OLYMPUS M.ZUIKO 300/4 IS PRO
search
  • OLYMPUS M.ZUIKO 300/4 IS PRO

OLYMPUS M.ZUIKO 300mm F4 IS PRO

2.949,00 €

L’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm 1:4.0 IS PRO è uno strumento di precisione che offre una resa ottica eccellente sull'intera immagine, il tutto in un corpo in metallo compatto.

GARANZIA UFFICIALE POLYPHOTO

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

OM-SYSTEM OTTICHE ZUIKO dal 15 al 31 marzo CashBack 200€
L’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm 1:4.0 IS PRO è uno strumento di precisione che offre una resa ottica eccellente sull'intera immagine, il tutto in un corpo in metallo compatto.
Il luminoso diaframma 4.0 ti offre il pieno controllo della straordinaria qualità dell’immagine insieme al Sync IS su 5 assi più veloce al mondo, in grado di funzionare con le fotocamere OM-D compatibili.
Il Design ottico del 300 IS PRO è ricco di elementi specializzati che aiutano a produrre immagini nitide libere da aberrazioni: Tre lenti Super ED eliminano aberrazione cromatica periferica, coadiuvate da tre lenti ad alta rifrazione e una lente con indice di rifrazione Extra-alta. L'utilizzo del rivestimento proprietario Z Coating Nano, riduce drasticamente il ghosting e il Flare.
Straordinaria leggerezza che favorisce la spontaneità : con l'’M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm 1:4.0 IS PRO, Olympus può ora offrire ai fotografi professionisti un obiettivo compatibile con lo standard Micro Quattro Terzi per qualsiasi lunghezza focale, a partire da 14mm fino a 600mm equivalenti nel formato 35 mm.
Questa gamma combina lo straordinario pedigree ottico M.ZUIKO con la praticità richiesta dai fotografi che lavorano a progetti impegnativi e che necessitano quindi del minimo ingombro e della massima libertà di movimento, ovunque si trovino ad operare nel mondo. Un rapido confronto con le ottiche dedicate alle reflex digitali rende evidente l’appeal del nuovo obiettivo PRO. Con soli 1.270g, l’M.ZUIKO fa segnare sulla bilancia circa un quarto del peso degli obiettivi con una lunghezza focale equivalente disponibili per le reflex digitali. Con una lunghezza di appena 227mm, l’Olympus è inoltre notevolmente più compatto di ogni altro obiettivo comparabile. Come ogni fotografo che abbia mai tentato di imbarcarsi su un aereo con uno di quelli confermerà, in termini di trasportabilità come bagaglio a mano e di comodità, le ottiche destinate alle reflex digitali non possono lontanamente competere.
Stabilizzazione che garantisce la qualità dell’immagine: Olympus è leader mondiale nel campo della stabilizzazione integrata nel corpo macchina tra le fotocamere mirrorless ed ha ora ulteriormente esteso questa sua competenza per includere la stabilizzazione integrata negli obiettivi. Gli utilizzatori dell’M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm 1:4.0 IS PRO possono beneficiare, in anteprima mondiale, del meccanismo Sync IS che, in sinergia con il sistema su 5 assi presente all’interno delle fotocamere OM-D E-M1 e E-M5 Mark II, arriva ad offrire una compensazione ulteriormente migliorata pari a 6 diaframmi. Tutto ciò stabilizza gli scatti a mano libera e la visione nel mirino elettronico e riduce in modo chiaramente percepibile le oscillazioni durante le riprese video.
Innovazioni che aumentano la versatilità: l’M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm 1:4.0 IS PRO non risulta attraente soltanto per il suo peso, per le sue dimensioni e per la sua stabilità, è anche dotato di caratteristiche di robustezza che lo rendono uno dei teleobiettivi più versatili oggi disponibile e uno dei più facili da utilizzare. Il meccanismo a scatto permette di commutare la modalità di messa a fuoco tra le impostazioni predefinite e il velocissimo e precisissimo AF proprio di quest’obiettivo. Sul barilotto dell’obiettivo sono presenti tre selettori che possono essere analogamente azionati con un solo dito e senza distogliere lo sguardo dal mirino. Sulla sinistra, il selettore L-Fn il cui utilizzo può essere personalizzato per richiamare una delle 27 funzioni assegnabili. A fianco è posto il selettore per l’attivazione e la disattivazione della stabilizzazione integrata, da utilizzare quando si fotografa con un treppiede o appoggiati su un sostegno stabile. L’ulteriore selettore consente invece la modifica dell’area di messa a fuoco. Il potenziale di ripresa da distanza ravvicinata di questo obiettivo è altrettanto eccezionale, offrendo un rapporto di ingrandimento pari a 0,48x con una distanza minima tra soggetto e fotocamera di soli 1,4 metri.
Qualità costruttiva che trasmette sicurezza: grazie all’eccellente qualità costruttiva dell’M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm 1:4.0 IS PRO, un acquazzone passeggero o una tempesta di sabbia non rappresenteranno un ostacolo per uno scatto telemacro irripetibile o per qualsiasi altra immagine in esterni.

