproduzione dell'immagine data dai circa 36,4 megapixel effettivi della PENTAX K-1.
La compattezza e la leggerezza, unite all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, lo rendono l'obiettivo perfetto da abbinare alla PENTAX K-1.
Nel suo schema ottico costituito da 15 elementi in 11 gruppi, questo zoom incorpora due elementi asferici di alta precisione, un elemento in vetro ottico ED (Extra-low Dispersion) e un elemento in vetro ottico a dispersione anomala, per fornire immagini brillanti e nitide con minime aberrazioni cromatiche e sferiche. Dato che questa ottica è progettata per assicurare un notevole potere risolvente sull'ampio sensore con elevato numero di pixel, si ottengono immagini ben definite e con dettagli finissimi.
Questo obiettivo è dotato dell'evoluto trattamento multistrato HD Coating. Rispetto ai normali trattamenti multistrato, questo originale trattamento PENTAX assicura una più elevata trasmittanza luminosa e minori riflessi, fornendo immagini brillanti e di elevato contrasto, che risultano esenti da fenomeni di flare e immagini fantasma anche nelle condizioni di illuminazione particolarmente impegnative, come nel controluce.
Sistema Quick-Shift Focus: questo sistema messo a punto da PENTAX consente passaggi immediati e intuitivi dall'autofocus alla messa a fuoco manuale, una volta che il soggetto sia stato messo a fuoco dal sistema AF della fotocamera.
Costruzione a prova di intemperie: questo obiettivo vanta un'affidabile costruzione e prova di intemperie con otto guarnizioni che sigillano l'obiettivo per prevenire efficacemente l'ingresso di acqua al suo interno. Abbinato ad un corpo macchina reflex digitale PENTAX altrettanto sigillato contro gli agenti atmosferici, si ottiene un affidabile sistema di acquisizione digitale dell'immagine che opera al meglio anche in condizioni impegnative, come in presenza di pioggia o nebbia, oppure in luoghi soggetti a spruzzi d'acqua e vapore.