EIZO CG2420 24"
search
  • EIZO CG2420 24"

EIZO CG2420

1.549,00 €

Il monitor EIZO CG2420 convince grazie ad un principio incredibilmente semplice: mostrare ogni immagine con la massima fedeltà.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

L’elettronica intelligente sfrutta al meglio le doti del monitor CG2420 e del suo pannello LCD Wide Gamut, garantendo un esteso gamut che copre il 99% della gamma cromatica offerta dallo spazio AdobeRGB. La funzione Digital Uniformity Equalizer elimina irregolarità indesiderate per una riproduzione omogenea sia al centro dello schermo che ai lati dello schermo.
Precisione e colore

Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza - l’eccellenza visiva è costantemente al centro del nostro impegno. I monitor EIZO sono realizzati utilizzando materiali collaudati e di prima qualità e sottoposti a rigorosi controlli di qualità per garantire una visualizzazione di massimo livello.
Fogra Softproof Certification CG2420
Certificato per la prova colore

Fogra ha assegnato al monitor ColorEdge CG2420 la certificazione "Fogra-Cert Softproofing System" (che si basa sulla norma ISO/CD 12646) per le sue prestazioni riguardanti la visualizzazione e l'omogeneità del monitor nell'ambito della creazione di prove colore. Affidati ad un monitor certificato che assicuri la massima coerenza.
Qualità visiva eccellente

Lo schermo convince con una risoluzione a (1920 x 1200), un ottimo rapporto di contrasto di 1500:1] e una luminosità massima di 400 cd/m². Grafiche e immagini vengono restituire con assoluta precisione,  i contorni sono distinti e accurati. Il modulo LCD con tecnologia IPS (Wide Gamut)]offre un ampio angolo di visualizzazione di 178 senza perdita di cromaticità o contrasto.
IPS Panel
Wide Gamut
Wide Gamut - colori dinamici secondo gli alti standard del settore

Il monitor offre una vasta gamma cromatica con la capacità di coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3 per una resa autentica e definita, con livelli del nero di grande intensità e supporta allo stesso modo lo standard Rec. 2020.

In aggiunta, il CG2420 copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB. Immagini RAW possono essere convertite nel formato AdobeRGB e restituite in maniera assolutamente coerente. Anche per la stampa, il monitor EIZO offre notevoli vantaggi e copre quasi interamente lo spazio colore CMYK (come, per es. ISO Coated e U.S. Web Coated). In tal modo è possibile verificare sullo schermo l'esito della stampa, risparmiando tempo prezioso e costi aggiuntivi per eventuali prove colore.
True Black
True Black: per immagini di grande qualità

L'innovativa tecnologia True Black del CG2420 permette di mantenere le tonalità scure altamente contrastate anche in ambienti bui restituendo colori estremamente saturi ed intensi. La serie CG è appositamente munita di un cosidetto Retardation Film che consente una visione di massima intensità dei livelli del nero anche da posizione estremamente angolate, senza perdita di qualità.
Sensore integrato per l’autocalibrazione

Il sensore integrato assicura la massima precisione cromatica possibile. Perfettamente armonizzato con il monitor rileva opportunamente gli influssi ambientali, come l’illuminazione, correlando i parametri al centro e ai lati con quelli dell’intera area di visualizzazione, al fine di ottenere una resa uniforme e omogenea su tutto lo schermo. La sonda di calibrazione è integrata nella cornice del cabinet e si posiziona sullo schermo solo nelle fasi di calibrazione. Ciò contribuisce a ridurre laboriosi processi di impostazione.

Il software ColorNavigator oppure il menù OnScreen permettono di stabilire l'intervallo di calibrazione del monitor a seconda delle proprie necessità. L'operazione avviene in automatico, senza l'intervento dell'utente. In questo modo potete attivare la calibrazione a piacere, anche di notte e senza dover collegare il PC.
Calibration Sensor
Illustrazione esemplare
ColorNavigator
Finestra di selezione delle modalità colore (le modalità elencate possono variare a seconda del modello)
Calibrazione hardware professionale

Un risultato ottimale può essere raggiunto solo con un monitor perfettamente calibrato. La calibrazione tramite software può essere estremamente laboriosa e richiede conoscenze profonde sulla gestione del colore. Il CG2420 dispone a corredo del software ColorNavigator. In poco tempo anche l'utente meno esperto potrà calibrare il suo monitor. Utenti avanzati possono comunque impostare individualmente i rispettivi parametri della luminosità, del valore gamma e della curva tonale secondo le proprie necessità. La calibrazione avviene in maniera completamente autonoma e in maniera incredibilmente precisa e rapida. E siccome la calibrazione si avvale della tabella LUT del monitor, l'accuratezza delle tonalità è sempre ottimale e senza perdità di qualità e del tutto indipendente dal PC e dalla scheda grafica. Il CG2420 si lascia dunque integrare con la massima versatilità in ogni sistema esistente.