Scheda tecnica

COSTITUZIONE OTTICAOLYMPUS M.ZUIKO 300/4 IS PRO
TeleObiettivo della riconosciuta serie Pro, compatto , leggero con innovazioni all'avanguardia: un 600 mm equivalente per fotocamere Micro QuattroTerzi.
Tre lenti Super ED riducono le aberrazioni cromatiche periferiche
Tre HR e un elemento di E-HR garantiscono un formato corretto da curvature e aberrazioni sferiche
Rivestimento ZERO e Nano Z minimizzano Flare, Ghosting e riflessi interni
Schema ottico: 17 elementi / 10 gruppi
Elementi ottici ED: 3 (Obiettivo Super ED)
Elementi HR: 3
Elementi E-HR: 1
ANGOLO DI CAMPO4,1°
APERTURA MINIMA/MAX.Diaframma massimo: F4.0
Diaframma minimo: F22
Numero delle lamelle del diaframma: 9
Apertura del diaframma circolare per una sfocatura naturale dello sfondo
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO1,4 m
RAPPORTO D'INGRANDIMENTOMassimo ingrandimento dell'immagine: 0,24x (Micro QuattroTerzi) / 0,48x (formato 35 mm)
Minima dimensione del campo: 72 x 54 mm
DIAMETRO FILTRI77 mm
DIMENSIONI x LUNGH.92,5 mm Ø, 227 mm / 280 (paraluce ritratto / senza paraluce)
PESO1.270 g (senza adattatore per treppiede) 1.475 g (con adattatore per treppiede)
ATTACCOMicro QuattroTerzi
NOTE 1Metodo di messa a fuoco: High-speed Imager AF (MSC)
Stabilizzatore dell’immagine
Tipo: VCM
Intervallo di compensazione effettivo: Fino a 6 passi EV (Sync IS su 5 assi) / Fino a 4 EV (Stabilizzatore integrata nell’obiettivo)
Stabilizzazione :Obiettivo IS con stabilizzazione interna, compatibile con la tecnologia distabilizzazione sincronizzata del corpo di alcune fotocamere MTF, come la E-M1 e E-M5 Mark II, per fornire prestazioni sorprendenti con 6 stops di compensazione delle vibrazioni
Compatibile con Teleconvertitore MC-14 1.4x Teleconvertitore per fornire 420 millimetri di lunghezza focale, equivalente a 840 millimetri nel formato 35mm
Frizione per la commutazione rapida tra le modalità AF e MF
Pulsante L-Fn può essere programmato con una delle 27 funzioni
Compatibile con l'impostazione dell'otturatore silenzioso OM-D per una ripresa discreta
Design a tenuta di gelo, polvere e spruzzi
Anello decorativo in dotazione può essere usato al posto del collare treppiede per mantenere una forma pulita e slanciata, anche quando si scatta a mano libera
NOTE 2In dotazione : Copriobiettivo (LC‑77B) / Tappo posteriore per obiettivi Micro QuattroTerzi (LR‑2) / Anello decorativo (DR‑79) / Manuale di istruzioni / Certificato di garanzia / Custodia per obiettivo (LSC‑1127)