SONY E PZ 18-110mm F4 G OSS
search
  • SONY E PZ 18-110mm F4 G OSS

SONY E PZ 18-110mm F4 G OSS

3.749,00 €

Il Sony E PZ 18-110/4 G OSS è un nuovo zoom potente e tecnologicamente all'avanguardia progettato pensando alle esigenze dei moviemaker a caccia di strumenti creativi sempre più performanti.

Quantità
disponibilità limitata

Sony E PZ 18-110/4 G OSS

Un nuovo zoom potente e tecnologicamente all'avanguardia progettato pensando alle esigenze dei moviemaker a caccia di strumenti creativi sempre più performanti.

Obiettivo zoom per i formati Super 35 mm/APS-C, che copre dai 18 mm del grandangolo ai 110 mm del teleobiettivo (equivalenti a 27 -165 mm in formato 35 mm), con un elevato fattore di ingrandimento pari a 6,1x persino con messa a fuoco interna, e un’apertura F4 costante, a garanzia di splendidi effetti sulla profondità di campo e stabilità di controllo dell’esposizione a qualsiasi livello di zoom.

Perfetta per le macchine con obiettivi intercambiabili del sistema α, dalla telecamera professionale PXW-FS7 alle fotocamere con obiettivo intercambiabile come quelle della serie α7 e α6300, quest’ottica G TM top di gamma garantisce una qualità d’immagine in grado di soddisfare anche i professionisti più esigenti.

Il dispositivo è formato da 18 elementi in 15 gruppi, tra cui 6 elementi asferici e 3 elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), e si caratterizza per l’apertura circolare a 7 lamelle.

L’elaborata configurazione del modello permette di ottenere immagini ad alta risoluzione di qualità impeccabile ed è particolarmente adatta alla registrazione di video professionali in 4K.
SELP18110G è solo il secondo obiettivo Sony a beneficiare dell’esclusivo design Smooth Motion Optics (SMO), la cui struttura è stata disegnata appositamente per eliminare gli spostamenti indesiderati dell’immagine durante le riprese video.

Il sistema SMO opera su tre aspetti specifici del funzionamento dell’obiettivo che possono produrre un impatto significativo sulla qualità video: il meccanismo di messa a fuoco interna minimizza l’instabilità dell’angolo di campo (“breathing”) durante la messa a fuoco; il preciso meccanismo di regolazione del tracking elimina i piccoli spostamenti della messa a fuoco durante lo zoom, mentre il design con lunghezza costante riduce al minimo lo spostamento dell’asse ottico durante l’ingrandimento.

L’elevato livello di funzionalità e la silenziosità di questo nuovo obiettivo lo rendono un’opzione allettante in ogni contesto di produzione video a livello professionale.

Le tre ghiere indipendenti garantiscono il controllo della messa a fuoco, dello zoom e del diaframma, con una coppia ottimale che permette di ottenere una risposta reattiva con un approccio professionale.

Il sensibile zoom meccanico manuale e il servo zoom sono entrambi completamente supportati e la direzione di rotazione è modificabile in base alle preferenze individuali dell’utente.

Durante la modifica dei parametri, la lunghezza dell’ottica rimane costante, rendendo agevole l’uso di matte box e altri accessori; inoltre, per la prima volta su un obiettivo α, la ghiera per la messa a fuoco con pitch da 0,8 mm direttamente sull’ottica assicura la compatibilità diretta con gli accessori standard per la messa a fuoco.

Le eccellenti prestazioni ottiche e funzionali sono completate da un design a prova di polvere e umidità, che permette l’utilizzo dell’obiettivo in qualunque condizione. La tecnologia Optical SteadyShot conferisce ulteriore versatilità durante gli scatti a mano libera, grazie alla stabilizzazione integrata nell’ottica, mentre le dimensioni compatte e la leggerezza rendono questo obiettivo estremamente dinamico.