Dettagli ColorNavigator
Gradazioni e sfumature senza scalettature grazie alla LUT a 16 bit e alla modalità a 10 bit

La riproduzione del colore a 10 bit si avvale della tabella colore a 16 bit e sfrutta un ricco spettro cromatico, di gran lunga superiore rispetto ad un monitor a 8 bit. Le gradazioni sono più accurate e le transizioni più raffinate. Importante per la postproduzione: la scala di grigio estesa è in grado di rappresentare un numero superiore di tonalità del grigio dal 6 al 14%.
Calibration Out of the Box
Soluzione Out of the Box: pronto all'uso

I monitor ColorEdge sono pronti  subito dopo l'avvio e ciascun monitor ColorEdge CG2420 viene preimpostato con grande attenzione in fase di fabbrica. A questo scopo, le curve gamma del rosso, verde e blu vengono meticolosamente regolate e corrette. Questa perfetta calibrazione permette all'utente di utilizzare il monitor con gli spazi colore preimpostati - di conseguenza risulta subito pronto all'utilizzo e in seguito anche le successive calibrazioni avverranno in maniera estremamente veloce.
Digital Uniformity Equalizer: qualità sublime e costante sull'intero schermo

La tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) regola e neutralizza fluttuazioni di luminosità e colore, garantendo colori uniformi che risultano stabili nel tempo e garantisce la corrispondenza cromatica indispensabile per elaborare, correggere e modificare le immagini in post produzione tramite il computer.
Luminosità stabile senza scostamenti cromatici

Una delle caratteristiche di essenziale importanza nell’elaborazione grafica è la luminosità costante e la temperatura del colore stabile. L’elettronica brevettata compensa eventuali irregolarità della luminosità che possono insorgere a causa di una temperatura dell’ambiente troppo elevata. Un termometro integrato rileva eventuali fluttuazioni che vengono compensate e ridotte in modo automatico. La resa cromatica rimane costante per tutto il periodo di impiego e subito dopo l’accensione – il monitor richiede solo sette minuti per stabilizzare la sua performance.
EIZO Microchip
Circuito ASIC per una riproduzione cromatica precisa

Il modello CG2420 dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere  alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.
Per la produzione di video e film: HDMI

Largamente utilizzata per la produzione cine-televisiva è la scansione dei fotogrammi a 24 fps (fotogrammi per secondo). Mentre la maggior parte dei monitor utilizzano una scansione di 60 Hz che potrebbe con ogni probabilità rendere innaturali le immagini, il monitor EIZO supporta subito la scansione di materiale cinematografico a 24 e 60 Hz, agevolando la verifica dell’effetto finale sullo spettatore.

Il monitor è in grado di visualizzare le frequenze e risoluzioni più utilizzate: segnali HDMI vengono supportati alle frequenze 60, 50, 30, 25 e 24 Hz. Lo schermo dispone inoltre di una conversione I/P.
Massima connettività

E' sempre più grande il numero di chi usa, in viaggio, per le proprie attività lavorative, notebook/laptop come strumento indispensabile. E‘, quindi, necessario poterlo integrare rapidamente ai diversi dispositivi come tastiera, scanner, fotocamera, stampante e monitor. Un aspetto che non viene trascurato da EIZO.
Monitoranschlüsse

Einfacher geht es nicht: Die meisten Ihrer Endgeräte wie PC, Laptop oder Kameras können Sie direkt an den Monitor anschließen. Denn der Monitor verfügt über unterschiedliche Schnittstellen. Das erleichtert Ihnen die tägliche Arbeit.
Ports
Ergonomia

I monitor ColorEdge offrono la massima ergonomia al lavoro. I monitor si lasciano regolare in altezza e orientare individualmente e con comodità secondo le proprie esigenze: perché siamo convinti che non è l'utente che si deve adattare al posto di lavoro, ma viceversa.
Privo di effetti flicker

Molti monitor presentano uno sfarfallio che seppur impercettibile affatica gli occhi. EIZO garantisce con i suoi monitor contenuti privi di effetti flicker, senza influenzare la qualità e la stabilità cromatica.
Anti Glare
Visione senza riflessi

I monitor EIZO dispongono di un trattamento antiriflesso che elimina riverberi che possono affaticare la vista e aiuta a mantenere una posizione rilassata.
Piedistallo ergonomico e stabile

