SONY FE 85mm F1,4 GMaster
search
  • SONY FE 85mm F1,4 GMaster

SONY FE 85mm F1,4 GMaster

1.649,00 €

Dedicato per eccellenza alla ritrattistica, il tanto atteso teleobiettivo a focale fissa SONY FE 85 mm F1.4 GM (innesto E-mount, progettato per Full Frame, compatibile con APS-C ) incarna l'equilibrio perfetto tra risoluzione ed effetti bokeh, il tutto in dimensioni compatte.

Quantità
Disponibile

SONY SUPERVALUTAZIONE del tuo usato di 200€

SONY FE 85mm F1,4 GMaster

Dedicato per eccellenza alla ritrattistica, il tanto atteso teleobiettivo a focale fissa SONY FE 85 mm F1.4 GM (innesto E-mount, progettato per Full Frame, compatibile con APS-C ) incarna l'equilibrio perfetto tra risoluzione ed effetti bokeh, il tutto in dimensioni compatte.
Il nuovo elemento XA (Extreme Aspherical) si affianca a tre elementi in vetro ED, che operano in sinergia, per assicurare aree a fuoco ad altissima risoluzione e tradurre i punti circostanti non a fuoco in bellissimi effetti di sfocatura dello sfondo. L'apertura circolare è a undici lamelle (il numero più alto mai usato in un obiettivo), garanzia di effetti bokeh morbidi e suggestivi. Esternamente, il nuovo modello si avvale del trattamento antiriflesso Nano AR esclusivo di Sony, particolarmente importante in un obiettivo per ritratti, poiché riduce bagliori e riflessi anche nei soggetti in controluce o in altre complesse condizioni di illuminazione.
Per un preciso autofocus, l'obiettivo FE 85 mm F1.4 GM si avvale di un motore SSM con tecnologia di azionamento Ring Drive potente e veloce, adatto alle dimensioni e al peso del gruppo ottico. Sempre in virtù delle caratteristiche degli elementi ottici, l'obiettivo é anche dotato di due sensori di posizione, che contribuiscono all'impeccabile precisione di messa a fuoco.
Il nuovo obiettivo professionale per ritrattistica è resistente alla polvere e all'umidità ed è dotato di una ghiera diaframma con commutazione on/off degli stop, regolabile a seconda dell'utilizzo della fotocamera in modalità foto o video. Ci sono poi il commutatore AF/MF e il pulsante di blocco della messa a fuoco
Obiettivo G Master™, il nuovo brand di ottiche intercambiabili: capaci di coniugare al meglio alta risoluzione e splendidi effetti bokeh, le nuove ottiche integrano le innovazioni tecnologiche di Sony in fatto di elementi, schemi ottici e taratura, per assicurare a fotografie e filmati livelli di definizione ed espressione senza precedenti.
Innesto E-Mount.

SEL85F14GM.SYX

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Teleobiettivo

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICASONY SEL FE 85/1,4 GM
Formato:Full frame 35 mm
Lunghezza focale : 85 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C): 127,5 mm
Gruppi/elementi dell'obiettivo: 8/11
Numero lamelle apertura:11 ( apertura circolare )
Risoluzione e bokeh straordinari: La risoluzione straordinaria anche con apertura massima F1,4 permette di ottenere immagini di grande profondità. Lo splendido bokeh si fonde gradualmente con le immagini in secondo piano creando un effetto artistico con cromie e luce naturali. Questa eccezionale combinazione, in parte ottenuta grazie alla tecnologia dell'elemento XA, spalanca le porte a nuove possibilità espressive.
Immagini dai colori naturali: l'aberrazione cromatica può compromettere risoluzione e qualità del bokeh. Tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) contribuiscono in modo significativo alle prestazioni ottiche straordinarie di questo obiettivo, controllando l'aberrazione cromatica assiale e aumentando effetto realistico e colori naturali dello splendido bokeh.
Chiarezza e contrasto eccellenti: l'avanzata tecnologia antiriflesso contribuisce a un rivestimento dell'obiettivo dalla nanostruttura regolare che consente di eliminare del tutto i riflessi all'origine di luce parassita e immagini fantasma, con conseguenti miglioramenti in termini di chiarezza, contrasto e qualità complessiva dell'immagine. (1. Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli / 2.Elementi vetro / 3.Luce trasmessa)
ANGOLO DI CAMPOAngolo di visione (35 mm): 29°
Angolo di visione (APS-C): 19° 1
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura max: (F)1,4
Apertura min: (F) 16
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCOAF 0,85 m
MF 0,8 m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0,12x
DIAMETRO FILTRI77 mm
DIMENSIONI x LUNGH.(L X A X P): 89,5 x 107,5 mm
PESO820 gr
ATTACCOSony con innesto E
NOTE 1Messa a fuoco automatica a 2 sensori: oltre al sensore di rotazione classico, un secondo sensore rileva la posizione del gruppo dell'ottica per la messa a fuoco. Questo doppio sistema di sensori raggiunge l'elevato livello di precisione nella messa a fuoco necessario per sfruttare tutto il potenziale ad alta risoluzione delle fotocamere più avanzate. L'unità SSM (Super Sonic wave Motor, motore a onde supersoniche) fornisce la velocità e la potenza necessarie.
Disattiva facilmente i clic per le riprese: mentre in genere gli appassionati di fotografia apprezzano il controllo tattile dei fermi sulla ghiera di apertura, i videomaker preferiscono un controllo più fluido, silenzioso e senza alcun clic. I fermi sulla ghiera di apertura di questo obiettivo possono essere attivati o disattivati in base ai contenuti che desideri ottenere: filmati o foto.
Blocco e rilascio del paraluce: l'apposito meccanismo di blocco impedisce al paraluce di staccarsi durante gli spostamenti, mentre con il pulsante di sblocco rimuovere e fissare il paraluce ogni volta che serve è un gioco da ragazzi.
Controllo della messa a fuoco versatile e a portata di dita: la capacità di rispondere rapidamente a situazioni di scatto che cambiano velocemente può fare la differenza tra ottenere lo scatto perfetto o lasciarsi sfuggire l'attimo. Il selettore di modalità di messa a fuoco automatica/manuale e il pulsante di blocco della messa a fuoco sono sempre a portata di dita, per offrire un controllo versatile e professionale con un'ampia scelta di soggetti e ambienti.
NOTE 2in dotazione : Paraluce (ALC-SH142) / Copriobiettivo anteriore (ALC-F77S) / Copriobiettivo posteriore (ALC-R1EM) / Custodia

La serie G Master vanta la tecnologia più avanzata con prestazioni superiori al celebre obiettivo Sony G. Questo modello fonde il bokeh splendido dell'obiettivo G e nuovi livelli di risoluzione in un obiettivo per ritratti straordinario in grado di sfruttare appieno il potenziale delle fotocamere ad alta risoluzione, di oggi come di domani.

Grande affidabilità in condizioni estreme: oltre alle classiche guarnizioni a prova di polvere e umidità, sull'interfaccia tra corpo e obiettivo è stata aggiunta una guarnizione per garantire ulteriore protezione e affidabilità negli ambienti più impegnativi. Scatta in tutta tranquillità anche in presenza di vento o pioggia leggera.