SELP18110G.SYX

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Zoom

SCHEDA TECNICA

SONY SEL 18-110/4 G E PZ OSS(SELP18110G)
Lunghezza focale (MM): 18-110
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C): 27-165
Gruppi/elementi dell'obiettivo: 15-18
Questo obiettivo con zoom motorizzato assicura prestazioni ottimali nelle applicazioni che richiedono riprese Super 35 mm/APS-C, partendo dal grandangolo a 18 mm e offrendo una gamma di zoom eccezionale di 6,1x con apertura massima costante di F4. Le prestazioni ottiche dell'obiettivo G assicurano una qualità dell'immagine adatta alla produzione 4K su tutta la gamma di zoom, fino alla periferia dell'immagine.
ANGOLO DI CAMPOAngolo di visione (35 mm): - 1
Angolo di visione (aps-c): 76°-14°30'
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura massima : F4
Apertura minima : F22
Lamelle di apertura: 7
Apertura circolare: sì
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO0,4 (W) - 0,95 (T) m (AF / MF); 0,95 m (Full MF)
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0,122X
DIAMETRO FILTRI95 mm
DIMENSIONI x LUNGH.(L X A X P): 110 x 167,5 mm
PESO1.105 g (senza supporto per cavalletto)
ATTACCOAttacco E di Sony
FORMATO: APS-C
Compatibile con fotocamere FULL FRAME ( serie A7 ) : L'angolo di vista sarà ristretta fino a quella di dimensioni APS-C. Durante la registrazione di filmati 4K, le dimensioni dell'immagine registrata è bloccata a pieno formato. Così, i bordi dello schermo possono apparire scure.
Questo obiettivo è pienamente compatibile con moltiplicatori di focale 1.4x SEL14TC e 2x SEL20TC ( disponibili separatamenti) , fornendo una maggiore estensione, pur mantenendo immagini nitide e messa a fuoco automatica affidabile.
NOTE 1Smooth Motion Optics per esigenze professionali: La tecnologia SMO (Smooth Motion Optics) originale di Sony riduce al minimo l'impatto sulla qualità video causato dal movimento dell'ottica. La modifica dell'angolazione durante la messa a fuoco ("breathing") è ridotta al minimo grazie al meccanismo di messa a fuoco interno, lo spostamento della lente è eliminato grazie alla regolazione precisa del tracking, e infine lo spostamento lungo gli assi è ridotto al minimo dal design a lunghezza costante.
Controllo dello zoom versatile e di alto livello: Oltre al Power Zoom fluido, lo zoom manuale meccanico offre controllo senza ritardi. L'angolo di visione desiderato può essere ottenuto in modo preciso, senza superare o mancare il soggetto. La direzione della ghiera di zoom può essere modificata con semplicità per uno zoom potenziato lento e fluido, mentre il meccanismo di zoom interno permette di mantenere la lunghezza dell'obiettivo costante.
SteadyShot ottico : la stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot ottico integrato aiuta a tenere le immagini stabili e prive di sfocature in un'ampia gamma di condizioni di scatto, un vantaggio importante nelle riprese in condizioni di scarsa illuminazione perché riduce al minimo la necessità di aumentare l'ISO, introducendo dei disturbi, e migliora la stabilità quando ci si sposta con la fotocamera.
Messa a fuoco e funzionalità superiori: la ghiera di messa a fuoco permette di scorrere dalla messa a fuoco manuale a quella automatica, senza cambiare postura o inquadratura. Una ruota dentata da 0,8 mm è inserita all’interno dell’obiettivo, permettendo una piena compatibilità con accessori di messa a fuoco standard.
Dimensioni e peso ideali per le riprese attive: Il design leggero e compatto assicura il tipo di mobilità richiesto per le riprese in movimento, mentre formato e peso ridotti rappresentano un vantaggio quando usi un gimbal o altri supporti.
Massima affidabilità anche in condizioni estreme: Il design con guarnizioni a prova di polvere e umidità2 garantisce maggiore protezione e assicura un funzionamento affidabile negli ambienti più impegnativi. Scatta in tutta tranquillità anche in presenza di vento o pioggia leggera.
NOTE 2In dotazione : Paraluce (modello): ALC-SH148
Copriobiettivo anteriore: sì
Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
Custodia: sì
Supporto di montaggio per cavalletto