I monitor EIZO possono essere regolati in altezza, inclinati, orientati a destra e a sinistra e, a seconda del modello, abbassati fino alla base del supporto. Ciò consente un'ergonomia ottimale, sia per chi lavora in piedi o per chi sta seduto davanti allo schermo. Il monitor CG2420 può anche essere ruotato nella modalità portrait, molto utile per chi utilizza nei ritratti e arti grafiche la funzione di tethering per il trasferimento dei dati dalla fotocamera al computer.
Hood
Protezione dai riflessi con la palpebra luce

La palpebra luce è utilissima per prevenire abbagliamenti e riflessi indesiderati sullo schermo. La parte superiore della cornice è separabile per permettere di posizionare comodamente una sonda di misurazione.
Produzione sostenibile e responsabile

L'impegno per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile sono elementi fondamentali della filosofia aziendale di EIZO. Con il modello CG2420 EIZO dimostra che la qualità visiva e la produttività vanno di pari passo con una pianificazione responsabile, la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento e la riduzione del consumo di energia e dei materiali. Per investire in sicurezza e con maggiore compatibilità.
EIZO Produzione sostenibile e responsabile
Produzione sostenibile e responsabile

Il modello CG2420 è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Scopri di più sulla produzione responstabile e sostenibile EIZO .
Efficiente e ecocompatibile

Ogni modello CG2420  è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.
Umwelt
Leaves
Altamente affidabile e durevole

Il monitor CG2420 è realizzato con cura estrema e alta qualità di lavorazione, al fine di garantire elevate prestazioni e durevolezza e coperto da una garanzia di 5 anni. EIZO è impegnata da sempre per ridurre l'impatto delle proprie attività, anche nella progettazione di nuovi monitor. In ragione di ciò, oltre alla cura dei particolari, con il CG2420 ci impegniamo ad offrire un prodotto sostenibile e ci adoperiamo per ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.
Garanzia

Grazie ad una strategia che punta sul costante miglioramento del prodotto, i modelli ColorEdge sono coperti da una garanzia di 5 anni. Dal punto di vista economico questo significa massima affidabilità e un TCO (Total Cost of Ownership) ridotto.
EIZO ColorEdge: 5 anni di garanzia
5 anni di garanzia

I monitor EIZO sono coperti da una garanzia di ben 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.
Luminosità e resa dei colori perfetta

Il modello CG2420 dispone di una garanzia della luminosità e cromaticità di 5 anni dalla data di acquisto per 10 000 ore di impiego se si utilizza il pannello alla luminosità raccomandata di 120 cd/m² e una temperatura colore tra 5000 e 6500 K.
EIZO ColorEdge PROMINENCE: valori di luminosità e cromaticità garantiti

