SONY Distagon T * FE 35mm F1,4 ZA
search
  • SONY Distagon T * FE 35mm F1,4 ZA

SONY Distagon T * FE 35mm F1,4 ZA

1.099,00 €

Oltre a rappresentare un'ottima scelta per istantanee e paesaggi, questo luminoso obiettivo ZEISS Distagon full frame F1,4 da 35 mm agevola gli scatti senza cavalletto in interni scarsamente illuminati e nelle scene notturne.

Quantità
Disponibile

SONY Distagon T * FE 35mm F1,4 ZA

Obiettivo a focale fissa leggermente grandangolare,il SONY SEL FE 35/1,4 ZEISS fornisce la visuale più tradizionale e ricercata, ideale per paesaggi e interni, nonchè per fotogiornalismo e documentari..la preferita dai "Fotografi "
L'apertura massima di F1,4 di questo obiettivo semplifica l'acquisizione di immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione, anche per gli scatti a mano libera.
Obiettivo della serie FE: progettato per fotocamere Full Frame ad innesto E Sony , è naturalmente compatibile anche con fotocamere Sony E-mount con sensore Aps-C ( focale equivalente nel formato 35 mm : 52,5 mm )
Grazie al design circolare a 9 lamelle puoi aggiungere uno splendido effetto bokeh sullo sfondo. Un bokeh fluido può mettere in risalto i soggetti delle immagini con un forte impatto sulla profondità di campo.
Gli obiettivi ZEISS® sono rinomati per la riproduzione eccellente del colore e del contrasto. Il rivestimento ZEISS® T* dà un contributo fondamentale, poiché elimina in modo efficace i falsi riflessi che possono compromettere la qualità complessiva dell'immagine. La luce parassita e le immagini fantasma vengono ridotte, per un colore e un contrasto ancora più intensi che danno profondità e tridimensionalità all'immagine.
Tre elementi asferici, di cui un elemento AA (asferico avanzato) di precisione di Sony, si uniscono in un percorso ottico all'avanguardia per compensare in modo efficace l'aberrazione e ottenere nitidezza straordinaria su tutta l'inquadratura. Tale nitidezza viene mantenuta anche alla massima apertura, per prestazioni ottiche affidabili, indipendentemente dalle impostazioni di esposizione.
Questo obiettivo è ideale per foto e video. Sull'anello dell'apertura puoi attivare la regolazione con "clic", per migliorare il feedback tattile mentre scatti, oppure puoi optare per un funzionamento fluido e silenzioso. Inoltre, offre uno spazio di messa a fuoco minimo, una qualità essenziale per le riprese video.
Il nuovo sistema DDSSM (Direct Drive SSM) posiziona il pesante gruppo di messa a fuoco necessario per il formato full frame per assicurare massima precisione anche alla profondità di campo più ridotta dell'obiettivo. Inoltre, il sistema DDSSM è incredibilmente silenzioso e quindi ideale per le riprese video in cui la messa a fuoco cambia in continuazione in registrazione.
L'obiettivo offre un design resistente alla polvere e all'umidità che assicura un funzionamento affidabile per l'uso professionale anche in condizioni estreme.

SEL35F14Z.SYX

Scheda tecnica

Tipo di Obiettivo
Grandangolo

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICASONY SEL FE 35/1,4 ZA
lunghezza focale (35 MM) (APS-C):52,5 mm
Gruppi/elementi: 8/12
Lamelle diaframma 9, arrotondate
Elementi Asferici e asferici avanzati :minimizzano l'aberrazione sferica come anche permettono di ridurre le dimensioni e il peso della lente. Elementi "asferici" sagomati appositamente vicino al diaframma ripristinano l' allineamento dei raggi luminosi sul piano dell'immagine, mantenendo elevata nitidezza e contrasto anche alla massima apertura ed è utilizzato anche in altri punti nel percorso ottico per ridurre la distorsione.
ZEISS T * (T-Star) Coating
Questo obiettivo è dotato di rivestimento ZEISS T * (T-Star), che elimina virtualmente lens flare, riflessione interna e dispersione della luce che può manifestarsi altrimenti su superfici in vetro-aria. Il rivestimento T * contribuisce a immagini di qualità eccezionale, con elevato contrasto e uniformemente eccellente risoluzione da bordo a bordo in tutta l'inquadratura dell'immagine.
ANGOLO DI CAMPOAngolo di visione: 63 °
APS-C Angolo di campo: 44 °
APERTURA MINIMA/MAX.Apertura Massima:F 1.4
Minima:F 16
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO0,3 metri
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO0,18x
DIAMETRO FILTRI72 mm
DIMENSIONI x LUNGH.(L X A X P): 78,5 x 112 mm
PESO630 gr
ATTACCOFotocamera Montaggio a Sony E (Full-Frame)
Compatibilità dei formati di pellicola da 35 / Full-Frame sensore digitale / Sony NEX (APS-C)
NOTE 1Direct Drive Super Sonic Wave Motor AF
L'azionamento della messa a fuoco DDSSM utilizza elementi piezoelettrici che oscillano a frequenze ultrasoniche a guidare i gruppi di lenti Il sistema è molto silenzioso, ideale per la registrazione video. Inoltre, migliora la precisione di "focus wobble" impiegato per realizzare il fuoco ottimale durante la ripresa di filmati.
Ghiera apertura Responsive
Un anello di apertura reattivo offre azioni positive in grado di soddisfare i fotografi professionisti e registi allo stesso modo. L'anello di apertura a CLIC puo' essere attivato ​​o disattivatio​​ secondo necessità. "Off" è l'impostazione preferita per moviemaking poiché si traduce in meno rumore di funzionamento apertura. In "On" l'anello fornisce un feedback tattile utile quando si scatta fotografie.
Costruzione Robusta: nessun problema di utilizzo in ambiente esterno anche in condizioni climatiche inclementi grazie alla costruzione a tenuta di acqua e di polvere
NOTE 2Contenuto della confezione:Paraluce (ALC-SH137), copriobiettivo, custodia