Pentax SMC HD D-FA 24-70/2,8 ED SM WR
search
  • Pentax SMC HD D-FA 24-70/2,8 ED SM WR

Pentax HD D-FA 24-70/2,8 ED SM WR

1.419,00 €

Il PENTAX D HD FA 24-70/2,8 ED SDM WR è un obiettivo intercambiabile zoom standard ad alte prestazioni per l'uso con le fotocamere reflex digitali con baionetta PENTAX K, che fornisce un'eccezionale resa ottica e l'elevata apertura massima F2,8;
progettato per coprire l'area Full Frame delle fotocamere Pentax K-1 ed eventuali future, è comunque compatibile con tutte le fotocamere digitali APS-C.

Garanzia FOWA 4 anni

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Il PENTAX D HD FA 24-70/2,8 ED SDM WR è un obiettivo intercambiabile zoom standard ad alte prestazioni per l'uso con le fotocamere reflex digitali con baionetta PENTAX K, che fornisce un'eccezionale resa ottica e l'elevata apertura massima F2,8.
Obiettivo FA , quindi progettato per coprire l'area Full Frame delle fotocamere Pentax K-1 ed eventuali future, è comunque compatibile con tutte le fotocamere digitali APS-C dotate di baionetta Kaf2 dalla K-3II in poi, oltre alle fotocamere precedenti riportate di segiuto: K-S2/ K-S1/ K-3/ K-50/ K-5II/ K-5IIs/ K-30/ K-01/ K-5/ K-r/ K-7/ k-x/ K-m/ K20D/ K200D/ K10D FW Ver.1.30/ K100D Super.
Montato su un corpo macchina reflex digitale di pieno formato 35mm, questo zoom offre un rapporto di zoomata pari a circa 2,9 che copre dal supergrandangolare alle focali standard (lunghezze focali da 24mm a 70mm). Fornisce inoltre l'apertura massima di F2,8 sull'intera escursione focale, per assicurare immagini brillanti in ogni situazione di luce. Questo zoom non solo copre le focali di uso più frequente per i soggetti comuni, ma assicura anche la copertura ultragrandangolare per produrre espressioni visive di forte personalità, come prospettive particolarmente esasperate o profondità di campo estesissime, facendosi apprezzare in modo particolare nelle riprese di ampi paesaggi e nelle scene in interni con spazi ridotti. Montato su un attuale corpo macchina reflex digitale della serie K, fornisce lunghezze focali equivalenti da 37mm a 107mm nel formato 35mm, coprendo dal grandangolo moderato al teleobiettivo medio. Grazie all'elevata apertura massima, non solo crea un eccellente bokeh (effetto di sfuocato) sullo sfondo per ritratti meravigliosi, ma permette al fotografo di scattare a mano libera anche con soggetti scarsamente illuminati, come al tramonto e in interni.
Costituito da 17 elementi in 12 gruppi, questo nuovo schema ottico soddisfa le esigenze dei sensori immagine ad altissima risoluzione grazie a tre elementi ED (Extra-low Dispersion) in vetro a bassissima dispersione, un elemento ottico asferico in vetro a dispersione anomala e tre elementi asferici. Assicurando adeguati livelli d’illuminazione anche ai bordi del campo immagine e compensando le varie aberrazioni entro valori minimi, fornisce un'alta funzione di trasferimento della modulazione (MTF = Modulation Transfer Function) e assicura immagini dai dettagli finissimi, ricche di contrasto e risoluzione sull'intero campo immagine. Montato su un attuale corpo macchina PENTAX della serie K, sfrutta soltanto la parte centrale del cerchio immagine e fornisce immagini ad alta risoluzione con una resa omogenea sull'intero campo immagine.
Grazie all'inserimento di un motore SDM (Supersonic Direct-drive Motor) di nuova generazione, questo zoom assicura una messa a fuoco automatica silenziosa e veloce, permettendo al fotografo di reagire prontamente a soggetti di ogni genere.
Costruzione a prova di intemperie: questo obiettivo vanta un'affidabile costruzione e prova di intemperie con speciali guarnizioni per prevenire efficacemente l'ingresso di acqua nell'obiettivo. Abbinandolo ad un corpo macchina reflex digitale PENTAX altrettanto sigillato contro gli agenti atmosferici, si ottiene un affidabile sistema di acquisizione digitale dell'immagine che opera al meglio anche in condizioni impegnative (perfino con la pioggia o la nebbia) o in luoghi soggetti a spruzzi d'acqua e vapore.
Trattamento HD per migliorare la descrizione dell'immagine: l'obiettivo è dotato dell'evoluto trattamento multistrato HD Coating. Rispetto ai normali trattamenti multistrato, questo originale trattamento PENTAX assicura una più elevata trasmittanza luminosa e minori riflessi, fornendo immagini brillanti e di elevato contrasto, esenti da fenomeni di flare e immagini fantasma anche nelle più ostili condizioni di illuminazione, come nel controluce.
Sistema Quick-Shift Focus: l'obiettivo è equipaggiato col sistema Quick-Shift Focus messo a punto da Pentax, che permette all'utente l'immediato intervento manuale su un soggetto messo a fuoco dal sistema AF della fotocamera.
Diaframma arrotondato per produrre un bokeh (effetto di sfuocato) morbido e meraviglioso, riducendo al minimo i raggi luminosi prodotti dalle forti sorgenti luminose concentrate.
Leva di bloccaggio dello zoom per prevenire l'allungamento accidentale del barilotto con l'obiettivo rivolto in basso.