CG2420

Articolo numero CG2420
Colore del cabinet nero
Tipo di impiego Fotografia, arti grafiche & media
Linea ColorEdge
EAN 4995047048084
Prezzo al pubblico [in EUR]1,462,00
Diagonale [in pollici] 24,1
Diagonale [in cm] 61,0
Angolo di visualizzazione in diagonale [Mm]611
Formato 16:10
Area attiva di visualizzazione (LxH) 518.4 x 324
Risoluzione raccomandata 1.920 x 1.200
Pixel pitch orizzonale [Mm]0.27 x 0.27
Resolution Supported 1.920 x 1.200, 480i (@ 60 Hz), 480p (@ 60 Hz), 1.080i (@ 60 Hz), 720p (@ 60 Hz), 1.080p (@ 60 Hz), 1.200p (@ 60 Hz), 576i (@ 50 Hz), 576p (@ 50 Hz), 1.080i (@ 50 Hz), 720p (@ 50 Hz), 1.080p (@ 50 Hz), 1.080p (@ 30/25/24 Hz), 1.200p (@ 50 Hz)
Tecnologia del pannello IPS (Wide Gamut)
Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178 °
Angolo di visualizzazione verticale max. 178 °
Colori rappresentabili 1,07 miliardi di colori (Display Port, 10 bit), 1,07 miliardi di colori (HDMI, 10 bit), 16,7 milioni di colori (Display Port, 8 bit), 16,7 milioni di colori (HDMI, 8 bit), 16,7 milioni di colori (DVI, 8 bit)
Spazio cromatico massimo AdobeRGB (99 %), ISO Coated V2 (100 %), sRGB (100 %), Rec709 (100 %), EBU (100 %), SMPTE-C (100 %), DCI (98 %)
Luminosità massima (tipica) [in cd/m²] 400
Luminosità raccomandata [in cd/m²] 120
Contrasto massimo 1.500:1
Tempo di risposta tipico [cambio grigio-grigio] 10 ms
Frequenza di refresh max. [in hertz]60
Retroilluminazione LED
Calibrazione hardware della luminosità, del punto di bianco e della gamma checkmark_compare@2x.png
Sensore integrato di autocalibrazione checkmark_compare@2x.png
Funzione calendario per l'autocalibrazione/l'autocorrezione checkmark_compare@2x.png
Colori rappresentabili /LUT 278 bilioni di tonalità / 16 bit
Correzione del drift colore checkmark_compare@2x.png
Badge checkmark_compare@2x.png
Digital Uniformity Equalizer checkmark_compare@2x.png
True Black checkmark_compare@2x.png
Safe Area Marker (HDMI) checkmark_compare@2x.png
Conversione I/P (HDMI) checkmark_compare@2x.png
Ampliamento del segnale (HDMI) checkmark_compare@2x.png
Rauschunterdrückung (HDMI) checkmark_compare@2x.png
Simulazione del daltonismo checkmark_compare@2x.png
Supporto HDCP checkmark_compare@2x.png
Gamut clipping checkmark_compare@2x.png
Modalità preimpostate Adobe RGB, sRGB, Paper, Calibration, 1x modalità personalizzabile
Menu OSD de, en, fr, es, it, se, ja, zh
Impostazioni luminosità, contrasto, gamma, saturazione del colore, gain, 6 Colors, area attiva di visualizzazione, Input Color Format, Input Range, Signal Detection, Menu Rotation, Noise Reduction, temperatura del colore, gamut-clipping, FineContrast, tonalità colore, ingresso segnale, menu OSD, priorità DUE
Guida tasti checkmark_compare@2x.png
Ingressi segnale DisplayPort, DVI-D, HDMI
Segnali video DisplayPort, DVI (TMDS), HDMI (YUV und RGB)
Frequenza di scansione HDMI: 15-78 kHz/24-61 Hz; Display Port: 26-78 kHz/24-61 Hz; DVI-D: 26-78 kHz/24-61 Hz
Priorità automatica del segnale d'ingresso checkmark_compare@2x.png
USB hub 1 Up-/ 3 Down-Stream, Rev. 3.0
Consumo energetico tipico [in watt]20,0
Consumo massimo [in watt]79,0
Modalità di risparmio energetico [in watt]0,6
Power Consumption Off [in watt]0,0
Classe di efficienza energetica A
Consumo energetico annuo [in kWh]33
Alimentazione AC 100-120 V / 200-240 V, 50/60 Hz
Power management DVI-DMPM, DisplayPort Version 1.1a
Cavo di alimentazione integrato checkmark_compare@2x.png
Dimensioni [Mm]554 x 396-551 x 245
Peso [in kg]7,8
Rotazione 172 °
Inclinazione verso il basso/verso l'alto 5° / 35°
Funzione pivot 90° (rechts)
Regolazione in altezza [Mm]155
Fori di montaggio VESA-Standard 100 x 100 mm
Garanzia e assistenza garanzia di 5 anni**
Terms Il consumo massimo si riferisce ad un utilizzo contemporaneo della luminosità massima, di tutti gli ingressi segnale e della porta USB, *) Zero pixel difettosi per sub-pixel accesi (elementi parziali dell'immagine secondo la norma ISO 9241-307). Valida per sei mesi dalla data di acquisto., **) La durata della garanzia del modulo LCD è di 5 anni o di 30.000 ore di impiego, a seconda di quello che si verifica prima. La garanzia copre anche il normale deterioramento della retroilluminazione se si utilizza il pannello alla luminosità raccomandata di 120 cd/mq e del punto di bianco tra i 5000 e 7500 K. EIZO garantisce i parametri della luminosità per 10.000 ore di utilizzo o di 3 anni dalla data di acquisto, a seconda di quello che si verifica prima.
Certificazioni CE, TÜV/GS, TÜV Ergonomie geprüft, CB, cTÜVus, FCC-B, ICES-003-B (CAN), VCCI-B, C-Tick, RoHS, WEEE, GOST-R, ISO 9241-307 Pixelfehlerklasse 1*
Software in dotazione ColorNavigator, ColorNavigator NX (download), ColorNavigator Network (su richiesta)
Accessori in dotazione Accessori, cavo segnale DVI-D - DVI-D, cavo segnale mini DisplayPort - DisplayPort, cavo USB vers. 3.0, istruzioni di consultazione rapida, EIZO LCD Utility Disk (incl. Manuale), certificazione di calibrazione, EIZO ScreenCleaner, palpebra luce, profilo ICC
Optional EIZO ScreenCleaner, HH200HS-K